Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio stipendio trasfertista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Sideman View Post
    A meno che non si abbiano seri problemi con l'azienda dove si lavora, normalmente non si cambia se non vi ? un immediato avanzamento economico...ricordandosi oltretutto che se non erro i primi 6 mesi sono in prova (controlla).

    Poi tutto dipende dalle sensazioni...e qui solo tu puoi giudicare...dalla voglia di cambiare, dalla voglia di crescere, ecc...
    Ma ? una cosa tua tutta personale

    sid
    Sono 2 i mesi, poi contratto indeterminato... Per? ? proprio questo il fatto che mi frena molto.... Avessi un immediato guadagno, anche non consistente e col tempo si aumenta in base ad obbiettivi, rischierei... Ma ora girerei il mondo (1-2 settimane al mese) per prendere gli stessi soldi che prendo ora facendo le mie 8 ore comode in ufficio.... Sono pi? propenso per il no ora come ora.

    Inviato dal lato oscuro

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by tome83 View Post
      Alla fine oggi hanno risposto e mi hanno fatto una proposta economica.... 1400 euro al mese per le 8 ore, straordinario pagato 25%in pi? e indennizzo di trasferta di 40 euro al giorno.

      Inviato dal lato oscuro

      Onestamente passi la parit? di stipendio per il fatto che devi comunque imparare un lavoro...ed essendo nello stesso settore, per esperienza posso dirti che ci voglio anni per formare un tecnico.
      Quello che non convince ? l'indennit? di trasferta...ma i 40? sono netti o lordi?

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by nikola040776 View Post
        Onestamente passi la parit? di stipendio per il fatto che devi comunque imparare un lavoro...ed essendo nello stesso settore, per esperienza posso dirti che ci voglio anni per formare un tecnico.
        Quello che non convince ? l'indennit? di trasferta...ma i 40? sono netti o lordi?
        Netti... Vitto e alloggio pagato.

        Inviato dal lato oscuro

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by tome83 View Post
          Netti... Vitto e alloggio pagato.

          Inviato dal lato oscuro

          facendo 2 settimane avresti quei 600? in pi? e inevitabilmente anche ora di straordinarie...in trasferta le 8 ore sono impensabili.

          Fossi in te valuterei bene...pi? che altro potrebbe essere un investimento in ottica futura, inizi a imparare e ad apprendere un lavoro abbastanza richiesto in un settore che non conosce crisi...anzi.
          non so in che zona lavori ma una volta fatta esperienza, oltre a poter chiedere di pi?, ti si possono aprire porte anche in aziende dove le trasferte vengono pagate meglio...o comuqnue dove i contratti offrono migliori condizioni e non solo economiche.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by nikola040776 View Post
            facendo 2 settimane avresti quei 600? in pi? e inevitabilmente anche ora di straordinarie...in trasferta le 8 ore sono impensabili.

            Fossi in te valuterei bene...pi? che altro potrebbe essere un investimento in ottica futura, inizi a imparare e ad apprendere un lavoro abbastanza richiesto in un settore che non conosce crisi...anzi.
            non so in che zona lavori ma una volta fatta esperienza, oltre a poter chiedere di pi?, ti si possono aprire porte anche in aziende dove le trasferte vengono pagate meglio...o comuqnue dove i contratti offrono migliori condizioni e non solo economiche.
            Si, vero... ? che sto valutando tutti i pro e i contro... Come potrebbe cambiare la mia vita, la relazione con la mia donna... Insomma, ci son un sacco di cose da capire... Io abito nel nord-est del paese, in veneto.

            Inviato dal lato oscuro

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by tome83 View Post
              Si, vero... ? che sto valutando tutti i pro e i contro... Come potrebbe cambiare la mia vita, la relazione con la mia donna... Insomma, ci son un sacco di cose da capire... Io abito nel nord-est del paese, in veneto.

              Inviato dal lato oscuro

              anch'io in veneto...occhio che vien fuori che sei della mia zona, Schio.

              Non a caso qui ci sono un gran numero di costruttori di macchine confezionatrici.

              Ho sempre avuto la ragazza, poi mi sono anche spostato...non ? una passeggiata, specie quando inizia a fare trasferte di 5 settimane.
              Tutto dipende da lei e da come affronta la cosa...alla fine se uno accetta questo lavoro lo fa anche per poter guadagnare qualcosa in pi?, che dicano "che bello giri il mondo"...si come no, infatti io di solito rispondo "no, giro le fabbriche"...che tutt'altra cosa.

              Comment


              • Font Size
                #97
                sicuramente e' una scelta personale, e ovviamente non puoi pretendere di essere pagato di piu senza nemmeno sapere di che lavoro si tratta.

                se la voglia di cambiare c'e io ci proverei, insomma sei giovane e hai tutta una vita davanti,stare in un posto pagato decentemente ma senza stimoli di crescita ne aumenti in vista .... devi capire se vuoi restare cosi come sei, e non rischiare oppure buttarti in una nuova esperienza....
                ovviamente non conosco gente che fa trasferte che dopo magari 20 anni ne e' ancora contenta anzi... farebbe qualsiasi cosa per avere piu tempo a casa...

                pero' poi a conti fatti....

                devi capire se preferisci farti il cul* e mettere via qualcosa in piu o restare come sei e trovarti un hobby a cui pensare nel tempo libero...

                come leggi anche sopra... il trasfertista e' un lavoro di sacrificio, quando sei in giro 1-2 settimane lavori e vai a letto non e' che la sera poi vai sempre in giro a fare quello che vuoi...... certo capitera' la sera ma di solito se sei pagato per finire un lavoro e lo finisci prima prendi pure un premio...

                sicuramente cambiera' tanto nella tua vita', io adoro i cambiamenti piccoli o grandi che siano, nel bene o nel male i cambiamenti servono a crescere

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by nikola040776 View Post
                  anch'io in veneto...occhio che vien fuori che sei della mia zona, Schio.

                  Non a caso qui ci sono un gran numero di costruttori di macchine confezionatrici.

                  Ho sempre avuto la ragazza, poi mi sono anche spostato...non ? una passeggiata, specie quando inizia a fare trasferte di 5 settimane.
                  Tutto dipende da lei e da come affronta la cosa...alla fine se uno accetta questo lavoro lo fa anche per poter guadagnare qualcosa in pi?, che dicano "che bello giri il mondo"...si come no, infatti io di solito rispondo "no, giro le fabbriche"...che tutt'altra cosa.
                  Io di verona [emoji1] [emoji1]... Loro mi han detto 1 settimana di solito... Pu? essere che in periodo di molto lavoro siano 2 al mese.... Ma so gi? che questa cosa mi provochera non pochi problemi con la mia ragazza.... Per questo sono molto indeciso... Se fossi solo accetterei quasi sicuramente magari trattando un po' al rialzo. Devo pensarci molto bene.

                  Inviato dal lato oscuro

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by tome83 View Post
                    Io di verona [emoji1] [emoji1]... Loro mi han detto 1 settimana di solito... Pu? essere che in periodo di molto lavoro siano 2 al mese.... Ma so gi? che questa cosa mi provochera non pochi problemi con la mia ragazza.... Per questo sono molto indeciso... Se fossi solo accetterei quasi sicuramente magari trattando un po' al rialzo. Devo pensarci molto bene.

                    Inviato dal lato oscuro

                    Parere personale, avessi fatto trasferte di 1 massimo 2 settimane avrei messo firma per tutta la vita...purtroppo spesso e volentieri ho fatto botte da 4/5 settimane e non nascondo il fatto che in qualche momento ? stata dura con mia moglie...infatti su questo posso dire soo che ? stata pi? brava lei a sopportare la mia assenza.


                    Detto ci?, fai bene a pensarci bene e valutare la scelta. Gli scenari sono abbastanza chiari su quello che lasci e quello che potresti trovare e diventare.


                    PS prima ho un po' esagerato, il lavoro di trasfertista sicuramente non ti regala molto tempo libero ma normalmente, nei fine settimana riesci a ricavarti un po' di tempo per visitare o vedere qualcosa...sempre che si vada in posti che dove ci sia qualcosa da vedere
                    Per dirti cos? a memoria ho potuto visitare alcune posti in molti paesi quali:

                    USA (new york diverse volte, San francisco, Arkansas, New jersey)
                    Canada (cascate del niagara e toronto)
                    Australia (Melbourne)
                    Thailandia (Bankok e non solo)
                    Singapore
                    Honk kong
                    Cina
                    Indonesia (jakarta e altre zone)
                    Europa (quasi tutta)
                    Russia
                    Sri Lanka
                    Turchia

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by tome83 View Post
                      Io di verona [emoji1] [emoji1]... Loro mi han detto 1 settimana di solito... Pu? essere che in periodo di molto lavoro siano 2 al mese.... Ma so gi? che questa cosa mi provochera non pochi problemi con la mia ragazza.... Per questo sono molto indeciso... Se fossi solo accetterei quasi sicuramente magari trattando un po' al rialzo. Devo pensarci molto bene.

                      Inviato dal lato oscuro
                      Accetta .

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X