Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VIII

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1576
    La seconda rossa....

    Comment


    • Font Size
      #1577
      Originally posted by mito22 View Post
      28 mar 18:14

      Anche la Casa Bianca lavora a un passaporto vaccinale

      Come già sta facendo l'Europa, anche la Casa Bianca sta lavorando alla messa a punto di un "passaporto vaccinale" che consenta agli americani di dimostrare che sono stati vaccinati. Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali il passaporto sarà gratuito e disponibile sotto forma di app per smartphone.

      Votano per posta o di persona senza documenti, ma ehi, serve il passaporto vaccinale.

      Comment


      • Font Size
        #1578
        Originally posted by mito22 View Post
        Sono 19.611 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia, a fronte di 272.630 tamponi eseguiti. Il tasso di positività si attesta al 7,19%. Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 297, per un totale di 107.933 dall'inizio della pandemia. Aumentano di 44 unità le terapie intensive (3.679 in tutto), mentre sono 80 in più i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid. I guariti odierni sono 17.950.


        La pressione sugli ospedali Sono 3.679 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per Covid in Italia, 44 più di ieri nel saldo giornaliero tra entrate e uscite, mentre gli ingressi giornalieri in rianimazione, secondo i dati del ministero della Salute, sono 217 (ieri erano stati 264). Nei reparti ordinari
        sono invece ricoverate 28.701 persone, in aumento di 80 unità rispetto a ieri.

        Positivi e guariti Ad oggi in Italia ci sono 573.235 attualmente positivi, 1.357 in più rispetto a ieri. Dall'inizio della pandemia sono invece 2.850.889 i guariti e i dimessi, con un incremento nelle ultime 24 ore di 17.950 unità.

        In Lombardia 3.520 nuovi casi La Lombardia rimane la regione piu' colpita dalla pandemia di coronavirus, con 3.520 nuovi casi e 75 decessi nelle ultime 24 ore.
        Oooh finalmente un po' di numeri sulle varie situazioni non solo Infetti e Morti, finalmente !!!
        (stendiamo un velo sulla Lombardia che ha il doppio degli abitanti delle altre regioni più popolose ... e un anno fa faceva da sola il 50% d'Italia ora fa 1/6 ... ma devono seNNpre tirarla dentro nei discorsi )

        In pratica siamo sempre al solito 7% di Infetti vs Tamponi
        I Decessi si sono dimezzati 300 invece di 600 ... anche con una caNNpagna di Vaccinazione ridicola
        Dato interessantissimo 19,6K Infetti vs 17,9K GUARITI ... come dire che ce la meniamo per +1700 persone Infette, poi bisogna vedere quante se ne ammalano !!!
        Altra cosa ai TG facevano un po' di confusione tra TI e Rianimazione (un termine che fa Paura) ora scopriamo che 3.679 sono attaccati all'ossigeno (in varie maniere ... boccaglio, casco o intubati) mentre in Rianimazione solo 217 !!!
        Più altri 28,7K in Ospedale ad Infettarsi meglio ... quando potevano essere CURATI dai Medici di Base ...
        Cmq in Totale 600K positivi e 30K in Ospedale ossia solo il 5% dei Positivi ha problemi superiori ad un Raffreddore !!!

        Solo che i Guariti di oggi donassero il Plasma avremmo dosi per quasi tutti gli Ospedalizzati ... poi ci sono ancora 2,85Milioni di Guariti che potrebbero farlo !!!

        Ultimo piccolo conteggio ... tralasciando i Positivi passati perchè gestiti male dalla Sanità ... prendiamo i 19,6K di oggi di cui il 5% finirà in Ospedale diciamo 1000 ... contro 18K Guariti = Plasma Iperimmune ... i 1000 potrebbero stare tranquilli e ad iniziare prima la campagna per il Plasma (ora tante Regioni la stanno facendo, ma i TG Zitti) ogni Giorno sarebbe stato così ... oggi non avremmo questi casini !!!
        Tutto grazie a chi ha Speranza nei Vaccini

        Comment


        • Font Size
          #1579
          Originally posted by mito22 View Post
          28 mar 18:02

          Gb: 30 milioni vaccinati, ma non sono esclusi altri lockdown in futuro

          In Gran Bretagna, dove sono già state vaccinate oltre 30 milioni di persone, si va verso un allentamento delle restrizioni, ma il ministro della Cultura, Oliver Dowden, non esclude che in futuro possano esserci altri lockdown se la situazione dovesse tornare a peggiorare. Il governo, ha spiegato, "è fiducioso che non ce ne saranno altri" ma "secondo tutta la mia esperienza dell’anno passato, non possiamo escludere niente".

          Moh ho capito chi è il nostro Oliver
          Dicono pure le stesse corbellerie

          Comment


          • Font Size
            #1580
            Originally posted by arabykola View Post

            Vabbè ma se vivi tu e i tuoi cari.. vuoi mettere?

            la mascherina puoi toglierla eh... fanno solo una multa al
            massimo
            lele c'ha pur ei soldi che gli scappano dal cu.lo

            Comment


            • Font Size
              #1581


              MELUZZI ▷ "FERMARE COVID CON LOCKDOWN È UNA STUPIDAGGINE: L'INDIA HA RISOLTO CON UNA CURA DA 2 EURO"



              La cara e vecchia (in tutti i sensi) strategia del #lockdown​ non sembra aver pagato. Se paragonati con quelli dei Paesi che non hanno tenuto una linea ferrea nell'approccio all'#emergenza​, i #dati​ italiani sembrano non lasciare scampo. Oltre a essere a distanza di un anno nella stessa situazione, in termini di tasso di contagiosità e soprattutto di #mortalità​ il Belpaese paga uno scotto carissimo.


              Mentre noi siamo ancora chiusi in casa come nella primavera del 2020, c'è chi non ha mai adottato restrizioni così forti e oggi fa meglio di noi (vedi la #Svezia​) e chi ha già trovato il modo per curare la popolazione senza usare il #vaccino​ (vedi l'#India​). Due casi di due Paesi che dimostrano come una via alternativa è possibile, ma che al momento non si sta percorrendo.

              Ne è convinto anche il professor Alessandro# Meluzzi che, ospite di Fabio #Duranti​ e Francesco Vergovich, ha così espresso il suo parere al riguardo: "pensare di fermare le pandemie con i lockdown e come pensare di fermare l'aria con le dita".


              Ecco l'intervento del Prof. #AlessandroMeluzzi​ a "Un giorno speciale".

              "Tutte le #pandemie​ funzionano così. Quindi pensare di fermare le pandemie con i lockdown e come pensare di fermare l'aria con le dita. Stiamo parlando di una fiera stupidaggine, ma da tutti i punti di vista. L'unica cosa che unica classe #politica​ di buon senso avrebbe dovuto fare è quello che ha fatto la Svezia: lasciare che si formi progressivamente una reazione dell'unico vero vaccino, che è quello del sistema cellulare e anticorpale del sistema #immunitario​, alla fine continuare a lavorare e curare quelli che manifestavano dei sintomi.
              Last edited by moreno.44; 29-03-21, 09:14.

              Comment


              • Font Size
                #1582


                "SAPPIAMO COME SI PUÒ CURARE IL COVID A CASA" ▷ L'APPELLO DI CENTINAIA DI MEDICI A SPERANZA IGNORATO

                Cortisone e desametasone: due armi molto potenti contro il Covid, ma delle quali non si parla in modo trionfale. Eppure sin da aprile 2020, nei primi mesi della pandemia, al Ministro della Salute Roberto Speranza erano giunte diverse voci a riguardo. Voci che hanno urlato, anche, ma senza ricevere alcuna risposta. Come quella del Professor. Stefano Manera, che in una conferenza alla camera aveva spiegato come il corretto utilizzo - prescritto rigorosamente da un medico - del cortisone avrebbe potuto evitare il ricovero a molte persone.


                Niente da fare. Ad oggi piange ancora il telefono dei medici del gruppo "Terapia domiciliare", per motivi non ancora definiti. Eppure diverse prove della bontà della pista giungono anche dalle riviste scientifiche citate dal Prof. Manera nel webinar tenuto dall'avvocato Erich Grimaldi. Una buona notizia, ma anche u rimpianto, per una soluzione tutta italiana che avrebbe potuto fare il giro del mondo con la firma dei nostri medici. Se solo il ministro avesse risposto...

                Comment


                • Font Size
                  #1583


                  CAVANNA ▷ "ABBIAMO SALVATO MIGLIAIA DI PAZIENTI A CASA LORO, MA IL CTS NON LI STA CONSIDERANDO"

                  "Avete visto? Le #curedomiciliari​ non funzionano, lo dice la scienza". Eh no, invece. Perché contro le considerazioni del comitato tecnico scientifico e di Aifa ci sarebbero diverse falle, fatte negli studi randomizzati che si impugnano contro i medici che curano il #Covid​ direttamente col vecchio metodo: andando a casa dei pazienti.
                  Innanzitutto gli studi considerati sono solo 9. Proprio così. Lo conferma il Dottor #LuigiCavanna​, primario di oncoematologia all'ospedale di Piacenza e pioniere di una lunga battaglia mediatica per portare alla luce che una soluzione al Covid c'è.


                  "Gli #studirandomizzati​ sono solo 9, di cui una buona parte ha tanti difetti". E' questo ciò su cui si basano le teorie che vedrebbero centinaia di #medici​ che hanno salvato pazienti anche a uno stadio avanzato della malattia come guru o santoni.
                  Dulcis in fundo, non si considera in questi studi quanto fatto di buono dalla #curaprecoce​, ovvero i trattamenti fatti con i farmaci nella pratica clinica: buttate alle ortiche centinaia di trattamenti con esiti eccezionali e infine liquidati con studi "frammentari e scarsi".
                  Lo ha spiegato il Dottor Cavanna al Senatore della Lega #ArmandoSiri​: sentite cosa ha detto nel webinar.

                  Comment


                  • Font Size
                    #1584
                    Da oggi oltre metà Italia è in zona rossa anti-Covid: Calabria, Toscana e Val d'Aosta si aggiungono alle altre 9 Regioni già in lockdown. Attesa a metà aprile una verifica sulle misure restrittive. Gli enti locali incontrano il governo sul piano vaccinale: al vertice anche il premier Draghi. Bonaccini intanto avverte i presidenti: siamo una nazione e nessuna Regione può acquistare vaccini da sola. Il monito del presidente della Fondazione Gimbe: "Non riaprire altro che non sia la scuola finché la situazione non migliora".

                    Comment


                    • Font Size
                      #1585
                      Non ti mostrano
                      non ti dicono

                      non sapete fare una o con un bicchiere ma smascherate gombloddi mondiali

                      Comment


                      • Font Size
                        #1586

                        29 mar 09:00

                        Diasorin, via libera negli Usa a test anti-Covid

                        Diasorin ha ricevuto l'autorizzazione ad uso di emergenza dalla Food and Drug Administration negli Usa per il test Liaison Sars-CoV-2 per l'omonimo antigene in pazienti sintomatici. Già disponibile nel mercato Usa e oggetto di notifica della Fda dallo scorso 26 ottobre, è "uno dei primi test" per "identificare la presenza di antigeni della proteina nucleocapside del Sars-CoV-2", afferma il Gruppo. Inoltre "è in grado di diagnosticare l'infezione acuta da Covid-19" con i tamponi.


                        Comment


                        • Font Size
                          #1587

                          29 mar 09:34

                          Oms: molto probabile trasmissione all'uomo da animale

                          La trasmissione del virus del Covid-19 all'uomo da un animale intermediario è un'ipotesi da "probabile a molto probabile". E' quanto sostiene il rapporto degli esperti dell'Oms, dopo la loro missione in Cina. L'ipotesi di una fuoriuscita del coronavirus a causa di un incidente di laboratorio è invece "estremamente improbabile".


                          Comment


                          • Font Size
                            #1588

                            29 mar 09:47

                            Galli: "Speriamo si consolidino tendenze anche con ultime misure"

                            "La netta impressione è che siamo ancora in una situazione in cui gli ospedali stanno rientrando in quella fase in cui non si va chiaramente né su né giù, una condizione che merita tutta l'attenzione del caso. C'é da dire che speriamo davvero di poter consolidare nell'arco della settimana le tendenze determinate anche dalle ultime restrizioni e dall'aumento, tutto sommato, delle vaccinazioni". Lo ha detto Massimo Galli, primario infettivologo dell'ospedale Sacco di Milano, a SkyTg24.


                            Comment


                            • Font Size
                              #1589

                              29 mar 09:52

                              Scuola, Cartabellotta (Gimbe): Non riaprire altro finché situazione non migliora

                              "Se riapriamo le scuole non possiamo riaprire altro finché la situazione degli ospedali non migliora". Lo ha detto Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, aggiungendo però che "c'è bisogno di un adeguato livello di sicurezza nelle scuole, compresa anche la questione trasporti, e dobbiamo essere consapevoli che se riapriamo le scuole non possiamo riaprire altro, in questo senso la decisione di aprire le scuole va di pari passo con la decisione di lasciare l'Italia in rosso e arancione fino a fine aprile altrimenti il sistema non regge".


                              Comment


                              • Font Size
                                #1590

                                29 mar 09:55

                                In Trentino tornano in classe bimbi di nidi, materne ed elementari

                                Questa mattina in Trentino sono tornati nelle classi i bambini di nidi, scuole dell'infanzia e scuole elementari, dopo due settimane di didattica a distanza. Il ritorno in presenza è la conseguenza di una decisione presa venerdì scorso dalla Giunta provinciale con la quale, in deroga a quanto stabilito dal governo, è stato anticipato il ritorno sui banchi prima di Pasqua anche in zona rossa.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X