Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
non vedo che differenza faccia se metto l'acqua a 40 gradi o a 20.... secondo me l'unica cosa che cambia ? il tempo che aspetti per bollire...
e poi la domanda ? una sola....
il motivo era semplicemente il fatto del boiler... l'acqua fredda non ci passa.
probabilmente nel boiler tende a diventare pi? "dura".. ovvero pi? carica di minerali.
il motivo era semplicemente il fatto del boiler... l'acqua fredda non ci passa.
probabilmente nel boiler tende a diventare pi? "dura".. ovvero pi? carica di minerali.
boh. non so il perch?...ma a questo punto...
gi? che ci siamo....
Il sale quando va buttato!?
quando metto la pentola sul fuoco...quando bolle l'acqua... dopo XXXX minuti ...
gi? che ci siamo....
quando metto la pentola sul fuoco...quando bolle l'acqua... dopo XXXX minuti ...
gi? che ci siamo....
secondo me quando bolle l'acqua...
quando bolle l'acqua altrimenti l'acqua ci mette di pi? per bollire a causa del fenomeno dell'innalzamento ebulloscopico (se non ricordo male).. ossia l'acqua con disciolti dei sali innalza di suo punto di ebollizione e quindi invece di bollire a 100 bollir? per esempio a 110 e ci metter? di pi? (stessa cosa al contrario del sale sulle strade per far abbassare la temperatura di congelamento... abbassamento crioscopico mi pare)...
bene... ora son pronto a prendere le randellate da qualche chimico (io solo un esame ho fatto di chimica.. piet? )
Comment