Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Web tax

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    la gestione locale di ogni stabilimento e' demandata ad un'amministrazione specifica.
    qui "assumono" le coop di somministrazione... ovvero fanno contratti per avere tot persone per tot tempo, non importa chi, con cooperative di logistica.

non c'entra un tubo bezof o come si chiama... l'amministrazione del singolo impianto ha degli obiettivi di fatturato e rendita che deve tentare di migliorare anno dopo anno, e lo fa usando gli strumenti che le leggi locali gli mettono a disposizione.

se in italia per legge puoi assumere gente senza pagarla, per poche ore al giorno, l'amministratore di quello stabilimento fa bene a farlo: maggiori ricavi e guadagni, che sono il fine dell'attivita' imprenditoriale, e l'obiettivo del suo lavoro.

solo le aziende pubbliche italiane pagano gli amministratori, e li premiano, perche' perdono valanghe di soldi...

S?, ma cos? tu operaio non fai quello che hai detto nel discorso di prima. (Compro casa, auto, fai figli ecc)
    Con contratti da 15gg.

Comment

• Font Size
      ma quello e' un problema dello stato, che non si risolve certo tassando gli utili di un'azienda che porta lavoro.

conta che di lavoratori ne hanno bisogno, e' ovvio che li prendano alle migliori condizioni possibili e legali sul mercato, lo stato deve mettere naso solo qui, non dopo.

vuoi poter assumere gente 15 giorni alla volta? ok, la tassazione pero' su quel contratto di lavoro e' quadrupla, anzi, anche di piu'... e non solo, la paga minima per quel lavoratore e' 3 o 4 volte quella di uno a tempo indeterminato.

cosi' se vuoi "flessibilita'" aziendale, ovvero far fuori senza preavviso chi ti pare, mi sta bene, ma quella persona ti costa, al lordo, 10 volte di piu' di un normale dipendente a contratto indeterminato.

cosi' deve intervenire lo stato, lavoro "somministrato"? illegale... zappato via... che ***** vuol dire "lavoro somministrato"?
      coop sociali? zappate via...

cosi' tuteli il lavoro e la ricchezza del territorio, non certo mettendo una tassa su ogni prodotto venduto, perche' in quel modo ottieni solo l'effetto contrario.
      io produttore/venditore per avere margini piu' alti riduco ancora di piu' la forza lavoro, li pago ancora meno, e li sfrutto ancora di piu', tu stato incassi apparentemente di piu' subito, ma poi sul medio lungo termine ha una ricaduta devastante.

Comment

• Font Size
        Eh ma se fai come dici, poi l'azienda delocalizza.
        ? un cane che si morde la coda!

Mi domando che ***** se ne faccia una persona, di bilioni di dollari.

Se tutti fanno la fame, nessuno compra pi? nulla!

Comment

• Font Size
          Vabb?.... quando uno far? billioni di dollari ce lo dir?...

Magari comprala Tesla!

Comment

• Font Size
            bhe', guarda il tanto "odiato" bill gates...
            miliardi ha fatto, e continua a fare, e miliardi usa per aiutare popoli in difficolta', a casa loro.

la fondazione gates, anche se non e' di moda, e' uno degli enti che investe maggiori quantita' di denaro in ricerca medica, sostegno culturale, sociale a popolazioni del terzo mondo, e lo fa sul serio, non pagando gli scafisti.

pero' non si chiama jobs, e cosi' non se ne parla come esempio positivo...

quanto ai miliardi, guarda cosa sta facendo, rischiando pure troppo, musk.
            credi che se non avesse fatto prima i miliardi oggi potrebbe lavorare con l'obiettivo di portare l'uomo su marte?
            tesla e gli altri giochini sono marginali, l'obiettivo di vita di musk e' marte.

bezof non so quali obiettivi abbia per il suo futuro, ma e' molto facile, conoscendo il fisco americano, che buona parte dei suoi introiti vadano ad associazioni caritatevoli, fondazioni, istituti di ricerca, universita'.. perche' in america le donazioni te le tolgono dalle tasse.

e cosi' lui guadagna miiardi, e magari 10 universita' americane hanno laboratori all'avanguardia, invece di andare avanti coi pentium 90.
            le ambulanze sono mercedes ultimo modello con tutti i cazzi tecnologici medici possibili, invece che ducato degli anni 90 con pure un lampeggiante bruciato.

e' tutto il sistema che e' diverso, se spinto a fare miliardi, perche' poi con quei miliardi puoi migliorare il mondo intorno a te... qui no, se fai miliardi sei solo una vacca da mungere per lo stato, senza praticamente alcuna ricaduta sul territorio.

Comment

• Font Size
              Me lo auguro proprio!
              Ma almeno trattare meglio chi lavora per lui e ha permesso di rendere grande l'azienda!

Per trattare meglio intendo, i contratti.
              Le condizioni di lavoro non saprei, io faccio lo stesso lavoro dei dipendenti Amazon ma con roba pi? pesante (edilizia e materiale elettrico). Loro si lamentano, ma pure noi abbiamo il lettore ottico col proprio login che ci traccia, pure noi abbiamo un obiettivo di prelievi e spedizioni giornalieri, per? non ci lamentiamo come ho visto fare su YouTube da quelli Amazon.

Il mio contratto ? per? a tempo indeterminato...se fosse di 15gg, mi girerebbero le palle.

Comment

• Font Size
                guarda che ripeto, l'azienda e' libera, in italia, di offrire le retribuzioni che crede, per il periodo che crede.

la gente che si lamenta dopo aver accettato paghe da fame e contratti bisettimanali e' parte del problema.
                la tracciabilita' e' fondamentale per un'azienda che di fatto si occupa di logistica (infatti amazon italia non e' un'azienda di vendita, ma di logistica, anche per questioni fiscali), e i badge, e il sapere chi sta facendo cosa e quando e' parte dell'ottimizzazione del processo aziendale.

Comment

• Font Size
                  guarda che ripeto, l'azienda e' libera, in italia, di offrire le retribuzioni che crede, per il periodo che crede.

la gente che si lamenta dopo aver accettato paghe da fame e contratti bisettimanali e' parte del problema.
                  la tracciabilita' e' fondamentale per un'azienda che di fatto si occupa di logistica (infatti amazon italia non e' un'azienda di vendita, ma di logistica, anche per questioni fiscali), e i badge, e il sapere chi sta facendo cosa e quando e' parte dell'ottimizzazione del processo aziendale.
                  Quindi stai dicendo che tutti i disoccupati che accettano quei contratti per lavorare, dovrebbero rifiutarsi?
                  Ma non dicevi che bisogna essere flessibili e ci sono troppi choosy?

Lo so che Amazon opera nella legalit?, ma umanamente non ? morale...sapendo poi qual'? il giro d'affari dell'azienda.
                  Last edited by Andy96; 29-11-17, 11:44.

Comment

• Font Size
                    io? mai detto
                    anzi, sono proprio uno dei pochi che dice "no" quando mi offrono condizioni per me non congrue.

e' lele quello della flessibilita' ti confondi.

legge e morale non c'entrano una beneamata... come ho gia' detto in altri topic.
                    la morale e' personale e soggettiva, legata a fattori anche culturali, religiosi, familiari... la legge e' la legge, e nella gestione della societa' civile l'unica parola spetta alla legge.

la legge e' sbagliata? si... puo' essere certamente migliorata.
                    e' da idioti massacrare di tasse? si.. e non c'entra un tubo con la morale.

Comment

• Font Size
                      no, bhe', la cosa e' un po' piu' complessa di cosi'.
                      In che senso ? Ho aperto apposta il topic perch? da come ho capito io mi pareva assurda . Ma leggendo qui di seguito dici lo stesso che ho capito io

Se toccasse solo gli ecommerce, tranquillo che in europa non arriva, e nessuno a bruxelles blocchera' la legge italiana: ficcano il naso nelle nostre leggi, e ce ne impongono, solo se in qualche modo li riguarda.

e' la solita cosa all'italiana, fatta da gente che se va bene usa facebook e candycrush... e non ha la piu' pallida idea di come funzioni la rete.
                      l'obiettivo sono, tanto per cambiare, i capitali dei grandi gruppi: google e amazon su tutti.
                      voglio tassare ogni utile fatto sul territorio italiano, senza tenere conto che la rete e' extraterritoriale per natura.
                      puntano agli incassi pubblicitari di google, e alle vendite di amazon, e finiranno per distruggere i piccoli shop online, che perderanno ogni minima capacita' di concorrere sul mercato.

e' un po' come quell'assurda legge, e balzello conseguente, sulle memorie di massa.
                      visto che tu compri sicuramente chiavette, hdd, ssd, microsd per metterci roba piratata, io ti tasso un tot a gb.
                      tu ci metti solo le foto di famiglia e i filmini con la moglie? cazzi tuoi... paga lo stesso, che c'e' da tenere in piedi la siae e la valanga di parassiti "artisti" che non fanno un disco da 20 anni ma continuano a prendere l'assegno su quell'unica canzone riuscita, per culo, 35 anni fa.

se tu hai gli scarafaggi in casa, metti le trappole, compri il veleno, ti prendi un gatto... insomma, cerchi una soluzione.
                      il governo italiano, se ha gli scarafaggi in casa, brucia la casa... ma non la sua, quella del vicino.

Comment

• Font Size
                        ma infatti e' assurda, ma e' l'assurdita' tipica del legislatore.

vogliono "colpire" una certa fetta di denaro, ma non possono sfacciatamente farlo, quindi la legge dev'essere piu' "ampia", finendo per tirare nella rete anche chi, nelle intenzioni della legge, ne poteva e doveva restare fuori.

ci pensano 2 secondi, fanno spallucce, e poi vanno avanti lo stesso....

Comment

• Font Size
                          come sempre... finiremo per pagare il 10% in piu', considerando che la tassa verra' applicata nel caso facilmente in automatico, non importa che tu compri dalla francia o dalla germania, te la trovi in quel posto.
                          Se un prodotto viene comprato dai colossi a 80 euro e venduto a te per la cifra di 100 euro , il 6% ? applicato su 20 euro di ricavo .

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Se un prodotto viene comprato dai colossi a 80 euro e venduto a te per la cifra di 100 euro , il 6% ? applicato su 20 euro di ricavo .
                            si, certo, come l'iva sui carburanti non si applica anche sulle accise?

se passasse la legge, non solo avremmo il 6% in piu' sul prezzo finale, ma arrotondando s'arriva al 10% senza problemi, anche perche' vendendo di meno, devo guadagnare di piu' su ogni singolo pezzo, alla luce della nuova accisa.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Andy96 View Post
                              Cosa stanno offrendo le citt? americane per ospitare la nuova sede di Amazon - Il Post

E intanto....tra poco lo faranno pure presidente, sto Bezos!
                              Beh qui a Ponte San pietro mi apre abbiano fatto uan bellissima sede di Amazon

La memoria pi? grande d’Italia? A Ponte San Pietro (Bergamo) - Corriere.it

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Andy96 View Post
                                S? s? tutto bello ma, dal secondo uomo pi? ricco del mondo, mi aspetto anche che non si assuma gente con contratti di 15gg o cose del genere...no?
                                Perch? ?

Punti sul suo buon cuore ? Sul suo lato umano ?

E' lo stato che ha il DOVERE di imporre le direttive conveniente ai cittadini che lo ha votato ...

Comment

X
                                Working...