Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprare una moto nuova nel 2016... E scoprire che ?... D'EPOCA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Pensa te. In pratica il DECIMO numero del VIN identifica il model year... Ma il codice 0 (come in questo caso non ? decodificabile)

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Perch? per cominciare non provi a richiedere a Yamaha il certificato di origine fornendo n.telaio e n.motore? Loro lo sanno per forza quando quel telaio ? uscito dalla fabbrica. Intanto se tieni la moto per tanto tempo ti potr? servire veramente per iscriverla "prima" come veicolo storico.
      E poi avresti un pezzo di carta in mano da presentare al concessionario...
      Per me il concessionario non ? stato molto corretto...ok vendere con un forte sconto una moto che hanno l? da un po', ok anche se ti lasciano le gomme vecchie (e probabilmente ovalizzate perch? immagino che non era sui cavalletti ant e post) PER? dovevano dirtelo.
      Per come sono fatto io un tagliandino ce lo farei.
      Sicuramente sar? tutto ok, ma almeno mi levo anche solo il lontano pensiero.
      Comunque l importante ? che la moto ti piace e ti ci diverti, consideralo come un favore che ti ha fatto la moto, ora sai che quel concessionario pur di vendere non ha problemi a "omettere"...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by oettam View Post
        Perch? per cominciare non provi a richiedere a Yamaha il certificato di origine fornendo n.telaio e n.motore? Loro lo sanno per forza quando quel telaio ? uscito dalla fabbrica. Intanto se tieni la moto per tanto tempo ti potr? servire veramente per iscriverla "prima" come veicolo storico.
        E poi avresti un pezzo di carta in mano da presentare al concessionario...
        Per me il concessionario non ? stato molto corretto...ok vendere con un forte sconto una moto che hanno l? da un po', ok anche se ti lasciano le gomme vecchie (e probabilmente ovalizzate perch? immagino che non era sui cavalletti ant e post) PER? dovevano dirtelo.
        Per come sono fatto io un tagliandino ce lo farei.
        Sicuramente sar? tutto ok, ma almeno mi levo anche solo il lontano pensiero.
        Comunque l importante ? che la moto ti piace e ti ci diverti, consideralo come un favore che ti ha fatto la moto, ora sai che quel concessionario pur di vendere non ha problemi a "omettere"...
        Tagliandino? Guarda la moto ha 1200km. Da loro ho fatto a 700 il primo tagliando e a 1000 ho rifatto un altro cambio olio e filtro da un meccanico di fiducia (peraltro convenzionato ANCHE con il concessionario per il marchio Yamaha. La moto va bene, le valvole pneumatici tengono la pressione (nei sei mesi di fermo SENZA Cavalletto ma con spostamenti manuali settimanali ha perso 0,45 bar ) la batteria non ha incertezze (per? non l ho guardata... Anche lei potrebbe avere un codice che ne dimostri l'et?). Una batteria FERMA 8 anni dubito si comporti cos?.

        Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by oettam View Post
          Perch? per cominciare non provi a richiedere a Yamaha il certificato di origine fornendo n.telaio e n.motore? Loro lo sanno per forza quando quel telaio ? uscito dalla fabbrica. Intanto se tieni la moto per tanto tempo ti potr? servire veramente per iscriverla "prima" come veicolo storico.
          E poi avresti un pezzo di carta in mano da presentare al concessionario...
          Per me il concessionario non ? stato molto corretto...ok vendere con un forte sconto una moto che hanno l? da un po', ok anche se ti lasciano le gomme vecchie (e probabilmente ovalizzate perch? immagino che non era sui cavalletti ant e post) PER? dovevano dirtelo.
          Per come sono fatto io un tagliandino ce lo farei.
          Sicuramente sar? tutto ok, ma almeno mi levo anche solo il lontano pensiero.
          Comunque l importante ? che la moto ti piace e ti ci diverti, consideralo come un favore che ti ha fatto la moto, ora sai che quel concessionario pur di vendere non ha problemi a "omettere"...
          Non so. Non ? moto che "rimane" l?. I primi anni Yamaha la vendeva SOLO su ordinazione online... Sono molto , molto curioso. Ripeto, NON incazzato. Ormai mi ci faccio una risata . Dal 2013 a oggi ho comprato e rivenduto Ktm Adv1190S, Honda F6b, Honda Crosstourer e mezza dozzina di scooter... Non ho mica paura che la moto mi "invecchi" male tra le mani. Magari tra un anno l' ho gi? venduta . Ribadisco VOGLIO che mi dica SE ? un fondo di magazzino e VOGLIO il cambio gomme.

          Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20
            Per non parlare delle tubazioni del carburante, i tubi freno, l'olio dei freni...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by motorman View Post
              Per non parlare delle tubazioni del carburante, i tubi freno, l'olio dei freni...
              Esatto. Ribadisco, sembra pi? nuova del nuovo , di certo non la conservavano in un capannone ma a 'sto punto qualcosa mi puzza. DI CONTRO, mi hanno dato CINQUE anni di garanzia...

              Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Tagliandino? Guarda la moto ha 1200km. Da loro ho fatto a 700 il primo tagliando e a 1000 ho rifatto un altro cambio olio e filtro da un meccanico di fiducia (peraltro convenzionato ANCHE con il concessionario per il marchio Yamaha. La moto va bene, le valvole pneumatici tengono la pressione (nei sei mesi di fermo SENZA Cavalletto ma con spostamenti manuali settimanali ha perso 0,45 bar ) la batteria non ha incertezze (per? non l ho guardata... Anche lei potrebbe avere un codice che ne dimostri l'et?). Una batteria FERMA 8 anni dubito si comporti cos?.

                Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                Le batterie solitamente hanno la data di produzione o esplicita, o ci so pu? risalire dal codice (su alcune quello stampato, su altre ? stampigliato a fuoco) ogni marca ha il suo modo di fare.
                Per esperienza ti posso dire che batterie ben tenute (mantenitore nei periodi di fermo) mi sono arrivate a 6/7 anni. Poi boh, magari qualcuno pi? bravo di me riesce a fare meglio.
                Per l olio quindi il pensiero te lo sei gi? tolto...
                Ti consiglio di usare mantenitore nei periodi di fermo, conservi meglio la batteria.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by motorman View Post
                  Per non parlare delle tubazioni del carburante, i tubi freno, l'olio dei freni...
                  Eccacchio almeno il liquido dei freni glilo avranno messo fresco e fatto uno spurgo, senn? ? roba da fuori di testa!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by oettam View Post
                    Le batterie solitamente hanno la data di produzione o esplicita, o ci so pu? risalire dal codice (su alcune quello stampato, su altre ? stampigliato a fuoco) ogni marca ha il suo modo di fare.
                    Per esperienza ti posso dire che batterie ben tenute (mantenitore nei periodi di fermo) mi sono arrivate a 6/7 anni. Poi boh, magari qualcuno pi? bravo di me riesce a fare meglio.
                    Per l olio quindi il pensiero te lo sei gi? tolto...
                    Ti consiglio di usare mantenitore nei periodi di fermo, conservi meglio la batteria.
                    Gi? fatto, ? stata attaccata al mantenitore da ottobre 2016 ad Aprile 2017 nel mio garage. Poi alla rimessa in moto, ho fatto venire un meccanico, ha staccato le bobine, fatto girare pompa olio, rimesso bobine e finalmente ho acceso la moto.
                    Ripeto,le cure non le faccio mancare alle moto... Certo che se scopro che la moto ? vecchia mi scende un po' la catena...

                    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by oettam View Post
                      Eccacchio almeno il liquido dei freni glilo avranno messo fresco e fatto uno spurgo, senn? ? roba da fuori di testa!
                      Il bello ? questo... SE LO SAPEVANO che era vecchia LO hanno FATTO DI CERTO... ? un concessionario SERIO o quantomeno ? aperto senza rogne da 20 anni... Se non lo sapevano allora sto girando allegramente con un dot4 di OTTO ANNI.



                      Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ora sto pensando all'olio cardano... Star? tritando tutto

                        Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Non so. Non ? moto che "rimane" l?. I primi anni Yamaha la vendeva SOLO su ordinazione online... Sono molto , molto curioso. Ripeto, NON incazzato. Ormai mi ci faccio una risata . Dal 2013 a oggi ho comprato e rivenduto Ktm Adv1190S, Honda F6b, Honda Crosstourer e mezza dozzina di scooter... Non ho mica paura che la moto mi "invecchi" male tra le mani. Magari tra un anno l' ho gi? venduta . Ribadisco VOGLIO che mi dica SE ? un fondo di magazzino e VOGLIO il cambio gomme.

                          Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                          ? proprio una roba curiosa, una moto fatta su ordinazione che monta gomme tanto vecchie...boh!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ma avevi visto questo di richiamo?

                            Ministero delle infrastrutture e dei trasporti

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Gabel se ti pu? essere di aiuto...

                              https://www.motorcyclespareparts.eu/...el-prefix.aspx

                              Dalla tabella,nella prima colonna trovi il numero che corrisponde al veicolo,nel tuo caso RP211.
                              Nella seconda colonna trovi il Model Code,ovvero la versione/ModelYear del motoveicolo in questione.
                              Questo numero lo trovi fisicamente sulla moto,in una targhetta adesiva bianca con numeri neri , di solito nella zona telaio/sottosella,riportante sia il Model Code che il Color Code con un puntino nero e una lettera a fianco.
                              Come puoi vedere la V-max 1700 ? stata prodotta in 3 MY:

                              2S35 da 2009 a 2011
                              2S3J 2011
                              2S3R 2012 in poi......

                              Dal numero sulla tua targhetta risali al Model Code e relativo anno di produzione e mercato di destinazione.

                              Ciao
                              Cama.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Boh, m ha messo il messaggio 2 volte.
                                Last edited by oettam; 30-09-17, 21:13.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X