Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fidarsi ? bene, ma non fidarsi ? meglio.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bulun View Post
    Forse tu lo consideravi solo un amico, mentre lui, anche professandosi tale, aveva forse altre mete, e il vedere di non poterle raggiungere l'ha frustrato ogni giorno di pi?....

Morale della favola diffida sempre degli uomini che vogliono solo essere tuoi amici!!!
    Se sei carina hanno altri scopi, se non sei carina gli uomini non volgiono avere uanragazza brutta come amica, a meno che il boy non sia un tantino effemminato...

Comment

• Font Size
      Originally posted by TommySan View Post
      Morale della favola diffida sempre degli uomini che vogliono solo essere tuoi amici!!!
      Se sei carina hanno altri scopi, se non sei carina gli uomini non volgiono avere uanragazza brutta come amica, a meno che il boy non sia un tantino effemminato...
      Quindi l'amicizia tra uomo e donna si pu? dire che non esiste ��
      Tralasciando che io non provavo il minimo interesse, a parte l'aspetto fisico ma per carit? bravo in tutto per? troppo calmo...

Comment

• Font Size
        Hai sbagliato sezione: invece di 4 chiacchiere dovevi scrivere in 4 cazzate

sent from my lg l9 using tapatalk

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dihart View Post
          Hai sbagliato sezione: invece di 4 chiacchiere dovevi scrivere in 4 cazzate

sent from my lg l9 using tapatalk
          La sezione 4 cazzate non c'?... Vuoi aprirla tu?

Comment

• Font Size
            Sino all'et? di 32 anni non ho mai creduto nell'amicizia disinteressata uomo/donna, per me se era una bella **** non poteva esistere amicizia senza scopo finale...

P.S.

Prevedo che anche questo 3d presto andra al cassonetto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by bubilillo View Post
              Sino all'et? di 32 anni non ho mai creduto nell'amicizia disinteressata uomo/donna, per me se era una bella **** non poteva esistere amicizia senza scopo finale...

P.S.

Prevedo che anche questo 3d presto andra al cassonetto.
              Guarda che non apro thread con l'intento di andare a parare sempre l?, capito dove?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ylenia View Post
                Decido di non fidarmi mai pi?, e come dici di selezionare le persone.
                Ma va...smettila dai...a 19 anni?? A 19 anni agisci d'istinto (che il pi? delle volte c'azzechi, comunque) e stop. Se parti cos? sfiduciata nella vita a 19 anni...

Io dissento da te e da TommySan (una delle poche volte): per me l'essenza delle persone la capisci dopo non molto. Il che non vuol dire essere in grado di prevedere l'esatta reazione di ogni persona ad ogni singolo evento possa accadere nella vita (anche perch? molte volta cambia il contorno, le sfumature che magari mutano sostanzialmente tutto il quadro) ma almeno nelle cose principali ed a parit? di condizioni s?...Insomma, si capisce pi? o meno chi si ha davanti...Poi una persona pu? anche non essere trasparente ed allora ? pi? difficile ma almeno si percepisce che lo sia (non trasparente) e ci si regola di conseguenza, ovvero, si sa di non conoscere a fondo quella persona; che si sia certi di conoscere a fondo una persona, scoprendo poi di non conoscerla per nulla...? difficile secondo me...

Ergo, o il tuo amico ? bipolare o ti sfugge qualcosa perch? un ragazzo sempre posato che di punto in bianco da in escandescenze per nulla (secondo quanto hai riferito)... non ? possibile

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giova3419 View Post
                  Ma va...smettila dai...a 19 anni?? A 19 anni agisci d'istinto (che il pi? delle volte c'azzechi, comunque) e stop. Se parti cos? sfiduciata nella vita a 19 anni...

Io dissento da te e da TommySan (una delle poche volte): per me l'essenza delle persone la capisci dopo non molto. Il che non vuol dire essere in grado di prevedere l'esatta reazione di ogni persona ad ogni singolo evento possa accadere nella vita (anche perch? molte volta cambia il contorno, le sfumature che magari mutano sostanzialmente tutto il quadro) ma almeno nelle cose principali ed a parit? di condizioni s?...Insomma, si capisce pi? o meno chi si ha davanti...Poi una persona pu? anche non essere trasparente ed allora ? pi? difficile ma almeno si percepisce che lo sia (non trasparente) e ci si regola di conseguenza, ovvero, si sa di non conoscere a fondo quella persona; che si sia certi di conoscere a fondo una persona, scoprendo poi di non conoscerla per nulla...? difficile secondo me...

Ergo, o il tuo amico ? bipolare o ti sfugge qualcosa perch? un ragazzo sempre posato che di punto in bianco da in escandescenze per nulla (secondo quanto hai riferito)... non ? possibile
                  Faccio sempre fatica a fidarmi di qualsiasi persona, ok ho 19 anni e queste sono cazzate anche se non ? bello quando dicono ca**ate sul tuo conto, per? penso che in generale bisogna essere amici con tutti ma senza raccontare i fatti propri. ? proprio l? che la gente se ne approfitta. Quindi MAI FIDARSI!!!

Comment

• Font Size
                    ? proprio vero il proverbio.
                    In riferimento ad un episodio accadutomi qualche giorno fa, penso che non ci si possa fidare proprio di nessuno...
                    In breve:
                    Un mio caro amico, l'unico ad avere la mia pi? totale fiducia perch? io non mi fido mai di nessuno di natura, si ? rivelato come io non avrei mai pensato che fosse.
                    Bravo ragazzo, sempre gentile, mai una parola di troppo, mani sempre a posto, per un mio rifiuto di uscire con lui una sera si ? "trasformato"...insultandomi pesantemente, dicendo che incontravo gente per... (immaginate), messaggi continui.
                    Questo quello che io credevo un amico.

Io mi chiedo, ma in che mondo viviamo a cui non puoi dare minima fiducia.
                    Proprio brutto mondo e soprattutto cattivo.
                    1) amicizia tra uomo e donna ? impossibile . Pure io ero cosi ingenuo da pensare potesse esistere semplice amicizia tra uomo e donna (ma pare che pi? premetti di volere solo un'amicizia e non altro , pi? chi ascolta mira poi ad altro e non l'amicizia )

2) dici di non fidarti di nessuno per tua natura . Bene . Quindi cosa ha fatto di concreto questo ragazzo per meritarsi la tua fiducia ?

Comment

• Font Size
                      Io dissento da te e da TommySan (una delle poche volte): per me l'essenza delle persone la capisci dopo non molto.
                      Concordo anche io con te .
                      Per? cis ono molte persone ingenue che pensano di tutelarsi troppo o pensano di fidarsi delle persone in tempi celerissimi ...

Comment

• Font Size
                        Faccio sempre fatica a fidarmi di qualsiasi persona, ok ho 19 anni e queste sono cazzate anche se non ? bello quando dicono ca**ate sul tuo conto, per? penso che in generale bisogna essere amici con tutti ma senza raccontare i fatti propri. ? proprio l? che la gente se ne approfitta. Quindi MAI FIDARSI!!!
                        Io non mi sono permesso di dire che le tue sono cazzate. Tutto va sempre contestualizzato. Anche i casini che ho io (che sono 100 volte superiori ai tuoi, almeno, te lo auguro ) sono belinate rispetto a chi si alza in certi paesi con la guerra civile ed il rischio di morire tra atroci sofferenze, per torture o malattie...

Allora...Se mi parli di fidarsi per aprirti come un libro allora ? diverso; ? un altro discorso...

Io ho cose delle quali nell'ultimo periodo (oddio, ultimo anno e mezzo, diciamo) mi sono dovuto sfogare (ed ancora devo) e le ho raccontate a solo tre persone, che non rientrerebbero nella cerchia dei miei amici storici "istituzionali" per dire...

Ma per varie circostanze mi ? venuto meglio cos?; sia per la facilit? di parlarne che per quanto bene mi conoscano comunque queste persone (anche se magari le vedo una volta ogni 5 ani) che per il fatto che, vivendo fuori, non sarebbe trapelato nulla nella mia zona, diciamo...

Insomma, ogni cosa ha la sua storia... Ogni scelta pure. Ma al di l? del mio esempio (l? non si parla di cosette) sono sempre stato molto aperto...con le persone giuste che pi? o meno si capisce chi sono...

P.S.: 2 di quelle tre persone sono donne, mie amiche... Che al tempo..vabb? ma ora amiche...
                        Last edited by giova3419; 03-06-16, 13:20.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          1) amicizia tra uomo e donna ? impossibile . Pure io ero cosi ingenuo da pensare potesse esistere semplice amicizia tra uomo e donna (ma pare che pi? premetti di volere solo un'amicizia e non altro , pi? chi ascolta mira poi ad altro e non l'amicizia )

2) dici di non fidarti di nessuno per tua natura . Bene . Quindi cosa ha fatto di concreto questo ragazzo per meritarsi la tua fiducia ?
                          Conoscendo altri ragazzi se ci devono provare non ci mettono due anni, quindi se uno non ci prova pensavo non avesse altro interesse che amicizia.

Comment

• Font Size
                            una persona la puoi considerare amica/o di fiducia quando la conosci davvero, ovvero quando vedi come affronta i momenti piu critici, come diventa quando e' sotto pressione o incazzatissimo, quando e' triste e non ha niente da perdere, come si comporta con gli altri quando e' arrivato al limite della sopportazione , capisci com'e una persona veramente solo quando e' incazzata veramente...

io non definisco amico chi vedo solo per bere una birra e farsi due risate ma chi, nonostante tutto ha toccato il fondo e non ti ha mai tradito , chi nonostante tutti erano contro di te lui ti e' stato accanto... quelli che vedi anche tutte le settimane solo per fare 2 chiacchere e bere la birra sono proprio le persone che conosci di meno,
                            Last edited by Rosso25; 03-06-16, 13:31.

Comment

• Font Size
                              Io non mi sono permesso di dire che le tue sono cazzate. Tutto va sempre contestualizzato. Anche i casini che ho io (che sono 100 volte superiori ai tuoi, almeno, te lo auguro ) sono belinate rispetto a chi si alza in certi paesi con la guerra civile ed il rischio di morire tra atroci sofferenze, per torture o malattie...

Allora...Se mi parli di fidarsi per aprirti come un libro allora ? diverso; ? un altro discorso...

Io ho cose delle quali nell'ultimo periodo (oddio, ultimo anno e mezzo, diciamo) mi sono dovuto sfogare (ed ancora devo) e le ho raccontate a solo tre persone, che non rientrerebbero nella cerchia dei miei amici storici "istituzionali" per dire...

Ma per varie circostanze mi ? venuto meglio cos?; sia per la facilit? di parlarne che per quanto bene mi conoscano comunque queste persone (anche se magari le vedo una volta ogni 5 ani) che per il fatto che, vivendo fuori, non sarebbe trapelato nulla nella mia zona, diciamo...

Insomma, ogni cosa ha la sua storia... Ogni scelta pure. Ma al di l? del mio esempio (l? non si parla di cosette) sono sempre stato molto aperto...con le persone giuste che pi? o meno si capisce chi sono...

P.S.: 2 di quelle tre persone sono donne, mie amiche... Che al tempo..vabb? ma ora amiche...
                              Intendevo cazzate perch? come hai scritto ci sono cose molto peggiori nella vita, ovvio se parliamo di fiducia andiamo totalmente fuori dall'argomento.
                              Fino ad ora mai avuti VERI amici, intendo quelli con cui ti confidi anche perch? io sono una che le cose me le tengo dentro, cio? non sento mai il bisogno di sfogarmi anzi se lo faccio poi mi pento...
                              Cio? ne avevo uno fino poco tempo fa finch? non ha tirato fuori il vero lato di s?...
                              Si pu? essere amici, avere anche qualcosa in pi? ma in ogni caso mai si deve andare a sparlare della gente in giro...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Rosso25 View Post
                                una persona la puoi considerare amica/o di fiducia quando la conosci davvero, ovvero quando vedi come affronta i momenti piu critici, come diventa quando e' sotto pressione o incazzatissimo, quando e' triste e non ha niente da perdere, come si comporta con gli altri quando e' arrivato al limite della sopportazione , capisci com'e una persona veramente solo quando e' incazzata veramente...

io non definisco amico chi vedo solo per bere una birra e farsi due risate ma chi, nonostante tutto ha toccato il fondo e non ti ha mai tradito , chi nonostante tutti erano contro di te lui ti e' stato accanto... quelli che vedi anche tutte le settimane solo per fare 2 chiacchere e bere la birra sono proprio le persone che conosci di meno,
                                Appunto ? cos?...ma non ti puoi aspettare che uno che ti difende sempre, calmissimo (mai conosciuti cos?), sempre pronto ad aiutare si comporti in tal modo.

Comment

X
                                Working...
                                X