Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dove avete il tfr?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dove avete il tfr?

    ? una vita che dico che lo devo togliere dall'azienda e e spostarlo in qualche fondo...e ieri parlando con un amico che lavora in un'assicurazione mi ha proposto un fondo con l'assicurazione alleanza, CAPITALE GARANTITO...la tassazione, mi passa dal 24% circa al 9/10%, per i primi 8 anni non lo puoi toccare(come in azienda)poi puoi prenderlo anche tutto senza dover dare spiegazioni...a differenza dell'azienda dove puoi prenderne solo una parte e con motivazioni precise e importanti...mutuo, spese mediche ecc

    voi come vi siete regolati?dove avete il tfr e perch??

  • Font Size
    #2
    Tieni conto che ? vero che puoi prenderlo tutto quando vuoi dopo gli 8 anni , ma ? altrettanto vero che quando prelevi il "tutto" non sai se ti arrivano prima i soldi in mano oppure l'AE a casa per chiederti spiegazione di tali somme di denaro a loro molto appetibili

    Mi viene in mente un collega nel mio settore che ha avuto l'imprudente idea di avviare una societ? insieme ad altri mettendoci tutti i suoi risparmi di una vita lavorativa per costruire il capannone . Ogni volta mi dice "l'avessi mai fatto ! se torno indietro non lo farei nemmeno sotto tortura perch? tanto la tortura te l'affibbia l'AE" . P.s. lui era sempre stato dipendente fino ad allora pertanto direi che TEORICAMENTE avrebbe dovuto essere tutto di facile dimostrazione

    Comment


    • Font Size
      #3
      a certo lele, diciamo che per un dipendente ? stupido ritirare il tfr prima della pensione, lo farebbe solo in caso diciamo "grave"

      ma il mio dubbio ? solo se metterlo in un fondo pensione o lasciarlo in azienda...e nel caso di fondo che fondo usare

      chiunque senti non ti dice tutto e la cosa mi rompe perch? dimostra che non puoi fidarti di nessuno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Lasciali all'inps

        Comment


        • Font Size
          #5
          con una tassazione del triplo?

          quando fra 30 anni andr? in pensione perch? dovr? regalare migliaia di euro allo stato?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Considera che trattasi sempre di fondi quindi di garantito non c'? nulla infatti ti basta chiedere se ti mettono per iscritto quanto ? garantito, poi, alla pensione potrai ritirarne solo il 50% , il resto spalmato nella pensione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Un'azienda SANA il TFR lo gestisce nel miglior modo possibile .

              *- Incita i dipendenti a ritirarne quanto possibile il prima possibile
              *- l'azienda stessa instaura un fondo specifico intoccabile proprio a garanzia del TFR dipendenti
              *- ecc ecc

              Io non posso certo star qui a scrivere la tiritela , ma ? sicuro che il TFR deve essere una sicurezza per il lavoratore e lasciarlo in balia dello stato significa essere in bilico ...

              Lo stato Italiano , ormai ? chiaro , ? NEMICO del cittadino e soprattutto dei risparmiatori .

              Comment


              • Font Size
                #8
                come sarebbe che non parliamo di capitale garantito?

                alleata previdenza ha bassi interessi perch? il capitale ? sicuro e il ritiro dopo 8 anni lo puoi fare senza problemi e senza motivazioni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Pensi che quelli di alleanza non saranno tassati?
                  Loro ti dicono, guarda noi ti garantiamo il 2% ok?
                  Bene, intanto ? lordo e non netto e dal netto ci devi togliere anche le spese di gestione che loro non nominano mai... A detta loro ? aggratis quindi tu gli chiedi ok e alleanza allora dove guadagna? Loro non ti risponderanno...

                  Comunque ricorda che ? sempre un fondo di investimento e quindi facciamo le corna ma una crisi ti farebbe rimanere in mano con un pugno di mosche

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Un'azienda SANA il TFR lo gestisce nel miglior modo possibile .

                    *- Incita i dipendenti a ritirarne quanto possibile il prima possibile
                    *- l'azienda stessa instaura un fondo specifico intoccabile proprio a garanzia del TFR dipendenti
                    *- ecc ecc

                    Io non posso certo star qui a scrivere la tiritela , ma ? sicuro che il TFR deve essere una sicurezza per il lavoratore e lasciarlo in balia dello stato significa essere in bilico ...

                    Lo stato Italiano , ormai ? chiaro , ? NEMICO del cittadino e soprattutto dei risparmiatori .
                    ma quante sono le aziende sane in italia?

                    quanti sono pronti a scommettere che la propria azienda non fallir??

                    io il 5 aprile 2009 ci avrei scommesso tutto sulla mia...il 6 aprile dopo il terremoto ci hanno licenziati tutti e hanno aperto in albania

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Slevin777 View Post
                      Pensi che quelli di alleanza non saranno tassati?
                      Loro ti dicono, guarda noi ti garantiamo il 2% ok?
                      Bene, intanto ? lordo e non netto e dal netto ci devi togliere anche le spese di gestione che loro non nominano mai... A detta loro ? aggratis quindi tu gli chiedi ok e alleanza allora dove guadagna? Loro non ti risponderanno...

                      Comunque ricorda che ? sempre un fondo di investimento e quindi facciamo le corna ma una crisi ti farebbe rimanere in mano con un pugno di mosche
                      su questo se ne puo' discutere, carte alla mano che sto aspettando, ma di base parliamo di lasciarli in azienda con tassazione del 24% o metterli altrove con tassazione del 9%...ok poi il 2% loro si annulla pure, ma intanto ne guadagno il 15% per legge!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si ma devi sempre vedere sto 15% su quanto sar??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Comunque ognuno ? libero di fare ci? che vuole fortunatamente io ti dico solo di leggerti il contratto pi? e pi? volte prima di sottoscriverlo e comunque ci? che ora hai in azienda rimane in azienda e riparti con alleanza 😉

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Slevin777 View Post
                            Si ma devi sempre vedere sto 15% su quanto sar??
                            sul totale, reale, questo mi ha detto...aspetto le carte ovviamente

                            si voglio il confronto e i dubbi , lo scrivo qui per questo

                            grazie del consiglio che seguiro' sicuramente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ce l'ho al fondo cometa, ho provato a ritirarlo quando mi sono trasferito all'estero ma mi chiedevano uno sproposito di soldi e non ne valeva la pena.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X