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Ma è sempre meglio partecipare no?
con un 1000 4 cilindri vai in giro benissimo a 2000 giri, con un bicilindrico a 2000 giri ti prendi solo calci nel c**o devi andare dai 4000 in su.
il bicilindrico beve di pi? rispetto ad un plurifrazionato, soprattutto il vtr.
:d
Solo su questi due punti non sono d'accordo, malgrado sia anche io per il 4.
I bicilindrici che "scalciano" a basso regime sono roba vecchia, si parla dei tempi del 900ss a carburatori, del 916, forse del 748... di certo non di RSV 1000 o Ducati 998 o 999. Dell'SP1 non saprei dire, ma la 2 non mi poare che "scalci" sotto il 4.000
Per quanto riguarda i consumi mi risulta che il bicilindrico consumi in media meno di un 4, mi corregga chi ne sa di pu?, se mi sbaglio. Il motivo dovrebbe essere il minor leveraggio da "spostare" nel funzionamento.
will infatti io mi riferivo al 2 valvole che monta l'st2, gli altri non lo so
sui consumi io conosco uno con il vtr che si lamenta di essere spesso dal benzinaio, io con la mia R1 sto sempre tra i 15 e i 20 pi? spesso verso i 20, ma io sono cancello :d
con un 1000 4 cilindri vai in giro benissimo a 2000 giri, con un bicilindrico a 2000 giri ti prendi solo calci nel c**o devi andare dai 4000 in su.
il bicilindrico beve di pi? rispetto ad un plurifrazionato, soprattutto il vtr.
:d
Solo su questi due punti non sono d'accordo, malgrado sia anche io per il 4.
I bicilindrici che "scalciano" a basso regime sono roba vecchia, si parla dei tempi del 900ss a carburatori, del 916, forse del 748... di certo non di RSV 1000 o Ducati 998 o 999. Dell'SP1 non saprei dire, ma la 2 non mi poare che "scalci" sotto il 4.000
Per quanto riguarda i consumi mi risulta che il bicilindrico consumi in media meno di un 4, mi corregga chi ne sa di pu?, se mi sbaglio. Il motivo dovrebbe essere il minor leveraggio da "spostare" nel funzionamento.
will infatti io mi riferivo al 2 valvole che monta l'st2, gli altri non lo so
sui consumi io conosco uno con il vtr che si lamenta di essere spesso dal benzinaio, io con la mia R1 sto sempre tra i 15 e i 20 pi? spesso verso i 20, ma io sono cancello :d
Vab? cmq tranquillo, che a 2 non passo, al massimo a 3 :d
Certo che molti di voi hanno la tendenza ad esagerare tirando verso quelle che sono le proprie idee.
Dire che un bicilindrico strappa sotto i 4000 ? davvero improponibile dai.
guarda che per tua norma non dico cose alla ca##o, e mio cugino, ducatista da sempre e motociclista da 20 anni se mi ? venuto a dire che la sua duca strappa ? la verit?.
Il mio commento non era offensivo e non credo che tu dici cose alla caxxo credo soltanto che tuo cugino abbia un p? esagerato nel dire che il suo ducati strappa sotto i 4000 giri. Fonte http://www.motorsport.it/html/pagina.php?id=352
"la ST4s eroga ben 117 CV a 8750 giri/min, con una coppia massima di 10 kgm a 7000 giri/min, considerando che a 4000 giri/min questo propulsore dispone gi? di una coppia di 8,3 kgm."
...e comunque, se proprio deve essere 4cilindri (sigh ), vediamo almeno di essere un p? meno gaietti :d del solito e "prendiamoli" italiani
MV Agusta tanto di cappello!
S?, tanto di cappello, ma anche tantissimo di benzinaio...
Mamma se bevono... Sia il 750 che il 1000.
L'origine "Ferrari" si sente eccome...
E' quasi una moto da sceicchi, non tanto per il prezzo d'acquisto (usata ? decisamente abbordabile) quanto per i consumi, i costi dei ricambi e il prezzo dei tagliandi e della manutenzione.
Certo che molti di voi hanno la tendenza ad esagerare tirando verso quelle che sono le proprie idee.
Dire che un bicilindrico strappa sotto i 4000 ? davvero improponibile dai.
guarda che per tua norma non dico cose alla ca##o, e mio cugino, ducatista da sempre e motociclista da 20 anni se mi ? venuto a dire che la sua duca strappa ? la verit?.
Il mio commento non era offensivo e non credo che tu dici cose alla caxxo credo soltanto che tuo cugino abbia un p? esagerato nel dire che il suo ducati strappa sotto i 4000 giri. Fonte http://www.motorsport.it/html/pagina.php?id=352
"la ST4s eroga ben 117 CV a 8750 giri/min, con una coppia massima di 10 kgm a 7000 giri/min, considerando che a 4000 giri/min questo propulsore dispone gi? di una coppia di 8,3 kgm."
no problem
per? la moto ? una ST2, poi mi diceva che il problema c'era anche sulla 4 valvole e che era stato risolto con l'ST3
io ho avuto entrambe , prima un kawa 750 ora una naked bicilindrica 1000 , su strada non c'e' confronto ti diverti troppo di + con il bicilindrico e se un cbr 600 ti sembra fermo vuol dire che anche tu quando giri la manopola la spinta la vuoi sentire subito .in pista e' tutto un altro discorso ma su strada fi sicuro bicilindrico o al limite 3
Originalmente inviato da gasolio_dreams
Ho letto tutte le pagine....e devo ammette che il quattro e meglio
in tutto!
Va di pi?, consuma meno, ? pi? trattabile, ha la stessa coppia, ? pi? divertente,ecc,ecc,........
insomma non c'? paragone....non capisco neppure perch? fanno le
moto a due cilindri.....si vede per risparmiare sui pistoni.
E non posso che appoggiare il consiglio che ti hanno dato di comprare
un Kawa Z10rr.....ottima moto per l'uso cittadino e stradale....
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non mi riesce trovare la faccina che si sbellica dalle risate ! ma come stai!?
Ragazzi sono capaci tutti di tirare fuori i cavalli con 4 cilindri i professionisti ne usano solamente 2 poi questioni di gusti. Scherzo dai per un uso stradale sono meglio le 4 cilindri strappano meno perch? hanno meno coppia ai bassi regimi a differenza dei 2 cilindri. Io sono un Ducatista per cui per molti non faccio testo, ma vi posso garantire che la coppia di un bicilindrico non ? paragonabile a nessun 4 cilindri ita o giap che sia!!!!!!!!!
Cerca la moto che pi? ti piace e che sia comoda per l'uso stradale.
ma secondo me devi fare il modo di provare..la moto che devi acquistare io sarei per il rsv mille magari f....y..insomma il bicilindrico ha un suo perke? ( non dirmi pero quale io guido solo 600 ahh)
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