Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
precipita boing in grecia
Collapse
X
-
Sono assolutamente d'accordo ed era ci? che intendevo dirti con la mia rispostaOriginally posted by Ayrtonno matte...non mi sento all'altezza x insegnare nulla a nessuno....solo che da come scrivi ci? che scrivi (permettetemi questa licenza poetica
) si sente che studi da ingegnere....io invece ragiono da pilota....direi che ognuno ha cose da dire che l'altro deve ascoltare e mettere in saccoccia
anche mio fratello ha studiato da ingegnere aerospaziale e Acealex (altro utente forum mio amico) si ? laureato poco fa proprio da ingegnere aerospaziale....

. Per la licenza poetica, sei perdonato :d :d
Per quanto riguarda il congelamento interno, vi racconto una vicenda che potrebbe essere analoga (ma ? presto per dirlo) a quella di ieri, accaduta al Learjet 45, un aereo di aviazione generale, di un famoso golfista americano, Payne Stewart. In quel caso il sistema di pressurizzazione ebbe un'avaria insieme a quello del ricircolo dell'aria, che viene normalmente spillata da quella aspirata dai motori. Morale: all'interno dell'aereo aument? il tasso di anidride carbonica che stord? tutti, piloti e passeggeri, e la temperatura interna si avvicin? a quella esterna (a 10.000 metri la temp esterna ? di -56 gradi centigradi). Chi affianc? l'aereo (per una pura coincidenza con ieri due F16, pronti ad abbatterlo, se necessario, dopo i fatti dell'undici settembre) disse che i vetri del velivolo erano tutti ricoperti di condensa congelata e i piloti sembravano svenuti ai loro posti. L'aereo poi cadde una volta esaurito il carburante, dopo aver volato livellato e senza comandi per un'ora abbondante. Comunque ribadisco (come feci per l'ATR recentemente caduto): attendiamo l'esito dell'esame delle scatole nere e il lavoro dei tecnici dell'NTSB, se saranno loro ad indagare e sapremo la verit? su questa triste vicenda.
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 46
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
terribile....Originally posted by matte70Per quanto riguarda il congelamento interno, vi racconto una vicenda che potrebbe essere analoga (ma ? presto per dirlo) a quella di ieri, accaduta al Learjet 45, un aereo di aviazione generale, di un famoso golfista americano, Payne Stewart. In quel caso il sistema di pressurizzazione ebbe un'avaria insieme a quello del ricircolo dell'aria, che viene normalmente spillata da quella aspirata dai motori. Morale: all'interno dell'aereo aument? il tasso di anidride carbonica che stord? tutti, piloti e passeggeri, e la temperatura interna si avvicin? a quella esterna (a 10.000 metri la temp esterna ? di -56 gradi centigradi). Chi affianc? l'aereo (per una pura coincidenza con ieri due F16, pronti ad abbatterlo, se necessario, dopo i fatti dell'undici settembre) disse che i vetri del velivolo erano tutti ricoperti di condensa congelata e i piloti sembravano svenuti ai loro posti. L'aereo poi cadde una volta esaurito il carburante, dopo aver volato livellato e senza comandi per un'ora abbondante
Comment
-
Beh, mi sono espresso un p? male; si avvicin? nel senso che si abbass? mostruosamente, ben al di sotto dello zero e tendente alla temperatura esterna (che non so se fece in tempo a raggiungere) e ci? praticamente congel? gli occupanti del velivolo.
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 46
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
in che anno successe?Originally posted by matte70Beh, mi sono espresso un p? male; si avvicin? nel senso che si abbass? mostruosamente, ben al di sotto dello zero e tendente alla temperatura esterna (che non so se fece in tempo a raggiungere) e ci? praticamente congel? gli occupanti del velivolo.
Comment
X

Comment