Originally posted by Dueruote_

View Post

Announcement

Collapse

No announcement yet.

Announcement

Collapse

No announcement yet.

Percentuale di guadagno di un concessionario su una moto

Collapse

X
- 

Vero,ma ora le cose sono un poco cambiate...faccio sempre il mio esempio: quando presi la DD1200 spuntai il 13% di sconto solo perch? il concessionario (che conosco da una vita) mi disse di aspettare un paio di giorni che provava a vedere se riusciva a prendere appunto una DD al posto di due RS4 125 che sarebbero arrivate "obbligatoriamente" e che sono poco vendibili...

- 

Vabb? cmq. era tanto per sapere a spanne quanto piangono quando vendono dai.. 

Poi capisco anche io che su certi modelli o appena usciti si tengano giustamente pi? abbottonati...
 Comment
- 

Ad esempio alcune marche come Triumph avevano le moto in conto vendita...Originally posted by gabelbrucken View PostMi spieghi meglio l ultima parte? Grazie
 Ora Triumph chiede venga esposta tutta la gamma (mentre i conc avevano molte classiche e poco enduro ad esempio) e le moto vanno pagate a 30 giorni, tipici comportamenti del mercato auto.
 Comment
- 

Beh io penso che rispondere al topic sia difficile per il semplice fatto che si riduce a "compra X , vende Y" ma in mezzo a queste due azioni ci sono talmente tanti fattori influenzanti che ? difficile fare una regola . Oggi magari "compro X , vende Y" ma domani magari "vendo alla cifra di Z" .

Se fare impresa fosse cosi stilizzato e lineare , avremmo ancor pi? microaziende in Italia  
 Comment
- 

E non ne chiuderebbero cos? tante ogni anno!Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh io penso che rispondere al topic sia difficile per il semplice fatto che si riduce a "compra X , vende Y" ma in mezzo a queste due azioni ci sono talmente tanti fattori influenzanti che ? difficile fare una regola . Oggi magari "compro X , vende Y" ma domani magari "vendo alla cifra di Z" .

Se fare impresa fosse cosi stilizzato e lineare , avremmo ancor pi? microaziende in Italia   
 Comment
- 

Si diciamo che questo ormai ? il modo di operare che applicano tutti... specialmente lo pretendono le case... cos? fanno quel che voglio e impongono quel che vogliono...Originally posted by lorbur View PostAd esempio alcune marche come Triumph avevano le moto in conto vendita...
 Ora Triumph chiede venga esposta tutta la gamma (mentre i conc avevano molte classiche e poco enduro ad esempio) e le moto vanno pagate a 30 giorni, tipici comportamenti del mercato auto.
 Comment
X

Comment