Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

precipita boing in grecia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    precipita boing in grecia



    ATENE - Un Boeing 737-300 della compagnia cipriota Helios (numero di volo HCW 502) con cui l'aeroporto di Atene aveva perso i contatti, e' precipitato nella localita' di Grammatiko, vicino a Maratona, una decina di chilometri a nord dall'aeroporto internazionale di Atene.

    Sono arrivati sul luogo dell'incidente i primi soccorritori. Hanno riferito di alte fiamme. Non e' stata data alcuna informazione sulle eventuali vittime.

    L'aereo cipriota copriva il volo Larnaca-Atene e, dopo una sosta, doveva andare a Praga. E' stato confermato che sull'aereo c'erano 115 passeggeri e 6 membri dell'equipaggio.

    Una delle piste che gli investigatori stanno seguendo e' quella di un eventuale atto di pirateria. Lo ha riferito Gerassimos Kalpoyannakis, portavoce dello Stato maggiore delle forze armate greche. Non si esclude anche un malore del pilota. Prima che l'aereo cipriota precipitasse uno dei piloti era accasciato sul sedile e l'altro non era visibile. Il pilota di uno dei due caccia F-16 inviati per controllare cosa stesse accadendo sull'aereo che aveva perso i contatti con l'aeroporto.

    Secondo le fonti nell'ultimo tratto l'aereo precipitato era stato scortato da due caccia militari greci, alzatisi in volo dopo che erano stati persi i contatti radio con il velivolo.

    Un alto ufficiale dei servizi di aviazione civile greca ha fatto l'ipotesi che l'aereo cipriota avesse finito il carburante. La fonte lo ha dedotto anche in considerazione del fatto che si erano bloccati i contatti radio con l'aereo che, secondo quanto rende noto l'aeroporto di Atene, aveva a bordo tra passeggeri e membri dell'equipaggio 121 persone.

    Infine potrebbe essersi verificata una depressurizzazione improvvisa. E' una ipotesi fatta da fonti di stampa greche in considerazione del fatto che un pilota era accasciato al posto di guida e l'altro non era al suo posto, forse perche' anch'egli aveva perso i sensi.

    Secondo fonti dell'aeroporto di Larnaca era difettoso il sistema di aria condizionato. Alla luce delle prime informazioni disponibili e' pertanto possibile che il malore del pilota (o di entrambi) sia stato provocato da sostanze tossiche immesse nell'aereo dal sistema di condizionamento. E' possibile che la stessa sorte dei piloti fosse toccata ai passeggeri.

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      quando????
      minchia,ma che cazzo succede in questi giorni agli aerei????
      pazzesco...tutti assieme...


      un altra tragedia..

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho sentito... ma non sembra sia stato dirottato o cose simili...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Max Ninja
          ho sentito... ma non sembra sia stato dirottato o cose simili...
          speriamo....questa ? presa da ansa

          Comment


          • Font Size
            #6

            ho sentito poco fa x radio

            Comment


            • Font Size
              #7
              quanto mi dispiace

              Comment


              • Font Size
                #8
                un bel mistero pero'....magari e' davvero stato un problema al condizionamento e sono tutti congelati..poretti...che brutta fine...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  gli incidenti arei capitano per la maggior parte d' estate.....perch? gli arei vengono sottoposti a viaggi continui.......stressando troppo il mezzo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by franzkranz
                    gli incidenti arei capitano per la maggior parte d' estate.....perch? gli arei vengono sottoposti a viaggi continui.......stressando troppo il mezzo
                    Beh, dispiacere a parte per chi ci ha rimesso la vita, devo dirti che gli aerei sono sempre in movimento, non ? vero che d'estate vengono usati di pi?. Mi spiego meglio, magari a luglio e agosto vengono messi (sto facendo un esempio) 4 voli invece che due per una certa meta turistica, causa maggior numero di passeggeri, ma questo non vuol dire che nei rimanenti dieci mesi quell'aereo far? la met? dei voli, semplicemente viene messo su altre rotte. Tenere un aereo fermo, per una compagnia, ? uno spreco mostruoso, esattamente come per le macchine utensili in un'officina meccanica (per ottimizzare tempi, cicli e e costi, si cerca di usarne il pi? possibile, in maniera logica ovviamente). Quello che veramente conta per un velivolo ? fare la manutenzione programmata, niente altro, come le nostre moto. Non so che sia successo all'aereo greco, attendiamo la fine delle indagini e sapremo tutto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by matte70
                      Originally posted by franzkranz
                      gli incidenti arei capitano per la maggior parte d' estate.....perch? gli arei vengono sottoposti a viaggi continui.......stressando troppo il mezzo
                      Beh, dispiacere a parte per chi ci ha rimesso la vita, devo dirti che gli aerei sono sempre in movimento, non ? vero che d'estate vengono usati di pi?. Mi spiego meglio, magari a luglio e agosto vengono messi (sto facendo un esempio) 4 voli invece che due per una certa meta turistica, causa maggior numero di passeggeri, ma questo non vuol dire che nei rimanenti dieci mesi quell'aereo far? la met? dei voli, semplicemente viene messo su altre rotte. Tenere un aereo fermo, per una compagnia, ? uno spreco mostruoso, esattamente come per le macchine utensili in un'officina meccanica (per ottimizzare tempi, cicli e e costi, si cerca di usarne il pi? possibile, in maniera logica ovviamente). Quello che veramente conta per un velivolo ? fare la manutenzione programmata, niente altro, come le nostre moto. Non so che sia successo all'aereo greco, attendiamo la fine delle indagini e sapremo tutto.

                      sar?....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se avevo una minima voglia di provare ad andare in aereo in questi giorni mi hanno fatto passare la voglia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by quistis74
                          se avevo una minima voglia di provare ad andare in aereo in questi giorni mi hanno fatto passare la voglia

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by quistis74
                            se avevo una minima voglia di provare ad andare in aereo in questi giorni mi hanno fatto passare la voglia
                            mai volato? te lo chiedo perch? io si ma non riesco piu' a salirci

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              un passeggero ha fatto in tempo a spedire un messaggio..
                              : il capitano ? morto e noi stiamo morendo di freddo..
                              si pensa un problema all'aria condizionata

                              praticamente si pensa che molti siano morti di freddo ancora prima di schiantarsi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X