Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

matrimonio differenze nord e sud...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    matrimonio differenze nord e sud...

    ...luogo comune o in effetti nel "sud" il matrimonio ? ancora piu sentito rispetto al nord...visto che il forum ? nazionale cosa ne pensate??

  • Font Size
    #2
    Che sposarsi nel 2016 ha poco senso secondo me

    Comment


    • Font Size
      #3
      Premesso che al matrimonio ? bello andarci da invitati,al sud ti diverti,al nord ti rompi le palle.Non c'? paragone.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Guardando "Il boss delle cerimonie"... direi che al sud il matrimonio ? concepito come una grandissima festa, dove lo sfarzo ? il vero protagonista.
        Al nord c'? sempre l'idea della festa ma ? pi? contenuta, pi? discreta.

        L'unica differenza tra nord e sud ? il capitale investito nella cerimonia.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ..personalmente non capisco la frenesia di alcuni di sposarsi e sono tutti di "giu" perdono proprio il capo ..fanno addirittura debiti...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Jeanne View Post
            Guardando "Il boss delle cerimonie"... direi che al sud il matrimonio ? concepito come una grandissima festa, dove lo sfarzo ? il vero protagonista.
            Al nord c'? sempre l'idea della festa ma ? pi? contenuta, pi? discreta.

            L'unica differenza tra nord e sud ? il capitale investito nella cerimonia.
            ..quindi ? una specie di mostrare la propria posizione sociale...piu bello ? il matrimonio..piu parlano..piu prendi punti nella scala sociale..ecco perche fanno i debiti??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Qui in terronia, per un matrimonio, un pranzo a meno si 120/130euro a persona non si trova, e parliamo di pranzi quasi da barboni ... Si fanno matrimoni con 2/300invitati, roba da fuori di melone

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmodannato View Post
                Qui in terronia, per un matrimonio, un pranzo a meno si 120/130euro a persona non si trova, e parliamo di pranzi quasi da barboni ... Si fanno matrimoni con 2/300invitati, roba da fuori di melone
                ..pensavo il contrario ..spendevi meno e mangiavi di piu..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dimenticavo una cosa importantissima...Prima del matrimonio, i futuri sposi con le rispettive famiglie, fanno la prova del pranzo, e gli sposi l'anteprima con il fotografo E queste sono solo le cose che mi ha raccontato mia mamma, ma c'? di peggio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Dimenticavo una cosa importantissima...Prima del matrimonio, i futuri sposi con le rispettive famiglie, fanno la prova del pranzo, e gli sposi l'anteprima con il fotografo E queste sono solo le cose che mi ha raccontato mia mamma, ma c'? di peggio
                    ..cio?....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Jeanne View Post
                      Guardando "Il boss delle cerimonie"... direi che al sud il matrimonio ? concepito come una grandissima festa, dove lo sfarzo ? il vero protagonista.
                      Al nord c'? sempre l'idea della festa ma ? pi? contenuta, pi? discreta.

                      L'unica differenza tra nord e sud ? il capitale investito nella cerimonia.
                      Si gli Italiani meridionali sono di indole molto pi? festaioli e propensi ai festeggiamenti in allegria , convivialit? e gioia di divertirsi . Su questo i meridionali hanno infinitamente da insegnare ai lugubri lombardi .

                      Mi chiedo che senso abbia accanirsi nel matrimonio quando oggigiorno la percentuali di matrimoni che si protraggono per decenni ? sempre pi? un'eccezionalit?
                      Lo vedo obbligatorio solo in caso di figlio in modo che l'uomo abbia il dovere di dover mantenere il figlio fino ai 18 anni . (e qui potremmo parafrasare il concetto di rna sulla forza maschile che , ai giorni d'oggi , si plasma in forza di portare a casa la pagnotta per sfamare moglie e figli)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La scelta del vestito da sposa, tutte le cazzate per le bomboniere e l'allestimento della chiesa, la scelta del pranzo con un'infinit? di portate, addirittura strade addobbate per il passaggio degli sposi o fuochi d'artificio
                        Last edited by desmodannato; 30-06-16, 08:45.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ..mi ? risultato faticoso solo comprarmi un paio di pantaloni e camicia per andare al matrimonio del mio amico....vestiario che mi ha pagato la mia ragazza..perche lei ? "terrona" e perde il capo per i matrimoni..piace vestirsi bene in queste occasioni e spendere e truccarsi..quando invece socondo me non fa altro che imbruttirsi..diventa pesante col trucco.insomma soldi e tempo buttato...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ritengo che il matrimonio sia una cosa da condividere con le persone speciali, non credo che possano essere speciali 2/300 persone tutte assieme... Sono belli anche i preparativi, ma il tutto secondo me, dovrebbe svolgersi nella discrezione senza trionfalismi Qui in terronia ? tutto un'apparire
                            Last edited by desmodannato; 30-06-16, 08:55.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              diciamo che al nord magari si apre un mutuo (e se ne paga meta') con quello che spendono al sud per un matrimonio.

                              io tra l'altro non ho mai capito come cacchio facciano a pagarselo... dico, famiglie non certamente abbienti, eppure vengono fuori robe da 50/60.000 euro...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X