Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Essere o non essere fedeli

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by gianninettis View Post
    occhio che mi pare abbiano abolito il mantenimento alla donna da quest'anno,quindi mi sa che ti conviene far cambiare i tuoi principi..
    Ma non ? vero...bugiardo


    Tanto mi mantieni tu economicamente

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by gianninettis View Post
      occhio che mi pare abbiano abolito il mantenimento alla donna da quest'anno,quindi mi sa che ti conviene far cambiare i tuoi principi..
      Io noto per? una sorta di idiota contraddizione :

      E' pieno zeppo di gente che sostiene la teoria dell'essere umano non biologicamente nato per la monogamia .

      Bene .

      E quindi perch? poi si uniformano alla massa fidanzandosi in esclusiva con un partner , magari poi si sposano pure in monogamia per infine tradire sostenendo che non si pu? passare la vita con una persona sola

      A me , scusate ma pare idiota sta cosa ... Se sostieni una cosa perch? poi prendi per i fondelli la vita di un'altra persona ben sapendo quel che stai facendo

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Ylenia View Post
        Ma non ? vero...bugiardo

        Tanto mi mantieni tu economicamente
        Imparare tu a badare a te stessa invece pare troppo complicato

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Carapintadas View Post
          no..non direi siano i principi migliori per una duratura vita di coppia...hai dimenticato la famiglia,la pazienza,la identit? di un risultato finale,la coscienza di volerlo raggiungere,il sacrificio quotidiano,il trovare piacere anche nelle piccole o grandi incombenze quotidiane....insomma la fedelt? non ? automatica a nulla ? un traguardo da raggiungere percorrendola assieme alla propria met?

          Innanzitutto non credo che uno possa arrivare e dire "no non direi siano i sani principi etc..." se quello che pensi ha funzionato per te, bene, ma gli altri hanno esperienze diverse e diritto di pensarla anche diversamente, grazie al cielo non siamo tutti uguali

          Quelle che hai elencato sono tutte cose che fanno parte del rapporto che tu intendi stabilire con la persona della quale sei innamorato....
          io continuo a vedere la fedelt? come qualcosa che non deve neanche porsi come problema all'interno di una coppia... e ripeto, ? la mia visione personale!

          Comment


          • Font Size
            #35
            fedele e felice di esserlo.....mi sono sposato a 36 anni e mi sono divertito tanto prima idem mia moglie ha fatto le sue esperienze (e sono felice che le ha fatte) e quando ci siamo incontrati ? scattato qualcosa di diverso rispetto alle altre relazioni....
            una donna/uomo che non fa esperienze prima o poi secondo me tradisce proprio per la voglia di conoscere e cercare altro....
            cmq oltre alla fedelt? che ritengo come dire un complemento del rapporto ci dev'essere sicuramente stima amore rispetto e sopratutto fiducia....a quel punto la fedelt? ? un dettaglio.....

            p.s. per il discorso mantenimento non ? proprio cos? se la donna lavora non devo dargli nulla se non un minimo mantenimento per i figli ma nulla a lei...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Jeanne View Post
              Innanzitutto non credo che uno possa arrivare e dire "no non direi siano i sani principi etc..." se quello che pensi ha funzionato per te, bene, ma gli altri hanno esperienze diverse e diritto di pensarla anche diversamente, grazie al cielo non siamo tutti uguali

              Quelle che hai elencato sono tutte cose che fanno parte del rapporto che tu intendi stabilire con la persona della quale sei innamorato....
              io continuo a vedere la fedelt? come qualcosa che non deve neanche porsi come problema all'interno di una coppia... e ripeto, ? la mia visione personale!
              Ecco l'esempio calzante : se dopo queste tue premesse io ci provassi con te in privato , tu non proveresti forse pena o compassione per me ?
              (a ruoli invertiti io per te si)

              Originally posted by jakal View Post
              p.s. per il discorso mantenimento non ? proprio cos? se la donna lavora non devo dargli nulla se non un minimo mantenimento per i figli ma nulla a lei...
              mmh mmh mmh mmh in TEORIA .

              Ma vuoi che l'apparecchio per il figlio costa tot ... e via discorrendo per le mille strade a disposizione delle fecce che rappresentano la vergogna per il mondo femminile ...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Io noto per? una sorta di idiota contraddizione :

                E' pieno zeppo di gente che sostiene la teoria dell'essere umano non biologicamente nato per la monogamia .

                Bene .

                E quindi perch? poi si uniformano alla massa fidanzandosi in esclusiva con un partner , magari poi si sposano pure in monogamia per infine tradire sostenendo che non si pu? passare la vita con una persona sola

                A me , scusate ma pare idiota sta cosa ... Se sostieni una cosa perch? poi prendi per i fondelli la vita di un'altra persona ben sapendo quel che stai facendo
                sar? perch? la gente oggi non sa che vuole..

                40 anni fa era quasi esclusivamente monogamia,ti dir? di pi?,si comprava una casa dove si viveva per tutta la vita,ti dir? di pi?,si compravano le auto nuove per portarle a demolizione o comunque in stato oramai di eccessiva usura,ti dir? di pi?,si crescevano gli animali senza abbandonarli,ti dir? di pi?,gli amici restavano eterni senza litigi durante gli anni..

                insomma io partirei dalla base per poi arrivare a quello che tu osservi oggi..

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Imparare tu a badare a te stessa invece pare troppo complicato
                  Un pochino...ma guarda io sono cos?
                  Magari cambio...almeno spero

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Ecco l'esempio calzante : se dopo queste tue premesse io ci provassi con te in privato , tu non proveresti forse pena o compassione per me ?
                    (a ruoli invertiti io per te si)
                    ...penso che ad un probabile approccio in privato neanche risponderei... indubbiamente passando da maleducata...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Ylenia View Post
                      Ma non ? vero...bugiardo


                      Tanto mi mantieni tu economicamente
                      ti mantengo io?..

                      minimo devo stamparti un figlio per? e come ti dicevo pare la legge sia cambiata..

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by gianninettis View Post
                        sar? perch? la gente oggi non sa che vuole..

                        40 anni fa era quasi esclusivamente monogamia,ti dir? di pi?,si comprava una casa dove si viveva per tutta la vita,ti dir? di pi?,si compravano le auto nuove per portarle a demolizione o comunque in stato oramai di eccessiva usura,ti dir? di pi?,si crescevano gli animali senza abbandonarli,ti dir? di pi?,gli amici restavano eterni senza litigi durante gli anni..

                        insomma io partirei dalla base per poi arrivare a quello che tu osservi oggi..

                        d'accordo con te, ed aggiungo che oltre a non sapere cosa vuole ? anche molto distratta da tutto quello che ha attorno!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Jeanne View Post
                          Innanzitutto non credo che uno possa arrivare e dire "no non direi siano i sani principi etc..." se quello che pensi ha funzionato per te, bene, ma gli altri hanno esperienze diverse e diritto di pensarla anche diversamente, grazie al cielo non siamo tutti uguali

                          Quelle che hai elencato sono tutte cose che fanno parte del rapporto che tu intendi stabilire con la persona della quale sei innamorato....
                          io continuo a vedere la fedelt? come qualcosa che non deve neanche porsi come problema all'interno di una coppia... e ripeto, ? la mia visione personale!
                          peccato che fatichiamo a capirci io e te...hai detto le cose dal tuo punto di vista io dal mio..nessuna intenzione di importi nulla di mio.Chiss? perch? ti sembra sempre che cerchi proseliti..quando invece ? l'ultimo dei miei pensieri

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by gianninettis View Post
                            sar? perch? la gente oggi non sa che vuole..

                            40 anni fa era quasi esclusivamente monogamia,ti dir? di pi?,si comprava una casa dove si viveva per tutta la vita,ti dir? di pi?,si compravano le auto nuove per portarle a demolizione o comunque in stato oramai di eccessiva usura,ti dir? di pi?,si crescevano gli animali senza abbandonarli,ti dir? di pi?,gli amici restavano eterni senza litigi durante gli anni..

                            insomma io partirei dalla base per poi arrivare a quello che tu osservi oggi..
                            Una volta secondo alcuni punti di vista c'era pi? umanit? e non si cercava chi sa che cosa.
                            Per fare un esempio mio padre cresciuto da solo a 20 anni si ? messo un'attivit? sulle spalle, a 24 si ? sposato con mia mamma che aveva 18 anni, dopo due anni sono nata io e dopo due anni ancora mia sorella.
                            Tutt'ora sono innamorati e hanno una complicit? bellissima, a me piace vederli...
                            Questo per dire che loro non avevano molto eppure con sacrifici e superando le difficolt? sono cresciuti, hanno cresciuto me e mia sorella nel migliore dei modi senza cazzate per la testa.


                            Non ? possibile ma se tutte le coppie al mondo fossero cos? ci sarebbero molti meno problemi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post



                              mmh mmh mmh mmh in TEORIA .

                              Ma vuoi che l'apparecchio per il figlio costa tot ... e via discorrendo per le mille strade a disposizione delle fecce che rappresentano la vergogna per il mondo femminile ...
                              anche in pratica visto che le spese devono essere approvate da tutti e due e non da un solo genitore....

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by gianninettis View Post
                                ti mantengo io?..

                                minimo devo stamparti un figlio per? e come ti dicevo pare la legge sia cambiata..
                                Tanto per cominciare vendi la tua Hyundai...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X