Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

06.12.2005 questione TAV

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    scusate, nessuno penso stia dicendo che la tav non sia utile,
    anzi come dicono i nostri politicanti delle p.... ,che su una cosa hanno
    ragione, ci farebbe rimanere al centro delle attività commerciali
    europee... non male

XO'

se un gruppo di persone che hanno abitato da generazioni nelle
    vallate esprime il proprio dissenso e nessuno
    le ascolta, behhh bel paese democratico che siamo

e ANCORA PEGGIO...

se pensiamo che un qualsiasi pinco pallino vestito in giacca e cravatta
    seduto su una poltrona a Roma
    pensa di potere, facendo una telefonata, far aggredire un gruppo di
    manifestanti inermi ......noooo... vuol dire che questo governo non è sano
    e occorre fare un po' piazza pulita da questi monoliti!!

...questo proprio sta al di fuori di ogni mondo civile,..mi fa' veramente incaz'
    sta cosa e anche quella gente senza cervello che scrive su questo forum
    dicendo che è stato giusto picchiare dei manifestanti...

vi "invito" a venire a Torino

Comment

• Font Size
      io nn parlo se no finiamo come nell'altro 3d..

Comment

• Font Size
        Originally posted by kneesliders
        scusate, nessuno penso stia dicendo che la tav non sia utile,
        anzi come dicono i nostri politicanti delle p.... ,che su una cosa hanno
        ragione, ci farebbe rimanere al centro delle attivit? commerciali
        europee... non male

XO'

se un gruppo di persone che hanno abitato da generazioni nelle
        vallate esprime il proprio dissenso e nessuno
        le ascolta, behhh bel paese democratico che siamo

e ANCORA PEGGIO...

se pensiamo che un qualsiasi pinco pallino vestito in giacca e cravatta
        seduto su una poltrona a Roma
        pensa di potere, facendo una telefonata, far aggredire un gruppo di
        manifestanti inermi ......noooo... vuol dire che questo governo non ? sano
        e occorre fare un po' piazza pulita da questi monoliti!!

...questo proprio sta al di fuori di ogni mondo civile,..mi fa' veramente incaz'
        sta cosa e anche quella gente senza cervello che scrive su questo forum
        dicendo che ? stato giusto picchiare dei manifestanti...

vi "invito" a venire a Torino
        quoto

1000 poliziotti inpeganti a fa sgombrare dei manifestanti.. e intanto i criminali continuano a girare per tutta l'italia indisturbati. e a vendere uova marce...

MA TANTO QUELLO CHE ? SUCCESSO NON MI RIGUARDA.. ? LONTANO DA CASA MIA.. CAPITA SEMPRE AGLI ALTRI .. NON A ME...

Comment

• Font Size
          scusate,
          i disagi vanno contro 60.000 persone i vantaggi per 60.000.000 facendo una rapida divisione.... 1/1000.

Considerando anche che tra gli avvantaggiati nel medio-lungo periodo ci sono i contrari, e che non tutti gli abitanti della valsusa sono contrari.....
          ? assai possibile che il rapporto reale sia 1/5000.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by intrepidoII
            scusate,
            i disagi vanno contro 60.000 persone i vantaggi per 60.000.000 facendo una rapida divisione.... 1/1000.

Considerando anche che tra gli avvantaggiati nel medio-lungo periodo ci sono i contrari, e che non tutti gli abitanti della valsusa sono contrari.....
            vantaggi per chi ?? l'economia italiania ? sempre + in discesa.. tutte le fabbriche stanno scappando all'estero per aumentare i profitti... di questo passo ci saranno qualcosa come circa + di 3/4 della popolazione alla fame.. .. si la tav forse potr? diventare utile.. per scappare dall'italia dome emigranti alla velocit? della luce..
            vedremo l'economia italiana fra un paio d'anni.. in attesa che fra 20 anni venga completata la tav...

curiosit?.. lo sapete che la impregiglio.. la societ? che dovr? costruire il ponte di messina.. ha firmato un contratto in cui se anche non dovrebbe riuscire a costruirlo.. verr? pagata e indenizzata ugualmente... vi risulta che nelle fabbriche che conoscete o lavorete veniate pagati lo stesso se non consegnate il lavoro ??

Comment

• Font Size
              Originally posted by intrepidoII
              scusate,

Questo ragionamento non fa una grinza...

Mah...

Comment

• Font Size
                si ma dove ***** lo fanno passare allora?!?!?

dai ragazzi, è ovvio che deve passare viocino ad un centro abitato... non abiriamo mica in mezzo al deserto dove non c'è un ***** x km e km....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Scorpion
                  si ma dove ***** lo fanno passare allora?!?!?

dai ragazzi, ? ovvio che deve passare viocino ad un centro abitato... non abiriamo mica in mezzo al deserto dove non c'? un ***** x km e km....
                  semplice! nn lo fanno! la fanno facile loro!

Comment

• Font Size
                    la tav si potrebbe anche fare.. ma non da quella impresa di quel prepotente di lunari & C..

progresso... cos'? il progresso.. forse ? meglio pensarci un p? su...
                    ma vi siete resi conto che negli ultimi 5-6 anni ad ogni pioggia ci sono sempre CASE ..paesi .. strade.. campi.. sottopassi che vanno sott'acqua ??...
                    vi sembra normale la cosa.. ?
                    progresso italiano = + cemetno per tutti = + allagamenti per tutti ...
                    continuaimo a cementare l'impossibile.. tombini.. fossi.. canali.. e poi ogni paese che vai venezia che trovi....

Comment

• Font Size
                      milano rulez, io nn ne ho di sti prob

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cocis
                        la tav si potrebbe anche fare.. ma non da quella impresa di quel prepotente di lunari & C..

progresso... cos'? il progresso.. forse ? meglio pensarci un p? su...
                        ma vi siete resi conto che negli ultimi 5-6 anni ad ogni pioggia ci sono sempre CASE ..paesi .. strade.. campi.. sottopassi che vanno sott'acqua ??...
                        vi sembra normale la cosa.. ?
                        progresso italiano = + cemetno per tutti = + allagamenti per tutti ...
                        continuaimo a cementare l'impossibile.. tombini.. fossi.. canali.. e poi ogni paese che vai venezia che trovi....
                        E le linee ferroviarie cosa si fanno a fare se non per spostare le merci su treni anzich? asfalto? Poi non venitemi a dire che ci sarebbe questo da fare e ci sono criminali di qu?, uova marce di l? ecc... sono cose ovvie e scontate... non ? che lo stato si concentra su una cosa al giorno. Ovvio che ci sono molte cose da fare ma dire sempre che ci sono altre cose urgenti non serve a nulla, si s?. Gli allagamenti, smottamenti ecc sono una gentile concessione di un quarantennio di governi di sinistra che se ne fregavano dell'abuso edile e ora ne paghiamo le conseguenze.
                        Ultima cosa: quando ci sono i disordini questi vanno placati!
                        Scusate se sono andato un po' OT

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Airquake
                          milano rulez, io nn ne ho di sti prob

giorgio sicuro di quello che dici?????

Comment

• Font Size
                            riassumo un pò come la vedo:
                            il progresso tecnologico deve andare di pari passo a quello dei diritti civili.
                            un opera pubblica non può essere imposta e basta, deve prevedere un accordo.
                            il tav può risultare utile, non discuto: ma un conto è dire si fa perche lo dico io, e un altro è sedersi attorno ad un tavolo,farla comunque, ma dopo una negoziazione.
                            non si possono fare percentuali protestanti/popolazione nazionale: una ingiustizia ad un italiano, equivale ad un'ingiustizia fatta a tutti.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by marco111
                              riassumo un p? come la vedo:
                              il progresso tecnologico deve andare di pari passo a quello dei diritti civili.
                              un opera pubblica non pu? essere imposta e basta, deve prevedere un accordo.
                              il tav pu? risultare utile, non discuto: ma un conto ? dire si fa perche lo dico io, e un altro ? sedersi attorno ad un tavolo,farla comunque, ma dopo una negoziazione.
                              non si possono fare percentuali protestanti/popolazione nazionale: una ingiustizia ad un italiano, equivale ad un'ingiustizia fatta a tutti.
                              Dunque, le opere pubbliche non si fanno in base a come un politico si alza la mattina, ma vengono fatti inchieste, studi, insomma non si improvvisa. Io ritengo invece che se l'opera ? di pubblica utilit? si debba fare anche andando contro a ad alcune persone che vengono danneggiate. Pensate all'esproprio che possono fare gli enti pubblici per opere di pubblica utilit?. Da noi in alto adige si ? fatta una superstrada da Bolzano a Merano che ? di una comodit? assurda. invece che metteri 1 ora e passare tra 20 paesini ci si mette 1/4 d'ora e il prezzo ? stato quello di espropriare qualche meleto. Bisogna mettere sulla bilancia i pro e i contro

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alepan
                                Dunque, le opere pubbliche non si fanno in base a come un politico si alza la mattina, ma vengono fatti inchieste, studi, insomma non si improvvisa. Io ritengo invece che se l'opera ? di pubblica utilit? si debba fare anche andando contro a ad alcune persone che vengono danneggiate. Pensate all'esproprio che possono fare gli enti pubblici per opere di pubblica utilit?. Da noi in alto adige si ? fatta una superstrada da Bolzano a Merano che ? di una comodit? assurda. invece che metteri 1 ora e passare tra 20 paesini ci si mette 1/4 d'ora e il prezzo ? stato quello di espropriare qualche meleto. Bisogna mettere sulla bilancia i pro e i contro
                                nessuno ha mai detto questo.
                                forse non mi sono spiegato:non discuto il tav, discuto il modo di agire delle autorita.
                                i locali sostengono anche che vi possano essere gravi danni ambientali (uranio,amianto..), e comunque siamo tutti dalla parte del progresso e del sacrificio per la nazione, e la partecipazione al voto ? sempre pi? bassa.
                                diciamo che tutto va bene se non rompono le scatole a me.

Comment

X
                                Working...
                                X