Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Telepass moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Totta View Post
    Si, era solo un test che si esauriva al 31 dicembre 2017.

Il bello ? che in tanti hanno sottoscritto un nuovo contratto apposito, come richiedeva sto sistema cretino, pur avendo gi? un telepass...
    Peccato davvero.
    Comuqnue, a so punto, io vado di carta in corsia Viacard e basta. E andassero a quel paese se non sono capaci di strutturare un sistema semplice. E lo sconto non si pu? avere, e il telepasse deve essere esclusivo, e lo devi sempre tenere con te altrimenti la polizia ti ferma e rompe ...pu? bastare. Grazie
    Siamo peggio del Burundi......

Comment

• Font Size
      Articolo di MotoSPia

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        E' una farsa a dir poco grottesca.... Io tempo fa ho deciso di fare la vignetta Svizzera e di girarmi le autostrade svizzere comodamente per tutto l'anno. Ho la fortuna di abitarci abbastanza vicino e una volta c'ero quasi praticamente attaccato.
        Delle autostrade italiane non me ne frega praticamente niente...
        Se posso evitare di percorrerle lo faccio pi? che volentieri. Poi in moto l'autostrada mi annoia..

Comment

• Font Size
          Si, era solo un test che si esauriva al 31 dicembre 2017.

Il bello ? che in tanti hanno sottoscritto un nuovo contratto apposito, come richiedeva sto sistema cretino, pur avendo gi? un telepass...
          Peccato davvero.
          Comuqnue, a so punto, io vado di carta in corsia Viacard e basta. E andassero a quel paese se non sono capaci di strutturare un sistema semplice. E lo sconto non si pu? avere, e il telepasse deve essere esclusivo, e lo devi sempre tenere con te altrimenti la polizia ti ferma e rompe ...pu? bastare. Grazie
          ciao
          penso tu abbia le idee un p? confuse...

A prescindere che personalmente reputo il telepass essenziale su qualunque mezzo, anche per chi prende l'autostrada 2 volte al mese, ma questa ? una mia idea personale.

Io avevo gi? un conto telepass con 2 bussolotti, per fare quello moto (scontata) ne ho dovuto aprire un terzo specifico per la moto, ad oggi ho tre telepass, 2 bussolotti per le auto in un conto unico e uno separato per la moto.

Non vedo i problemi dei pagamenti, basta avere un conto corrente o se non sbaglio una carta di credito ....non mi sembra che per gli abbonamenti ai cellulari sia cos? differente.

Non ? altrettanto vero che tu debba avere il telepass con te, con la moto se sei registrata puoi anche passare senza, poi ti fanno la foto e va in pagamento.
          Io usavo il telepass sia su moto e scooter anche prima...non posso pensare di dovermi fermare al casello e prendere il bancomat o ancor peggio i soldi per pagare un biglietto negli anni 2000...alla fine la spesa ? un euro al mese... li recuperi solo con lo spreco di benzina che hai a fermarti e ripartire.
          Poi puoi anche aggiungerci a tariffe scontatissime il soccorso stradale e altre cose...senza contare la comodit? nel pagare i parcheggi...

Fate voi...a me fanno abbastanza ridere quelli che mi sfanalano in autostrada ( se sono con la Smart) e si appiccicano al culo...per superarmi...quando poi arrivo al casello ... apro il finestrino e li saluto io....

ps
          oltretutto con la app apposita pyuoi gentire le targhe in tempo reale in maniera semplicissima nel caso tu voglia avere un bussolotto su 2 targhe (solo auto)

un saluto
          sid
          Last edited by Sideman; 12-01-18, 16:05.

Comment

• Font Size
            mi correggo su un punto,
            non penso sia possibile abbinarlo ad una carta di credito, ma ? possibile farlo con la banca...il conto ? addebitato direttamente

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              Si, purtroppo gi? letto ...

Comment

• Font Size
                @Sideman So che queste sono le modalit?, mi sono informata. Purtroppo ho un conto corrente postale con accredito di fattura e non di stipendio. Questo comporta che io non possa chiedere il conto telepass poich? Telepass considera non affidabili i conti postali di tale specie.

In ogni caso, purtroppo, seppur avessi l'accredito, sarei constretta a stipulare il contratto in posta, poich? questa ? la procedura prevista da Telepass, cio? non posso farlo presso un Punto blu (dove certamento sono pi? informati).
                Inoltre, spesso gli impiegati postali (che oramai vendono anche i libri per bambini) poco o nulla sanno di quel che stanno facendo e si blocca di fronte al primo quesito. Il resto l'ho scoperto da me facendo aventi e indietro tra sportello postale e punto blu.

Morale della favola: ad oggi, io non posso sottoscrivere un contratto telepass.
                Avevo valutato l'opzione p.iva Viacard con Telepass collegato, ma (mi sembra di capire, magari mi sbaglio) che mi costa il doppio; si passa da circa 18 ? a circa 35 ?, e non mi pare il caso.

Chiaramente, l'incompetenza degli impiegati postali non ? colpa di Telepass, ma sul tema "tariffa moto" al 5 gennaio al punto blu non sapevano che la tariffa non si applica pi? dal 1 gennaio 2018. Questo significa far sottoscrivere un secondo contratto inutile a chi gi? lo ha. E non mi sembra professionale.

Comunque, sorvoliamo anche su questo. Opter? per la carta.

P.S.: lo so che si pu? passare senza bussolotto se la targa ? registrata. Peccato che la stradale non lo sa, e continua a fermare i motociclisti (l'ultimo, un mio conoscente una settimana fa) e la gente deve litigare per evitare un verbale e spiegare un fatto normale.

Comment

• Font Size
                  Totta apriti un conto bancario online di quelli completamente senza spese (tra l'altro alcuni regalano dei buoni spesa come "benvenuto",io lo feci con WEbank): ci addebiti il Telepass e le varie bollette di casa,utile pure per fare bonifici online a costo zero!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nitronori1 View Post
                    Totta apriti un conto bancario online di quelli completamente senza spese (tra l'altro alcuni regalano dei buoni spesa come "benvenuto",io lo feci con WEbank): ci addebiti il Telepass e le varie bollette di casa,utile pure per fare bonifici online a costo zero!

Si, infatti ero orientata verso questa soluzione. Anche se io gi? faccio tutto on line gratuitamente. Ma al memento vedo altra soluzione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nitronori1 View Post

Infatti mi hai preceduto...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        @Sideman So che queste sono le modalit?, mi sono informata. Purtroppo ho un conto corrente postale con accredito di fattura e non di stipendio. Questo comporta che io non possa chiedere il conto telepass poich? Telepass considera non affidabili i conti postali di tale specie.

In ogni caso, purtroppo, seppur avessi l'accredito, sarei constretta a stipulare il contratto in posta, poich? questa ? la procedura prevista da Telepass, cio? non posso farlo presso un Punto blu (dove certamento sono pi? informati).
                        Inoltre, spesso gli impiegati postali (che oramai vendono anche i libri per bambini) poco o nulla sanno di quel che stanno facendo e si blocca di fronte al primo quesito. Il resto l'ho scoperto da me facendo aventi e indietro tra sportello postale e punto blu.

Morale della favola: ad oggi, io non posso sottoscrivere un contratto telepass.
                        Avevo valutato l'opzione p.iva Viacard con Telepass collegato, ma (mi sembra di capire, magari mi sbaglio) che mi costa il doppio; si passa da circa 18 ? a circa 35 ?, e non mi pare il caso.

Chiaramente, l'incompetenza degli impiegati postali non ? colpa di Telepass, ma sul tema "tariffa moto" al 5 gennaio al punto blu non sapevano che la tariffa non si applica pi? dal 1 gennaio 2018. Questo significa far sottoscrivere un secondo contratto inutile a chi gi? lo ha. E non mi sembra professionale.

Comunque, sorvoliamo anche su questo. Opter? per la carta.

P.S.: lo so che si pu? passare senza bussolotto se la targa ? registrata. Peccato che la stradale non lo sa, e continua a fermare i motociclisti (l'ultimo, un mio conoscente una settimana fa) e la gente deve litigare per evitare un verbale e spiegare un fatto normale.

Ricordo un video su fa che girava di uno che stava riprendendo e fu fermato dalla stradale e gli tocc? discutere.
                        La cosa pi? assurda erano i commenti classici da social dei classici incompetenti che scrivevano che ava no fatto bene a fermarlo che voleva fare il furbo....
                        Una tristezza infinita

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sideman View Post
                          Ricordo un video su fa che girava di uno che stava riprendendo e fu fermato dalla stradale e gli tocc? discutere.
                          La cosa pi? assurda erano i commenti classici da social dei classici incompetenti che scrivevano che ava no fatto bene a fermarlo che voleva fare il furbo....
                          Una tristezza infinita

Certe persone basta che commentano,spessissimo senza sapere un'H sull'argomento...

Comment

• Font Size
                            Una tristezza infinita

Era Marcello Anglana con la sua Goldwing che stava andando in Giappone.

Comment

• Font Size
                              Una tristezza infinita

Condivido con te. Io mi sono imbattuta in qualcosa del genere. E anche oggi mi hanno confermato che passando accanto alla sbarra, se non hai il Telepass con te e ti ferma la polizia, rischi di far parecchie questioni e magari andar via con una multa ingiusta ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                                Moto in autostrada, sconto prorogato al 30 giugno

Lo sconto del 30% sulle tariffe autostradali per i motocicli, e solo quelli dotati di apposito Telepass, è stato riattivato fino al 30 giugno

Aggiornamento,non ho letto l'intero articolo ma parla di proroga sullo sconto moto.
                                Spero di aver fatto cosa gradita.
                                Last edited by Terribile; 25-01-18, 16:37.

Comment

X
                                Working...
                                X