Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma Gesu' E' Esistito?????????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Appunto già tramandare da una persona all'altra la verità se pur minimamente cambia la realtà dei fatti
    Pensa te tramandare nei secoli!!!
    Last edited by nyko683; 18-10-05, 14:29.

Comment

• Font Size
      Originally posted by skizzik
      Ma nessuno fa un confronto con religioni del passato che sono durate secoli e ora ci ridiamo sopra? Per esempio quella dei greci e dei romani?
      Nulla vieta che fra qualche secolo non accada lo stesso con le religioni attuali.
      Lo stesso S. Agostino, che era un seguace del culto della madre terra, una volta convertito al Cristianesimo scrisse tante di quelle cose infamanti sul suo passato culto che viene da chiedersi da dove arrivasse tanto astio. Un comportamento che ancora oggi si vede da certi che uscendo dalla Chiesa ne dicono peste e corna.

Comment

• Font Size
        Un volta ci era precluso anche il significato della forza di gravit? (chiss? come ce la spiegavamo) e la Bibbia ci diceva che il sole ruotava intorno alla Terra e noi non avevamo modo di negarlo
        Infatti... oggi sappiamo tutti che in realt? il sole si spegne e si accende ogni volta, lentamente

Comment

• Font Size
          Originally posted by nyko683
          Appunto gi? tramandare da una persona all'altra la verit? se pur minimamente cambia la realt? dei fatti
          Pensa te tramandare nei secoli!!!
          e pensa te tramandarla a persone che non si mettono neanche in discussione !!!!!!

Comment

• Font Size
            Prove che sia risorto non ce ne sono ma solo testimonianze che per? non si sanno se reali o inventate.

Ci sono molte discordanze sui testi sacri tante e tali da poter far credere che sia un testo creato unicamente per mettersi 'il cuore in pace' e non cercare di capire come realmente l'uomo sia venuto al mondo.
            Probabilmente questa ? una verit? al di fuori della nostra portata attuale ma non magari di quella futura.
            Un volta ci era precluso anche il significato della forza di gravit? (chiss? come ce la spiegavamo) e la Bibbia ci diceva che il sole ruotava intorno alla Terra e noi non avevamo modo di negarlo
            Ripeto: ci sono prove documentali attendibili sul fatto che il predicatore Ges? Cristo sia esistito e sia vissuto all'epoca dell'imperatore Tiberio in Palestina. Questo ? praticamente certo. Come il fatto che il suo discepolo Pietro sia andato fino a Roma a predicare la sua religione. Questa ? storia.
            Che Cristo sia risorto ? religione (fede). E, ovviamente, non ci sono prove a dimostrarlo (altrimenti la medicina moderna sarebbe da buttare nel water).
            Il fatto importante ? che secondo me non ? importante se sia successo veramente (ed ? impossibile)... tutta la storia di Cristo e la Bibbia devono essere viste come metafore e allegorie!
            La religione ? una cosa molto pi? complicata... non basta vedere un superman che cammina sulle acque per convincermi che esiste Dio!! Se vedo una persona che cammina sull'acqua l'unica cosa di cui mi convince ? che la fisica che mi hanno insegnato ? sbagliata, e basta!

PS: a proposito della citazione.. Il significato della gravit? ci ? ancora sconosciuto, e lo sar? sempre! Quello che la scienza ci spiega ? COME succedono le cose ma non il PERCHE': qui scatta la religione.
            La fisica ? solamente un'osservazione della natura che ci circonda: si dice F=m*a..... perch? si ? osservato, non perch? se ne conosce il motivo!

Comment

• Font Size
              [quote=ste80ge]Ripeto: ci sono prove documentali attendibili sul fatto che il predicatore Ges? Cristo sia esistito e sia vissuto all'epoca dell'imperatore Tiberio in Palestina. Questo ? praticamente certo. Come il fatto che il suo discepolo Pietro sia andato fino a Roma a predicare la sua religione. Questa ? storia.
              Che Cristo sia risorto ? religione (fede). E, ovviamente, non ci sono prove a dimostrarlo (altrimenti la medicina moderna sarebbe da buttare nel water).[quote]

sono d accordo.
              Last edited by Swantzina; 18-10-05, 14:45.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Swantzina
                e pensa te tramandarla a persone che non si mettono neanche in discussione !!!!!!
                Noi parliamo con fatti alla mano (La terra gira attorno al sole, le malattie non sono una punizione divina ma vengono causate da batteri o virus, la terra non ? piatta,non siamo al centro dell'universo )
                Noi quello di quello che non capiamo proviamo a cercare la soluzione

Tu parli con "? cosi perch? l'hanno detto 2000 anni fa"
                E quello che non si capisce(E' per volere di dio)

Correggimi se sbaglio ma allora per te la scenza i dottori ecc non dovrebbero esistere

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ste80ge
                  Il fatto importante ? che secondo me non ? importante se sia successo veramente (ed ? impossibile)... tutta la storia di Cristo e la Bibbia devono essere viste come metafore e allegorie!
                  La religione ? una cosa molto pi? complicata... non basta vedere un superman che cammina sulle acque per convincermi che esiste Dio!! Se vedo una persona che cammina sull'acqua l'unica cosa di cui mi convince ? che la fisica che mi hanno insegnato ? sbagliata, e basta!

!
                  apprezzo.questa ? la tua opinione personale anche se non ci accomuna affatto almeno te non fai confusione su ci? che ? e che non ?.

Comment

• Font Size
                    Noi parliamo con fatti alla mano (La terra gira attorno al sole, le malattie non sono una punizione divina ma vengono causate da batteri o virus, la terra non ? piatta,non siamo al centro dell'universo )
                    Noi quello di quello che non capiamo proviamo a cercare la soluzione

Tu parli con "? cosi perch? l'hanno detto 2000 anni fa"
                    E quello che non si capisce(E' per volere di dio)

Correggimi se sbaglio ma allora per te la scenza i dottori ecc non dovrebbero esistere
                    sbagli io non ho mai detto "? cosi perch?...."
                    io dico che bisogna distinguere i fatti storici dal resto

Comment

• Font Size
                      cmq ok tutti i discorsi fatti fino ad ora ma nessuno mi ha ancora risp a questi quesiti

chi ha creato Dio?

Non mi direte mica che lui esiste da un infinito tempo e solo 6 miliardi di anni fa ha creato l'universo con migliardi di stelle e pianeti ma solo un pianeta con esseri viventi con una mente avanzata?

Nell'infinito tempo prima che faceva ?

Comment

• Font Size
                        cmq ok tutti i discorsi fatti fino ad ora ma nessuno mi ha ancora risp a questi quesiti

chi ha creato Dio?

Non mi direte mica che lui esiste da un infinito tempo e solo 6 miliardi di anni fa ha creato l'universo con migliardi di stelle e pianeti ma solo un pianeta con esseri viventi con una mente avanzata?

mi spiace dirtelo ma quando si arriva ad un certo livello nei discorsi tu ti perdi.leggiti bene ci? che abbiamo scritto fin ora e la risposta c?.(ora devo andare ma stasera sar? ben lieta di risponderti).

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Vypero76
                          Su questo discorso non ti seguirebbe neanche un prete.
                          Prove storiche che Ges? sia risorto e fosse figlio di Dio non possono esistere.

La storia ? una scienza:

1) La resurrezione ? agli stadi attuali della conoscienza scientificamente impossibile
                          2) Non esistono prove scientifiche dell'esistenza di Dio.

Credere in Ges? e in Dio ? un atto di fede, negarne l'esistenza nella forma in cui la Chiesa ce li racconta non ? fare del revisionismo.

Se fosse storicamente accertata l'esistenza di Dio non si potrebbe parlare ne' di fede ne' di religione.
                          Ma guarda che affermavo proprio il contrario.....prova a rileggere con calma...
                          PS: La storia NON e scienza!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size

chi ha creato Dio?

Nyko, hai poche idee e ben confuse....
                            PS: L'universo cos? come lo vediamo noi NON ha solo 6 miliardi di anni....

Comment

• Font Size

chi ha creato Dio?

Il problema di chi ha creato Dio ? una tautologia: nel concetto di Dio (che tra l'altro non ha alcuna definizione accettata da tutti) c'? il fatto di essere l'essenza dell'esistenza... cosa che si accompagna ovviamente all'esistenza di qualcosa...
                              Cosa Dio ha fatto prima di esistere (e quindi di essere Dio) ? un altro falso problema: la coordinata temporale ? un'invenzione umana.... Cio? ? una coordinata (come le tre spaziali) che usiamo noi per orientarci nella nostra esistenza.. ed ? pensata da noi come come coordinata lineare: in realt? ? solo una nostra convenzione. Inoltre il concetto di tempo classico ? un po' decaduto da quando ? stata formulata la relativit? di Einstein.

Non mi rileggo nemmeno sen? mi stupisco delle ca@ate che scrivo!! EHEHE!!!

Comment

• Font Size
                                La tua domanda non ha senso, il tempo esiste solo con la materia.
                                Stiamo uscendo dal topic.

Comment

X
                                Working...
                                X