Originally posted by Chobin73
Dici bene quanto sottolinei gli innumerevoli divieti in giro per i parchi; naturale che poi non ci vada nessuno a giocare, visto che se ti beccano (tu, genitore) fai pure una figura di merd@ per aver permesso a tuo figlio di calpestare il verde pubblico. Le responsabilit? di questo sono in gran parte da ricercare al di fuori delle mura domestiche...
Pure io, quando ero ragazzino, ho desiderato cose che non potevo avere... Se oggi posso offrire qualcosa ai miei figli e questo qualcosa ritengo non comporti n? un sacrificio economico insostenibile n? un'insidia per il loro percorso educativo, non mi tiro indietro. Credo abbiano imparato a non poter pretendere tutto quello che gli passa davanti agli occhi; quando entrano in un negozio di giocattoli gli basta uscire con qualcosa di piccolo e modesto, al contrario di altri bimbi che si abbandonano a crisi isteriche con testate per terra annesse. Se per? mi chiedono le lelly kelly viste in tv, gi? che devo comprare le scarpe nuove cerco quelle, piuttosto che altre. Quando arriver? il telefonino, non sar? certo il modello di punta; neanche io saprei che farmene del top di gamma... Tornare indietro di 30 anni non credo che sar? comunque possibile. Dimentichiamoci di poter educare i nostri figli come facevano i nostri genitori. Dobbiamo adattare quei valori, universali, alla societ? moderna, frenetica, a volte spietata ma ancora carica di positivit?. Gli abbracci genuini che un bimbo di 3 anni e una bimba di 6 sono capaci di offrire continuano a farmi ben sperare.
Comment