Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GREEN PASS dove sarà obbligatorio dal 6 agosto 2021

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #256
    Originally posted by mauri954 View Post

    Altra lacuna....perchè mai uno che a seguito del sierologico dimostra di avere gli anticorpi non dovrebbe avere diritto al gp ?
    Perché dicono non è attendibile.
    Mentre il tampone sì. Vedi elon musk che aveva provato a farne 4 uno dietro l'altro. Due positivi e due negativi.

    Comment


    • Font Size
      #257
      Originally posted by Andy96 View Post

      Perché dicono non è attendibile.
      Mentre il tampone sì. Vedi elon musk che aveva provato a farne 4 uno dietro l'altro. Due positivi e due negativi.
      Ah beh ma se non è attendibile il sierologico figuriamoci i tamponi

      Comment


      • Font Size
        #258
        Originally posted by mauri954 View Post

        Ah beh ma se non è attendibile il sierologico figuriamoci i tamponi
        Però a Giorgia Palmas hanno fatto una sola dose, avendo avuto il covid precedentemente. E le hanno consigliato di tenere monitorati gli anticorpi.
        Ah, se tutti potessimo avere i medici dei vip.





        Comment


        • Font Size
          #259
          Ma io non ho mai detto che sto GP sia fatto bene o che sia giusta una o l'altra idea in merito. Lo ho perché sono guarito e mi è arrivato di default. I miei colleghi si sono vaccinati tutti e non è stato male nessuno...siccome per lavorare chiedono il GP tocca farlo, che piaccia o no.
          La sicurezza assoluta non esiste, quello che si cerca di ottenere è una sicurezza ragionevole.

          Comment


          • Font Size
            #260
            Originally posted by alem74 View Post
            Ma io non ho mai detto che sto GP sia fatto bene o che sia giusta una o l'altra idea in merito. Lo ho perché sono guarito e mi è arrivato di default. I miei colleghi si sono vaccinati tutti e non è stato male nessuno...siccome per lavorare chiedono il GP tocca farlo, che piaccia o no.
            La sicurezza assoluta non esiste, quello che si cerca di ottenere è una sicurezza ragionevole.
            Infatti spero accada sul serio. 👇



            Comment


            • Font Size
              #261
              Originally posted by alem74 View Post
              Ma io non ho mai detto che sto GP sia fatto bene o che sia giusta una o l'altra idea in merito. Lo ho perché sono guarito e mi è arrivato di default. I miei colleghi si sono vaccinati tutti e non è stato male nessuno...siccome per lavorare chiedono il GP tocca farlo, che piaccia o no.
              La sicurezza assoluta non esiste, quello che si cerca di ottenere è una sicurezza ragionevole.
              Io credo che la sicurezza ragionevole si ottenga usando l testa, le distanze e le mascherine, anche il vaccino con anziani e fragili, e verso chiunque lo voglia fare, ben venga se riduce il rischio di finire intubati o oeggio sotto due metri di terra.
              Il gp è solo un meschino ricatto di costrizione e declino delle responsabilità dello stato verso i cittadini...almeno questo è quello che penso.

              Comment


              • Font Size
                #262
                Originally posted by mauri954 View Post

                Io credo che la sicurezza ragionevole si ottenga usando l testa, le distanze e le mascherine, anche il vaccino con anziani e fragili, e verso chiunque lo voglia fare, ben venga se riduce il rischio di finire intubati o oeggio sotto due metri di terra.
                Il gp è solo un meschino ricatto di costrizione e declino delle responsabilità dello stato verso i cittadini...almeno questo è quello che penso.
                Purtroppo la testa non la usano in molti e questo provoca l'inasprimento di qualsivoglia regola. Che il GP non serva, almeno come lo usano adesso, l'ho già scritto. Ritengo sia utile per viaggiare in aereo o in nave o in treni a lunga percorrenza (ma forse quelli dei pendolari avrebbero più senso visto la quantità di persone...) o per concerti e palestre. Non certo per mangiare una pizza dove prima la mangiavi senza nemmeno la mascherina su...

                Comment


                • Font Size
                  #263
                  Originally posted by alem74 View Post

                  Purtroppo la testa non la usano in molti e questo provoca l'inasprimento di qualsivoglia regola. Che il GP non serva, almeno come lo usano adesso, l'ho già scritto. Ritengo sia utile per viaggiare in aereo o in nave o in treni a lunga percorrenza (ma forse quelli dei pendolari avrebbero più senso visto la quantità di persone...) o per concerti e palestre. Non certo per mangiare una pizza dove prima la mangiavi senza nemmeno la mascherina su...
                  Beh per concerti e palestre serve.

                  Nei locali, al bancone non serve, al tavolo sì.😅

                  Comment


                  • Font Size
                    #264
                    Originally posted by Andy96 View Post

                    Beh per concerti e palestre serve.

                    Nei locali, al bancone non serve, al tavolo sì.😅
                    e io cosa ho scritto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #265
                      Originally posted by alem74 View Post

                      e io cosa ho scritto?
                      Ah ok, pensavo che quel "ritengo sia utile" fosse una tua supposizioni dal fatto che non lo sapessi. Sorry.

                      Comment


                      • Font Size
                        #266
                        Originally posted by Andy96 View Post

                        Ah ok, pensavo che quel "ritengo sia utile" fosse una tua supposizioni dal fatto che non lo sapessi. Sorry.
                        Nessun problema, quando non si danno epiteti è piacevole cmq il confronto. Al solito abbiamo fatto le cose "all'italiana". Il GP nasce per gli spostamenti tra paesi, così da regolamentare la questione tampone, vaccino, guarito e via dicendo e limitare le misure restrittive tipo quarantene e via dicendo, quindi nasce con un senso logico e una motivazione plausibile. Poi si è pensato, anche qui giustamente, di applicarlo per riaprire le palestre, dove distanziamento e mascherine sono di difficile applicazione e, perché no, per far ripartire i concerti (che con 10 persone fanno piangere) e mi pare anche i teatri a pieno regime...fino a qua ci si poteva lamentare ma era tutto più o meno condivisibile. Poi è uscita la stronzata dei ristoranti...e qui c'è poco da discutere, è una vaccata inutile, dispendiosa e contro-ripresa.

                        Comment


                        • Font Size
                          #267
                          Originally posted by mauri954 View Post

                          Altra lacuna....perchè mai uno che a seguito del sierologico dimostra di avere gli anticorpi non dovrebbe avere diritto al gp ?
                          ahahah roba assurda raccontata adesso.
                          La cugina della mia segretaria (che conosco bene) avev apreso il covid (e pur ela sua famiglia).
                          Le hanno fatto fare una dose sola...
                          Al momento di scansionare il QR code per entrare in una sala da ricevimento (matrimonio,dovevano mangiare) gli è uscito fuori un messaggio di errore col QR code sbarrato.
                          Praticamente hanno scoperto che le avevano sbagliato il QR code...risultava che lei doveva fare ancora un'altra dose...ma ERA SCADUTO il tempo per la seconda dose

                          Comment


                          • Font Size
                            #268
                            scusate la domanda ma non mi sono interessato

                            In un ristorante se padre e madre sono vaccinati ma il figlio minorenne no possono mangiare seduti e dentro?

                            Comment


                            • Font Size
                              #269
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              scusate la domanda ma non mi sono interessato

                              In un ristorante se padre e madre sono vaccinati ma il figlio minorenne no possono mangiare seduti e dentro?
                              Solo sei il minore ha meno di 12 anni

                              Comment


                              • Font Size
                                #270


                                Green Pass? Altro che limitazioni alle libertà economiche e sociali. Ti faccio 3 esempi pratici

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X