Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Web tax

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Concordo tutto perch? sono nella stessa barca (con due aggravanti in pi? su INPS e INAIL ...)

Sono per? sicuro che ti risponderanno in un certo modo ... aspetto la risposta
    Li ho messi, ovviamente nel tuo caso saranno molto pi? alti, ma come ho sempre detto sarebbe carino che lo stato obbligasse il dipendente a fare l'imprenditore anche solo come prova e vedere quanto ne vale la pena davvero, tanti punti di vista verrebbero rivisti secondo me, sono stato dipendente e lo sono anche tutt'ora ma in italia fare impresa ? sinceramente un suicidio, difatti sto cercando di far tesoro dell'esperienza chiudere qua e aprire fuori da sta fogna

Il tutto non ha tenuto conto dei costi iniziali .... ho rilevato una attivit? gi? aperta ma ho dovuto comunque ripagare geometra,elettricista,idraulico, ditta che certificassero che tutto era in regola, rifatto haccp dvr .... che fino al giorno prima andavano bene .....
    Io sapevo che sarebbe stato difficile ma giuro mi cadessero i coglioni in sto momento che mai pi? piuttosto mi taglio una mano
    Last edited by schwarz; 01-12-17, 10:08.

Comment

• Font Size
      E non ha fatto benissimo ?

Voi che criticate queste mosse aziendali non valutate le problematiche che spingono un'azienda a prendere tali decisioni .

Quando vi si spiega che il principale problema , ad esempio , ? il personale ? Si inizia a parlare di sfruttamento , persecuzione dei lavoratori che sono tutti desiderosi di imparare , impegnarsi migliorarsi bla bla bla ... Per? finito il sogno ad occhi aperti , si torna alla realt? e basta entrare in qualunque azienda grande per ammirare la lena , la dedizione e la premura di tutti i lavoratori per il lavoro . A quel punto si dirotta il discorso sugli imprenditori che abusano dei dipendenti che non li pagano e si arriva ai lavoratori che non ricevono lo stipendio da mesi ma continuano a lavorare .

Ora io non sono assolutista da nessuno dei due estremi , ma sta romanzata patafiata ? la stessa che sento da ... da sempre .

Ogni azienda grande che fa un movimento ? costantemente criticata da voi (per voi intendo il 90% degli Italiani almeno) ... ma ad un certo punto , senza in me il desiderio di attaccare o criticare nessuno di voi , mi sorge spontanea una domanda : ma se siete tutti cosi bravi nel dirigere aziende del calibro di Amazon o FIAT o addirittura avreste le critiche sui governi USA ... come mai non avete messo a frutto le vostre abilit? invece che stare al bar a criticare le mosse dei potenti ?

Larsen sei un utente che mi paice molto per come ragiona quindi non averne con me per quanto ho scritto ... ma ? solo un evidenziare la nostra indole italiana di criticare sempre tutti ... manco fossimo delle superstar mondiali . Forse dovremmo imparare a stare coi piedi per terra . NOn trovi ?
      Guarda anche Amazon e FCA hanno solo approfittato della situazione. Certo che hanno fatto bene.

Mi domando per? perch? gli aiuti vanno a queste grandi aziende.
      Fiat, coi soldi prese dalle nostre tasse nel corso degli anni, dovrebbe regalarci una macchina a testa.

Alla tua azienda, che aiuti sono stati dati? Se fosse in difficolt? economica, cosa ti risponderebbero?

Io parlo di disparit? di trattamento, stop.

Comment

• Font Size
        Dimenticavo :

Originally posted by schwarz View Post
        Detto questo 80/85% almeno nella mia esperienza
        ? anche troppo ottimista se vendo a 90 centesimi mi rimangono realmente circa 10 centesimi che a casa mia forse forse ? pi? di 90% di perdita vuoi per tasse o costi
        A completamento di tutto questo ti sono rimasti 10 euro ?

Benissimo : come tutti , ogni cosa che comprerai con quesi 10 euro , darai un buon XX% di tasse allo stato sottoforma di IVA . Se ? una casa ci aggiungiamo una bella tassa di propriet? ? Magari anche di successione per i tuoi figli quando tu non sarai pi? spremibile dallo stato ? E magari anche un bel bollo per l'auto ? E magari paghiamo anche le autostrade statali che sono si statali ma della societ? Autostrade ... o magari decidi di investire i tuoi soldi tramite banca cosi poi ci paghi ancora gli interessi se per disgrazia guadagni qualcosa dal TUO azzardo nell'investire ...oppure ti ammali e la sanit? ? gratuita in Italia ma un bel tickettino direi di fartelo comunque pagare dai ... e se ti dimettiamo dall'ospedale i farmaci te li facciamo pagare oppure prendi quelli di secondo ordine passati dallo stato ?

E via dicendo ...

Signori , la sinistra ha intortato milioni di Italiani che prendono epr buone le percentuali di tasse da loro dette , ma chiunque ha modo di toccare realmente con mano la macchina dello stato , si rende conto di quanto assurda sia la pressione fiscale in questa nazione ormai allo sbando ...

Giusto cos? tanto per parlare di cifre io solo per aprire la saracinesca del negozio ogni giorno (1 dipendente e 60 metri quadri) mi costa 46000€ all'anno che io fatturi o meno (secondo gli studi di settore un'impresa come la mia dovrebbe dichiarare all'anno un ricavo lordi di 46730€ ........... fatto studi di settore ad agosto), poi sull'utile eventuale mi sfanculano di tasse
        E come detto sopra non tengo conto dei controlli che quando arrivano mi bloccano il negozio e che in ogni caso qualcosa trovano e tocca "accomodarsi" ....
        E tu prova a non avere realmente quell'utile ... le tasse le devi pagare ugualmente altrimenti scrivono sul giornale che sei un evasore e ... ciao ciao alla tua fama , reputazione ed aiuti dalle banche ...

Lo stato ? la macchina pi? spietata che esista !
        Last edited by Lele-R1-Crash; 01-12-17, 10:11.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Andy96 View Post
          Guarda anche Amazon e FCA hanno solo approfittato della situazione. Certo che hanno fatto bene.
          Ottimo . E MENO MALE CHE LO HANNO FATTO !

Mi domando per? perch? gli aiuti vanno a queste grandi aziende.
          Fiat, coi soldi prese dalle nostre tasse nel corso degli anni, dovrebbe regalarci una macchina a testa.
          Nel bene o nel male , se uno stato incentiva un'azienda ? perch? ha interesse che essa rimanga .
          Secondo te la FIAT in Italia ci rimane perch? gli conviene rimanerci ? Quel poco che ? rimasto di FIAT ? una sorta di carit? che FIAT fa allo stato .
          Aver a che fare con FIAT e con le dirigenze FIAT ... toglie un p? di lustro al personale ...

Alla tua azienda, che aiuti sono stati dati? Se fosse in difficolt? economica, cosa ti risponderebbero?
          Di preparare i libri contabili per la chiusura .

Io parlo di disparit? di trattamento, stop.
          Non ? disparit? . E' la normale legge di mercato . Se sparisce la mia azienda lo stato manco se ne accorge . Se sparisce FIAT ? un buco enorme per lo stato .

Comment

• Font Size
            la cosa bella e' che non si parla mai di apple maestra in questi giochini.

chi ha ancora un vecchio macintosh, puo' andare a leggere la targhetta, e trovera' "made in ireland"... no, non ci sono fabbriche di chip in irlanda, veniva giusto inscatolato.
            la sede era irlandese, oggi non so.

il buon jobs, fulgido faro della sinistra chic, aveva uno stipendio di 1 dollaro l'anno, con pero' la clausola che l'azienda pagasse tutti i suoi conti.
            pagava le tasse in usa sulla base di 1 dollaro l'anno con una nave da 100 metri... ville, auto, azioni, ecc.ecc.ecc.

Comment

• Font Size
              Quindi lo stato paga (aiuta) l'azienda perch? i dipendenti paghino le tasse sempre allo stato?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Larsen_EE View Post

chi ha ancora un vecchio macintosh, puo' andare a leggere la targhetta, e trovera' "made in ireland"... no, non ci sono fabbriche di chip in irlanda, veniva giusto inscatolato.

il buon jobs, fulgido faro della sinistra chic, aveva uno stipendio di 1 dollaro l'anno, con pero' la clausola che l'azienda pagasse tutti i suoi conti.
                pagava le tasse in usa sulla base di 1 dollaro l'anno con una nave da 100 metri... ville, auto, azioni, ecc.ecc.ecc.
                ? ancora in Irlanda!
                Eh ma lui ? cool! Pure hungry e foolish!

Comment

• Font Size
                  Quindi lo stato paga (aiuta) l'azienda perch? i dipendenti paghino le tasse sempre allo stato?
                  Il dipendente oltre a pagare le tasse fa girare anche l'economia comprando, se non ha uno stipendio non compra

Comment

• Font Size
                    Dimenticavo :

A completamento di tutto questo ti sono rimasti 10 euro ?
                    La risposta ? no ^^ anzi per ora ce ne ho solo rimessi, comunque si non avevo tenuto conto del fatto che effettivamente poi su quello che pu? rimanere ci pago il 22% di ulteriori tasse su qualsiasi cosa compro .... allora ci avviciniamo anche al 95.... ieppa quasi quasi domani apro un'altra ditta
                    E dimenticavo "PAGARE LE TASSE E' BELLISSIMO" (cit.)
                    Last edited by schwarz; 01-12-17, 10:28.

Comment

• Font Size
                      si che se ne parla ... sfruttamento in Cina ecc ecc ...

Ogni azienda che ha successo ? bombardata da critiche da parte dei cittadini del mondo che condannano ogni scelta aziendale .

Ok Larsen . Scusa la mia gnuranza in materia , ma ti chiedo : quale ? il problema ? Cio? , cosa ti infastidisce se viene prodotto altrove ed assemblato in Irlanda piuttosto che in groenlandia ?

Se era legale , perch? non avrebbe dovuto farlo ? Ha robato pi? del bene che ha fatto ? e' stato un peso per la nazione oppure con le sue attivit? ha portato pi? benefici che vantaggi ? Perch? critichiamo chi ha fatto pi? di noi nella vita ?

Ti prego , non sto cercando lite , ma ? un mio dubbio dato dalla mia limitatezza nel cogliere il motivo per cui il 99% della gente ha da muovere critiche a chiunque "ce la faccia nella vita" ...

Comment

• Font Size
                        Il dipendente oltre a pagare le tasse fa girare anche l'economia comprando, se non ha uno stipendio non compra
                        Troveranno altro.
                        La vita ci d? a disposizione delle carte che dobbiamo giocarci al meglio. Adesso divento Lele

Comment

• Font Size
                          Troveranno altro.
                          La vita ci d? a disposizione delle carte che dobbiamo giocarci al meglio. Adesso divento Lele
                          ci sei quasi ...

La vita ? una partita a carte ed ognuno deve giocare le sue carte al meglio

Comment

• Font Size
                            ci sei quasi ...

La vita ? una partita a carte ed ognuno deve giocare le sue carte al meglio
                            Il problema , almeno da noi, ? che puoi avere le carte pure buone ma spesso il banco bara ^^ o sei pi? bravo a barare o la pigli in chiul

Comment

• Font Size
                              Il problema , almeno da noi, ? che puoi avere le carte pure buone ma spesso il banco bara ^^ o sei pi? bravo a barare o la pigli in chiul
                              Oppure a qualcuno vengono date buone di proposito!

Comment

• Font Size
                                Oppure a qualcuno vengono date buone di proposito!
                                Il concetto ? giocare la miglior partita possibile con le carte a disposizione .

Le carte rappresentano le nostre capacit? , le nostre risorse e l'ambiente che ci circonda .

L'unico "piangersi addosso" che io accetto ? legato alle malattie gravi . Per il resto io non accetto un essere umano che si piange addosso in nessun ambito .

Comment

X
                                Working...
                                X