Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

06.12.2005 questione TAV

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marco111
    nessuno ha mai detto questo.
    forse non mi sono spiegato:non discuto il tav, discuto il modo di agire delle autorita.
    i locali sostengono anche che vi possano essere gravi danni ambientali (uranio,amianto..), e comunque siamo tutti dalla parte del progresso e del sacrificio per la nazione, e la partecipazione al voto ? sempre pi? bassa.
    diciamo che tutto va bene se non rompono le scatole a me.
    il problema ? questo.. ciampi si ? rifiutato di incontrare i sindaci della valle.....
    ha detto.. l'opera ? necessaria..
    lunardi.. l'opera si far? in ogni caso!!!!!!!!!..
    problemi dell'amianto e uranio durante il traforo.. effetti insignifiacanti e secondari.. non si devono spendere soldi inutili come perizie sul territorio..

Comment

• Font Size
      Originally posted by cocis
      il problema ? questo.. ciampi si ? rifiutato di incontrare i sindaci della valle.....
      ha detto.. l'opera ? necessaria..
      lunardi.. l'opera si far? in ogni caso!!!!!!!!!..
      problemi dell'amianto e uranio durante il traforo.. effetti insignifiacanti e secondari.. non si devono spendere soldi inutili come perizie sul territorio..
      Mi spiace, ma io non ci credo che non siano state fatte perizie e carotaggi per fare una galleria...

X Marco111, ok, avevo capito male il tuo post...

Comment

• Font Size
        constatazione: 7 pag di discussione a rischio mantenuta a profilo civile e interessante.

Comment

• Font Size
          Originally posted by cocis
          la tav si potrebbe anche fare.. ma non da quella impresa di quel prepotente di lunari & C..

progresso... cos'? il progresso.. forse ? meglio pensarci un p? su...
          ma vi siete resi conto che negli ultimi 5-6 anni ad ogni pioggia ci sono sempre CASE ..paesi .. strade.. campi.. sottopassi che vanno sott'acqua ??...
          vi sembra normale la cosa.. ?
          progresso italiano = + cemetno per tutti = + allagamenti per tutti ...
          continuaimo a cementare l'impossibile.. tombini.. fossi.. canali.. e poi ogni paese che vai venezia che trovi....

e poi nn c'entra la politica eh?

chissenefrega se l'impresa ? di lunardi o del mr.X del paese Y

Comment

• Font Size
            i Manifestanti??? Abbatteteli Tutti E Usate I Corpi Per Termovalorizzare Il Territorio Valsusino!!!

:d

Comment

• Font Size
              la gente incappucciata si chiama IMBECILLE.
              cosa diversa ? dire che ? un movimento, qui rientra la politica.
              se mi metto un cappuccio e inveisco contro la polizia, secondo te, i giornali parleranno di manifestante imbecille, o di frange anarchiche infiltrate??
              guarda io vado a manifestare, incappuciato e in prima fila ma non sono un anachico e tanto meno iveisco(almeno solo a parole ma fa parte del folklore e lo sanno anche loro) contro agenti di polizia che stanno li a svolgere il loro dovere...soltanto non voglio rischiare di finire in questura per colpa di una foto scattata mentre esercitavo un mio diritto e per questo ever preso una manganellata...

cmq essendo vicino a questa realt? vi dico che le sponde anarchiche non partacipano, o non lo fanno attivamente nelle manifestazioni NO TAV..poi ? certo che c'? sempre il cretino che spacca un vetro o tira pietre ma non facciamo di tutta l'erba un fascio...la maggior parte delle manifestazioni partono con intenzione pacifica...

cmq perch? avete cambiato il titolo? di fatto il potere al popolo (base della democrazia) ha confermato la sua morte...

x airquake...se desideri non parlare, dire la tua posizione...non scrivere in questo post...grazie

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF
                i Manifestanti??? Abbatteteli Tutti E Usate I Corpi Per Termovalorizzare Il Territorio Valsusino!!!

:d

spero che tu stia scherzando...ti rendi conto di quello che dici?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by reject
                  ti rendi conto di quello che dici?
                  credo di NO

Comment

• Font Size
                    guarda io vado a manifestare, incappuciato e in prima fila ma non sono un anachico e tanto meno iveisco(almeno solo a parole ma fa parte del folklore e lo sanno anche loro) contro agenti di polizia che stanno li a svolgere il loro dovere...soltanto non voglio rischiare di finire in questura per colpa di una foto scattata mentre esercitavo un mio diritto e per questo ever preso una manganellata...

cmq essendo vicino a questa realt? vi dico che le sponde anarchiche non partacipano, o non lo fanno attivamente nelle manifestazioni NO TAV..poi ? certo che c'? sempre il cretino che spacca un vetro o tira pietre ma non facciamo di tutta l'erba un fascio...la maggior parte delle manifestazioni partono con intenzione pacifica...

cmq perch? avete cambiato il titolo? di fatto il potere al popolo (base della democrazia) ha confermato la sua morte...

x airquake...se desideri non parlare, dire la tua posizione...non scrivere in questo post...grazie
                    ti parlo con molta franchezza.
                    se eserciti un tuo diritto, non hai motivo di incappucciarti.anzi,dato che ormai le telecamere sono ovunque,se ti prendi una manganellata puoi tranquillamente agire per vie legali.
                    l'incappucciarsi agita sia le forze dell'ordine, sia inquina tutta la manifestazione, con le conseguenti facili strumentalizzazioni.
                    qualunque cosa tu debba fare, falla a volto scoperto, prendendoti la responsabilit? di quello che fai, anche se ? solo manifestare.
                    sono andato o.t. , amen.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Scorpion
                      ma vogliamo svilupparci o preferite tornare all'et? della pietra?

non dico altro che ? meglio

Quoto..........

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Scorpion
                        e poi nn c'entra la politica eh?

chissenefrega se l'impresa ? di lunardi o del mr.X del paese Y

non ti sembra strano che la ditta che fa la tav sia in parte di lunardi e quella del ponte di messina anche??...

Comment

• Font Size
                          cocis, non mi interessa

x reject: meglio che non scrivo quello che penso senò mi bannano a vita...

dico solo che vantarsi di manifestare incappucciati è proprio da ....... Vi riempiono di manganellate? fanno bene. Se ti copri x non farti riconoscere hai qlc da nascondere.

Comment

• Font Size
                            spero che tu stia scherzando...ti rendi conto di quello che dici?
                            Io non mi rendo conto di nulla, aiutatemi!!!

ps: c'è stato tutto il tempo e modo, visto che il progetto è di diversi anni fa, di studiare la situazione, cambiare più volte il tracciato, ai locali è stato pure proposto di partecipare essi stessi all'organismo di controllo già operativo come per tutte le grandi opere, il pericolo è inesistente, l'opera serve a tutta l'italia, l'impatto paesaggistico sarà minimo, in ogni caso hanno tutto il diritto di manifestare finkè non impediscono con la forza a dei lavoratori privati e statatli di compiere il proprio lavoro occupando indebitamente un'area che non gli compete, se era per me ci mandavo subito l'esercito...
                            Last edited by MiKiFF; 08-12-05, 10:24.

Comment

• Font Size

Se vai a manifestare incapucciato fai 1 cosa contro la legge.

Tu puoi e devi esercitare un tuo diritto, ma all' interno delle regole, quando si manifesta lo si fa a viso aperto e non bardati a festa in maniera da non essere riconoscibili, allora uno si deve in testa che le regole vanno rispettate e che il divieto di non essere riconoscibile ? fatto affinch? le manifestazioni non degenerino in atti vandalici.... anche le scritte sui muri sono atti vandalici, ma purtroppo quanto tante brave persone si mettono assieme, spesso diventano un' orda di imbecilli e solo perch? fanno numero si arrogano il diritto di mettere a ferro e fuoco le citt?..... quando le cose degenerano....

Come si fa ad essere buoni cittadini solo se si ? corretti nel comportamento da singoli? Mentre nei comportamenti di gruppo si ? poco civili? Quale ? la giustificazione a tale mutamento?

Tu studi filosofia..... argomentami un po' le questioni che ti ho posto.... io sono economista...

Comment

• Font Size
                                ti parlo con molta franchezza.
                                se eserciti un tuo diritto, non hai motivo di incappucciarti.anzi,dato che ormai le telecamere sono ovunque,se ti prendi una manganellata puoi tranquillamente agire per vie legali.
                                l'incappucciarsi agita sia le forze dell'ordine, sia inquina tutta la manifestazione, con le conseguenti facili strumentalizzazioni.
                                qualunque cosa tu debba fare, falla a volto scoperto, prendendoti la responsabilit? di quello che fai, anche se ? solo manifestare.
                                sono andato o.t. , amen.

quotissimo... per quanto riguarda invece la questione tav... c'? per caso una qualche grande opera che nn abbia scontentato almeno una parte della popolazione locale?

Comment

X
                                Working...
                                X