Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

matrimonio differenze nord e sud...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Per me sono troppo esagerati al sud...i miei parenti o altri sarebbero capaci di spendere una cifra tale con cui al nord ci compri una casa. Per? devo ammettere che da invitati ci si diverte eccome, si mangia, si beve e si balla.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Penso che l'atteggiamento della gente del sud sia una sorta di riscatto....nel giorno del matrimonio dei figli,la cerimonia,lo sfarzo eccessivo,il pranzo con tante portate e l'abbondanza di tutto,sono una rivincita sulla vita difficile,sulla miseria,sulle difficolt? subite per esser nati nella parte bassa della penisola.....tutto il contrario del nord,pi? freddi,pi? distaccati e meno propensi all'evento spettacolare....festa,si ma con pudore,riservatezza e non necessita' di ostentare nulla.....il calore e l'allegria dei meridionali,fa comunque la differenza....li ,quando sei ospite,sei considerato alla stregua del parente e di certo vivi un'atmosfera nuova....
      Last edited by brucche; 30-06-16, 11:34.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by brucche View Post
        Penso che l'atteggiamento della gente del sud sia una sorta di riscatto....nel giorno del matrimonio dei figli,la cerimonia,lo sfarzo eccessivo,il pranzo con tante portate e l'abbondanza di tutto,sono una rivincita sulla vita difficile,sulla miseria,sulle difficolt? subite per esser nati nella parte bassa della penisola.....tutto il contrario del nord,pi? freddi,pi? distaccati e meno propensi all'evento spettacolare....festa,si ma con pudore,riservatezza e non necessita' di ostentare nulla.....il calore e l'allegria dei meridionali,fa comunque la differenza....li ,quando sei ospite,sei considerato alla stregua del parente e di certo vivi un'atmosfera nuova....
        .tutto vero..per?..quando uno si siede a tavola e mangia ? inutile che poi gli dicano..mangia!!mangia..questo e quest altro...prendi questi 4 arancini..mangia il cannolo siciliano..mangia e mangiaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!alla fine anziche essere un bel pranzo o cena me la fai DIVENTAARE UN INCUBO E NON TORNO PIUUUU!!!quindi il calore va bene...l eccesso no..e lo dice uno che fa triathlon(scarsi risultati) e sulle 3000/3500 calorie ci va tutti i giorni e mangio tutto...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by brucche View Post
          Penso che l'atteggiamento della gente del sud sia una sorta di riscatto....nel giorno del matrimonio dei figli,la cerimonia,lo sfarzo eccessivo,il pranzo con tante portate e l'abbondanza di tutto,sono una rivincita sulla vita difficile,sulla miseria,sulle difficolt? subite per esser nati nella parte bassa della penisola........
          a me sinceramente sta cosa mi sembra una bella stronz......? solo una questione di cultura e basta....
          io che sono napoletano mi sono sposato in chiesa perch? per quanto a molti possa far ridere ci credo come valore
          il nostro matrimonio ? stato molto rapido alle 11 in chiesa poi successivamente il pranzo e alle 19 era tutto finito con poche persone ovviamente quelle che contavano veramente per noi....
          ovviamente c'? chi si sposa per i pi? disparati motivi...ma saranno anche azzi loro immagino

          Comment


          • Font Size
            #35
            io mi sono sposato in Russia, non so come si era sparsa la voce che mi sarei sposato in Italia con tanto di una 20ina di amiche di mia moglie e mi sono arrivati messagi da persone che a malapena conoscevo che volevano essere invitati...



            tra nord e sud non e' solo questione di matrimonio, son proprio diverse tradizioni basta vedere una semplice comunione, un 18esimo..

            Comment


            • Font Size
              #36
              il matrimonio ? solo religioso quindi per i civili mi va bene pure la convivenza...poi per la differenza fra nord e sud...beh si ce ne ? ancora parecchia specie per la spesa.

              Comment

              X
              Working...
              X