Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VIII

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1081

    10 mar 09:09

    Brasile, in molte città terapie intensive occupate oltre l'80%

    I sistemi sanitari nella maggior parte delle città più grandi del Brasile sono vicini al collasso a causa dei casi di Covid-19. Secondo l'istituto di Rio de Janeiro Fiocruz, oltre l'80% dei letti delle unità di terapia intensiva sono occupati nelle capitali di 25 dei 27 Stati brasiliani. Martedì il Paese ha registrato 1.972 morti per coronavirus, un nuovo picco di decessi in 24 ore.


    Comment


    • Font Size
      #1082

      10 mar 09:14

      I decessi nel mondo superano quota 2.6 milioni

      I decessi provocati dal coronavirus a livello globale hanno superato la soglia dei 2.6 milioni: è quanto emerge dai conteggi della Johns Hopkins University. Secondo l'università americana, dall'inizio della pandemia nel mondo sono morte 2.608.231 persone. Il bilancio complessivo dei casi di contagio ha raggiunto quota 117.424.768.


      Comment


      • Font Size
        #1083

        10 mar 09:18

        Toti: "Insensato il lockdown dove il virus è sotto controllo"

        "La situazione si è aggravata in tante parti del Paese, ma fare misure uguali da Lampedusa ad Aosta non penso sia la cosa giusta". Lo ha detto il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, aggiungendo: "Che senso ha bloccare la Sardegna o la Liguria nel weekend? Io chiedo misure mirate dove servono, chiudere Sanremo mi è costato critiche da parte dei miei commercianti ma era una cosa che andava fatta. Già nel fine settimana nelle zone arancioni e rosse non ci si puo' spostare, cosa dobbiamo fare ancora?".


        Comment


        • Font Size
          #1084

          10 mar 09:46

          Bonaccini: "Lockdown? Forse basta la stretta nei weekend"

          "Può darsi che la stretta nei weekend possa essere sufficiente". Lo ha detto il presidente dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, escludendo l'ipotesi di un lockdown generalizzato. "Ci vuole una valutazione territorio per territorio: io - ha spiegato a Mattino 5 - ho deciso la scorsa settimana le zone rosse per Bologna e Modena perché i contagi erano molto alti e ho voluto dare una stretta immediatamente, per arginare subito il contagio".


          Comment


          • Font Size
            #1085
            Originally posted by Gianluca83 View Post

            sfogliando i commenti di un anno fa, io scrissi che il problema non era il virus ma i posti ospedalieri visti i migliaia di letti tagliati negli anni...

            in italia i 50mila morti in più rispetto la media degli anni precedenti sono stati causati dalla mala sanità e dall'impossibilità di curare decentemente i malati di patologie gravi diverse dal covid.
            gianluca quoto ed aggiungo che non curando i malati patologici che ci sono da decenni sono aumentati a dismisura proprio per il lockdown e per l'impossibilità di essere curati...i protocolli covid per le cure domiciliari hanno fallito( sentenza del tar ha dato ragione ai medici di base che hanno fatto causa e dovremmo vedere degli sviluppi a breve...ma ormai un anno è passato così...) e il fatto di riversare tutta questa gente in ospedale piuttosto che aumentare prepotentemente le cure domiciliari non ha fatto che peggiorare ed aumentare il numero di morti per patologie gravi che se prima si curavano, oggi purtroppo cadono come mosche ahimè...

            Comment


            • Font Size
              #1086
              Originally posted by mito22 View Post
              10 mar 09:46

              Bonaccini: "Lockdown? Forse basta la stretta nei weekend"

              "Può darsi che la stretta nei weekend possa essere sufficiente". Lo ha detto il presidente dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, escludendo l'ipotesi di un lockdown generalizzato. "Ci vuole una valutazione territorio per territorio: io - ha spiegato a Mattino 5 - ho deciso la scorsa settimana le zone rosse per Bologna e Modena perché i contagi erano molto alti e ho voluto dare una stretta immediatamente, per arginare subito il contagio".

              Ma non serve ad un chezz la stretta nei we

              Comment


              • Font Size
                #1087
                Originally posted by alem74 View Post

                Gianluca, nessuno dice che non ci sia un problema di Sanità...ma se tutte le attività che potenzialmente mettono a rischio la salute, quindi dagli sport di qualunque tipo ai concerti, ai bagordi, agli incidenti stradali sono state quasi annullate e, da marzo scorso, praticamente non si può far nulla...di cosa sono pieni gli ospedali?

                Voglio dire, prima della pandemia c'erano le stragi del sabato sera, gli incidenti sportivi, intossicazioni alimentari, lesioni da fuochi d'artificio e compagnia cantando e gli ospedali non erano in crisi...ora SENZA tutte queste cose invece sono al collasso.

                Accettiamo o meno che sta pandemia non è un'invenzione dei poteri forti?
                Gli ospedali, coi picchi di influenza, sono sempre stati pieni e gli articoli di giornale di anni fa, ci sono e lo dimostrano

                Comment


                • Font Size
                  #1088
                  Originally posted by moreno.44 View Post

                  gianluca quoto ed aggiungo che non curando i malati patologici che ci sono da decenni sono aumentati a dismisura proprio per il lockdown e per l'impossibilità di essere curati...i protocolli covid per le cure domiciliari hanno fallito( sentenza del tar ha dato ragione ai medici di base che hanno fatto causa e dovremmo vedere degli sviluppi a breve...ma ormai un anno è passato così...) e il fatto di riversare tutta questa gente in ospedale piuttosto che aumentare prepotentemente le cure domiciliari non ha fatto che peggiorare ed aumentare il numero di morti per patologie gravi che se prima si curavano, oggi purtroppo cadono come mosche ahimè...
                  Moreno, spiega come mai allora prima della pandemia, con tutti gli infortuni legati agli sport amatoriali, alle stragi del sabato sera, al turismo e via dicendo gli ospedali non erano in crisi e da un anno, senza tutte queste componenti, sono invece al collasso...perchè ok criticare quelli che vanno al PS per il moccico al naso, ma se le TI sono in overbooking non saranno tutti codici bianchi no? E prima di marzo le TI non sono MAI STATE al collasso.

                  Comment


                  • Font Size
                    #1089
                    Originally posted by Andy96 View Post

                    Gli ospedali, coi picchi di influenza, sono sempre stati pieni e gli articoli di giornale di anni fa, ci sono e lo dimostrano
                    Ma non diciamo baggianate! le notizie sensazionalistiche ci sono sempre state, ma a nessuno è mai stato negato l'accesso al PS anche per uno stupido codice bianco.

                    Comment


                    • Font Size
                      #1090
                      Originally posted by alem74 View Post

                      Ma non diciamo baggianate! le notizie sensazionalistiche ci sono sempre state, ma a nessuno è mai stato negato l'accesso al PS anche per uno stupido codice bianco.
                      https://www.google.com/amp/milano.co...be5b2_amp.html

                      il primo che ho trovato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #1091
                        ricordo che le morti nel mondo avvengono principalmente per le gravi patologie cardiache, respiratorie, di immunodepressione e celebrali...il fatto che il lockdown abbia fatto diminuire i "morti da svago" come li ha chiamati qualcuno non fà testo, parliamo di numeri ridicoli rispetto alle gravi patologie che se non vengono curate fanno migliaia di morti, aggiungici il fatto che sono state mandate ad intasare gli ospedali facendo di quei luoghi il maracanà delle infezioni e la frittata è fatta...

                        quello che ancora tanti non hanno capito è che queste dinamiche sono state decise a tavolino dal governo e dal cts fottendosene di tutti quei medici che invece curavano con terapie alternative e collaudate e soprattutto andando a casa della gente...oggi il tar ha dato torto al governo, vedremo se cambia qualcosa nei prossimi mesi e la smettono di farci credere che l'unica via sia il vaccino, non è così, le vie sono molteplici ma la prima e più importante è che se si può curare( e oramai abbiamo un anno di dati dei medici che hanno curato a propria discrezione..) non possiamo attendere un vaccino mentre siamo agli arresti domiciliari...i vaccini potranno essere utili ma il paese non andava mai chiuso e le persone andavano curate, nel frattempo si potevano sperimentare farmaci/vaccini alternativi...vedi svezia...ma noi siamo purtroppo nelle mani di big pharma e hanno deciso di far morire le persone non curandole per poi puntare tutto sul vaccina come panacea...ma ormai il gioco si è scoperto, poi ripeto se non lo vedete o siete ciechi o siete complici...

                        senza rimettere in mezzo anche il discorso delle mascherine che da quando le stanno testando( fuori dal coro...) stanno vedendo che non solo sono inutili, ma addirittura alcune potrebbero portare alla morte una persona cardiopatica...vabbè se poi anche fuori dal coro è una trasmissione complottista allora di coosa dobbiamo parlare...ripeto o siete ciechi o siete scemi o siete complici...a voi la scelta..

                        Comment


                        • Font Size
                          #1092
                          Originally posted by alem74 View Post

                          Moreno, spiega come mai allora prima della pandemia, con tutti gli infortuni legati agli sport amatoriali, alle stragi del sabato sera, al turismo e via dicendo gli ospedali non erano in crisi e da un anno, senza tutte queste componenti, sono invece al collasso...perchè ok criticare quelli che vanno al PS per il moccico al naso, ma se le TI sono in overbooking non saranno tutti codici bianchi no? E prima di marzo le TI non sono MAI STATE al collasso.
                          ti ho risposto nel mio ultimo messaggio...

                          Comment


                          • Font Size
                            #1093
                            Originally posted by moreno.44 View Post
                            ricordo che le morti nel mondo avvengono principalmente per le gravi patologie cardiache, respiratorie, di immunodepressione e celebrali...il fatto che il lockdown abbia fatto diminuire i "morti da svago" come li ha chiamati qualcuno non fà testo, parliamo di numeri ridicoli rispetto alle gravi patologie che se non vengono curate fanno migliaia di morti, aggiungici il fatto che sono state mandate ad intasare gli ospedali facendo di quei luoghi il maracanà delle infezioni e la frittata è fatta...

                            quello che ancora tanti non hanno capito è che queste dinamiche sono state decise a tavolino dal governo e dal cts fottendosene di tutti quei medici che invece curavano con terapie alternative e collaudate e soprattutto andando a casa della gente...oggi il tar ha dato torto al governo, vedremo se cambia qualcosa nei prossimi mesi e la smettono di farci credere che l'unica via sia il vaccino, non è così, le vie sono molteplici ma la prima e più importante è che se si può curare( e oramai abbiamo un anno di dati dei medici che hanno curato a propria discrezione..) non possiamo attendere un vaccino mentre siamo agli arresti domiciliari...i vaccini potranno essere utili ma il paese non andava mai chiuso e le persone andavano curate, nel frattempo si potevano sperimentare farmaci/vaccini alternativi...vedi svezia...ma noi siamo purtroppo nelle mani di big pharma e hanno deciso di far morire le persone non curandole per poi puntare tutto sul vaccina come panacea...ma ormai il gioco si è scoperto, poi ripeto se non lo vedete o siete ciechi o siete complici...

                            senza rimettere in mezzo anche il discorso delle mascherine che da quando le stanno testando( fuori dal coro...) stanno vedendo che non solo sono inutili, ma addirittura alcune potrebbero portare alla morte una persona cardiopatica...vabbè se poi anche fuori dal coro è una trasmissione complottista allora di coosa dobbiamo parlare...ripeto o siete ciechi o siete scemi o siete complici...a voi la scelta..
                            Guarda io non so pronunciarmi con femezza in merito al Covid ma tutte le persone che io conosco le quali hanno preso sto covid, se la sono cavata con una o due settimane di influenza .
                            La mia parentela in primis : tutti lo hanno preso e tutti l'hanno visto come una normale influenza .Alcuni anche 2-3 volte nell'arco dell'anno . Non vorrei fare gufo ma nessuno per ora ha avuto nulla più che un influenza . anche con patologie gravi pregresse .

                            Il mio dubbio riguarda solo il perchè TUTTO IL MONDO civilizzato ha interesse a tirarla lunga e seminare terrore e sconforto nella popolazione .

                            La risposta che cosi facendo la gente ha bisogno i vaccini e si arricchiscono le case farmaceutiche mi pare una stupidaggine degna di fantozzi . Se quelli che vengono chiamati "poteri forti" vogliono più soldi, se li creano senza bisogno di passare dalle case farmaceutiche .

                            Un dottore ha spiegato bene la faccenda dei soldi usando l'esempio della bottiglia d'acqua e le fontanelle . Se trovo video ve lo posto .

                            Comment


                            • Font Size
                              #1094
                              Eccolo, forse questo . Qui non ho audio ma l'ho visto di recente



                              Comment


                              • Font Size
                                #1095
                                Oppure siete voi ad essere visionari, scemi o pazzi...

                                Il problema sono gli ospedali in sovraffollamento, e sono gli incidenti a intasare, di solito, i PS...

                                ma per l'ennesima volta hai fatto reversing omelette...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X