Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus....censimento opinioni diverse non allineate...

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #4051
    Game
    set
    match



    Comment


    • Font Size
      #4052
      C'è chi si è aperto la propria piattaforma 🤷🏻‍♂️

      Comment


      • Font Size
        #4053
        E cè anche chi nn ci ha capito ancora unkazzo

        Covid, report degli ospedali sentinella: “Crescono No vax in intensiva (+32%), calano i vaccinati (-33%)”. Nuovo balzo contagi in Veneto: +3.516

        di F. Q.| 8 Dicembre 2021

        Crescono ancora i pazienti No vax in terapia intensiva (+32%), mentre continuano a diminuire quelli vaccinati (-33%). E, tra i ricoverati in gravi condizioni, non ci sono soggetti che hanno completato il ciclo vaccinale da meno di 4 mesi. Questi i dati dell’ultima rilevazione del network degli ospedali sentinella di Fiaso, la Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere, che ha analizzato la situazione degli ultimi 14 giorni. Nella sola settimana scorsa inoltre, si è registrato un incremento complessivo delle ospedalizzazioni per Covid pari al 10,1%. Si è passati infatti da 810 pazienti del 30 novembre a 892 degenti del 7 dicembre. Intanto oggi è stato registrato un altro balzo dei contagi in Veneto, con l’aumento giornaliero più marcato dall’inizio della quarta ondata: 3.516 positivi, cui si aggiungono 6 vittime. Allo stesso tempo e per la sola Regione in esame, si è registrato un miglioramento della situazione ospedaliera rispetto ai report di ieri. I malati Covid ricoverati nei reparti ordinari sono 741 (-31), quelli nelle terapie intensive 129 (-3).

        I dati – Complessivamente sono 97 i ricoverati nelle terapie intensive dei 16 ospedali sentinella Fiaso, con un incremento del 2% rispetto a una settimana fa quando erano 95. I pazienti non vaccinati sono 77 mentre quelli vaccinati risultano 20. Da sottolineare come i vaccinati siano tutte persone che hanno completato il ciclo vaccinale da oltre 4 mesi. Si tratta, inoltre, per il 75% dei casi di soggetti affetti da gravi comorbidità e con un’età media di 69 anni.

        Numeri differenti, invece, per i non vaccinati. I soggetti finiti in Rianimazione senza aver mai avuto una dose di vaccino sono in media più giovani, 62 anni, e nel 42% dei casi sono persone sane che non soffrono di altre patologie. Di rilievo anche la differenza del range di età che fra i vaccinati è fra 47 e 85 anni e fra i non vaccinati fra 21 e 83 anni. Inoltre, rileva Fiaso, l’età media di chi finisce in ospedale sale a 75 anni tra i vaccinati, mentre è più bassa, pari a 64 anni, tra i non vaccinati “con uno scarto di ben 11 anni”.

        “In una settimana si consolida il trend di crescita di ospedalizzazioni di pazienti non vaccinati in terapia intensiva e di contestuale riduzione dei vaccinati in gravi condizioni – spiega il presidente della Fiaso, Giovanni Migliore – si tratta di un’ulteriore conferma dell’efficacia della vaccinazione nella protezione dalle forme gravi del Covid. Abbiamo comunque scelto di analizzare la condizione dei pazienti vaccinati in rianimazione e abbiamo rilevato come siano tutti soggetti che hanno completato il ciclo vaccinale da oltre 4 mesi: questo da una parte suggerisce la buona protezione della vaccinazione nei primi mesi, dall’altra conferma una volta di più l’importanza di una anticipazione della terza dose soprattutto per gli anziani fragili. Occorre dunque accelerare sulla somministrazione della terza dose allo scadere dei 5 mesi così come disposto dal ministero della Salute”.

        Comment


        • Font Size
          #4054
          Ospedali Sentinella
          Mi ricordano le piovre robot di Matrix

          Finchè muoiono i Novax potete fare festa ... quando finiremo non riderete più

          Comment


          • Font Size
            #4055

            Comment


            • Font Size
              #4056

              Comment


              • Font Size
                #4057
                Originally posted by alem74 View Post

                Mauri, che la gestione non sia delle migliori è palese ma è facile parlare da una tastiera, credo ci siano dettagli e/o procedure a noi non note...si può fare sempre meglio ma, a onor del vero, siamo tra i più "bravi" del mondo...nonostante tutto.

                L'emergenza c'è perché i vaccini non garantiscono, ad oggi, una copertura sufficientemente lunga da ottenere un effetto gregge che possa permettere di scegliere. Le varianti del virus permettono di contagiarsi ma, grazie ai vaccini, non si sviluppano sintomi gravi...ma il virus continua a circolare e a mutare...proprio tra chi e grazie a chi non è protetto.

                Ieri erano tutti muniti di GP, vuol dire che alla peggio faranno un influenza, ma se beccano il novax LUI rischia di prenderla male...


                Perché la stragrande maggioranza della popolazione deve farsi sottoporre a infiniti richiami per salvare il culo a chi, ottusamente, non si vuole proteggere?
                Obbligo vaccinale e fine del film e delle polemiche.
                ..guarda alem veramente, sembra che parla la myrta merlino al posto tuo...

                ...secondo me la propaganda ti ha fatto il lavaggio del cervello ma ancora non te ne rendi conto...come vedi non sono l'unico a pensare che stai scrivendo cose sbagliate eppure ti ostini a dare addosso ai novax quando tua figlia sta a casa in dad...bèh anche mia figlia in questi due anni è stata almeno 5/6 volte a casa in dad e indovina un po?..non era colpa sua ma di qualche altro bimbo positivo e calcolando la percentuale dei genitori vaccinati molto probabilmente sono stati loro tramiti i loro figli sani e asintomatici a portare il virus a scuola...quindi che faccio vado a fucilare i suoi genitori sivax per il problema che mi hanno creato? no a differenza tua io sono tollerante e democratico...ognuno deve essere libero di scegliere cosa è meglio per lui per la sua salute, ripeto che per me è peggio vaccinarsi che no, però non condanno una persona che lo fa...per quanto riguarda le ti come ti avevo già risposto prima e come ti hanno ribadito gli altri no sei tu che decidi chi ha più diritto di andarci perchè le paghiamo tutti e sono di tutti anche dell'alcolista pirata della strada che rischia di ammazzare mio figlio o tuo figlio con una manovra azzardata...ma non vado di certo a protestare x la vendita di alcolici o per le patenti facili...non so se mi spiego...
                Last edited by moreno.44; 09-12-21, 07:49.

                Comment


                • Font Size
                  #4058


                  Ricatti psicologici

                  Comment


                  • Font Size
                    #4059
                    Uhe Myrto Merlino a Gibilterra hanno il 114% di Vaccinati... lo fanno anche agli stranieri di passaggio... eppure si Infettano pur senza NoVax ...

                    Ma poi sta storia che se prendete il Coviddi avete solo sintomi lievi
                    Dovresti giustificarmi perché ciavete così tanta paura di un influenzina allora ?

                    Detto da te che hai preso il Covid senza alcun problema e non eri Vaccinato

                    Comment


                    • Font Size
                      #4060
                      Mia figlia piccola non è in DaD per fortuna, c'è stato solo un caso e dopo aver fatto i tamponi ai bambini non è uscito nessun altro positivo.
                      In compenso la seconda fa praticamente solo DaD e ti posso garantire che non aiuta per niente a seguire il percorso scolastico naturale. Ora lei si deve vaccinare per prendere autobus e treni così come me...
                      Io non sono intollerante, farò il vaccino perché me lo hanno imposto visto che sono guarito, non lo faccio perché lo ritengo la panacea, ma appunto perché mi fa caro essere libero di fare ciò che voglio.
                      E se dovrò fare il secondo o terzo richiamo, lo farò...punto.
                      Ho fatto tanti di quei vaccini per lavoro, anche qui per obbligo se no in certi posti non ci puoi proprio andare, che uno in più non credo proprio faccia la differenza. Non mi sono informato prima di fare il vaccino per la Febbre Gialla, o per il Colera (che vado a rifare visto che ho preso due gastroenteriti di fila dopo anni), o per il Tifo, la Meningite e altri che non ricordo...eppure anche questi avranno un bugiardino con un sacco di effetti collaterali no?
                      Quello che mi fa girare le OO è l'ostinazione inutile.
                      Vi sentite più liberi ad essere obbligati, a pagamento, a fare tamponi un giorno si e uno no piuttosto che scegliere, gratuitamente, di accettare una puntura che, per vostra stessa ammissione, alla peggio non fa niente?
                      Per rimarcare la vostra libertà non vi fate fare una puntura gratuita ogni 6 mesi ma per essere liberi DOVETE fare un tampone al giorno, pagandovelo anche?
                      Proprio non capisco...

                      Comment


                      • Font Size
                        #4061
                        Ma sono soldi tuoi? Devo postarti il mio conto corrente? Non capisco 😪

                        Comment


                        • Font Size
                          #4062
                          Originally posted by Andy96 View Post
                          Ma sono soldi tuoi? Devo postarti il mio conto corrente? Non capisco 😪
                          Ma no, non capisco perché vi sentite più liberi ad essere obbligati a pagare ogni giorno piuttosto che fare una puntura...
                          Siete liberi di essere obbligati per essere liberi di non essere obbligati...

                          Comment


                          • Font Size
                            #4063
                            Originally posted by alem74 View Post
                            Mia figlia piccola non è in DaD per fortuna, c'è stato solo un caso e dopo aver fatto i tamponi ai bambini non è uscito nessun altro positivo.
                            In compenso la seconda fa praticamente solo DaD e ti posso garantire che non aiuta per niente a seguire il percorso scolastico naturale. Ora lei si deve vaccinare per prendere autobus e treni così come me...
                            Io non sono intollerante, farò il vaccino perché me lo hanno imposto visto che sono guarito, non lo faccio perché lo ritengo la panacea, ma appunto perché mi fa caro essere libero di fare ciò che voglio.
                            E se dovrò fare il secondo o terzo richiamo, lo farò...punto.
                            Ho fatto tanti di quei vaccini per lavoro, anche qui per obbligo se no in certi posti non ci puoi proprio andare, che uno in più non credo proprio faccia la differenza. Non mi sono informato prima di fare il vaccino per la Febbre Gialla, o per il Colera (che vado a rifare visto che ho preso due gastroenteriti di fila dopo anni), o per il Tifo, la Meningite e altri che non ricordo...eppure anche questi avranno un bugiardino con un sacco di effetti collaterali no?
                            Quello che mi fa girare le OO è l'ostinazione inutile.
                            Vi sentite più liberi ad essere obbligati, a pagamento, a fare tamponi un giorno si e uno no piuttosto che scegliere, gratuitamente, di accettare una puntura che, per vostra stessa ammissione, alla peggio non fa niente?
                            Per rimarcare la vostra libertà non vi fate fare una puntura gratuita ogni 6 mesi ma per essere liberi DOVETE fare un tampone al giorno, pagandovelo anche?
                            Proprio non capisco...
                            che non faccia niente lo scopriremo col tempo...per il resto rispetto le tue scelte anche se non le condivido...eh si per ora preferisco pagare piuttosto che farmi una o più punture gratis ( mio nonno mi ha insegnato a diffidare sempre delle cose gratis, perchè non sono mai gratis...), tanto a me cambia poco o nulla nella vita di tt i gg, lavoro in prorpio e faccio tamponi se ne ho la ultranecessità...per ora ne ho fatti pochissimi dato che riesco a fare tt quello di cui ho bisogno senza farli...

                            ...altro discorso quello degli altri vaccini che non sono obbligatori per avere una vita sociale normale o una vita normale, ma di questo se ne è già parlato abbondantemente...ripeto ognuno "dovrebbe" poter fare le proprie scelte senza che nessuno gli rompa il caxxo a gratis...e senza che una propaganda continua faccia credere che le non scelte o le scelte diverse di alcuni vadano ad inficiare sulle "scelte" di altri...

                            Comment


                            • Font Size
                              #4064


                              I DATI SU VACCINI E EFFETTI AVVERSI SVELATI IN SENATO ▷ PROF BELLAVITE: "MAI VISTI RISCHI COSÌ ALTI"

                              Tanto si sta discutendo (ormai da diversi mesi) sui rischi per la propria #salute che comportano i #vaccini anti #Covid-19. Il tema della sicurezza è centrale nell'ottica dell'introduzione di un #obbligo che vieterebbe per legge la libera scelta su un trattamento sanitario. Alcuni #dati sugli eventi avversi ufficiali, vale a dire quelli che sono riusciti a rientrare nella #farmacovigilanza (altro tema dibattuto), sono stati riportati in ##Senato dal professor Paolo #Bellavite. Il #medico e ricercatore è stato audito in Commissione Affari costituzionali in tema di "Obblighi vaccinali e rafforzamento certificazioni verdi Covid-19".

                              Comment


                              • Font Size
                                #4065


                                Siamo vicini all'abisso ma ne usciremo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X