Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Reazioni di fronte prepotenze

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by LucaDB6 View Post
    Ma come??!!
    Non eri armato?
    mai detto di esserlo... lo sarei se si potesse, senza problemi, ma anche in quel caso, interverrei esclusivamente per proteggere chi mi e' vicino.

charles bronson e' morto da un pezzo sai?

Comment

• Font Size
      Quante cazzate... Ma perch? molti invecchiando ricordano il passato con un'aura dorata?
      La violenza c'era e ci sar? anzi credo che oggi ce ne sia di meno.

Inviato facendo il figo ed utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Si invecchia..... e il passato si ricorda meglio di come era....

C'? da dire che io da piccolo andavo in giro in bici.... e stavo via tutto il pomeriggio.. senza cell e ad cazzum... oggi... manderesti in giro due bambini di 10 anni?

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post

C'? da dire che io da piccolo andavo in giro in bici.... e stavo via tutto il pomeriggio.. senza cell e ad cazzum... oggi... manderesti in giro due bambini di 10 anni?
          Si, ovvio in un luogo idoneo , del resto non credo che tu andassi in bici in tangenziale[emoji6]

Last edited by rna; 09-12-16, 11:43.

Comment

• Font Size
            io andavo in bici da casa ai giardini, e c'era quasi 1km, li giocavo a pallone o anche a fare la lotta per tutto il pomeriggio, senza avere alcun problema.

si, il prato dove giocavamo a calcio era un ricordo, nel senso che era terra battuta ormai... oggi invece e' tutto verde "grazie" ai millemila divieti... la gente puo' stare sulle panchine senza che il gruppone in gara (in bici) ti rovinasse la pace e tranquillita' (era un giardino "circolare", quindi il circuito di gara veniva fuori facile).

e si, c'erano come detto le piccole scaramucce da bambini, ma mai nessuno che si sia sognato di pensare al bullismo.. non esisteva il concetto: oggi me le dai tu, domani te le do io, tanto sempre ai giardinetti ci si trova.

e, no, non ci toccava andare in bici come se fossimo al tour de france... niente elmetti, niente giubboti catarinfrangenti, niente ginocchiere o gomitiere... se cadevi (e cadevi) ti si cazziava due volte: perche' ti sei fatto male, e perche' hai sporcato i pantaloni/maglia/magliore/tuta ecc.ecc.

d'estate poi c'era il momento "pistole ad acqua", tutto l'anno la competizione a due ruote (con voli dentro siepi, contro alberi, sull'asfalto del vialetto, sulle panchine... insomma, ci si faceva "male"), e d'inverno le palle di neve che presto diventavano palle di fango (e giu' altri cazziatoni a casa).

a scuola idem... l'intervallo era il momento nel quale si stabilivano le "gerarchie"... non era raro che ci fossero scazzottate, ma amici come prima.
            io e un'altro ci siamo scambiati gli occhi viola fino a quando le nostre famiglie non ci hanno cazziato... finita li.

e questo alle medie ovvio, quando ancora le ragazzine non facevano pompini nei bagni per 10€ di ricarica del telefono, quando le droghe al massimo le vedevi in tv, quando appunto di bullismo ancora non si parlava, nonostante non fossimo certo persone tranquille.

Comment

• Font Size
              Originally posted by rna View Post
              Si, ovvio in un luogo idoneo , del resto non credo che tu andassi in bici in tangenziale[emoji6]

No.. io dicevo per la gente che c'era in giro......

Comment

• Font Size
                Lele il tuo ? un discorso un p? particolare..... cio? anche le legnate o altro magari a qualcuno lo fortificano, ma gli altri 999 ne sono massacrati e magari poi da grandi diventano aguzzini loro....
                Beh io ai tempi dell'adolescenza sceglievo le amicizie giuste cosi dove non potevo arrivare io , c'era chi mi "tutelava"

Ahah s dire che i miei mi miandavano nella scuola che reputavano la migliore per ragazzi discoli

Comment

• Font Size
                  Io quand'ero ragazzino vedevo molta pi? violenza fisica tra coetanei. Niente di mortale... Per? era pi? visibile.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ReLuca View Post
                    Capisco la tua posizione molto bene poich? la mia attualmente ? la medesima o, forse, anche peggio! (vedere messaggio chilometrico )

La prestanza fisica c'entra poco. tuttavia conta anche quella, quindi per non farmi mancare niente, negli anni di massimo splendore ero 1.82 x 86 kg di muscoli!

EDIT: ora faccio schifo, ma ci sto lavorando su
                    Mi hanno colpito le frasi che ho evidenziato.

Domanda ma se nel profilo c'? scritto che hai 21 anni, come fai fisicamente a fare schifo?

Per te quali sono stati gli anni di massimo splendore?

Comunque tornando it e per rispondere alla tua domanda iniziale,io sino all'et? di 30 anni di fronte alle prepotenze dei classici bulli di periferia reagivo e mi schieravo sempre dalla parte del pi? debole anche se non erano amici o conoscenti, era pi? forte di me dovevo intervenire, partiva tutto dalla pancia...le mie gambe cominciavano a tremare (non era paura)era il segnale che stavo per mettermi in azione, ? capitato pi? di una volta che prendessi le difese e mi buttassi nella mischia, oggi ci penserei su e conterei sino a dieci.

Comment

• Font Size
                      Bubilillo uomo MACHO

Comment

• Font Size

Oltre la preoccupazione e voler tenere sotto controllo, giustamente, i proprii figli, non scordare che al giorno d'oggi non ? come quando noi eravamo piccoli, dove un incidente era un incidente, oggi minimo ti accusano anche se cade con la bici di ommess@ custodi@ di minore.

Comment

• Font Size
                          Il 12 gennaio devo andare in tribunale per aver tolto dalle mani di due collioni una donna con due bambini, ho detto tutto....ho paura di tutto, anche se sono un ultraquarantenne in perfetta forma fisica e con qualche anno di ju-jitsu alle spalle, ma davanti alle prepotenze non conosco timore.
                          Last edited by bobber; 09-12-16, 15:09.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bubilillo View Post
                            Mi hanno colpito le frasi che ho evidenziato.

Domanda ma se nel profilo c'? scritto che hai 21 anni, come fai fisicamente a fare schifo?

Per te quali sono stati gli anni di massimo splendore?

Comunque tornando it e per rispondere alla tua domanda iniziale,io sino all'et? di 30 anni di fronte alle prepotenze dei classici bulli di periferia reagivo e mi schieravo sempre dalla parte del pi? debole anche se non erano amici o conoscenti, era pi? forte di me dovevo intervenire, partiva tutto dalla pancia...le mie gambe cominciavano a tremare (non era paura)era il segnale che stavo per mettermi in azione, ? capitato pi? di una volta che prendessi le difese e mi buttassi nella mischia, oggi ci penserei su e conterei sino a dieci.
                            Meno male che hai ampliato i tuoi studi...:gaen:

Comment

• Font Size
                              moltissimi ragazzi appena pi? giovani di me ora non ci sono pi?...la droga ha mietuto tante vittime...ora vedo che nella giovent? c'? meno moria

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bobber View Post
                                Il 12 gennaio devo andare in tribunale per aver tolto dalle mani di due collioni una donna con due bambini, ho detto tutto....ho paura di tutto, anche se sono un ultraquarantenne in perfetta forma fisica e con qualche anno di ju-jitsu alle spalle, ma davanti alle prepotenze non conosco timore.
                                in queste condizioni,invece di contare fino a 10 , potrei pensare di fermarmi a 5

Comment

X
                                Working...
                                X