Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Antropocene

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by testone7 View Post
    a parte che fare copia incolla dagli articoli equivale a capacit? di sintesi < 0
    il forum ? fatto per messaggi brevi,altrimenti si perde il filo

il futuro (non troppo prossimo) sono gli insetti,ricchissimi di proteine,facilissimi da allevare e con capacit? riproduttiva pressoch? infinita e rapidissima;o magari so anche buoni
    Si ma se non parti dai dati, che fai te li inventi ?

Oppure fai sintesi errate, come quella diffusa che l agricoltura fa male
    E certo che fa male, 2/3 dell agricoltura ,terreni e acqua servono SOLO per l allevamento

Diminuire l allevamento ti sbra una sintesi cos? sbagliata?
    Di conseguenza diminuisce pure l agricoltura :gaen:
    Mica ? dificile n?

Superfici

Le superfici occupate dall’agrozootecni, sono oggi destinate per il 69% al pascolo, e per il restante all’agricoltura [9,10]: la maggior parte dello sfruttamento del suolo per uso umano ? dovuto all’allevamento. L’agricoltura per? pu? causare danni ambientali maggiori rispetto all’allevamento a causa dello sfruttamento intensivo di terra, causando soprattutto la degradazione della qualit? dell’acqua [11], la salinizzazione e l’erosione del suolo [12].

Acqua

Andiamo a vedere insieme i risultati dei vari studi: iniziamo subito a dire che l’allevamento ha un impatto superiore a quello dell’agricoltura (ci sono quasi due ordini di grandezza tra carne bovina e frutta/verdura).
    Last edited by arabykola; 28-10-16, 14:10.

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      E te pareva
      pu? piacerti o meno ma ? cos?.
      la terra si rigenera se fai la rotazione delle colture e lasci a maggese,se sfrutti in maniera intensiva non produci pi? nulla.
      ? una delle prime cose che mi hanno insegnato da piccolo quando a 10 anni mi portavano i miei nonni ad aiutarli nei campi

Comment

• Font Size
        Si ma se non parti dai dati, che fai te li inventi ?

Oppure fai sintesi errate, come quella diffusa che l agricoltura fa male
        E certo che fa male, 2/3 dell agricoltura ,terreni e acqua servono SOLO per l allevamento

Diminuire l allevamento ti sbra una sintesi cos? sbagliata?

Superfici

Le superfici occupate dall?agrozootecni, sono oggi destinate per il 69% al pascolo, e per il restante all?agricoltura [9,10]: la maggior parte dello sfruttamento del suolo per uso umano ? dovuto all?allevamento. L?agricoltura per? pu? causare danni ambientali maggiori rispetto all?allevamento a causa dello sfruttamento intensivo di terra, causando soprattutto la degradazione della qualit? dell?acqua [11], la salinizzazione e l?erosione del suolo [12].

Acqua

Andiamo a vedere insieme i risultati dei vari studi: iniziamo subito a dire che l?allevamento ha un impatto superiore a quello dell?agricoltura (ci sono quasi due ordini di grandezza tra carne bovina e frutta/verdura).
        Originally posted by interceptor79 View Post
        dice che si il 70% e destinato agli allevamenti ma che l'agricoltura diretta impoverisce molto pi? il terreno di quella per allevamento.
        e che andrebbe analizzato alimento per alimento l'acqua necessaria.
        per esempio per il pollo serve meno acqua piuttosto che per certa frutta.

in realt? sia agricoltura diretta che allevamento sono entrambi responsabili al netto di tutto,secondo le conoscenze attuali

e che il terreno agricolo viene sfruttato anche per i bio carburanti e tante altre cosine

non riportare solo quello che ti fa comodo

Comment

• Font Size
          Originally posted by testone7 View Post
          a parte che fare copia incolla dagli articoli equivale a capacit? di sintesi < 0
          il forum ? fatto per messaggi brevi,altrimenti si perde il filo

il futuro (non troppo prossimo) sono gli insetti,ricchissimi di proteine,facilissimi da allevare e con capacit? riproduttiva pressoch? infinita e rapidissima;o magari so anche buoni
          guarda se rendono appetibili le zanzare qui nella bassa siamo a posto per millenni

Comment

• Font Size
            Guarda che fa comodo pure a te: sei nella stessa identica merda in cui sono io

Con solo una differenza: tu non senti la puzza

Comment

• Font Size
              Guarda che fa comodo pure a te: sei nella stessa identica merda in cui sono io

Con solo una differenza: tu non senti la puzza
              ti riveler? una grande verit?.

che ti preoccupi o meno se non sei in grado di variare le politiche mondiali non cambia assolutamente nulla.

quando prenderai atto di ci? vivrai in maniera molto pi? serena credimi.

Comment

• Font Size
                ti riveler? una grande verit?.

che ti preoccupi o meno se non sei in grado di variare le politiche mondiali non cambia assolutamente nulla.

quando prenderai atto di ci? vivrai in maniera molto pi? serena credimi.
                No davvero?

Deve esser per quello che in cina fan gli spot di stato per promuovere il regime vegano

Sono talmente in crescita che non possono permettersi carne per tutti
                Aumenta co2 ecc ecc

Ma te lo svelo io un altra verit?

C? sempre chi ci arriva dopo a capir le cose

Comment

• Font Size
                  No davvero?

Deve esser per quello che in cina fan gli spot di stato per promuovere il regime vegano

Aumenta co2 ecc ecc

la cina oramai ? finita,sono alla saturazione pi? totale sia come popolazione che come fabbisogno energetico,in poche parole non ci stanno pi? dentro ed entro 10-15 anche quel mercato collasser?.

per farsi "un occhio" e capire quali saranno i nuovi mercati,bisogna guardare dove stanno investendo le aziende estrattrici di materie prime e trasformazioni delle stesse

Comment

• Font Size
                    No davvero?

Aumenta co2 ecc ecc

non si tratta di capire o meno...si tratta che ti stai preoccupando di cose su cui la tua opinione conta poco o nulla.

tu farai quello che ti verr? detto di fare,direttamente o facendo in modo che sia tu farlo di tua volont?

Comment

• Font Size
                      non si tratta di capire o meno...si tratta che ti stai preoccupando di cose su cui la tua opinione conta poco o nulla.

tu farai quello che ti verr? detto di fare,direttamente o facendo in modo che sia tu farlo di tua volont?
                      A sicuro, come tutti

Per lo meno io non do soldi al mercato della carne , quindi allevamenti ecc ec

E se tutti facessero cos?, esisterebbero ancora gli allevamenti?

Chiss?

Xk? io credo che tutto nasca dalla domanda: tu chiedi la bistecca, c? chi te la vende

Tu non la chiedi...2 non la chiedono...20000 non la chiedono...che succede?

Ma ? impossibile, manco sapete leggere 2 numeri...anzi dicevate esattamente il contraio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by schwarz View Post
                        Ho lavorato sodo tutta la settimana, aspetto con bramosia queste feste...
                        devo rinnovare il camino nuovo con una bella fiorentina al sangue e mia moglie mi preparer? una dei miei piatti preferiti: lasagne gluten free al ragu.

Ora se dovessi pensare di passare questi giorni a piselli, carote e rucola... molto probabilmente la proposta Olandese avrebbe un depositario in pi?...

:gaen::gaen::gaen::gaen:

Comment

• Font Size
                          A sicuro, come tutti

Per lo meno io non do soldi al mercato della carne , quindi allevamenti ecc ec

E se tutti facessero cos?, esisterebbero ancora gli allevamenti?

Chiss?

Xk? io credo che tutto nasca dalla domanda: tu chiedi la bistecca, c? chi te la vende

Tu non la chiedi...2 non la chiedono...20000 non la chiedono...che succede?

Ma ? impossibile, manco sapete leggere 2 numeri...anzi dicevate esattamente il contraio
                          come sei illuminato...scommetto che hai rinunciato alla carriera politica perch? ti piaceva troppo fresare l'acciaio...

Comment

• Font Size
                            Nessuna illuminazione : somme e sottrazioni le insegnanoalle elementari

O almeno dovrebbero

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Sideman View Post
                              Ho lavorato sodo tutta la settimana, aspetto con bramosia queste feste...
                              devo rinnovare il camino nuovo con una bella fiorentina al sangue e mia moglie mi preparer? una dei miei piatti preferiti: lasagne gluten free al ragu.

Ora se dovessi pensare di passare questi giorni a piselli, carote e rucola... molto probabilmente la proposta Olandese avrebbe un depositario in pi?...

:gaen::gaen::gaen::gaen:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by schwarz View Post
                                Moriremmo tutti ma in salute
                                ...e con la pancia piena..va m? l?

Comment

X
                                Working...
                                X