Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La soluzione migliore ? sempre la targa orizzonatale.
Se fai fuga e non ti beccano 500m dopo sei a posto; se ti fermano sono 35? di multa e niente punti patente...
Per? non fatevi fotografare in impennata! :d :d
alcuni modelli nuovi di telelaser fanno un filmato o foto (non so bene),mentre i pi? vecchi rilasciano solo uno scontrino!!
Riguardo al tuo quesito...vedi tu!!cmq se non ti fermi all'alt non c'? affatto la denuncia penale,non ? un posto di blocco,che ? un'altra cosa!!
vedi l'art.192 del cds,mancata osservanza dell'alt euro 71 di multa,se invece non ci si ferma ad un posto di blocco 1.128 euro di multa,ed in pi? se il fatto costituisce reato c'? anche la denuncia penale!!!
ma quando si mettono con il telelaser non fanno un posto di blocco,ma uno di controllo quindi...
Lasciamo perdere, ho appena ritirato una multa stamattina quindi c'ho gia` le balle girate..
Se ti mettono la paletta meglio fermarsi, tanto se passi col telelaser ti fanno lo stesso la foto (a me l'hanno fatta da dietro, nell'altro senso di marcia...) e se schivi volontariamente un vigile con paletta ti arriva pure una denuncia penale...
Dici che ti fan la foto con il telelaser?
Certo!!
Se vuoi te la spedisco! (con tanto di guard rail che divide la careggiata mia da quella dove erano loro) :d
Poi ero su un cavalcavia in salita quindi la mia targa che era abbastanza inclinata e` risultata quasi 'piatta'.
Nel verbale c'era scritto "telelaser modello....", li ho visti che miravano dall'altra parte, ma hanno fatto in tempo a girarsi e beccarmi, forse sono stato fesso a 'frenare', ma almeno cosi` sono rientrato nel margine 10-40km/h.
Diciamo che se mi beccava alla velocita` a cui andavo prima di frenare (qui non si puo` dire a quanto) era peggio...
alcuni modelli nuovi di telelaser fanno un filmato o foto (non so bene),mentre i pi? vecchi rilasciano solo uno scontrino!!
Riguardo al tuo quesito...vedi tu!!cmq se non ti fermi all'alt non c'? affatto la denuncia penale,non ? un posto di blocco,che ? un'altra cosa!!
vedi l'art.192 del cds,mancata osservanza dell'alt euro 71 di multa,se invece non ci si ferma ad un posto di blocco 1.128 euro di multa,ed in pi? se il fatto costituisce reato c'? anche la denuncia penale!!!
ma quando si mettono con il telelaser non fanno un posto di blocco,ma uno di controllo quindi...
Se le forze dell'ordine si mettono in mezzo alla strada con la paletta alzata, e tu acceleri e li schivi ti possono denunciare per tentato omicidio, altro che!
Se le forze dell'ordine si mettono in mezzo alla strada con la paletta alzata, e tu acceleri e li schivi ti possono denunciare per tentato omicidio, altro che!
Al limite freni e fai inversione a U!
e chi deve investirlo?!
Non fai altro che cambiar corsia se possibile...oppure rallenti e poi riaccelleri!!certo con la targa in vista ? da bamba!! :d :d
Perch? mettersi in mezzo ad una strada quando arriva un veicolo non ? molto igienico,se poi gli puzza la vita son affari loro!!
Cmq leggi l'art 192!
E in ogni caso ci si deve sempre fermare dagli agenti!! :d
Mi dispiace per l'accaduto...ormai lo stato ci ha preso per dei "limoni" da spremere(nella maggior parte dei casi...)!!
Un mio parere molto semplice al tuo quesito: se hai la targa leggibile fermati e subisci mentre se la targa ? leggibile dall'elicottero della polizia oppure ? "sporca" dai GASSSSSSSSSSS!!!!!
Mi dispiace per l'accaduto...ormai lo stato ci ha preso per dei "limoni" da spremere(nella maggior parte dei casi...)!! Un mio parere molto semplice al tuo quesito: se hai la targa leggibile fermati e subisci mentre se la targa ? leggibile dall'elicottero della polizia oppure ? "sporca" dai GASSSSSSSSSSS!!!!!
hem nn esageriamo.. ok inculare il velox fisso e incustodito.. ma se nn sei un criminale, meglio fermarsi... paghi la tua (giusta) multina e stop.
Comment