Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Antropocene

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Ma anche no, i dati son disponibili,come gli studi in merito ..ti lascio a far compagnia a intercettatore...fate una bella coppia

Uno studio porta dati preoccupanti sulla salute del pianeta,e ci si mette a ironizzare( a torto fra l atro ) sui vegani...

A Einstein:

Esiston 2 cose infinite, l universo e la stupidit? umana...ma sulla 1 ho ancora dei dubbi

? evidente che ho sbagliato "platea" riportando qui quello studio,scusate

E' evidente che hai sbagliato. Non dovevi aggiungere altro....

Per? vedo che ti diverti a dare dello stupido a me e interceptor......

Si sei l'esempio perfetto per la dimostrazione di Einstein!!!!

Comment

• Font Size
      Se vi divertite voi con interventi ot,oltre che infondati...non vedo xk? non dovrei divertirmi io

Interessa molto il tema vedo...
      Last edited by arabykola; 28-10-16, 11:30.

Comment

• Font Size
        Originally posted by TommySan View Post
        L'uomo ha grosse probabilit? di essere la causa della sua estinzione nel lungo periodo, mi meraviglio di poco alla luce di questo dato....:gaen:

Pensa te se ci fossero 7 miliardi di vegani......
        Se vi divertite voi con interventi ot,oltre che infondati...non vedo xk? non dovrei divertirmi io

Interessa molto il tema vedo...

Il mio commento alla discussione (vedi sopra) l'ho messo prima di fare riferimento al fatto che sarebbe un bel problema se nel mondo ci fossero 7 miliardi di vegani!!
        In topic / off topic?!??!? La mia era solo una constatazione!!

Comment

• Font Size
          Ah certo...sbagliata

Infatti l uomo ha buone probabilit? di esser causa della sua estinzione, e non solo , proprio perch? non capisce cosa sta facebdo all ambiente in cui vive

E i vegani centrano circa nulla...anzi potrebbero esser un aiuto, invece che un problema in pi?

Ma ? evidente che senza saper contare ? inutile parlarne
          Last edited by arabykola; 28-10-16, 11:43.

Comment

• Font Size
            Il MikiFF di turno non ha problemi a ricordare che mangiare carne nel bilancio generale comporta un passaggio in pi? nella filiera, dunque Xcampi-Yanimali-1uomo a fronte di X/2campi-1uomo, ? infatti provato che pi? aumenta il consumo di carne pi? aumenta l'agricoltura necessaria alla sostenibilit? alimentare ma centro dell'articolo ? sopratutto la perdita di specie dovuta alla deforestazione in paesi tropicali il problema e questa ? legata ad agricoltura per uso alimentare umano (il 99% del mais africano ad esempio)...
            Last edited by MiKiFF; 28-10-16, 11:54.

Comment

• Font Size
              Scusate se mi intrometto...... Una popolazione umana di vegani risolverebbe anzi migliorerebbe il problema citato......poi come fece la Cina bisogna mettere un limite al procreare ...... La grande deforestazione ? causata x coltivare x nutrire gli allevamenti che hanno una rendita energetica del 7/8℅ quindi si spreca oltre il 90℅ di energia per non parlare dell'acqua

Per farla facile......per mangiare 100 calorie mi nutro di un animale che ne ha mangiare 1000 quindi 900 sono andate perse in calore escrementi (non assimilabili dal terreno perch? troppi) scarti

Quindi se per darmi 100 calorie posso mangiare il prodotto di origine vegetale di 7 mq di terreno invece che coltivarne (disboscare) 100 mq per nutrire del bestiame

Una alimentazione vegana ad oggi ? la soluzione pi? "facile"

2megliodi4

Comment

• Font Size
                ragaz nessun problema, se avevte qualcosa da dire a briscola non perdete tempo, segnalate il topic all'utente mano, poi se la vedono loro :rosica::rosica::rosica:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fabriziotkd View Post
                  Scusate se mi intrometto...... Una popolazione umana di vegani risolverebbe anzi migliorerebbe il problema citato......poi come fece la Cina bisogna mettere un limite al procreare ...... La grande deforestazione ? causata x coltivare x nutrire gli allevamenti che hanno una rendita energetica del 7/8℅ quindi si spreca oltre il 90℅ di energia per non parlare dell'acqua

Per farla facile......per mangiare 100 calorie mi nutro di un animale che ne ha mangiare 1000 quindi 900 sono andate perse in calore escrementi (non assimilabili dal terreno perch? troppi) scarti

Quindi se per darmi 100 calorie posso mangiare il prodotto di origine vegetale di 7 mq di terreno invece che coltivarne (disboscare) 100 mq per nutrire del bestiame

2megliodi4
                  Eh ma sono conti difficili

Oltre al conteggio pure e semplice,la elementare associazione che meno allevamenti intensivi per produrre carne e latte significa pure che non dobbiamo far crescere quegli animali, quindi non dobbiamo dargli da mangiare...bere...eccc e diventanrisorse per l uomo che gi? abbiamo... ? dura da realizzare

Detto ci?, vegani o meno siam messi malino

Che era poi quello che mi premeva far sapere...

Vedi come siam messi invece?

Colpa dei vegani :gaen:
                  Last edited by arabykola; 28-10-16, 12:10.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fabriziotkd View Post

2megliodi4
                    Scusa ma...cosa non ? chiaro nel neretto?

Originally posted by MiKiFF View Post
                    Il MikiFF di turno non ha problemi a ricordare che mangiare carne nel bilancio generale comporta un passaggio in pi? nella filiera, dunque Xcampi-Yanimali-1uomo a fronte di X/2campi-1uomo, ? infatti provato che pi? aumenta il consumo di carne pi? aumenta l'agricoltura necessaria alla sostenibilit? alimentare ma centro dell'articolo ? sopratutto la perdita di specie dovuta alla deforestazione in paesi tropicali il problema e questa ? legata ad agricoltura per uso alimentare umano (il 99% del mais africano ad esempio)...

Comment

• Font Size
                      Che si deve divertire solo lui?

Fai divertire anche un p? i piedi...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Che si deve divertire solo lui?

Fai divertire anche un p? i piedi...

questa perculatio sottile mi garba assai

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Scusa ma...cosa non ? chiaro nel neretto?
                          Aspetta, provo a farla pi? semplice

Il 60/70% dei terreni agricoli del mondo ,OGGI,serve agli allevamenti

Togli allevamenti, se siamo tutti vegani
                          Quindi quanti terreni restano per l uomo?

Forse quel 60/70?%

Forse eh

In pi? , dove ci coltivi ORA per far crescere gli animali, ci mangiano oltre 10 miliardi di uomini
                          Oltre ad acqua risparmiata, co2 risparmiata ecc ec

Quindi puoi pure "riforestare", nemmeno utilizzare gli stessi terreni che utilizzi ora
                          o addirittura di pi? come molti eroneamente credono

Cambia eh tra dire tutti vegani andiamo peggio, e invece si andrebbe meglio

Ma non risolverebbe tutti i problemi
                          Last edited by arabykola; 28-10-16, 12:23.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nicnic View Post
                            ragaz nessun problema, se avevte qualcosa da dire a briscola non perdete tempo, segnalate il topic all'utente mano, poi se la vedono loro :rosica::rosica::rosica:
                            Arriva arriva :gaen:

Prima o poi arriva

Comment

• Font Size
                              Aspetta, provo a farla pi? semplice

Il 60/70% dei terreni agricoli del mondo ,OGGI,serve agli allevamenti

Togli allevamenti, se siamo tutti vegani
                              Quindi quanti terreni restano per l uomo?

Forse quel 60/70?%

Forse eh

In pi? , dove ci coltivi ORA per far crescere gli animali, ci mangiano oltre 10 miliardi di uomini
                              Oltre ad acqua risparmiata, co2 risparmiata ecc ec

Quindi puoi pure "riforestare", nemmeno utilizzare gli stessi terreni che utilizzi ora
                              o addirittura di pi? come molti eroneamente credono

Cambia eh tra dire tutti vegani andiamo peggio, e invece si andrebbe meglio

Ma non risolverebbe tutti i problemi
                              nel tuo articolo si parla del 70% del terreno destinato a soddisfare il fabbisogno alimentare umano,non parla di solo allevamento,ergo comprende anche agricoltura diretta per l'uomo....

Comment

• Font Size
                                Rileggi meglio entrambi

Comment

X
                                Working...
                                X