Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale moto sportiva con tiro in basso

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by EvoWRC View Post
    Ciao a tutti. Prima di tutto grazie a tutti per i commenti, consigli e battute spiritose e non offensive. Essendo un neofita e chiedere pareri su un un mille, pensavo di beccarmi subito dell'idiota, invece vi ringrazio che non siete stati cos? cattivi
    Detto questo rispondo un p? in maniera generale: le naked, non mi piacciono molto come estetica e per il fatto che mi sentirei "scoperto", mentre la sportiva mi da, almeno come idea, l'impressione di essere pi? protetto e tutt'uno con la moto.
    Per rispondere a cosimo nell'ultimo post, come linea di gusto, sarebbero le 3 elencate nel primo post; R1 scoppi irregolari, Gsx-r 1000 L12 (grazie a chi mi ha specificato che il mille ? L e non K) e la Gsx-r 750 k8/k9. Diciamo che in assoluto la mia preferenza sarebbe proprio per quest'ultima, avendo i pregi di un 600 (agilit?, dimensioni, peso) ma allo stesso tempo una buona potenza e un motore che non ? un mille ma ? comunque molto sfruttabile e in grado di fare divertire alla grande. Ovviamente ho chiesto se c'erano altre che potevano rispondere ai miei canoni, e ho letto parecchi spunti. Ma la soluzione me l'ha data MiKiFF: la ROCKET III con parabrezza ? la mia al 200% :1:

Le naked, come tanti ti hanno consigliato non ti piacciono...e si era capito.
    Quindi inutile consigliarti altri modelli, anche perch? hai gi? un'idea quindi normalmente ? difficile che si cambi.

Di quelle da te citate posso dirti che il 750 ? un ottimo compromesso...non ha certo la coppia del 1000 ma ? molto pi? piena del 600...ho avuto il k7 750 e per l'uso stradale ce n'? finch? vuoi.
    Tra le curve ? agile e in uscita, a differenza del 600 non richiede il continuo scalare marce per tenerla su di giri.

PS se vai sul k6/7, causa scarico minimalista, gi? da originale ha un sound di tutto rispetto.
    Pensa che mi fermavano convinti di trovarmi in fallo salvo poi scoprire che la moto era completamente originale

Comment

• Font Size
      Una multistrada 1200 e via.....quando gli chiedi la prestazione,ti fionda fuori dalle curve....in movimento ? una bicicletta,e in due ci fai anche dei bei viaggetti
      Last edited by brucche; 11-04-17, 19:01.

Comment

• Font Size
        Originally posted by cosimo View Post
        Direi R1 scoppi irregolari senza dubbio, se preferisci il senso di "pienezza" da subito...

Non che il 1000 Suzuki non sia sufficientemente coppioso, ma la R1 viene aiutata molto dalla soluzione tecnica (albero a croce) che trasmette proprio la sensazione di "subito" pronta, con una bella trazione.

Motoristicamente probabilmente ? davvero una ottima soluzione stradale: il suo problema secondo me ? che ? davvero "grossa", specie rispetto alle sportive di utlimissima generazione.

Secondo me stiamo girando intorno al problema: perch? non un bel 1198?
        Ma a livello di estetica la Ducati la trovo bellissima, ma a livello di tagliandi ti uccidono e comunque come manutenzione sono pi? "delicate" quindi troppo dispendiosa. Le Jap ci butti benzina, cambio olio ogni tot di km e sei tranquillo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Siamo stati clementi...

:gaen:

Ci? che mi sfugge ? quali sono le tue basi, ti dici neofita, ma neofita che ha guidato sputer, 600 o 1000?

Perch? se hai guidato solo piccole cilindrate anche le medie ti sembreranno piene, le medio alte tipo i 900 2 o 3 cilindri gi? ti spaventeranno, per non parlare dei 1000 coppiosi.

Poi magari ci sei portato e ti abitui facile ma sebbene per uno mediamente esperto tutte le 1000 moderne sono considerabili facili, per un neofita della moto sono comunque mortali.

Sputer sarebbero scooter? Nel caso si, proprio questo, e per di pi? per poco tempo, qualche anno fa Ma alla fine se guardo la mortalit? anche uno scooter del cavolo pu? farti ammazzare se non usi la testa e in generale qualsiasi 2 ruote ? potenzialmente mortale. Certamente condivido il discorso che fai, ossia che la potenza gi? di una media potrebbe spaventarmi, perch? ci sta tutto. Per? se ? una moto che sa essere anche docile, posso fare le cose gradualmente ed imparare "passo passo" anche con un 1000, magari anche grazie all'elettronica delle attuali moto. Certo so bene che l'ideale sarebbe passare prima per un 600, magari proprio una naked leggera tipo una Hornet, per? uno non mi piacciono, e due non ho un budget per prendere prima una moto e poi un'altra magari dopo un anno. Ovviamente se mi dici che una 1000 anche al minimo, va molto di pi? rispetto ad una 600 "lanciata" allora effettivamente ? il caso che abbassi il tiro, perch? allora potrebbe veramente "spaventami" l'eccessiva potenza, portandomi magari ad un blocco mentale, tale da impedirmi d'imparare veramente. Ad essere sincero, effettivamente ho pensato gi? a questa cosa, infatti la 750 era quella giusta via di mezzo che secondo me poteva essere ottima per iniziare e... Continuare Ma di decenti (secondo i miei canoni) attualmente non ne vedo nei vari siti (ricordo che io valuto solo la k8 o k9 per l'estetica che mi piace molto)
          Originally posted by brucche View Post
          Una multistrada 1200 e via.....quando gli chiedi la prestazione,ti fionda fuori dalle curve....in movimento ? una bicicletta,e in due ci fai anche dei bei viaggetti
          Non ? male come moto di per se, per? mi piace pi? una sportiva
          Last edited by EvoWRC; 11-04-17, 20:25.

Comment

• Font Size
            Ma a livello di estetica la Ducati la trovo bellissima, ma a livello di tagliandi ti uccidono e comunque come manutenzione sono pi? "delicate" quindi troppo dispendiosa. Le Jap ci butti benzina, cambio olio ogni tot di km e sei tranquillo.
            io avevo 1198 e ora r1 scoppi irregolari, a parte che la storia dei tagliandi non ? vera, la 1198 non ? assolutamente una moto per neofiti, neanche la r1, ma a confronto ? una tigre contro un gatto

Comment

• Font Size
              Energica: 180 Nm a 0 giri... bastano?

Comment

• Font Size
                Sputer sarebbero scooter? Nel caso si, proprio questo, e per di pi? per poco tempo, qualche anno fa Ma alla fine se guardo la mortalit? anche uno scooter del cavolo pu? farti ammazzare se non usi la testa e in generale qualsiasi 2 ruote ? potenzialmente mortale. Certamente condivido il discorso che fai, ossia che la potenza gi? di una media potrebbe spaventarmi, perch? ci sta tutto. Per? se ? una moto che sa essere anche docile, posso fare le cose gradualmente ed imparare "passo passo" anche con un 1000, magari anche grazie all'elettronica delle attuali moto. Certo so bene che l'ideale sarebbe passare prima per un 600, magari proprio una naked leggera tipo una Hornet, per? uno non mi piacciono, e due non ho un budget per prendere prima una moto e poi un'altra magari dopo un anno. Ovviamente se mi dici che una 1000 anche al minimo, va molto di pi? rispetto ad una 600 "lanciata" allora effettivamente ? il caso che abbassi il tiro, perch? allora potrebbe veramente "spaventami" l'eccessiva potenza, portandomi magari ad un blocco mentale, tale da impedirmi d'imparare veramente. Ad essere sincero, effettivamente ho pensato gi? a questa cosa, infatti la 750 era quella giusta via di mezzo che secondo me poteva essere ottima per iniziare e... Continuare Ma di decenti (secondo i miei canoni) attualmente non ne vedo nei vari siti (ricordo che io valuto solo la k8 o k9 per l'estetica che mi piace molto)

Non ? male come moto di per se, per? mi piace pi? una sportiva
                Appunto, non sai di che parli se manco hai provato una media

Dammi retta, vai di jappa 600 o al massimo 675 3 cilindri.

Poi quando ti stufi passi ad altro.

Ma almeno avrai imparato.

Comment

• Font Size

Qua si parte da un sh 150!!! Qualsivoglia moto avr? pi? tiro!!! Anche Xt 600 ti sembrer? una bestia!!! poi non parliamo del 1000 che anche di ultimissima generazione con tutte le diavolerie elettroniche potrebbe sembrare facile ma i rettilinei li accorciano molto pi? rapidamente di quanto tu possa pensare!!!!
                  Last edited by mariotnt; 11-04-17, 22:01.

Comment

• Font Size

quotone

certo che state perdendo la bussola

come si pu? pensare di prendere come prima moto un 1000 cc "che tanto l'elettronica aiuta"

ma che siete grulli ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by testone7 View Post
                      quotone

certo che state perdendo la bussola

come si pu? pensare di prendere come prima moto un 1000 cc "che tanto l'elettronica aiuta"

ma che siete grulli ?
                      Quello che chiedevo era se con l'aiuto dell'elettronica e usando la testa, quindi facendo le cose passo dopo passo, un mille odierno ? gestibile anche da un neofita (ad esempio un mille degli anni 2000 ? ben pi? difficile da usare rispetto uno di adesso, non si pu? negare. Quelli vecchi erano molto pi? nervosi e da usare in strada a velocit? codice, spesso strattonavano) Certo che se si parte dal presupposto che se hai un mille lo devi tirare, ? normale che mi stampo non essendo capace; ma cos? si, che sarebbe veramente da grulli. Poi una 600 sar? sicuramente pi? facile, per? avrei voluto evitare la doppia spesa (prima 600 e poi 1000), anche per il tipo di guida "tutto in alto" tipico dei 600, che non mi piace (anche perch? le velocit? salgono parecchio e mi serve poco avere il tiro ai 200 km/h per il tipo di strade che farei). Comunque se ? veramente cos? improponibile, peccato; vorr? dire che valuter? il 600 ugualmente e mi fermer? a quello e amen. Grazie a tutti per le opinioni
                      Un piccolo OT: nei modelli nuovi di gsx-r 750, tipo la k12, il cupolino e il fanale anteriore, si potrebbe teoricamente cambiare con quello della K8-K9? O ? necessario anche il cambio carene laterali? Nel caso gli attacchi coincidono tra le varie annate?

Comment

• Font Size
                        Quello che chiedevo era se con l'aiuto dell'elettronica e usando la testa, quindi facendo le cose passo dopo passo, un mille odierno ? gestibile anche da un neofita (ad esempio un mille degli anni 2000 ? ben pi? difficile da usare rispetto uno di adesso, non si pu? negare. Quelli vecchi erano molto pi? nervosi e da usare in strada a velocit? codice, spesso strattonavano) Certo che se si parte dal presupposto che se hai un mille lo devi tirare, ? normale che mi stampo non essendo capace; ma cos? si, che sarebbe veramente da grulli. Poi una 600 sar? sicuramente pi? facile, per? avrei voluto evitare la doppia spesa (prima 600 e poi 1000), anche per il tipo di guida "tutto in alto" tipico dei 600, che non mi piace (anche perch? le velocit? salgono parecchio e mi serve poco avere il tiro ai 200 km/h per il tipo di strade che farei). Comunque se ? veramente cos? improponibile, peccato; vorr? dire che valuter? il 600 ugualmente e mi fermer? a quello e amen. Grazie a tutti per le opinioni
                        Un piccolo OT: nei modelli nuovi di gsx-r 750, tipo la k12, il cupolino e il fanale anteriore, si potrebbe teoricamente cambiare con quello della K8-K9? O ? necessario anche il cambio carene laterali? Nel caso gli attacchi coincidono tra le varie annate?
                        ancora con il k12? ELLEEEEE

Parlavi della 750, ti ho dato dei consigli (con cognizione di causa visto che l'ho avuta x 3 anni) e manco li hai letti, quindi cosa chiedi a fare se poi fai di testa tua?

Scherzi a parte, il 1000 non lo devi tirare....semmai ? il 600 che per sentire il tiro di cui parli devi farlo"urlare".
                        Il 1000 se vuoi lo guidi come un maxi scooter, guida monomarcia

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nikola040776 View Post
                          ancora con il k12? ELLEEEEE

Parlavi della 750, ti ho dato dei consigli (con cognizione di causa visto che l'ho avuta x 3 anni) e manco li hai letti, quindi cosa chiedi a fare se poi fai di testa tua?

Scherzi a parte, il 1000 non lo devi tirare....semmai ? il 600 che per sentire il tiro di cui parli devi farlo"urlare".
                          Il 1000 se vuoi lo guidi come un maxi scooter, guida monomarcia
                          Eccerto, azzo ci vuole, giusto una sensibilit? ovviamente sconosciuta ad un neofita...

:gaen:

Comment

• Font Size
                            Scusa ma evidentemente non hai idea di che parli,
                            Un 1000 dei primi 2000 non strattonava, non era pi? ingestibile di uno attuale (anzi aveva 30-40cv in meno)

Io nn so chi vi metta in testa certe stronzate ma fidati che partire con un 1000 ? una scelta al limite del suicidio, va semplicemente TROPPO forte per una persona che nn ha mai guidato niente oltre uno scooter

Prenditi una mt07 e facci strada, tanto pure quella per il primo anno ti sembrer? troppo potente

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dillo View Post
                              Scusa ma evidentemente non hai idea di che parli,
                              Un 1000 dei primi 2000 non strattonava, non era pi? ingestibile di uno attuale (anzi aveva 30-40cv in meno)

Io nn so chi vi metta in testa certe stronzate ma fidati che partire con un 1000 ? una scelta al limite del suicidio, va semplicemente TROPPO forte per una persona che nn ha mai guidato niente oltre uno scooter

Prenditi una mt07 e facci strada, tanto pure quella per il primo anno ti sembrer? troppo potente

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                              Un 1000 come prima moto?? puoi usare tutte le teste che trovi ma sar? alquanto inutile xche' non hai i meccanicismi per la guida di un 1000 dove ? vietato pensare, perch? se pensi hai fatto un incidente, dovresti optare per qualche altra moto .Opto meno potente imparare e poi fare il salto la doppia spesa vale una vita???Poii libero di fare quello che vuoi

Comment

• Font Size
                                Quello che chiedevo era se con l'aiuto dell'elettronica e usando la testa, quindi facendo le cose passo dopo passo, un mille odierno ? gestibile anche da un neofita
                                no,non lo ?

Comment

X
                                Working...
                                X