Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Il grandangolo ? avvitato. A furia di mettere e togliere il copriobiettivo fornito in dotazione, il filetto ha mollato e si ? sregolato il fuoco.
Il vantaggio ? che, svitandolo, fa effetto macro e si riesce a mettere a fuoco a distanze piccolissime con un forte ingrandimento.
Lo svantaggio ? che per rimettere il fuoco all'infinito bisogna ritrovare il punto giusto. Non ? difficile visto che si pu? collegare al pc come una webcam, il problema ? che poi bisognerebbe trovare il modo di bloccarlo.
Una soluzione definitiva potrebbe essere un punto di colla. Io mi son fatto fare in officina un anellino di plastica dello spessore "giusto" per mandarlo in battuta. Solo che me l'ha fatto pi? grosso del necessario e quindi non funziona, dovr? limarlo a mano fino a che non raggiungo lo spessore desiderato
Avete presente i numerosi video dei russi alla guida?
da quel che mi raccontavano, ? essenziale per evitare rogne e ricostruire incidenti assurdi.
Mi chiedo per? se in italia questa cosa sia sensata (viste tutte le paturnie sulla privacy) e soprattutto se qualcuno ? informato sui modelli in vendita e la reale qualit?.. vedo tanta cineseria nelle fiere dell'elettronica.. roba che tiene solo spazio vista la qualit? infima.
La gopro non ha niente a che vedere con le dashcams.
Io le ho sulla mia auto da un paio di anni, finora non mi ? ancora capitato di dover usare il filmato.
Problema privacy, non sono strettamente legali, ma ? un problema che valuter? al momento che devo usare quanto registrato.
Ho delle Blackvue dr400, di cui sono soddisfatto, ma ormai ? un modello vecchio.
Come dici esistono molti modelli, di tutti i prezzi, scelta non facile
io anche voglio metterla.. ultimamente troppi vogliono fare i furbi.. sia in macchina che con il furgone..
O metto la dash e li filmo oppure mi metto un passamontagna e un manganello e li gonfio
Mi risulta per? che in Italia non siano ancora accettate come prova legale in ambito civile, quindi temo abbiano scarsa utilit?, nel penale forse possono servire a qualcosa, forse . In russia le montano per avere uno sconto sull'assicurazione , cosa che da noi , al momento non mi pare sia possibile....
La gopro non ha niente a che vedere con le dashcams.
Io le ho sulla mia auto da un paio di anni, finora non mi ? ancora capitato di dover usare il filmato.
Problema privacy, non sono strettamente legali, ma ? un problema che valuter? al momento che devo usare quanto registrato.
Ho delle Blackvue dr400, di cui sono soddisfatto, ma ormai ? un modello vecchio.
Come dici esistono molti modelli, di tutti i prezzi, scelta non facile
E pensare che siamo partiti da chi usa una dashcam
Magari era sera ed era stanco
Dai basta con ste boiate ... io avevo comunque solo posto come domanda : questi aggeggi di cui non conoscevo manco l'esistenza , possono servire anche per sporgere denuncia contro gente pericolosa alla guida ? (ho narrato quell'occasione perch? , ok che io procedevo nel torto marcio per eccesso di velocit? , ma quell'idiota ha fatto uan manovra che ha fatto spaventare la mia Lei da tanto era funambolico alla guida) . Poi oh ... se altri lo usano anche contro chi , come me , super i limiti di velocit? in tangenziale mi pare pi? che giusto . Anzi , se fossimo tutti pi? monitorati , probabilmente il 50 orari e tutti gli altri limiti sarebbero pi? rispettati e ci sarebbe meno gente sclerata sulle strade . Meglio vedere sclerati su un forum piuttosto che alla guida . Almeno su un forum ci si fan 2 risate , ma sulla strada a volte finisce male .
Il problema ? quello della legge sulla privacy, non conosco la legge in Italia, ma ? possibile che tu non sia autorizzato a filmare sulla via pubblica. Probabilmente una zona grigia.
Mi sembra di aver dato qualche risposta in tema, se non le hai lette, fatti tuoi.
Non preoccuparti, se vuoi usare il tesserino per dimostrare forza, non piango
tu stai filmando dentro una tua propriet?.. il fatto che sia dotata di vetri non dovrebbe essere un problema
Comment