Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VIII

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #331

    24 feb 08:15

    Vaccini, Moratti: "Priorità alle aree più colpite"

    "Serve un cambio nella strategia vaccinale". E' quanto afferma l'assessore al Welfare e vicepresidente di Regione Lombardia, Letizia Moratti, aggiungendo: "Da una parte mantenere e portare a conclusione le vaccinazioni per il personale sanitario, le Rsa, il personale e gli ospiti delle strutture sociosanitarie e gli over 80. Dall'altra concentrare prioritariamente le risorse vaccinali nelle aree critiche in modo da contenere il contagio. Iniziamo dai Comuni al confine tra la provincia di Brescia e di Bergamo che fanno da cerniera tra le due province. La strategia è quella di creare una sorta di muro ideale tra le due province per contenere quanto piu' possibile il virus".


    Comment


    • Font Size
      #332

      24 feb 08:21

      Palù (Aifa): "Il virus non è mai rallentato, mutazione lo sostituirà"

      "Non ha senso parlare di prima, seconda o terza ondata. Il virus non ha mai smesso di circolare. Ora in certe aree del Paese la curva dei casi incidenti certamente si impenna, però a livello nazionale l'andamento è ancora a plateau". Lo afferma, in una intervista al Corriere della Sera, Giorgio Palù, virologo presidente dell'Aifa. La variante prenderà il sopravvento? "Sappiamo già che questo lignaggio virale sta prevalendo in gran parte d'Italia oltre che d'Europa. La situazione è comune a molte nostre città dove la variante sta prendendo il sopravvento. Quindi finirà per affermarsi", spiega Palù.


      Comment


      • Font Size
        #333

        24 feb 08:24

        La Colombia autorizza uso vaccino AstraZeneca

        La Colombia ha autorizzato l'uso di emergenza del vaccino Oxford/AstraZeneca. Lo ha annunciato il direttore dell'Agenzia sanitaria locale Invima, Julio Cesar Aldana. In un discorso trasmesso dalla televisione, Aldana ha affermato che il paese prevede di ricevere le prime dosi di AstraZeneca attraverso il meccanismo Covax nelle prossime settimane. Questo è il terzo vaccino autorizzato dalla Colombia dopo quelli Pfizer/BioNTech e SinoVac. La Colombia ha iniziato le vaccinazioni il 17 febbraio.


        Comment


        • Font Size
          #334
          Domanda.. ma la zona ARANCIO RAFFORZATA.. cazzo vuol dire? Era come quando ti davano 6- - a scuola?

          Comment


          • Font Size
            #335
            Originally posted by mito22 View Post
            24 feb 08:08

            In Puglia vaccinazione obbligatoria per gli operatori sanitari

            In Puglia diventa obbligatoria la vaccinazione anti-Covid per gli operatori sanitari, allo scopo di prevenire e controllare la trasmissione della infezione. Lo ha deciso il Consiglio regionale. L'obbligatorietà riguarda gli operatori sanitari che svolgono l'attività professionale nell'ambito delle strutture facenti capo al servizio sanitario nazionale, ed ha lo scopo di prevenire e proteggere la salute di chi frequenta i luoghi di cura.

            Bulun

            Comment


            • Font Size
              #336
              Passaporto vaccinale 2.0

              Comment


              • Font Size
                #337
                Originally posted by semiramide View Post
                svezia, vietate mascherine in alcune città: Ecco perché


                in svezia alcuni funzionari hanno vietato l’utilizzo della mascherina. Il motivo? Le misure anti-contagio messe in atto sono sufficienti. E ancora, non ci sarebbero prove scientifiche a sostegno della sua efficacia.

                l’utilizzo delle mascherine in svezia è sempre andato in controtendenza rispetto agli altri paesi europei e mondiali. Infatti, sin dal primo momento, il paese aveva deciso di non renderle obbligatorie né nei luoghi all’aperto né tanto meno in quelli al chiuso: L’obiettivo iniziale era raggiungere l’immunità di gregge.

                una volta compreso il fallimento di questa strategia e dopo la registrazione di un balzo dei contagi, anche la svezia ha optato per l’uso di mascherina sui mezzi pubblici, sebbene limitato ad alcune fasce orarie e raccomandato ai più giovani.
                Ad oggi in svezia qualcosa è cambiato di nuovo: Alcune città sono tornate a vietare l’utilizzo delle mascherine invocando una ricerca che evidenzierebbe la loro inefficacia.

                svezia, mascherine vietate in alcune città

                mentre tutti i paesi del mondo corrono ai ripari contro le nuove varianti del coronavirus, in svezia alcune città hanno vietato l’utilizzo della mascherina. L’episodio più clamoroso è accaduto nel comune di halmstad, dove un funzionario ha costretto un insegnante a togliersi il dispositivo di protezione.

                Le autorità svedesi, per giustificare tale divieto, hanno invocato un report dell’agenzia di sanità pubblica svedese che evidenziava come non ci fossero prove scientifiche per indossare le mascherine. Tuttavia, il report risale a diversi mesi prima, quando ancora si pensava che l’utilizzo errato dei dispositivi di protezione non facesse grande differenza sulla possibilità di contagio. Inoltre, tale studio è stato rimosso.

                niente mascherina in biblioteca: Ecco perché

                una biblioteca del comune di kungsbacka ha vietato l’utilizzo delle mascherinein quanto ritiene che “le misure già prese presso le biblioteche siano sufficienti”. Infatti, basta sapere “quante persone sono nelle biblioteche contemporaneamente” in modo da riuscire a mantenere da tutti una certa distanza sociale.

                sulla base delle analisi dei rischi che abbiamo svolto nella nostra attività, non c’è motivo di indossare dispositivi di protezione ”, ha detto infatti ulrika granfors, capo dell’amministrazione della cultura e del tempo libero presso il comune di kungsbacka.

                Questo modo di comportarsi, secondo i media svedesi, potrebbe derivare da mesi e mesi di comunicazioni istituzionali contro le mascherine, che hanno diffuso nella mente delle persone la convinzione che i dispositivi di protezione siano in realtà superflui rispetto ad altre misure come la detersione frequente delle mani o il distanziamento sociale. Il risultato è uno stato in cui i contagi aumentano di continuo.

                l’utilizzo delle mascherine nel mondo

                il centro europeo per il controllo delle malattie aveva raccomandato per la prima volta l’uso di mascherine in pubblico ad aprile, mentre l’esortazione da parte dell’oms è arrivata solo a giugno.

                I diversi stati europei e mondiali si sono adattati gradatamente a questa indicazione: Basti pensare che l’inghilterra ha aspettato fino a luglio prima di adottare le mascherine e, altri paesi come norvegia, danimarca e finlandia hanno introdotto requisiti per le mascherine soltanto in agosto. In italia, la mascherina è stata resa obbligatoria anche all’aperto ad agosto.

                La svezia è sempre andata controtendenza e ha negato l’efficacia dell’utilizzo delle mascherine che, almeno all’inizio, si credeva potessero effettivamente aumentare la diffusione del covid-19. Le autorità svedesi hanno mantenuto la loro posizione antimask fino a dicembre, quando il primo ministro, stefan lofven, aveva annunciato un’inversione di marcia sull’uso delle mascherine sui trasporti pubblici. Ma l’utilizzo era limitato alle fasce orarie di punta e ciò creava una grande confusione tra i cittadini.

                Complice proprio una comunicazione inefficace o la diffusione di luoghi comuni sulle mascherine, la popolazione svedese ha sempre agito in modo confusocontro la diffusione del covid-19 e si trova ora a dover affrontare la terza ondata pandemica.

                Notizia da: Money.it

                la svezia a parità di popolazione ha la metà dei contagi rispetto ad israele (lockdown + vaccino) ... E gli stessi della lombardia con tutte le restrizioni

                Comment


                • Font Size
                  #338
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

                  la svezia a parità di popolazione ha la metà dei contagi rispetto ad israele (lockdown + vaccino) ... E gli stessi della lombardia con tutte le restrizioni
                  loro non sono schiavi dell'europa e degli usa come noi...infatti fanno come gli pare...sta di fatto che con l'esempio della svezia davanti agli occhi i "complottisti" ti dicono che non è vero...

                  Comment


                  • Font Size
                    #339

                    24 feb 08:49

                    Pregliasco: "Non possiamo allargare all'infinito le terapie intensive"

                    "Non possiamo allargare all'infinito le terapie intensive, perché non si tratta solo del macchinario, ma di tutta una serie di specialisti del settore e non pensabile che si possa ampliare la rete da un giorno all'altro". Lo ha detto il virologo Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell'Istituto Galeazzi di Milano, aggiungendo che "quest'anno si è riuscito ad aumentarle, ma bisogna verificarne la realizzabilità. Bisogna sperare che una terapia veramente efficace come sembrano essere gli anticorpi monoclonali possa contribuire a un trattamento precoce".


                    Comment


                    • Font Size
                      #340

                      24 feb 09:16

                      Scuola, Emiliano firma nuova ordinanza, Ddi in Puglia sino al 14/3

                      Dal 24 febbraio e sino al 14 marzo tutte le scuole pugliesi, di ogni ordine e grado, dovranno adottare la didattica digitale integrata (Ddi) al 100%,"riservando l'attività didattica in presenza agli alunni per l'uso di laboratori qualora sia previsto dall'ordinamento, o per mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali": E' la nuova ordinanza firmata dal governatore Michele Emiliano


                      Comment


                      • Font Size
                        #341

                        24 feb 09:46

                        Covid, Molise chiederà intervento dell'Esercito per posti letto

                        Il presidente della Regione Molise Donato Toma chiederà al ministero della Difesa l'intervento dell'Esercito per l'attivazione in emergenza di almeno dieci posti letto di terapia intensiva Covid presso vari ospedali.


                        Comment


                        • Font Size
                          #342
                          Originally posted by springer View Post

                          Le mie condoglianze lucio
                          Originally posted by moreno.44 View Post

                          mamma mia che situazione...non ti conosco ma condoglianze sincere, soprattutto x come è stata trattata tua nonna e quello che avete dovuto subire "in nome del virus"...condoglianze...
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Condoglianze
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          Condoglianze Lucio

                          Ho la Mamma nelle stesse condizioni ... ricoverata Negativa, ora l'ha preso in Ospedale ed è col Casco per respirare...
                          Unica cosa che fanno è Aumentare l'Ossigeno ... e già si sa che Troppo fa male
                          Originally posted by emino76 View Post

                          Condoglianze. Ci sono passato 11 mesi fa, con mia nonna. So cosa provi. Un abbraccio.
                          Originally posted by mauri954 View Post

                          Condoglianze
                          grazie ragazzi.
                          E grazie anche a tutti quelli che non ho quotto. ho fatto casino col multiquote.
                          Qualcuno forse si ricorderà la situazione a casa(ne facemmo un topic,badanti demenza senile ecc) vero che aveva 91 anni e la sua non si poteva definire vita...però andarsene col prtocollo "presunto covid" come ho detto è abbastanza straziante.
                          manco un'ora che era morta c'hanno mandato tutti a fare il tampone al volo lasciando così la defunta da sola praticamente.
                          Per chi a certe cose ci tiene (tipo che il defunto va sempre vegliato ecc è uno strazio questa procedura,aggiungendo quello che vi ho detto sopra) A me ,per come sono io,fa meno effetto...sono un po' più oggettivo\spirituale,dato che penso che il corpo sia un mero contenitore delle nostre anime,per cui mia nonna era già tornata da suo marito (morto 55 anni prima)
                          Almeno mi piace pensare che sia così

                          Comment


                          • Font Size
                            #343
                            Originally posted by Mr.Molla View Post

                            la svezia a parità di popolazione ha la metà dei contagi rispetto ad israele (lockdown + vaccino) ... E gli stessi della lombardia con tutte le restrizioni
                            Guarda...io la metto la mascherina ma se posso scegliere evito proprio di uscire pur di non tenerla.
                            Il giorno che è morta mia nonna l'ho dovuta tenere per molte ore...la sera il mal di testa non ti dico (pure pizzicore alla gola)
                            Per me le fanno pure coi materiali di scarto e ogni inalata respiriamo merd@
                            Seconda cosa. Una mia amica è andata a fare una visita all'ospedale.
                            Dottoresssa con guanti e mascherina. Amica con mascherina e igienizzante.
                            Dottoressa positiva
                            L'amica l'ha attaccata a 6 persone perchè ovviamente non sapeva nulla. ora è ovviamente a casa e ha avvertito tutti ecc
                            Ma zio canaglia com'è possibile? Mascherina da ambo le parti...guanti e igienizzante...

                            Comment


                            • Font Size
                              #344
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              Guarda...io la metto la mascherina ma se posso scegliere evito proprio di uscire pur di non tenerla.
                              Idem

                              Il beneficio di uscire è inferiore alla tortura di dover indossare la mascherina .

                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              Il giorno che è morta mia nonna l'ho dovuta tenere per molte ore...la sera il mal di testa non ti dico (pure pizzicore alla gola)
                              Per me le fanno pure coi materiali di scarto e ogni inalata respiriamo merd@
                              Seconda cosa. Una mia amica è andata a fare una visita all'ospedale.
                              Dottoresssa con guanti e mascherina. Amica con mascherina e igienizzante.
                              Dottoressa positiva
                              L'amica l'ha attaccata a 6 persone perchè ovviamente non sapeva nulla. ora è ovviamente a casa e ha avvertito tutti ecc
                              Ma zio canaglia com'è possibile? Mascherina da ambo le parti...guanti e igienizzante...
                              NOn sono convinto che la mascherina serva a gran che ... ma le norme intimano questo e ci tocca adattarci .
                              Se la faccenda si protrae più di un altro paio d'anni, valuto di andare a vivere in Svezia .

                              Comment


                              • Font Size
                                #345
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                                Idem

                                Il beneficio di uscire è inferiore alla tortura di dover indossare la mascherina .



                                NOn sono convinto che la mascherina serva a gran che ... ma le norme intimano questo e ci tocca adattarci .
                                Se la faccenda si protrae più di un altro paio d'anni, valuto di andare a vivere in Svezia .
                                ma ripeto non trovi assurdo che vai a fare una caxxo di visita e te l'attacca la dottoressa???
                                Tutti mascherati,guantati disinfettati?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X