Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale moto sportiva con tiro in basso

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quale moto sportiva con tiro in basso

    Ciao a tutti, scusate il titolo un p? "generico" e forse con poco senso ma ora provo a spiegare meglio.
    Mi sta balenando in testa l'idea di farmi una moto, ma la userei per andare in strada, non in pista.
    Pertanto mi piacerebbe avere una moto con un il tiro in basso perch? fondamentalmente non mi interessa la velocit? massima (per le strade che farei non mi sarebbe nemmeno utile), ma che sia comunque maneggevole, facile da guidare tra le curve, con una sella e postura relativamente comoda e che sia "friendly" anche per un utente poco esperto.
    Leggendo qui e la, sono arrivato a valutare tra la Suzuki gsx-r 750 (? che mi piace solo la k8- k9 ma sono tutte andate in pista, picchiate per terra o con una valanga di km), la Suzuki Gsx-r 1000 k12 (per? non mi ? chiaro al 100% se il tiro in basso arriva prima rispetto ad un mille normale) e la R1 a scoppi irregolari. Certo queste due specialmente, essendo dei mille, dire "facile" fa almeno sorridere, per? calcolate i fattori che ho elencato in precedenza, per i quali mi hanno portato a valutare queste (oltre al fattore che sono quelle che mi piacciono di pi?)
    Voi sapreste dirmi tra queste elencate quella che, in base a quello che cerco, pi? si avvicina alle mie esigenze? Oppure sapreste consigliarmi qualche altro modello?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Posso chiederti perch?, invece di una sportiva, non ti rivolgi ad una moto con manubrio alto, che su strada risulta pi? maneggevole e, oltre tutto, di questa tipologia di moto trovi anche molte pi? bicilindriche, che rispondono ai canoni di tiro in basso che cerchi.
    La domanda te la fa uno che, con un VTR SP2 ci ha fatto quasi 50 mila km in giro per l'Europa.
    In ogni caso, se sportiva deve essere, se con 4 cilindri, la coppia un po' vigorosa anche in basso ce l'ha un mille. Diversamente, ti restano Ducati o KTM. Io non faccio testo, perch? a me piacciono le moto strane, ergo ti direi RC8R.

    Comment


    • Font Size
      #3
      r1 scoppi irregolari , io la ho e per strada ? fantastica

      Comment


      • Font Size
        #4
        Panigale 1299s... gran tiro e come prima moto ? ideale... perfetta per la strada anche per i rapporri corti, non passa i 300 di gps.

        Comment


        • Font Size
          #5
          TnT..una bomba a prezzi di saldo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se vuoi tiro in basso.. devi andare su tutto tranne che 4 cilindri in inea....


            V4, 3 cilindri, bicilindrica o ELETTRICA

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Se vuoi tiro in basso.. devi andare su tutto tranne che 4 cilindri in inea....
              Sinceramente? Cazzate!
              Evo, tutte quelle che hai elencato hanno un motorone della Madonn@: roba che puoi spalancare da 40 all'ora in sesta.
              Aggiungo che le moto sono facili per davvero: chiunque abbia esperienza con un motorino e un minimo di cervello le pu? guidare. Certo, "tirare" ? un'altra cosa, ma guidarle nessun problema, anzi.
              Last edited by Torakiky; 10-04-17, 07:11.

              Comment


              • Font Size
                #8
                RSV o Tuono,il V60 tira a bestia sotto

                e con 2 lire te le porti a casa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by EvoWRC View Post
                  la Suzuki Gsx-r 1000 k12 (per? non mi ? chiaro al 100% se il tiro in basso arriva prima rispetto ad un mille normale)
                  non ? chiaro perch? il gsxr1000 L12 (e non k12) non debba avere il tiro delle altre.
                  Tutti i 1000 hanno tiro e stai tranquillo che in strada non potrai mai sfruttarne a pieno il potenziale...quindi alla fine la scelta ? solo questione di gusto.

                  Detto questo, viste le premesse in merito alla tua esperienza, eviterei stradali...soprattutto 1000.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Carapintadas View Post
                    TnT..una bomba a prezzi di saldo
                    Tuono R V60
                    una bomba a prezzi di supersaldo che svernicia i Penelli...
                    :gaen::gaen::gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Carapintadas View Post
                      TnT..una bomba a prezzi di saldo
                      credo la sua intenzione sia quella di fare curve...non giardinaggio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Un bel Monster 1100s [emoji2] bicilindrico 2 valvole aria....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Sinceramente? Cazzate!
                          Evo, tutte quelle che hai elencato hanno un motorone della Madonn@: roba che puoi spalancare da 40 all'ora in sesta.
                          Aggiungo che le moto sono facili per davvero: chiunque abbia esperienza con un motorino e un minimo di cervello le pu? guidare. Certo, "tirare" ? un'altra cosa, ma guidarle nessun problema, anzi.
                          Bhe insomma , un zx10 esce dai tornanti , in seconda , a velocit? t max , che poi puoi andare in sesta a bassa velocit? concordo , ma per andare senza farti passare dai 600 devi stare su di giri

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ktm rc8 quoto anche io...o se no vai con ducati.

                            Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Sideman View Post
                              Tuono R V60
                              una bomba a prezzi di supersaldo che svernicia i Penelli...
                              :gaen::gaen::gaen:
                              taci...hai gi? un cancello da svernicare...muto e lavora

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X