Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno usa le dashcam?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Qualcuno usa le dashcam?

    Vorrei realizzare un cazzabubbolo che registrasse su due memorie asportabili le immagini provenienti da due telecamerine.
    I filmati dovrebbero essere realizzati in due modi:
    1) filmati di durata fissa, diciamo 1 ora, da scaricare su PC (es. giornata in pista)
    2) filmati continuamente sovrascritti: in pratica, m'interessa avere sempre a disposizione gli ultimi minuti prima dello spegnimento della moto (classico caso di registrazione delle immmagini prima di un incidente). In questo caso, la durata non ? particolarmente importante, ma per evitare problemi dovuti al non immediato spegnimento della telecamera, direi che un'ora dovrebbe andare bene anche qui.

    Le immagini dovrebbero essere prese da telecamerine collegate al registratore, non tipo GoPro quindi, pensavo pi? a qualcosa di cilindrico.

    Domande:
    - ? realizzabile un sistema del genere?
    - esistono in commercio i componenti necessari? In particolare, esiste un registratore con 2 slot di memoria (uno per telecamera), con magari precaricato il software per gestirle come ho detto? E le telecamerine cilindriche, con qualit? decente per fare filmati carini?
    - quanto posso andare a spendere?

    Ho visto in commercio un aggeggio che fa il punto 2, ma ? uno scatolotto che non voglio sulla moto e poi vorrei qualcosa di pi? versatile :0

    Grazie a tutti per le risposte

  • Font Size
    #2
    esiste tutto! Ma se vuoi una cosa compatta e customizzaza te la dovrai fare da solo, partendo dai componenti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Una dashcam fa quello che ti serve.

      L'unico problema ? l'impermeabilit?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
        esiste tutto! Ma se vuoi una cosa compatta e customizzaza te la dovrai fare da solo, partendo dai componenti
        Originally posted by flydive View Post
        Una dashcam fa quello che ti serve.

        L'unico problema ? l'impermeabilit?
        Orpo, dopo 8 mesi le prime risposte!

        Cos'? una dashcam?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Torakiky View Post
          Orpo, dopo 8 mesi le prime risposte!

          Cos'? una dashcam?
          ? una telecamera che trovi solo nei fustini dash!!!




          Sono quelle che usano i russi per registrare tutto dalla proprio auto, in pi? rispetto ad una normale camera dovrebbero avere gps ed altre castronerie...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by TommySan View Post
            ? una telecamera che trovi solo nei fustini dash!!!
            Fiko!


            Originally posted by TommySan View Post
            Sono quelle che usano i russi per registrare tutto dalla proprio auto, in pi? rispetto ad una normale camera dovrebbero avere gps ed altre castronerie...
            Ecco, quello ? il prodotto che avevo visto, ma le telecamere in quel caso sono un corpo unico col registratore: io vorrei le ottiche separabili, in modo da posizionarle remote, tipo nel cupolino e nel codino.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Torakiky View Post
              Fiko!




              Ecco, quello ? il prodotto che avevo visto, ma le telecamere in quel caso sono un corpo unico col registratore: io vorrei le ottiche separabili, in modo da posizionarle remote, tipo nel cupolino e nel codino.
              allora mi sa che devi farti qualcosa di autocostruito. Non conosco niente che abbia quello che chiedi tu.
              Non disperare per?, io non sono un esperto in questo campo!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Riuppo questo topic perch? la necessit? si fa impellente: nessuno ha suggerimenti?

                Specifico: ho trovato in commercio una cam che fa esattamente quello che ho in mente, cio? dashcam fronte e retro con registrazione continua degli ultimi X minuti (programmabile) e, a comando, registrazione permanente di un filmato (sempre fronte e retro).

                Il problema ? che ? perfetto per l'auto, ma sulla moto la vedo di difficile montaggio (? sempre il solito scatolotto): per la moto il top sarebbe un registratore da piazzare in un punto riparato (tipo sottosella) e le ottiche separate da posizionare una sul cupolino e l'altra sul codino
                Last edited by Torakiky; 23-07-15, 11:49.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ciao, io sto sperimentando con questa:

                  808 Car Keys Micro Camera Review - Version #16



                  pagata 70$ con inclusa la miniSD da 32GB

                  lo so che nasce con tutt'altro scopo (telecamera spia a forma di portachiavi) ma ? talmente versatile, economica e di qualit? che si ? sviluppato un mondo attorno

                  ? particolarmente apprezzata dai modellisti perch? ? piccola e leggerissima e ci sta a pennello sugli aeroplanini

                  io la sto fissando all'esterno della macchina con una grossa calamita e del velcro per unire calamita e telecamera

                  ci vuole il computer per configurarla (si collega, si settano i parametri e si scaricano sulla telecamera) ma al di la di questo direi che vale ogni centesimo di quei pochi che costa

                  ha la possibilit? di sovrascrivere i filmati come vuoi tu, comprarne due non ti rovina e ok dovrai sincronizzare i video dopo visto che saranno fatti in maniera indipendente ma non mi sembra una tragedia

                  ha anche la funzione timelapse nonch? tante altre opzioni immagine (colori, luminosit?, saturazione ecc. ecc.)

                  nel primo link trovi tutto quello che c'? da sapere su questa telecamera, incluso i venditori ebay fidati da cui comprarla

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                    ciao, io sto sperimentando con questa:

                    808 Car Keys Micro Camera Review - Version #16



                    pagata 70$ con inclusa la miniSD da 32GB

                    lo so che nasce con tutt'altro scopo (telecamera spia a forma di portachiavi) ma ? talmente versatile, economica e di qualit? che si ? sviluppato un mondo attorno

                    ? particolarmente apprezzata dai modellisti perch? ? piccola e leggerissima e ci sta a pennello sugli aeroplanini

                    io la sto fissando all'esterno della macchina con una grossa calamita e del velcro per unire calamita e telecamera

                    ci vuole il computer per configurarla (si collega, si settano i parametri e si scaricano sulla telecamera) ma al di la di questo direi che vale ogni centesimo di quei pochi che costa

                    ha la possibilit? di sovrascrivere i filmati come vuoi tu, comprarne due non ti rovina e ok dovrai sincronizzare i video dopo visto che saranno fatti in maniera indipendente ma non mi sembra una tragedia

                    ha anche la funzione timelapse nonch? tante altre opzioni immagine (colori, luminosit?, saturazione ecc. ecc.)

                    nel primo link trovi tutto quello che c'? da sapere su questa telecamera, incluso i venditori ebay fidati da cui comprarla
                    Molto interessante.

                    Ho letto il manuale, ma non ho trovato alcune info che cerco, quindi ti faccio due domande, giusto per essere fastidioso
                    - a proposito del loop, questo ? solo met? di quello che voglio: sto cercando una camera che a comando registri un filmato SENZA INTERROMPERE IL LOOP. In pratica, premendo un pulsante deve registrare un secondo file e continuare a registare il loop, in modo da registrare quello che d'interessante vedo (un tratto di strada bello, veicoli strani etc.) manenendo la funzione di loop (utile in caso d'incidente e litigi vari )
                    - C'? una qualche possibilit? di comandarle in remoto? Vorrei attivare la registrazione del filmato permanente mentre guido premendo un pulsante, che metterei sul manubrio

                    La camera che dicevo prima lo fa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ecco la dash che ho trovato:

                      VICOVATION:::Vico-Marcus 5

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Topic che mi intriga

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Topic che mi intriga
                          Golosone!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            E quindi? Rompiscatole, hai novit??

                            Crazia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              E quindi? Rompiscatole, hai novit??

                              Crazia
                              S?, ho scoperto un bug/feature.

                              Il grandangolo ? avvitato. A furia di mettere e togliere il copriobiettivo fornito in dotazione, il filetto ha mollato e si ? sregolato il fuoco.

                              Il vantaggio ? che, svitandolo, fa effetto macro e si riesce a mettere a fuoco a distanze piccolissime con un forte ingrandimento.

                              Lo svantaggio ? che per rimettere il fuoco all'infinito bisogna ritrovare il punto giusto. Non ? difficile visto che si pu? collegare al pc come una webcam, il problema ? che poi bisognerebbe trovare il modo di bloccarlo.

                              Una soluzione definitiva potrebbe essere un punto di colla. Io mi son fatto fare in officina un anellino di plastica dello spessore "giusto" per mandarlo in battuta. Solo che me l'ha fatto pi? grosso del necessario e quindi non funziona, dovr? limarlo a mano fino a che non raggiungo lo spessore desiderato







                              Comment

                              X
                              Working...
                              X