Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I rischi del vaccino

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by olivier View Post

    Ottimo! Se i numeri non tornano basta "modificarli" e hai raggiunto l'obbiettivo! Il 70% ha già fatto la prima dose? E io escludo quelli che non hanno ancora fatto in tempo a fare la seconda. Ne rimangono il 57%? E io arrotondo a l 50% così posso dire che la metà degli italiani non si è ancora vaccinata.
    Fig@ ma sei proprio idiota allora ... "il 70% è vaccinato ... cosi posso dire che il 50% non si è ancora vaccinato"
    Ma almeno i conti li sai fare ?

    6Milioni di bambini sotto i 12anni ... 10-15Milioni di Extracomunitari ... questi aggiungili pure piccione viaggiatore

    Comment


    • Font Size
      #47
      Rischi? E chi cazzo lo sa...Io avrei dovuto fare la prima dose il 15.06 e la seconda oggi. Non ho potuto farla il 15.06 per un impegno. Ho provato a disdire ma nulla, la piattaforma non mi andava e telefonicamente loro mi hanno ricontattato (perché funziona così, si chiama e si viene richiamati). Da lì ho provato a riprenotarmi ma non potevo. Risultavo già prenotato. Allora ho provato a disdire telematicamente col cod. di annullamento ma nulla. Risultava possibile disdire solo fino al giorno prima della mia prima dose. Provato a farlo attraverso farmacia ma nulla, la mia tessera risultava bloccata.

      Mia moglie va al centro vaccini e le dicono che se fossi stato lì in quel momento me lo avrebbero fatto all'istante. Insomma, vogliono vaccinare il più possibile perché adesso hanno più dosi che vaccinandi. Alla fine le hanno scritto di lato alla mia prenotazione di presentarmi il giorno della mia seconda, cioè oggi, fino alla sera, che mi avrebbero fatto la prima

      Solo che, a quel punto, la settimana scorsa (giovedì scorso) ho fatto ciò che avrei voluto fare prima della mia prima dose, ergo un sierologico. Benissimo. Risultati ritirati ieri: ho gli anticorpi (IgG) a 270 (per chi non lo sapesse la presenza di anticorpi IgG è rilevante oltre 30, quindi ne ho un bel pò). Il che significa che ho avuto il Covid tempo fa. Ed a questo punto capisco che quello che ho avuto a fine aprile, nonostante il test negativo, era Covid. Difatti alcuni sintomi li avevo, alcuni abbastanza evidenti.

      A questo punto il fatidico dilemma: che fare?

      Razionalmente non dovrei fare la vaccinazione oggi, dovrei farla più avanti, perché ho ancora anticorpi. Dal 06 Agosto entrano però varie limitazioni, tra cui divieto di fare sport al chiuso senza green pass. Il green pass sarebbe ottenibile, con valenza 6 mesi, anche in caso di avvenuta guarigione. Il che sarebbe provato dal mio sierologico ma non credo basti, Immagino ci voglia un tampone positivo, quarantena di legge e tampone negativo che certifichi la guarigione. Io, come anche gli asintomatici, non risulto legalmente averlo avuto, anche se l'ho avuto.

      Quindi, in conclusione, boh.

      P.S.: ultima nota di colore. In farmacia se avessi avuto la tesserina sanitaria sbloccata dissero che a loro il sierologico non interessava perché tanto me l'avrebbero fatto anche con anticorpi a 800. Per dire.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by giova3419 View Post

        Quindi, in conclusione, boh.

        P.S.: ultima nota di colore. In farmacia se avessi avuto la tesserina sanitaria sbloccata dissero che a loro il sierologico non interessava perché tanto me l'avrebbero fatto anche con anticorpi a 800. Per dire.
        L'ultima immagine....
        Eppure te lo vogliono fare lo stesso...









        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by giova3419 View Post
          Rischi? E chi ***** lo sa...Io avrei dovuto fare la prima dose il 15.06 e la seconda oggi. Non ho potuto farla il 15.06 per un impegno. Ho provato a disdire ma nulla, la piattaforma non mi andava e telefonicamente loro mi hanno ricontattato (perché funziona così, si chiama e si viene richiamati). Da lì ho provato a riprenotarmi ma non potevo. Risultavo già prenotato. Allora ho provato a disdire telematicamente col cod. di annullamento ma nulla. Risultava possibile disdire solo fino al giorno prima della mia prima dose. Provato a farlo attraverso farmacia ma nulla, la mia tessera risultava bloccata.

          Mia moglie va al centro vaccini e le dicono che se fossi stato lì in quel momento me lo avrebbero fatto all'istante. Insomma, vogliono vaccinare il più possibile perché adesso hanno più dosi che vaccinandi. Alla fine le hanno scritto di lato alla mia prenotazione di presentarmi il giorno della mia seconda, cioè oggi, fino alla sera, che mi avrebbero fatto la prima

          Solo che, a quel punto, la settimana scorsa (giovedì scorso) ho fatto ciò che avrei voluto fare prima della mia prima dose, ergo un sierologico. Benissimo. Risultati ritirati ieri: ho gli anticorpi (IgG) a 270 (per chi non lo sapesse la presenza di anticorpi IgG è rilevante oltre 30, quindi ne ho un bel pò). Il che significa che ho avuto il Covid tempo fa. Ed a questo punto capisco che quello che ho avuto a fine aprile, nonostante il test negativo, era Covid. Difatti alcuni sintomi li avevo, alcuni abbastanza evidenti.

          A questo punto il fatidico dilemma: che fare?

          Razionalmente non dovrei fare la vaccinazione oggi, dovrei farla più avanti, perché ho ancora anticorpi. Dal 06 Agosto entrano però varie limitazioni, tra cui divieto di fare sport al chiuso senza green pass. Il green pass sarebbe ottenibile, con valenza 6 mesi, anche in caso di avvenuta guarigione. Il che sarebbe provato dal mio sierologico ma non credo basti, Immagino ci voglia un tampone positivo, quarantena di legge e tampone negativo che certifichi la guarigione. Io, come anche gli asintomatici, non risulto legalmente averlo avuto, anche se l'ho avuto.

          Quindi, in conclusione, boh.

          P.S.: ultima nota di colore. In farmacia se avessi avuto la tesserina sanitaria sbloccata dissero che a loro il sierologico non interessava perché tanto me l'avrebbero fatto anche con anticorpi a 800. Per dire.
          Consiglio o opinione spassionata, prendila come vuoi.....ma se hai già anticorpi a strafottere e sierologico che lo testimonia, evita il vaccino. Non ti serve, non ora.

          piuttosto fatti riconoscere il green pass data l'evidenza innegabile del sierologico.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Va peò detto che gli anticorpi sono per la variante da cui ci si è infettati . Non vi è alcuna garanzia che quegli anticorpi proteggano da altre varianti .

            Esattamente come il vaccino .

            P.s. ma cosa curiosa : i vaccini ora non li stanno più evolvendo o studiando ? Basta ? Tutto ok e finito ?

            Prima c'era una news al giorno in merito alla creazione di vacicni ... ok che non guardo TV , ma non ne sento più parlare di "innovazioni" in tal senso .

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Va peò detto che gli anticorpi sono per la variante da cui ci si è infettati . Non vi è alcuna garanzia che quegli anticorpi proteggano da altre varianti .

              Esattamente come il vaccino .

              P.s. ma cosa curiosa : i vaccini ora non li stanno più evolvendo o studiando ? Basta ? Tutto ok e finito ?

              Prima c'era una news al giorno in merito alla creazione di vacicni ... ok che non guardo TV , ma non ne sento più parlare di "innovazioni" in tal senso .
              Non ti pare strano che Bayer e Roche, per fare due nomi importanti, non siano ancora riuscite a farne uno?🤨

              Moderna, fondata 10 anni fa, invece...



              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Funik View Post



                piuttosto fatti riconoscere il green pass data l'evidenza innegabile del sierologico.
                Secondo me, non sono programmati per questo quando vai a firmare il consenso informato.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Andy96 View Post

                  L'ultima immagine....
                  Eppure te lo vogliono fare lo stesso...








                  Sì, ne sono a conoscenza. Infatti il sierologico andrebbe sempre fatto prima, per valutare la presenza degli anticorpi. Solo che poi, una volta fatto, è difficile trovare un medico che valuti il livello degli anticorpi e si prenda la responsabilità di dirti di fare o non fare il vaccino per quella ragione. Se lo hai già prenotato Ora io onestamente non essendo un medico non so valutare il mio livello. So solo che è 9 volte più altro di quello rilevante. C'è chi con un livello più basso non l'ha fatto come anche chi l'ha fatto con anticorpi leggermente più alti dei miei.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by giova3419 View Post
                    A questo punto il fatidico dilemma: che fare?

                    Razionalmente non dovrei fare la vaccinazione oggi, dovrei farla più avanti, perché ho ancora anticorpi. Dal 06 Agosto entrano però varie limitazioni, tra cui divieto di fare sport al chiuso senza green pass. Il green pass sarebbe ottenibile, con valenza 6 mesi, anche in caso di avvenuta guarigione. Il che sarebbe provato dal mio sierologico ma non credo basti, Immagino ci voglia un tampone positivo, quarantena di legge e tampone negativo che certifichi la guarigione. Io, come anche gli asintomatici, non risulto legalmente averlo avuto, anche se l'ho avuto.

                    Quindi, in conclusione, boh.

                    P.S.: ultima nota di colore. In farmacia se avessi avuto la tesserina sanitaria sbloccata dissero che a loro il sierologico non interessava perché tanto me l'avrebbero fatto anche con anticorpi a 800. Per dire.
                    Identico mio problema ... tranne che sono già deciso a non fare il vaccino almeno fin quando non dichiareranno che servirà la 3a dose ... allora quelli come me saranno molti dippiù

                    il caro Oliver non tiene conte degli extracomunitari Vaccinati ... te lo immagini uno di colore senza Green Pass che si mette a questionare col padrone di un locale ? Danno la caccia ai Bianchi non vaccinati figuriamoci loro
                    Ma non tiene neppure conto di quanti hanno fatto la prima dose e si sono PENTITI ... ne di quelli che le hanno fatte entrambe e sarebbero PENTITI ma sperano di aver avuto ragione ... cosa che con la 3a dose sarà evidente che non è (tranne Covidioti) ... e dei Milioni che in una qualche maniera che sia futile o no per loro era importante (come per te andare in Palestra) sono stati OBBLIGATI a vaccinarsi ...

                    Un giorno il mio Meccanico mi disse: "se una donna mi dice o me o la moto, io la lascio ... non perchè sia più importante la moto di lei, ma perchè se riesce a convincermi su questo poi farà di me ciò che vuole" ... beh è anche un artista e filosofo che metto tra le persone straordinarie che ho avuto la fortuna di conoscere.
                    In pratica se accetti di fare il Vaccino in questa bolgia di minkyate e già costatando che serve a poco se non al GP ... in particolare nella tua condizione di Guarito (benchè stupidamente non riconosciuto) ... poi sarai pronto a tutto pur di sperare nella libertà che ti verrà man mano tolta

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Funik View Post

                      Consiglio o opinione spassionata, prendila come vuoi.....ma se hai già anticorpi a strafottere e sierologico che lo testimonia, evita il vaccino. Non ti serve, non ora.

                      piuttosto fatti riconoscere il green pass data l'evidenza innegabile del sierologico.
                      Logica così vorrebbe. Infatti sono più per il no che per il sì. Però:

                      - anticorpi a strafottere lo diciamo noi. Dovrebbe dirlo un medico. Diciamo che sono 9 volte il limite di rilevanza, quindi ad occhio sembrano abbastanza a strafottere, sì ;

                      - sono quasi sicuro che col sierologico non mi diano il green pass. O meglio, la Legge dice solo che viene dato, con validità sei mesi, a seguito di guarigione. Io è innegabile che l'abbia avuto e che sia guarito avendo sviluppato gli anticorpi IgG. Ma, da legale, so che i problemi burocratici saranno applicativi. Si l'ho avuto ma da quando? Da quando sono guarito ai fini della decorrenza del termine di sei mesi? Nel caso tipico: Tampone positivo-quarantena-tampone negativo c'è un termine di Legge da cui farlo decorrere ed il tutto avviene in maniera automatica. In questo caso invece...chissà... Non sono ottimista ma vi aggiorno

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by olivier View Post

                        Se i medici con cui hai parlato sono pro vaccino forse un motivo ci sarà
                        Io ho un bel numero di amici medici e tutti, ripeto tutti, si sono fatti vaccinare, hanno convinto a vaccinarsi tutti i loro mariti, mogli, genitori, suoceri e figli. Già anche figli di 12/20 anni.... Dici che se nutrissero dei dubbi avrebbero fatto vaccinare i loro figli?

                        Poi, ci sta voler sentire altre campane e qui puoi leggerne di tutti i colori. L'importante è avere ben presente che stai chiedendo in un forum di moto e quindi chi ti risponderà avrà una preparazione pari a zero e riporterà informazioni prese da internet.
                        io voglio proprio sentire chi è contrario, e si spera che si sia informato bene prima di esserlo... da loro voglio sentire quali sarebbero i danni del vaccino. Appena ho un pò di tempo leggo tutto...
                        Le cose positive le so già.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Va peò detto che gli anticorpi sono per la variante da cui ci si è infettati . Non vi è alcuna garanzia che quegli anticorpi proteggano da altre varianti .

                          Esattamente come il vaccino .

                          P.s. ma cosa curiosa : i vaccini ora non li stanno più evolvendo o studiando ? Basta ? Tutto ok e finito ?

                          Prima c'era una news al giorno in merito alla creazione di vacicni ... ok che non guardo TV , ma non ne sento più parlare di "innovazioni" in tal senso .
                          Lele è arrivata una Nuova Influenza Covid-19 da considerare Diversa dalle precedenti ... gli Anticorpi (e vale pure per il Vaccino se funziona) servono a sconfiggere questa "Novità" le Varianti saranno semplici Varianti di una cosa conosciuta ... un problema nella normalità di poco conto.

                          Qui pare che si voglia diventare immuni a qualsiasi influenza ... invece prima o poi ce la prenderemo ma sarà una semplice Influenza +o- forte come è sempre stato, e purtroppo magari fortissima che si trasforma in Polmonite ... la cui media negli anni passati in Italia era di 50K Morti annui ossia 150 al Giorno senza coviddi !!!

                          Moh invece ci mettono il terrore per na decina di Morti ... se non ci arrivate è dura

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Aggiornamento: oggi non me lo faccio. I due numeri (quello per il green pass e quello dell'ASL per quesiti sanitari) non sono contattabili. Con gli anticorpi alti non me lo faccio. Vedrò come risolvere nei prossimi giorni. Tanto ora come ora prenoti e te lo fanno nel giro di qualche giorno perciò se deciderò di farmelo prima del 06 Agosto o comunque in quei giorni non avrò problemi

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Andy96 View Post


                              Per tornare in topic, gli effetti collaterali successi a chi conosco sono: febbre, mal di gola e naso che cola, debolezza estrema da non alzarsi nemmeno dal letto e dolore al braccio (chi un giorno e chi una settimana).
                              Poi c'è anche chi non ha sentito assolutamente nulla.

                              Questi sono ovviamente a breve termine.
                              Poi chissà.

                              ok, non mi sembrano effetti particolarmente importanti rispetto ai benefici apportati dalla somministrazione generalizzata.
                              Io ho avuto debolezza e male (leggero) al braccio per 36 ore la prima volta, debolezza per 4 ore (stranamente posticipata di 24 ore dalla somministrazione) e leggero male al braccio la seconda volta.
                              Vaccino Pfizer, ho 54 anni, sto bene e non ho patologie di alcuni tipo.
                              Ah ... nel 2020 a 100m da me facevano la processione i camion con le bare.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by filotto View Post

                                io voglio proprio sentire chi è contrario, e si spera che si sia informato bene prima di esserlo... da loro voglio sentire quali sarebbero i danni del vaccino. Appena ho un pò di tempo leggo tutto...
                                Le cose positive le so già.

                                Sono vaccini sperimentali, non te lo saprebbe dire nemmeno il "topo di laboratorio" che lo ha formulato. Lo stesso Gen.Figliulo ha detto che si stanno vaccinando milioni di persone senza conoscerne le reali conseguenze... Purtroppo nessun Governo si assumerà MAI la responsabilità di rendere il vaccino anti-Covid obbligatorio vista la poca conoscenza a riguardo, quindi si inventano lockdown, Greenpass, mascherine obbligatorie ecc.... Un soggetto sano credo non abbia da preoccuparsi, per tutti gli altri solo tra qualche anno si sapranno le conseguenze...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X