Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piatto forte

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bubilillo View Post
    Cose la Cassoeula?
    Un piatto tipico di alcune zone della Lombardia . Un tempo era grossomodo "il piatto dei poveri" in quanto si usavano costine ma anche scarti del maiale quali cotenne . Il tutto insieme alle verze .
    Diciamo che pi? te ne parlo pi? tendenzialmente ti allontanerei da quel piatto ma ti sincero che ? qualcosa di tramendamente saporito ed appetitoso . Roba che con della polenta ci si siede a tavola per un 3 piatti

Tempo fa quando mi piaceva il vino (ora sono astemio) ed "investivo" parecchio in vino , la cassoeula era l'unico piatto che abbiamo avuto il coraggio di abbinare ad un amarone di DalForno
    Last edited by Lele-R1-Crash; 15-01-16, 13:55.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Carapintadas View Post
      faccio molto prima a dire cosa non mi piace...per non intasare la memoria del forum
      zucca per niente e poche castagne...per il resto prediligo la quantit?..e tutto ? qualit?
      Mio caro PanSerotto, tu non eri previsto era sottointeso che per te questo o quello pari sono, l'importante per te ? che sia abbondante e di qualit?, sarebbe sicuramente uno spasso per me vederti a cena, mi piacciono le buone forchette.

Comment

• Font Size
        Mio caro PanSerotto, tu non eri previsto era sottointeso che per te questo o quello pari sono, l'importante per te ? che sia abbondante e di qualit?, sarebbe sicuramente uno spasso per me vederti a cena, mi piacciono le buone forchette.
        Non sempre vero questo . Avere piacere di mangiare (e nei limiti della tutela salutistica lo trovo un legittimo e sacrosanto piacere della vita) non sempre ? sinonimo di amare ogni cibo o di non essere selettivi .

Ho amici che a volte ? difficile invitare a cena perch? non sai che fare ... eppure sono dei mangioni pazzeschi

Comment

• Font Size
          Originally posted by gsxf750 View Post
          Un piatto lombardo a base di carne e verza

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
          Spiegazione sintetica ma esauriente.

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Un piatto tipico di alcune zone della Lombardia . Un tempo era grossomodo "il piatto dei poveri" in quanto si usavano costine ma anche scarti del maiale quali cotenne . Il tutto insieme alle verze .
          Diciamo che pi? te ne parlo pi? tendenzialmente ti allontanerei da quel piatto ma ti sincero che ? qualcosa di tramendamente saporito ed appetitoso . Roba che con della polenta ci si siede a tavola per un 3 piatti

Tempo fa quando mi piaceva il vino (ora sono astemio) ed "investivo" parecchio in vino , la cassoeula era l'unico piatto che abbiamo avuto il coraggio di abbinare ad un amarone di DalForno
          A me piace assaggiare prima di giudicare, tendenzialmente assaggio di tutto.

Comment

• Font Size
            Qualcosa che assomiglia ? questa ma ti sconsiglio di assaggiarla nei ristoranti in quanto io l'ho fatto due volte pentendomene amaramente (torniamo al discorso dell'altro giorno sui ristoranti etnici)

Ma vedo che mancano le contenne , le salamelle ... carote ?

Last edited by Lele-R1-Crash; 15-01-16, 14:07.

Comment

• Font Size
              1) lumache in porchetta
              2) 'o pere e 'o muss
              3) trippa
              4) pajata

Poi tanti altri....adoro la pasta....semo 'na famija de pastasciuttari.

Il magn?,insieme alla fica e a n'altra cosa,? il mejo della vita.

Comment

• Font Size
                Assaggiata, non ? male ma ha quel gusto un p? dolciastro che non ha il cavallo.
                naturalmente ....e diversa .....ma che taglio preferisci del cavallo .....!!!!

io ovviamente quelli che prediligo sono solo 2 e sono difficili da reperire ...

la testa di filetto ...e la ciantra !!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Non sempre vero questo . Avere piacere di mangiare (e nei limiti della tutela salutistica lo trovo un legittimo e sacrosanto piacere della vita) non sempre ? sinonimo di amare ogni cibo o di non essere selettivi .

Ho amici che a volte ? difficile invitare a cena perch? non sai che fare ... eppure sono dei mangioni pazzeschi
                  Era chiaramente riferito al Cara che ama il cibo e ama mangiare bene,di solito chi ? una buona forchetta come giudico possa essere lui, viste le sue dichiarazioni, se a cena gli fai trovare del cibo di qualit? carne o pesce che sia,non credo che faccia distinzione, avere un ospite come lui a cena non mi metterebbe assolutamente in imbarazzo, l'unica cosa per la quale dovrei preoccuparmi sono le dosi e non cosa pu? piacergli.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ivanet View Post

Sono tre i tagli che preferisco, in ordine di gusto:
                    1? Parasangue
                    2?Sottopancia
                    3? Filetto

Comment

• Font Size
                      Ravioli e cannelloni con ripieno di spinaci e ricotta...ovviamente con rag?!
                      Last edited by nitronori1; 15-01-16, 14:28.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gatzpacho View Post
                        picanha, tutte le tartare (carne, pesce), crudit? di mare (lumache, cozze pelose, tartufi, fasolari, scampi, gamberi viola e vai cos?).
                        Poi vab? si potrebbe andare avanti per giorni
                        Non sono quelle che penso io,vero?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ivanet View Post

Ho visto adesso che sei di Catania, io sono di origine Siciliana nato ad Agrigento e una cosa che adoro ? pane e panelle, tutte le volte che vado in Sicilia ne faccio una scorpacciata.:1:

Comment

• Font Size
                            Son tornato ora dall'ufficio e mi mangio 2 ravioli sardi di ricotta fatti in casa, non ho nemmeno fame ...ma son buoni.

inviato con Tapatalk

Comment

• Font Size
                              Mi sono familiari, all'interno c'? un miscuglio che contiene anche le patate.
                              Culurgionis d'Ogliastra.:1:
                              Si il ripieno contiene anche patata per compattarsi, poi le percentuali ed i formaggi utilizzati variano da zona a zona, anche da paese a paese.

inviato con Tapatalk

Comment

• Font Size
                                Spiegazione sintetica ma esauriente.

A me piace assaggiare prima di giudicare, tendenzialmente assaggio di tutto.
                                La comunicazione non ? il mio forte

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X