Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma Gesu' E' Esistito?????????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io credo che tutti gli dei fossero alieni arrivati sulla terra all'alba della civiltà!
    L'unico dubbio che ho è se fossero effettivamente alieni oppure altri uomini appartenenti a civiltà più evolute. Forse la verità è un mix fra le due cose.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Willer
      S? certo certo signor Dio
      No, non esageriamo.... sua eminenza mi basta..... (qui vorrei mettere delle faccine ma non so come si fa, evidentemente non sono onnipotente...).

A parte gli scherzi, gli scienziati studiano e capiscono questi comportamenti che sono dettati da alterazioni di ormoni e sostanze chimiche varie in alcune zone del cervello.

Comment

• Font Size
        Il non credere in una divinit? non vuol dire negarne l'esistenza e qui c'? la prima differenza ed in effetti esistono gli agnostici e gli atei.

Poi che il credere o meno in Dio ci faccia meritare di essere governati da gente non capace vorrei solo ricordarti che secondo le stime della Chiesa oltre il 90% degli italiani ? cattolica

Comment

• Font Size
          Originally posted by hfalex
          Trattasi di eufemismo....
          Bè se per te dar dell'UMANO a una cozza non ti sembra mancanza di rispetto non so che dirti
          Quindi da parte tua mi scuso io con tutte le cozze
          Last edited by nyko683; 18-10-05, 13:23.

Comment

• Font Size
            Nyko, non giocare con le parole....tante sconsideratezze (parlo in generale di questo 3ad) non meritano altro giudizio.
            E' proprio su questa base che prolifera il revisionismo, ed è sul nichilismo che le grandi lobbies costruiscono i propri interessi.
            Io mi vergognerei...ma evidentemente non tutti hanno gli stessi auspici.

Comment

• Font Size
              Nyko, non giocare con le parole....tante sconsideratezze (parlo in generale di questo 3ad) non meritano altro giudizio.
              E' proprio su questa base che prolifera il revisionismo, ed ? sul nichilismo che le grandi lobbies costruiscono i propri interessi.
              E si che il diploma l'ho preso senza problemi
              Ma non riesco a capire quel che hai scritto

Comment

• Font Size
                E' proprio su questa base che prolifera il revisionismo, ed ? sul nichilismo che le grandi lobbies costruiscono i propri interessi.
                Io non sono d'accordo, il "potere" si serve di volta in volta degli strumenti che gli possono garantire il controllo. Guardando alle repubbliche teocratiche islamiche non si pu? certo dire che la religione sia un anticorpo efficace contro gli interessi della casta al potere. Questo ? successo anche da noi durante il medioevo e succede ovunque nel mondo quando religione e potere coincidono.

Comment

• Font Size
                  Mi sembra che si stia facendo un po di confusione tra Gesu e Dio.
                  Che Gesu sia esistito ,sia morto e risorto ? un fatto storico che non si puo mettere in discussione ,sarebbe come chiedersi se ? esistito Giuseppe Garibaldi !!! La domanda giusta sarebbe "Gesu ? veramente figlio di Dio ?"

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Swantzina
                    Che Gesu sia esistito ,sia morto e risorto ? un fatto storico che non si puo mettere in discussione ,sarebbe come chiedersi se ? esistito Giuseppe Garibaldi !!! La domanda giusta sarebbe "Gesu ? veramente figlio di Dio ?"
                    Hai scritto una cosa non esatta, certi storici (non tutti ma buona parte) hanno appurato che una persona di nome Ges? ? vissuta in un certo periodo storico.
                    Che sia risorto per? non ? assolutamente un fatto storico! Credere alla resurrezione ? un atto di fede, non c'entra nulla con la storia.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Swantzina
                      Che Gesu sia esistito ,sia morto e risorto è un fatto storico che non si puo mettere in discussione ,sarebbe come chiedersi se è esistito Giuseppe Garibaldi !!! "
                      Hai assolutamente ragione, ma c'è gente che però afferma proprio il tuo contrario...ed anche di cose ben più recenti, quali l'esistenza dei campi di concentramento durante la 2° guerra mondiale, etc... trattasi di revisionismo.
                      Last edited by hfalex; 18-10-05, 14:01.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Vypero76
                        Hai scritto una cosa non esatta, certi storici (non tutti ma buona parte) hanno appurato che una persona di nome Ges? ? vissuta in un certo periodo storico.
                        Che sia risorto per? non ? assolutamente un fatto storico! Credere alla resurrezione ? un atto di fede, non c'entra nulla con la storia.
                        Anche il vecchietto che aveva fatto l'incidente in moto ? risorto Da dov era che non ricordo da Mantova?

Se fosse accaduto 2000 anni fa ora saremmo tutti li a venerarlo

Comment

• Font Size
                          Negare la divinità di Gesù Cristo sarebbe fare del revisionismo?

Comment

• Font Size
                            Mi correggoin merito alla resurrezione,la risurrezione di Gesu ? un fatto accaduto secondo la testimonianza di molte persone che lo hanno visto dopo la morte .naturalmente non ci sono prove che si toccano con mano sta a noi credere o meno a queste testimonianze.come hai detto tu ? un atto di fede.
                            Last edited by Swantzina; 18-10-05, 13:57.

Comment

• Font Size
                              Negare la divinit? di Ges? Cristo sarebbe fare del revisionismo?
                              Se leggi bene quanto ho scritto....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Saurafumi
                                S?, ? esistito, ma non era quella persona che ci fa credere la chiesa e tutti i suoi religiosi.

Ges? ? esistito, e per di pi? aveva anche una moglie.
                                ??? ah si ? sai che non lo sapevo ?

Pero' ... se era come molti sostengono un normale uomo non capisco perche' le stesse persone continuano a cercare prove per smontarlo o per criticarlo ... INCREDIBILE !
                                E' un po' come Berlusconi ... se non ci fosse lui molta gente non saprebbe che dire per tutto il giorno !! Non sarebbe in grado di arrivare al numero prestabilito di parole al giorno !! ah ah !! (ovviamente non va a genio neppure a me sto tizio ...)

Comment

X
                                Working...
                                X