Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

matrimonio differenze nord e sud...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    diciamo che al nord magari si apre un mutuo (e se ne paga meta') con quello che spendono al sud per un matrimonio.

io tra l'altro non ho mai capito come cacchio facciano a pagarselo... dico, famiglie non certamente abbienti, eppure vengono fuori robe da 50/60.000 euro...
    si si fanno i debiti testimone diretto io...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      diciamo che al nord magari si apre un mutuo (e se ne paga meta') con quello che spendono al sud per un matrimonio.

io tra l'altro non ho mai capito come cacchio facciano a pagarselo... dico, famiglie non certamente abbienti, eppure vengono fuori robe da 50/60.000 euro...
      Ovvio, con i regali degli invitati A domanda:"Cosa vi piacerebbe come regalo per il matrimonio?" la risposta ? ovvia... "La busta..."

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmodannato View Post
        Dimenticavo una cosa importantissima...Prima del matrimonio, i futuri sposi con le rispettive famiglie, fanno la prova del pranzo, e gli sposi l'anteprima con il fotografo E queste sono solo le cose che mi ha raccontato mia mamma, ma c'? di peggio
        Tranquillo,ci sono altri dettagli che sono il peggio

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmodannato View Post
          Ovvio, con i regali degli invitati A domanda:"Cosa vi piacerebbe come regalo per il matrimonio?" la risposta ? ovvia... "La busta..."
          Solitamente la spese del matrimonio,vengono coperte con le buste.
          E se non succede,hai sbagliato a scegliere gli invitati

Comment

• Font Size
            Originally posted by Fritz11 View Post
            Tranquillo,ci sono altri dettagli che sono il peggio
            Domanda : come mai TUTTI parlano in modo dispregiativo del matrimonio ma poi il 95% della gente si sposa

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Domanda : come mai TUTTI parlano in modo dispregiativo del matrimonio ma poi il 95% della gente si sposa
              Risposta....hai sparato cifre a caso.
              E sopratutto dovresti fare la distinzione tra un matrimonio "tradizionale" e le tante coppie che vanno in comune firmano i documenti ed evitano tutto il resto
              (persone sagge).

Comment

• Font Size
                si appunto volevo sapere se c era qualche fedele sostenitore del matrimonio...

Comment

• Font Size
                  Matrimonio si, ? un modo per suggellare un rapporto ormai consolidato, ma evitando le sceneggiate tipiche della terronia... Cerimonia in Comune, pranzo in una villa con pochi eletti e via

Comment

• Font Size
                    ve lo dico io come funziona .....visto che piu a sud di me c'e solo l'africa ....
                    personalmente ho speso 95€ a persona ....(conosco il proprietario del locale ...) tralaltro festeggiato a Taormina ....
                    poi io personalmente di dare mangiare a parenti e spendere soldi (miei)che avrei visto solo quel giorno proprio non mi andava ....e quindi ho fatto un matrimonio piu intimo ...eravano in 100 circa ...(tanti Amici)
                    cmq la festa e iniziata praticamente 2 giorni prima ed e finita due giorni dopo con tutti i miei amici che ci hanno accompagnato in aeroporto ....
                    cmq si (ma io sono un caso particolare ) si spende una fortuna e molti ...moltissimi si indebitano ...(io ho dovuto indebitarmi xke nessuno mi ha pagato nulla ...)l'usanza vuole che i genitori delle famiglie pensino a tutto ....
                    ad esempio c'e un mio amico che giorno 2 si sposa ....siamo in 400:=0 :=0 ma e benestante e gli hanno anche comprato la casa da 500K su 3 piani e 1500mq di giardino ...con annessa pool.....per quel matrimonio che e tra altri 3 giorni , la festa e gia iniziata da ieri sera ....e abbiamo gia programmato supermega festa domenica 3 facendo finta di essere ad un Afterparty...!!!! vi immaginate no ?

Comment

• Font Size
                      Io non mi volevo sposare, lo trovavo anacronistico, inutile, uno spreco di soldi, poi un giorno con la mia ragazza abbiamo deciso di farlo per non avre nessun problema in un paese in cui ancora i diritti delle coppie di fatto erano solo utopia. Inoltre la cosa che mi allettava di pi? era quello di avere la licenza matrimoniale di 2 settimane da attaccare ad altre 2 settimane di ferie e farmi un bel viaggio.... Ci sposiamo, siamo atei ambedue quindi niente chiesa (che culo ), matrimonio in comune e la sera cena per parenti ed amici eravamo 85, finita la cena i parenti a letto e noi a far baldoria e ballare fino alle 4 del mattino. Viaggio di nozze di 25 giorni tra messico e guatemala pagato dagli invitati.

Morale della favola: lo rifarei, se un giorno divorzier?

Comment

• Font Size
                        Si gli Italiani meridionali sono di indole molto pi? festaioli e propensi ai festeggiamenti in allegria , convivialit? e gioia di divertirsi . Su questo i meridionali hanno infinitamente da insegnare ai lugubri lombardi .

Mi chiedo che senso abbia accanirsi nel matrimonio quando oggigiorno la percentuali di matrimoni che si protraggono per decenni ? sempre pi? un'eccezionalit?
                        Lo vedo obbligatorio solo in caso di figlio in modo che l'uomo abbia il dovere di dover mantenere il figlio fino ai 18 anni . (e qui potremmo parafrasare il concetto di rna sulla forza maschile che , ai giorni d'oggi , si plasma in forza di portare a casa la pagnotta per sfamare moglie e figli)

Boooohhh io sono di origini lucane + abruzzesi ma sono atipica, ho festeggiato il matrimonio con pranzo in riva al lago di Endine con parenti bergamaschi (di mio marito) e pochi miei parenti (paradossalmente zia e cugine che arrivavano da Buenos Aires), alle 19:30 gi? tutto finito e gi? in direzione casa
                        Il giorno del mio matrimonio me lo sono goduto al 100%, anche a far le foto ci siamo divertiti!
                        I lombardi non li vedo lugubri, anzi li stimo molto, anche la Lombardia mi piace, altrimenti non avrei sposato un mag?tt bergamasc

Il resto del discorso ? OT, caro moderatore

Comment

• Font Size
                          ah, aggiungo che i matrimoni pi? a sud ai quali ho partecipato erano tutti abruzzesi, quindi non eccezionalmente lunghi, ma belli corposi

Comment

• Font Size
                            una volta mi sono sentito fra poco urlare da una amica della mia ragazza che se no l avessi sposata e non avessi avuto figli sarei stato infelice a vita!!!!!!!come se lei potesse decidere per me cosa fosse la mia felicita!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by davide78r View Post
                              una volta mi sono sentito fra poco urlare da una amica della mia ragazza che se no l avessi sposata e non avessi avuto figli sarei stato infelice a vita!!!!!!!come se lei potesse decidere per me cosa fosse la mia felicita!!!

vab?, se ? per questo una volta mi dissero che prendendo il cbr al posto del 748S sarei stata infelice e invece.... Honda tutta la vita!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Jeanne View Post
                                vab?, se ? per questo una volta mi dissero che prendendo il cbr al posto del 748S sarei stata infelice e invece.... Honda tutta la vita!!!
                                bellissima
                                Last edited by davide78r; 30-06-16, 10:51.

Comment

X
                                Working...
                                X