Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressione fiscale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Infatti Schwarts, tu ti lamenti ... ma la verit? ? che con solo 15 ore non ti impegnavi abbastanza :gaen:

    Lele ... rimanere al lavoro dopo l'orario ? bello se rimane pure la Segretria Gnocca
    Cmq a parte quanto stai seduto alla scrivania, l'Imprenditore Pensa al Lavoro pure in auto, a casa, a cena ... e se ci sono problemi pure a letto ... avere una buona Moglie (o na Segretaria Maiala) fa tantissimo per l'equilibrio mentale

    Sulle 12ore normali a Milano ok, ? una realt? ... ma in Svizzera hai degli sgravi fiscali per questo ...
    E se un'azienda manda un Dipendente fuori sede per un lavoro fa pagare pure le ore di viaggio ...
    Il professionista al max fa pagare l'uscita, ossia 1ora cmq anche se ci mette 5 minuti ...
    Ma se ci mette 2ore, prende 2ore e bye bye l'uscita ...

    Per? il discorso di quanto lavoro come Imprenditore sono puramente caxxi miei, ? una scelta ...
    Ma tutto ci? per non avere niente di niente o poco, e vedersi portare via tutto che non va bene
    Pensa che io e lei lavoriamo pure insieme ...

    Quanto alla frase grassettata concordo 100% ... ognuno sceglie un p? cosa caxxo vuol fare nella vita in base alle carte che gli vengono messe a disposizione dal fato . Fignare non ? mai cosa sensata ... se sta bene , fare imprenditoria porta vantaggi e svantaggi cosi come svolgere qualunque altra mansione offre altri vantaggi e svantaggi . Ognuno ha la sua bilancia e che non si spenda tempo a piagnucolare .

    Io dico che lo stato ha una "potenza" di prelievo quattrini impressionante ed io non la reputo corretta specie per i dipendenti (fosse per me lo stato IDEALE sarebbe 50% tasse alle aziende sul loro utile , 15% tasse ai dipendenti sul loro lordo , lavori forzati a 50Euro l'ora per ogni soldo sottratto con evasione o carcere e poi BASTA ... nessun altro balzello , via imu ecc ecc ecc ecc ... tanto poi gli Italiani i soldi li spendono !)
    Fatto sta comunque che alta o bassa , giusta o ingiusta che sia sta "pressione" , ognuno si fa carico delle regole del paese in cui vive . Finch? sta bene ok , quando non sta pi? bene piglia armi e bagagli e si cerca fortuna altrove .

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Infatti Schwarts, tu ti lamenti ... ma la verit? ? che con solo 15 ore non ti impegnavi abbastanza :gaen:

      Lele ... rimanere al lavoro dopo l'orario ? bello se rimane pure la Segretria Gnocca
      Cmq a parte quanto stai seduto alla scrivania, l'Imprenditore Pensa al Lavoro pure in auto, a casa, a cena ... e se ci sono problemi pure a letto ... avere una buona Moglie (o na Segretaria Maiala) fa tantissimo per l'equilibrio mentale

      Sulle 12ore normali a Milano ok, ? una realt? ... ma in Svizzera hai degli sgravi fiscali per questo ...
      E se un'azienda manda un Dipendente fuori sede per un lavoro fa pagare pure le ore di viaggio ...
      Il professionista al max fa pagare l'uscita, ossia 1ora cmq anche se ci mette 5 minuti ...
      Ma se ci mette 2ore, prende 2ore e bye bye l'uscita ...

      Per? il discorso di quanto lavoro come Imprenditore sono puramente caxxi miei, ? una scelta ...
      Ma tutto ci? per non avere niente di niente o poco, e vedersi portare via tutto che non va bene
      Non mi lamento della scelta in se, in fondo ? stata una mia scelta, ho cercato di fare qualcosa che mi piaceva e mi sono anche divertito alla fin fine (stanchezza a parte).
      Il problema grosso ? tutto quello che ci gira attorno, e come gi? detto da dipendente non potevo rendermi conto di quanto lo stato sia davvero il peggior nemico con cui devi avere a che fare ogni cacchio di giorno e questa cosa sinceramente mi fa chiedere come cappero far? sto paese ad avere un futuro .....

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by schwarz View Post
        Difatti ho venduto, 2 anni e sono semplicemente spappolato
        Sabato, partito alle ore 07:00 per azienda "impregnata" di alta tecnologia di propriet? Giapponese. Migrazione del software di automazione di un macchinario da vecchio hardware al nuovo hardware...

        Il firmware scritto alla scrivania in ufficio evidentemente non era funzionale, e sabato alle 19:00 sono ancora in questa azienda con il macchinario che non funziona. Arrivo a casa che sono quasi le 21.

        Si torna domenica mattina, solita partenza alle ore 07:00, niente pausa pranzo, e miracolosamente a met? pomeriggio il sistema si mette a funzionare. Successivamente facciamo dei test di produzione. Arrivo a casa alle 20:00 e mi dico: "Che culo!"

        Luned? mattina parte il primo turno di produzione, alle 06:00 del mattino... e l'Ingegnere di produzione vuole il progettista del software a fare assistenza nel caso non vada qualcosa. Per essere in azienda per le 6 mi devo svegliare con calma alle 03:30 e partire alle 4:30...

        Guadagno bene, ma di "avventure" cos? ne ho innumerevoli durante l'anno.

        Beato chi lavora 8 ore e non sa cosa sia la domenica lavorativa...

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by Ultrone View Post
          Beato chi lavora 8 ore e non sa cosa sia la domenica lavorativa...
          E non sa neppure cosa sono le tasse, perch? in busta trova i soldi Puliti

          Nel tuo caso ci sono solo due differenze:
          - Chi viene sfruttato e a fine mese legge la stessa cifra
          - Chi viene profumatamente pagato per questi sbattimenti

          L'Imprenditore invece alla fine dei conti non vede molto cmq ...
          Anche se il tuo Boss per il tuo lavoro ? stato pagato il DOPPIO e tu vedi solo Straordinario

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by Ultrone View Post
            Guadagno bene, ma di "avventure" cos? ne ho innumerevoli durante l'anno.
            Si tratta di una tua scelta . Non penso tu sia sotto ricatto .

            Originally posted by Ultrone View Post
            Beato chi lavora 8 ore e non sa cosa sia la domenica lavorativa...
            Sicuro che sia beato ? Chi lavora 8 ore e non sa cosa sia la domenica lavorativa ha normalmente delle retribuzioni diverse , degli appagamenti professionali normalmente nulli ed io penso che quelle 8 ore gli pesino pi? delle molte pi? ore che facciamo .

            Io sono dell'idea che non bisogna mai criticare scelte altrui o invidiare i vantaggi altrui perch? laddove vedete dei vantaggi in un frangente , ogni scelta implica anche degli svantaggi in altri frangenti .

            Io penso che ognuno dovrebbe continuamente fare la valutazione del proprio presente ed eventualmente riaggiustare il tiro strada facendo

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              E non sa neppure cosa sono le tasse, perch? in busta trova i soldi Puliti

              Nel tuo caso ci sono solo due differenze:
              - Chi viene sfruttato e a fine mese legge la stessa cifra
              - Chi viene profumatamente pagato per questi sbattimenti

              L'Imprenditore invece alla fine dei conti non vede molto cmq ...
              Anche se il tuo Boss per il tuo lavoro ? stato pagato il DOPPIO e tu vedi solo Straordinario
              L'imprenditore non vede molto ma ha moltissimi vantaggi che diversamente faticherebbe a vedere o anche a percepire sotto altra veste .
              Non sempre l'imprenditore ? tale mosso solamente dal fine economico .

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                L'imprenditore non vede molto ma ha moltissimi vantaggi che diversamente faticherebbe a vedere o anche a percepire sotto altra veste .
                Non sempre l'imprenditore ? tale mosso solamente dal fine economico .
                Di sicuro ,ma io ho aperto in primis perch? mi piaceva il tipo di attivit? e poi per vedere se poteva scapparci pure qualche soldino, ma alla fine ci devi pur mangiare e ti pu? piacere quanto ti pare ma se non rimane mai un centesimo a fine mese l'entusiasmo se ne va a mignottoni
                Ogni volta che aumentava un po il fatturato e mi dicevo dai che sto mese qualcosina ce lo mettiamo in tasca .......taac aumenti dei servizi, aumenti materie prime, nuove tasse sul lavoro dipendente, nuovi adempimenti fiscali ......
                Last edited by schwarz; 26-01-18, 06:20.

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Si tratta di una tua scelta . Non penso tu sia sotto ricatto .



                  Sicuro che sia beato ? Chi lavora 8 ore e non sa cosa sia la domenica lavorativa ha normalmente delle retribuzioni diverse , degli appagamenti professionali normalmente nulli ed io penso che quelle 8 ore gli pesino pi? delle molte pi? ore che facciamo .

                  Io sono dell'idea che non bisogna mai criticare scelte altrui o invidiare i vantaggi altrui perch? laddove vedete dei vantaggi in un frangente , ogni scelta implica anche degli svantaggi in altri frangenti .

                  Io penso che ognuno dovrebbe continuamente fare la valutazione del proprio presente ed eventualmente riaggiustare il tiro strada facendo
                  Vivendo entrambe le realt? hai assolutamente ragione

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by schwarz View Post
                    Non mi lamento della scelta in se, in fondo ? stata una mia scelta, ho cercato di fare qualcosa che mi piaceva e mi sono anche divertito alla fin fine (stanchezza a parte).
                    Il problema grosso ? tutto quello che ci gira attorno, e come gi? detto da dipendente non potevo rendermi conto di quanto lo stato sia davvero il peggior nemico con cui devi avere a che fare ogni cacchio di giorno e questa cosa sinceramente mi fa chiedere come cappero far? sto paese ad avere un futuro .....
                    Non farti domande inutili
                    Perdi solo del tempo

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X