Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Informazioni sui vaccini per il Covid-19

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #256
    ho letto che in molti sono in ritardo con la seconda dose...quindi han fatto la prima e ora la seconda non c'è.
    Spero che non ci siano conseguenze date da questo ritardo

    Comment


    • Font Size
      #257
      Originally posted by luciocabrio View Post
      ho letto che in molti sono in ritardo con la seconda dose...quindi han fatto la prima e ora la seconda non c'è.
      Spero che non ci siano conseguenze date da questo ritardo
      Intendi qui in Italia?
      La seconda dose va fatta non prima di 21 giorni e da noi i primi vaccini (9.750) sono stati fatti il 27/12 e hanno già fatto tutti la seconda dose.
      I vaccini sono poi ripresi dal 1/1 e quindi da domani dovranno fare le seconde dosi.
      Oltretutto il ministero aveva detto alle Regioni di tenere il 30% dei vaccini ricevuti come scorta proprio per evitare il rischio che, in caso di mancate consegne o disguidi, si rischiasse di esserne senza. Alcune regioni come la Campania non hanno tenuto la scorta ma le hanno usate tutte.

      Comment


      • Font Size
        #258
        Originally posted by olivier View Post

        Intendi qui in Italia?
        La seconda dose va fatta non prima di 21 giorni e da noi i primi vaccini (9.750) sono stati fatti il 27/12 e hanno già fatto tutti la seconda dose.
        I vaccini sono poi ripresi dal 1/1 e quindi da domani dovranno fare le seconde dosi.
        Oltretutto il ministero aveva detto alle Regioni di tenere il 30% dei vaccini ricevuti come scorta proprio per evitare il rischio che, in caso di mancate consegne o disguidi, si rischiasse di esserne senza. Alcune regioni come la Campania non hanno tenuto la scorta ma le hanno usate tutte.
        si era un articolo riferito all'Italia

        Comment


        • Font Size
          #259
          Originally posted by luciocabrio View Post

          si era un articolo riferito all'Italia
          Direi che era un articolo che contava balle! Dove lo hai visto? Chi sono i fenomeni che lo scrivono?
          Comunque, ad oggi, l'Italia ha ricevuto 1.558.000 vaccini e ne ha usati 1.266.000, quindi ne abbiamo come scorta 300.000. Più o meno il 30% previsto dal ministero.
          Far fare le seconde dosi li abbiamo senza problemi.

          Comment


          • Font Size
            #260
            I primi dati sull'efficacia dei vaccini arrivano da Israele: "La prima dose non protegge come previsto" - la Repubblica

            Comment


            • Font Size
              #261
              Originally posted by olivier View Post

              Direi che era un articolo che contava balle! Dove lo hai visto? Chi sono i fenomeni che lo scrivono?
              Comunque, ad oggi, l'Italia ha ricevuto 1.558.000 vaccini e ne ha usati 1.266.000, quindi ne abbiamo come scorta 300.000. Più o meno il 30% previsto dal ministero.
              Far fare le seconde dosi li abbiamo senza problemi.
              Una curiosità, scorte per fare cosa e per chi? Non aveva più senso usarli tutti?

              Comment


              • Font Size
                #262
                Ma guarda un po'? Possibile che un vaccino creato in pochi mesi, RNA, che protegge anche dalle varianti... ora non protegge come previsto? E il 95% di sicurezza ora a quanto ammonta? Dai su, ma possibile che servano sempre queste situazioni per farvi capire che alcune cose non sono come vogliono far credere? Se i medici sono scettici e non vogliono vaccinarsi, qualche motivo ci sarà no?

                ps vedrai che anche dopo il richiamo i dati non saranno come le aspettative... segnati sto post,262
                Last edited by Gianluca83; 21-01-21, 17:44.

                Comment


                • Font Size
                  #263
                  Originally posted by Gianluca83 View Post

                  Una curiosità, scorte per fare cosa e per chi? Non aveva più senso usarli tutti?
                  Per essere sicuri che, anche in caso di mancate consegne o di consegne ritardate, le dosi per il richiamo al 21° giorno fossero disponibili.

                  Comment


                  • Font Size
                    #264
                    Originally posted by olivier View Post

                    Non mi aiuta.
                    O non so trovare le info che cercavo....
                    Resta il fatto che il 6% in un mese è tantissimo e, l'unica spiegazione che posso darmi, è che il campione sia composto da persone ad alto rischio di contagio come personale Ospedaliero o RSA che in questo periodo sono alle prese con numeri importantissimi di covid.
                    L'articolo che hai pubblicato parla chiaramente e c'è scritto DOPO 4 SETTIMANE, non dice durante la quarta settimana... quindi è palese che i dati siano riferiti a un periodo ben superiore a 21 giorni

                    Comment


                    • Font Size
                      #265
                      Originally posted by olivier View Post

                      Per essere sicuri che, anche in caso di mancate consegne o di consegne ritardate, le dosi per il richiamo al 21° giorno fossero disponibili.
                      Secondo me hanno quelle dosi perché sono in ritardo con le somministrazioni...

                      Comment


                      • Font Size
                        #266
                        Originally posted by Gianluca83 View Post

                        Ma guarda un po'? Possibile che un vaccino creato in pochi mesi, RNA, che protegge anche dalle varianti... ora non protegge come previsto? E il 95% di sicurezza ora a quanto ammonta? Dai su, ma possibile che servano sempre queste situazioni per farvi capire che alcune cose non sono come vogliono far credere? Se i medici sono scettici e non vogliono vaccinarsi, qualche motivo ci sarà no?

                        ps vedrai che anche dopo il richiamo i dati non saranno come le aspettative... segnati sto post,262
                        Farvi capire non lo posso leggere...... Io non ho capito molte cose di questa pandemia, ma tu pensi di saperne più degli altri?

                        1° I medici che non hanno rifiutato il vaccino sono veramente pochi...pochissimi. Io ne conosco almeno una decina e lo hanno fatto tutti con molto piacere.

                        2° Se hai letto l'articolo precedente vedrai che dopo il secondo vaccino, o comunque tra i 21 e i 28 giorni dalla prima dose sembra funzionare bene. Un pò deludenti sono stati i risultati tra il 13° e il 21° giorno che in Israele sono scesi solo del 33% mentre nei primi test Pfizer calavano già del 50/60%.

                        Comment


                        • Font Size
                          #267
                          Originally posted by Gianluca83 View Post

                          Secondo me hanno quelle dosi perché sono in ritardo con le somministrazioni...
                          E invece sbagli! Il ministero gli ha chiesto di tenerne il 30% ed è proprio il 30% la scorta che abbiamo oggi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #268
                            Originally posted by olivier View Post

                            Farvi capire non lo posso leggere...... Io non ho capito molte cose di questa pandemia, ma tu pensi di saperne più degli altri?

                            1° I medici che non hanno rifiutato il vaccino sono veramente pochi...pochissimi. Io ne conosco almeno una decina e lo hanno fatto tutti con molto piacere.

                            2° Se hai letto l'articolo precedente vedrai che dopo il secondo vaccino, o comunque tra i 21 e i 28 giorni dalla prima dose sembra funzionare bene. Un pò deludenti sono stati i risultati tra il 13° e il 21° giorno che in Israele sono scesi solo del 33% mentre nei primi test Pfizer calavano già del 50/60%.
                            Io mi baso sui numeri... e comunque medici che lo hanno.fatto.con piacere, tipo in veneto? O fai il vaccino o cambi lavoro? Tanto per citare la frase più famosa!

                            Comment


                            • Font Size
                              #269
                              Originally posted by Gianluca83 View Post

                              Io mi baso sui numeri... e comunque medici che lo hanno.fatto.con piacere, tipo in veneto? O fai il vaccino o cambi lavoro? Tanto per citare la frase più famosa!
                              Basta non darli i numeri!

                              Frasi ud cazzum ne ho lette molte!

                              Ti garantisco che i medici che conosco io aspettavano con impazienza il vaccino. Ho un amico cardiologo che non vede i suoi genitori da Febbraio....Oltretutto ha 2 bambini piccoli che non stanno con i nonni da quasi un anno con tutti i disagi che ne conseguono. Se passi la giornata in ospedale la sera hai paura di tornare a casa dai tuoi parenti.
                              Poi i medici sanno come sono fatti i vaccini e non li temono......non si informano su byoblu.

                              Comment


                              • Font Size
                                #270
                                Originally posted by olivier View Post

                                Poi i medici sanno come sono fatti i vaccini e non li temono......non si informano su byoblu.
                                È proprio questo il punto... medici che dicono che non può essere prodotto in pochi mesi un vaccino efficace! Poi forse mediaticamente avranno più visibilità medici a favore/obbligato ad essere a favore che medici contrari ma se lo dicono qualche motivo ci sarà

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X