Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Blue whale....il gioco assurdo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ah. Comunque io credo siano pochi oggi in Italia i ragazzi che non hanno nulla da fare. Visto che la maggior parte va a scuola e a volte anche di pomeriggio e pratica almeno e dico almeno uno sport. Poi mettiamoci lo studio e le uscite con gli amici.

E comunque l'argomento ? serio e riguarda anche qualcosa a noi incontrollabile. Si parla di induzione alla depressione e lavaggio del cervello.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lupino View Post
      dai jakal, fai il serio, per non vedere che la maggior parte dei bambini di oggi (per statistica, non tutti) sono straviziati devi essere in malafede.

ah, io un figlio ce l'ho...
      io ne ho due a dire il vero e cmq ovvio ci sono casi in cui come affermi sono straviziati ed altri no....di solito cmq ci si circonda di persone come dire simili ....le amicizie sono tali proprio perch? bene o male si vede la vita grossomodo nella stessa direzione...ai miei figli sto insegnando che per ottenere una cosa si deve non solo desiderare ma sopratutto meritarla...che per ottenere un premio bisogna prima arrivarci con un percorso e non basta chiedere oppure l'odiatissimo ....io voglio....a casa mia non esiste io voglio...ma ogni cosa avuta ? cmq frutto anche se piccolo di un percorso
      oggi pu? essere il comportarsi bene il non fare capricci domani ? un impegnarsi nello studio o in un lavoro per ottenere il desiderato...

Comment

• Font Size
        dai ninjerina, non ho detto di farlo o che lo far?, la mia era una provocazione metaforica per far capire che i tempi sono cambiati... io sono cresciuto a cinghiate ma questo non vuol dire che far? lo stesso... resta il fatto che sono straconvinto che per crescere un figlio serva impegno, fatica, polso e disciplina.

del resto questi problemi 30 anni fa non c'erano.

Comment

• Font Size
          Originally posted by jakal View Post
          io ne ho due a dire il vero e cmq ovvio ci sono casi in cui come affermi sono straviziati ed altri no....di solito cmq ci si circonda di persone come dire simili ....le amicizie sono tali proprio perch? bene o male si vede la vita grossomodo nella stessa direzione...ai miei figli sto insegnando che per ottenere una cosa si deve non solo desiderare ma sopratutto meritarla...che per ottenere un premio bisogna prima arrivarci con un percorso e non basta chiedere oppure l'odiatissimo ....io voglio....a casa mia non esiste io voglio...ma ogni cosa avuta ? cmq frutto anche se piccolo di un percorso
          oggi pu? essere il comportarsi bene il non fare capricci domani ? un impegnarsi nello studio o in un lavoro per ottenere il desiderato...

ma magari fossero tutti come te...

Comment

• Font Size
            dai ninjerina, non ho detto di farlo o che lo far?, la mia era una provocazione metaforica per far capire che i tempi sono cambiati... io sono cresciuto a cinghiate ma questo non vuol dire che far? lo stesso... resta il fatto che sono straconvinto che per crescere un figlio serva impegno, fatica, polso e disciplina.

forse 30 anni fa di questi problemi non se ne sapeva nulla.....o si sapeva solo quello che le tv passano oggi non ? pi? cos?...

Comment

• Font Size
              ma magari fossero tutti come te...
              Quoto ancora Lupino !

Io ringrazio i miei genitori che mi han cresciuto in tal maniera .

La mai adolescenza mi vedeva come un discolo , un ragazzo potenzialmente problematico ... ho fatto passare le pene dell'inferno a mia mamma e mio padre ... se sono la persona che sono orgoglioso di essere lo devo a loro .

Comment

• Font Size

Non c'erano i social e su questo dico che siamo stati fortunati. Ma c'erano molte pi? restrizioni. Io sono cresciuta come te (senza entrare nel particolare visto che voglio solo dimenticare ) e dico che certi pensieri li ho fatti proprio per quello. E se te sei riuscito a perdonare i tuoi genitori io no.
                Ho un bel finto rapporto ma basta cos?.
                Con loro non ho mai parlato. Mai avuto confidenze e mai avuto un rapporto di fiducia soprattutto con mia madre.
                E sinceramente con mia figlia cerco si di essere autorevole (non autoritaria) ma anche confidente e amica. E almeno per le questioni amorose (? l? che mi sto concentrando nell'ultimo periodo vista la sua et? ) qualche sicurezza la sto avendo.
                Lei non deve aver paura di me. Ma deve poter fidarsi. E confrontarsi con me.

Comment

• Font Size

Ah. Le provocazioni le lascerei in tema calcio o moto ma non quando si parla di bambini o ragazzini istigando alla violenza.

Comment

• Font Size
                    hai ragione, dallo scritto non si capisce il tono, si pu? fraintendere.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ninjerina View Post
                      Invece io la penso all'opposto. Ma non credo di aver ragione o torto e non dico cosa serve o meno. Perch? mi rendo conto che ogni caso ? a se. Siamo tutti diversi e abbiamo tutti una sensibilit? diversa. Ma non tutti ci arrivano e da quello che leggo qui ? palese.

concordo con te...mai toccati i miei figli ma la ns presenza continua e l'interessarsi giornalmente di come trascorrevano il loro tempo ci ha aiutato a tirare su due virgulti sani...certo sacrificando tempo libero e interessi privatima con tanta soddisfazione finale..oltre che un bel po di tranquillit? invecchiando

Comment

• Font Size
                        Chi di voi ha messo la sveglia alle 4.30 per controllare il proprio figlio ? [emoji28]

Comment

• Font Size
                          va che strano solo dopo che si ? tanto parlato di sta cosa....guarda caso
                          che poi vorrei vedere io un genitore che non si accorge che il figlio/a si tagliuzza le braccia .....che stronzata mamma mia

FERITE DA TAGLIO SULLE BRACCIA DI 4 RAGAZZINI. LA FOLLIA BLUE WHALE IN UNA CLASSE ALLE MEDIE

OSIMO - Quattro ragazzini di una scuola media di Osimo finiti nel vortice del Blue Whale. Tra i 12 e i 14 anni, gli scolari che hanno iniziato a seguire l?ultimo fenomeno di devianza giovanile frequentano la seconda e terza media di un plesso in centro citt?, ma non ? ancora chiaro di quale dei tre Istituti comprensivi, se del Bruno da Osimo, del Caio Giulio Cesare o del Fratelli Trillini. Di certo la scorsa settimana una ragazzina ? tornata a casa con dei tagli ad un braccio. Segni leggeri, non profondi da richiedere una suturazione, ma abbastanza evidenti da poter formare un segno, come richiesto dal terribile gioco che si sta diffondendo sui social e che nasce dallo spiaggiamento dei cetacei che, lasciandosi andare a riva, trovano la morte.

Un gioco agghiacciante che induce ad atti di autolesionismo fino all?ultimo dei 50 stadi indicati dall?ideatore, un russo ex studente di psicologia di appena 21 anni, ovvero il suicidio. La ragazzina osimana ? stata scoperta dalla mamma che ha subito lanciato l?allarme a scuola. ?Mamma tranquilla, lo facciamo tutti in classe, ? un gioco?, gli avrebbe risposto la figlia cercando invano di rassicurarla. Ma la segnalazione ? arrivata all?istituto scolastico che ha avviato tramite le maestre degli accertamenti sui suoi compagni. A quanto pare al momento ne risultano quattro di alunni coinvolti nella sfida al suicidio.

Comment

• Font Size
                            che poi leggendo in giro vi rendete conto di cosa passa?
                            magari c'? anche qualcuno che ci crede ed inizia questa catena inutile

"ATTENTI, LA BLUE WHALE STA GIRANDO ANCHE SU WHATSAPP"
                            ?La blue whale sta girando anche su WhatsApp non ? uno scherzo, se vi contatta e vi esce una chat con scritto ?Blue Whale? non rispondete perch? basta una sola parola e ti minacceranno e assilleranno fin quando non starete al gioco e vi blocca scheda e cellulare ma se non risponderete vi lascer? in pace... passate parola!!?.

? il messaggio diffuso in queste ore, che rimbalza da uno smartphone all'altro. La paura, dopo i tragici episodi denunciati dai media, ora corre sulla linea telefonica. ?State attenti! Sta girando un video che mostra uno sfondo completamente nero,non apritelo per nessuna ragione! Dietro quell'video c'? un signore di cui non si sa ancora bene,che spia dalla videocamera del telefono! Passatelo a tutti i contatti!?. Al momento, di tutto ci? non ci sono riscontri.

ma vaff......va

Comment

• Font Size
                              In queste occasioni mi chiedo se tutta l'informazioen di oggi ? un bene o un male

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                In queste occasioni mi chiedo se tutta l'informazioen di oggi ? un bene o un male

Dipende davvero 🤦🏼‍♀️

Comment

X
                                Working...
                                X