Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Percentuale di guadagno di un concessionario su una moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Lele... dispiace dirlo, ma quella ? una pratica tipicamente italiana. Il gruppo Piaggio la applica alla grande... soprattutto su Aprilia (ecco perch? quasi nessuno ? concessionario ufficiale).
    Vero,ma ora le cose sono un poco cambiate...faccio sempre il mio esempio: quando presi la DD1200 spuntai il 13% di sconto solo perch? il concessionario (che conosco da una vita) mi disse di aspettare un paio di giorni che provava a vedere se riusciva a prendere appunto una DD al posto di due RS4 125 che sarebbero arrivate "obbligatoriamente" e che sono poco vendibili...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Vabb? cmq. era tanto per sapere a spanne quanto piangono quando vendono dai..

      Poi capisco anche io che su certi modelli o appena usciti si tengano giustamente pi? abbottonati...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Mi spieghi meglio l ultima parte? Grazie
        Ad esempio alcune marche come Triumph avevano le moto in conto vendita...
        Ora Triumph chiede venga esposta tutta la gamma (mentre i conc avevano molte classiche e poco enduro ad esempio) e le moto vanno pagate a 30 giorni, tipici comportamenti del mercato auto.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Beh io penso che rispondere al topic sia difficile per il semplice fatto che si riduce a "compra X , vende Y" ma in mezzo a queste due azioni ci sono talmente tanti fattori influenzanti che ? difficile fare una regola . Oggi magari "compro X , vende Y" ma domani magari "vendo alla cifra di Z" .

          Se fare impresa fosse cosi stilizzato e lineare , avremmo ancor pi? microaziende in Italia

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Beh io penso che rispondere al topic sia difficile per il semplice fatto che si riduce a "compra X , vende Y" ma in mezzo a queste due azioni ci sono talmente tanti fattori influenzanti che ? difficile fare una regola . Oggi magari "compro X , vende Y" ma domani magari "vendo alla cifra di Z" .

            Se fare impresa fosse cosi stilizzato e lineare , avremmo ancor pi? microaziende in Italia
            E non ne chiuderebbero cos? tante ogni anno!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by lorbur View Post
              Ad esempio alcune marche come Triumph avevano le moto in conto vendita...
              Ora Triumph chiede venga esposta tutta la gamma (mentre i conc avevano molte classiche e poco enduro ad esempio) e le moto vanno pagate a 30 giorni, tipici comportamenti del mercato auto.
              Si diciamo che questo ormai ? il modo di operare che applicano tutti... specialmente lo pretendono le case... cos? fanno quel che voglio e impongono quel che vogliono...

              Comment

              X
              Working...
              X