Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Percentuale di guadagno di un concessionario su una moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Percentuale di guadagno di un concessionario su una moto

    Come da titolo.. che marginalit? ha un concessonario normalmente su una moto?

    15%? 18%?

  • Font Size
    #2
    Io so pi? bassa .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tipo? Parla... dai non arrivano al 15?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Tipo? Parla... dai non arrivano al 15?
        In tutta franchezza non lo so mica . Penso di no cmq .

        Comment


        • Font Size
          #5
          A spanne cosa sapevi tu come cifra?

          Comment


          • Font Size
            #6
            io non so se ? vero o no,ma quando comprai la mia aprilia rs 125 nuova,da luciano moto,lui mi fece vedere la fattura di quanto la compr? lui da aprilia,4700e,ed io la pagai 4900e,stento ancora a crederci se ? vero o no...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per esperienza (mercato scooter)..si oscillava dal 15% al 12% in base al prodotto.

              Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per certo gli "affiliati" comprano dai concessionari col 13% di sconto,quindi credo proprio che la percentuale di sconto di un concessionario ufficiale sia non inferiore al 15%...a questa va aggiunta la percentuale di sconto al raggiungimento degli "obiettivi" di vendita (o meglio acquisto,da qui le km zero)...
                Ovviamente molto dipende dalla grandezza del concessionario,ovvero dal volume di vendite (e questo vale in tutti i settori del commercio): pi? compri,pi? sconto ti faccio!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mika89 View Post
                  io non so se ? vero o no,ma quando comprai la mia aprilia rs 125 nuova,da luciano moto,lui mi fece vedere la fattura di quanto la compr? lui da aprilia,4700e,ed io la pagai 4900e,stento ancora a crederci se ? vero o no...
                  Mitico, sono stato suo cliente dall'et? di 8 anni quando ancora aveva un negozietto modestissimo a La Loggia

                  Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nitronori1 View Post
                    Per certo gli "affiliati" comprano dai concessionari col 13% di sconto,quindi credo proprio che la percentuale di sconto di un concessionario ufficiale sia non inferiore al 15%...a questa va aggiunta la percentuale di sconto al raggiungimento degli "obiettivi" di vendita (o meglio acquisto,da qui le km zero)...
                    Ovviamente molto dipende dalla grandezza del concessionario,ovvero dal volume di vendite (e questo vale in tutti i settori del commercio): pi? compri,pi? sconto ti faccio!
                    A fine anno Honda da' 4000? di premio sulla vendita dei modelli INVENDIBILI

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si si quindi a un 10% di sconto sul nuovo senza ritiro usato.. SE VOGLIONO ci arrivano tranquilli..

                      Poi ovvio che pi? ? grosso il concessionario e pi? punti avr? immagino..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Si si quindi a un 10% di sconto sul nuovo senza ritiro usato.. SE VOGLIONO ci arrivano tranquilli..

                        Poi ovvio che pi? ? grosso il concessionario e pi? punti avr? immagino..
                        Certamente!
                        Io sulla DD1200 strappai un 13%!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          x esperienza ? troppo poco.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Daje roby.. che tu avrai venduto tutto con sconto 0... :1:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La percentuale ? altissima......troppo alta! Talmente alta che le concessionarie chiudono una dopo l'altra......
                              In casa ho un Opel, un Yamaha e un Aprilia. Qui a Sanremo la concessionaria Yamaha ha chiuso circa 5anni fa, quella Aprilia 2 anni fa e al 31.12.2015 ha chiuso pure Opel.......... le far? fallire io?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X