Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il tifo contro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Totta View Post
    Credo che qualcuno il punto lo abbia toccato.
    Ovvio che se tifo per qualcuno, gioisco quando la vita gli si semplifica (vedi avversario che cade, avversario che rompe qualcosa, che perde posizioni, che viene passato da altri) ma appunto non esprimo gioia per il fatto stesso che sia caduto augurandogli le peggio cose, n? sputo velino su di lui quando ottiene buoni risultati.

    Parlo e mi esprimo su MIO sportivo e basta.
    Che senso ha denigrare l'avversario?
    Come se io luned? avessi scritto "grande MM, vai sempre cos?, ben ti sta!".
    Ma che valore ha questo mio pensiero? Cosa ha aggiunto al mio supporto sportivo per il mio beniamino? Nulla!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La frase in se non ha nessun valore,ne acquista molto se gli amici/conoscenti della persona commentano a favore o mettono mi piace.
    Su FB o social si scrive per essere considerati,probabilmente nella vita comune non lo sono abbastanza,usano quindi questi strumenti moderni per avere un momento di effimera felicit?.
    Io ho un FB diverso,non ho contatti personali,quindi non vedo nessuno stato e vedo solo pagine di mi piace.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Terribile View Post
      La frase in se non ha nessun valore,ne acquista molto se gli amici/conoscenti della persona commentano a favore o mettono mi piace.
      Effettivamente nelle pagine di FB dedicate agli Anti-questo o quello ...
      Fanno a gara a chi la dice pi? grossa, per farsi mettere i "mi piace" ...
      Ovvio che si leggano le Peggio Stronsate al Mondo

      Molte volte per? non mancano neppure su DDG

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Totta View Post
        Ecco, [emoji28] cos? partiamo male male [emoji23]
        il tifo contro ? l'anima del tifo..la quinta essenza del piacere sportivo.In gioventu ci siamo accapigliati fra tifosi del Mitico Ago e gli altri di piloti ns o stranieri,quasi allo scontro fisico...come nel calcio ? obbligo gioire quando va male ad una squadra che detesti(riomma e naples)...sperando sparisca prima possibile.Poi crescendo ormai mi sono calmato,anche perch? il mio cavallino in moto gp ? Alvaro Bautista(sono pieno di suoi gadget..)..ma le soddisfazioni pochissime

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Terribile View Post
          La frase in se non ha nessun valore,ne acquista molto se gli amici/conoscenti della persona commentano a favore o mettono mi piace.
          Su FB o social si scrive per essere considerati,probabilmente nella vita comune non lo sono abbastanza,usano quindi questi strumenti moderni per avere un momento di effimera felicit?.
          Io ho un FB diverso,non ho contatti personali,quindi non vedo nessuno stato e vedo solo pagine di mi piace.
          Bravo Ivan... quoto...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Carapintadas View Post
            il tifo contro ? l'anima del tifo..la quinta essenza del piacere sportivo.In gioventu ci siamo accapigliati fra tifosi del Mitico Ago e gli altri di piloti ns o stranieri,quasi allo scontro fisico...come nel calcio ? obbligo gioire quando va male ad una squadra che detesti(riomma e naples)...sperando sparisca prima possibile.Poi crescendo ormai mi sono calmato,anche perch? il mio cavallino in moto gp ? Alvaro Bautista(sono pieno di suoi gadget..)..ma le soddisfazioni pochissime


            Mmhhh no, no, ripeto, non va bene!
            Poi lei "giovanotto", ha la libert? di dire quel che vuole, anche sciocchezze, ma il concetto di tifo corretto ?:
            "Dai Tizio vinci!"
            NON
            "Dai Caio perdi!"

            ? proprio questo il punto.

            Ma a questo bisognerebbe essere educati, forse fin da piccoli. Credo si intenda anche questo per "avere un comportamento sportivo". ? oggettivamente antisportivo tifare semplicemente contro. Conosco, purtroppo, parecchia gente che sempre e solo visto tifare contro Rossi (cito lui perch? chiaramente ? l'esempio pi? lampante).

            Comment


            • Font Size
              #36
              Comunque buond? a tutti! Temo di aver aperto il vaso di Pandora ...[emoji28]


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Terribile View Post
                La frase in se non ha nessun valore,ne acquista molto se gli amici/conoscenti della persona commentano a favore o mettono mi piace.
                Su FB o social si scrive per essere considerati,probabilmente nella vita comune non lo sono abbastanza,usano quindi questi strumenti moderni per avere un momento di effimera felicit?.
                Io ho un FB diverso,non ho contatti personali,quindi non vedo nessuno stato e vedo solo pagine di mi piace.
                Valore di uno sfott??



                Su FB o social si scrive per essere considerati perch? nella vita comune non lo siamo abbastanza?



                Quindi anche tutti quelli che scrivono sistematicamente su DDG contro qualcuno (tipo Rossi ) sono anche loro dei poveri frustrati mentecatti senza riscontri nella vita reale?





                Volendo rispondere seriamente, il tifo contro inteso come tifo SOLO CONTRO qualcuno senza che questo antagonismo sia motivato da una sorta di eccesso di simpatia per qualcun'altro ? per me senza senso.

                Per quanto mi riguarda io tifo spaventosamente a favore di qualcuno, riconosco il valore degli altri, ma gioisco se uno a caso che reputo essersi comportato pi? volte all'antitesi del concetto di sportivit? ai danni del mio beniamino senza averne mai pagato lo scotto venga punito dalla dea bendata anche se preferisco quando viene battuto o si punisce da solo stendendosi malamente.

                In tal caso ci tengo a rendere partecipe della mia felicit? i miei contatti/amici/conoscenti che la pensano come me.

                Cos? come bestemmio insieme a loro quando ? il mio eroe a buscarne.

                Siamo nell'era della condivisione dopotutto, altrimenti questo forum non esisterebbe.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Totta View Post
                  Buon pomeriggio forumusti!
                  La lunga serie di post che Fb mi ha mostrato, tramite i miei contatti, nelle ultime due settimane, mi ha spinto a riflettere ancora su un argomento che mi ? sempre stato a cuore.
                  Il tifo contro.
                  Premetto che sono fin da piccola tifosa di Rossi e so che questo sar? motivo di pregiudizio per alcuni di voi.

                  Tuttavia mai, fin da quando ero piccola, ho scritto o detto gratuitamente qualcosa contro gli altri piloti, n? gioito dei loro errori o sfortune.

                  Perch? se uno tifa pinco pallino, invece di scrive su FB "Forza Pinco, grande Pinco, **** Pinco, ECC...", si sente soddisfatto a scrive "Abbasso caio, caio merda, caio sei ridicolo, ECC..."???.

                  Cio? cosa pensate voi del "tifo contro" in campo motociclistico stile anti juventino?

                  A vedere quello che hai scritto in questo e nei post successivi direi che saresti una delle poche sostenitrici di VR (vale anche al maschile) che rispetto, ce ne sono pochi, ma almeno nella vita quotidiana conosco diversi suoi tifosi che non sono talebani come molti qui dentro.

                  Detto questo a me Il tizio (VR) sta sul caxxo da quando ha esordito in 125, non mi ? mai piaciuta la sua arroganza e il suo modo di fare e mn che meno mi sono piaciuti gli atteggiamenti dei media che lo hanno aiutato a diventare cos? odioso ai mie occhi.
                  Detto questo non ho mai inveito contro di lui come in tanti qui fanno su altri piloti, non ? nel mio stile e nel mio modo di comportarmi.

                  Last edited by TommySan; 30-08-17, 08:45.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    no tommy, pero' se il mondiale lo vince dovi son piu' contento...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Larsen_EE View Post
                      no tommy, pero' se il mondiale lo vince dovi son piu' contento...
                      Io spero lo vinca Marquez, ma come detto in altri topic se vincesse il Dovi sarei contento quasi allo stesso modo, perch? ? sempre stato un pilota umile e dedito al suo lavoro, mai sopra le righe, una persona che ho sempre rispettato, sia come pilota che come uomo!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        bhe', pero' scusa dici che dovi e' uno pacato e professionale, e ti piace, e poi "tifi" per marquez?

                        a me dovi piace perche' e' uno che tace e lavora di brutto... e in pista non e' il "timidino introverso" come potrebbe sembrare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Valore di uno sfott??



                          Su FB o social si scrive per essere considerati perch? nella vita comune non lo siamo abbastanza?



                          Quindi anche tutti quelli che scrivono sistematicamente su DDG contro qualcuno (tipo Rossi ) sono anche loro dei poveri frustrati mentecatti senza riscontri nella vita reale?

                          Senza estremizzare cosi tanto , ma si .

                          Per? io reputo al pari coloro che denigrano un personaggio rispetto a coloro che si risentono perch? denigrato il loro personaggio preferito .

                          Dopotutto , ogni personaggio pubblico ? giocoforza cosciente che essendo sotto i riflettori , la gente parler? bene o male di lui . Anzi , presumo non gli fotta proprio un'emerita cippalippa di quel che dice il "popolo" di lui/lei .

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Larsen_EE View Post
                            bhe', pero' scusa dici che dovi e' uno pacato e professionale, e ti piace, e poi "tifi" per marquez?

                            a me dovi piace perche' e' uno che tace e lavora di brutto... e in pista non e' il "timidino introverso" come potrebbe sembrare.
                            Marquez mi piace perch? la sua guida ? spettacolare, come lo era quella di Stoner, poi in genere supporto tutti i piloti HRC...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Senza estremizzare cosi tanto , ma si .

                              Per? io reputo al pari coloro che denigrano un personaggio rispetto a coloro che si risentono perch? denigrato il loro personaggio preferito .

                              Dopotutto , ogni personaggio pubblico ? giocoforza cosciente che essendo sotto i riflettori , la gente parler? bene o male di lui . Anzi , presumo non gli fotta proprio un'emerita cippalippa di quel che dice il "popolo" di lui/lei .
                              Interessante, l'essere un personaggio pubblico dunque assolve chi lo appella malamente, domanda:

                              D i o ? pubblico?

                              Last edited by MiKiFF; 30-08-17, 09:05.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Interessante, l'essere un personaggio pubblico dunque assolve chi lo appella malamente, domanda:

                                D i o ? pubblico?

                                Il mio ? un parere pertanto ? opinabile esattamente come quello di chiunque .

                                Un personaggio pubblico ? un personaggio "tangibile" .

                                D i o , credenti o non credenti , non ? tangibile , non lo si vede e pertanto non ? pubblico .

                                Quando un ateo bestemmia o inveisce contro qualche divinit? , io gli chiedo come mai si professa ateo se poi tira in ballo le divinit? in cui non crede Ridicolo :1:
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 30-08-17, 09:19.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X