Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma Gesu' E' Esistito?????????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by hfalex
    La maggior parte dei reply sono il frutto del nichilismo moderno...che tristezza...
    ..la stessa consapevolezza di esistere e di dove ci si trova che hanno le cozze...
    Io ti ho dato la mia opinione ...

sono quesiti al quale colo chi e' eccessivamente stolto puo' affermare di conoscere una risposta . Quindi ... prima di dire che tristezza ... insomma rispetta le idee di tutti ... hai chiesto dei pareri e ti vengono dati.

Comment

• Font Size
      Il nichilismo è ormai superato... come pure il positivismo ottocentesco!
      Il fatto è che spesso si pensa a un Dio personalizzato (un vecchio con la barba bianca magari...) che decide quello che succede al mondo. Certo questa idea è stata generata e pubblicizzata dalla chiesa cattolica nei secoli (per esempio nella Cappella Sistina Dio è un vecchio con barba che infonde la vita ad Adamo) ma è una visione adatta ad un pubblico non molto consapevole... questa idea della religione è quella che fu definita da qualcuno (non dico chi senò poi si discute..) definì "oppio dei popoli" e che serve a sedare le giuste rivendicazioni delle classi più oppresse.. dall'altro lato è la visione grazie alla quale un sacco di gente giustifica il proprio discutibile operato (vedi crociate moderne ma anche le SS che avevano scritto sulla cintura "Dio è con noi").
      Il senso della religione dovrebbe essere ben altro... il resto sono opinioni molto persoali che non ho modo di esporre qui (tra l'altro dovrei lavorare.....).

Riguardo a Gesù Cristo: è veramente esistito! La sua esistenza è documentata dai Vangeli (e potrebbero essere di parte) ma anche da documenti romani (più credibili); d'altra parte è esistito anche Maometto (verità storica). Che poi lo si consideri figlio di Dio (ma non lo saremmo tutti???) oppure no è un altro discorso.

Comment

• Font Size
        La maggior parte dei reply sono il frutto del nichilismo moderno...che tristezza...
        ..la stessa consapevolezza di esistere e di dove ci si trova che hanno le cozze...
        B? se credere in dio vuol dire non rispettare i pareri degli altri come fai tu
        Allora meglio non crederci

Comment

• Font Size
          Originally posted by Willer
          D?i, in fondo neanche ai comportamenti che si tengono per amore, non c'? alcuna spiegazione razionale, bisogna arrendersi di fronte a cos? pi? grandi di noi e avere l'umilt? di riconoscere che la verit? la scopriremo soltanto un giorno lontano (almeno spero che sia lontano)

I comportamenti che si tengono per amore sono assolutamente spiegabili razionalmente.
          Sono anche studiati a livello nurologico infatti..

Comment

• Font Size
            Originally posted by nyko683
            la religione ? un invenzione atta a dar risposte a quesiti che la mente umana si pone ma non ai quali non sa rispondere

Almeno cos? la penso io

E poi chi dice "Chi ? stato a creare tutto se non dio?" io rispondo

E chi ha creato Dio?

Non mi direte mica che lui esiste da un infinito tempo e solo 6 miliardi di anni fa ha creato l'universo con migliardi di stelle e pianeti ma solo un pianeta con esseri viventi con una mente avanzata?

Nell'infinito tempo prima che faceva ?

Rispetto le opinioni altrui ma io non ci credo
            Io penso che in fondo se da millenni l'uomo ha creduto in divinita' forse un fondo di verita' c'e . Oggi stiamo diventando tutti "supereroi" che non abbiamo piu' bisogno di divinita' e quindi sono sempre piu' numerose le persone che non credono in nulla .................................... finche' gli capita qualche malattia o incidente grave .... ecco che poi misteriosamente tutta la loro boria nell'affermare che "dio non esiste io non credo in nulla io credo solo a cio' che vedo ecc ecc " poi si trasforma nella fede piu' grande ... MA COME MAI ?? Ho conosciuto 2 esperienze del genere ...

Comment

• Font Size
              Originally posted by ste80ge
              I comportamenti che si tengono per amore sono assolutamente spiegabili razionalmente.
              Studiare non significa necessariamente comprendere

Comment

• Font Size
                Originally posted by skizzik
                forse quello che chiami nichilismo moderno non ? nient'altro che una maggiore apertura culturale e l'aver subito in misura inferiore l'influsso della chiesa

Una volta dopotutto credevamo alle streghe, arrivando al punto di bruciare delle persone, e alla magia mentre ora crediamo siano sciocchezze
                In un futuro, forse neanche troppo lontano, non crederemo pi? a nessuna divinit? e magari non sar? neanche un bene
                Se per te "apertura mentale" ? negare tutto ci? che non si pu? toccare.....
                Io non mi scandalizzo di chi non crede in Dio, ma della quantit? di immani stupidate che ho letto in vari post...
                Non mi capacito di come si possa vivere quotidianamente senza capire il perch? di quello che ci circonda...e neppure porsene il dubbio!!
                Governanti idioti???? E' quello che ci emritiamo se questo ? il ns livello...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash
                  Io penso che in fondo se da millenni l'uomo ha creduto in divinita' forse un fondo di verita' c'e . Oggi stiamo diventando tutti "supereroi" che non abbiamo piu' bisogno di divinita' e quindi sono sempre piu' numerose le persone che non credono in nulla .................................... finche' gli capita qualche malattia o incidente grave .... ecco che poi misteriosamente tutta la loro boria nell'affermare che "dio non esiste io non credo in nulla io credo solo a cio' che vedo ecc ecc " poi si trasforma nella fede piu' grande ... MA COME MAI ?? Ho conosciuto 2 esperienze del genere ...
                  L'essre umano ha bisogno di credere in una vita futura perch? non accetta di vivere per un tempo limitato Per quello quando gli succedono certe cose pensa a dio

E poi se esiste perch? gli avrebbe fatto provare quelle brutte esperienze ?
                  Per metterli alla prova ? La prova di cosa?
                  Lasciargli vivere una vita normale no troppo facile?
                  Vabb? questo ? un altro discorso ...

Cmq io resto dell'opinione che moltissime cose ora inspiegabili ,che vengono spiegate solo con dio ,verranno spiegate banalmente in futuro

Comment

• Font Size
                    B? se credere in dio vuol dire non rispettare i pareri degli altri come fai tu
                    Allora meglio non crederci
                    Di grazia, dove avrei mancato di rispetto?

Comment

• Font Size
                      Di grazia, dove avrei mancato di rispetto?
                      la stessa consapevolezza di esistere e di dove ci si trova che hanno le cozze...
                      Last edited by nyko683; 18-10-05, 13:03.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ste80ge
                        S? certo certo signor Dio

Comment

• Font Size
                          Se per te "apertura mentale" ? negare tutto ci? che non si pu? toccare.....
                          Io non mi scandalizzo di chi non crede in Dio, ma della quantit? di immani stupidate che ho letto in vari post...
                          Non mi capacito di come si possa vivere quotidianamente senza capire il perch? di quello che ci circonda...e neppure porsene il dubbio!!
                          Governanti idioti???? E' quello che ci emritiamo se questo ? il ns livello...
                          Ecco un altro Dio

Comment

• Font Size
                            la stessa consapevolezza di esistere e di dove ci si trova che hanno le cozze...
                            Trattasi di eufemismo....

Comment

• Font Size
                              ma poi scusate, ste povere cozze che c'entrano, so' così buone!

Comment

• Font Size
                                minkia ragazzi nn ho parole, ogni 3 post ce n'? almeno 1 con una castroneria STORICA allucinante.... ma andate a studiare storia va.... IGNORANTI

Comment

X
                                Working...
                                X