Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Covid, c'è l'ok del Cts: validità del Green pass portata a 12 mesi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mi spiace Andy, sono cosciente di non essere in grado di dissertare sull'argomento ad un livello così approfondito... Non è nemmeno lontanamente il mio campo.
    La modalità per misurare la memoria immunologica non penso analizzi esclusivamente la carica anticorpale e la materia è decisamente complessa e va molto oltre le mie conoscenze.
    Semplicemente ho voluto riportare il mio personale approccio di fiducia rispetto alla scienza e alla ricerca in campo, in questo caso, medico e sanitario.
    Si tratta di un virus di recente comparsa e la lotta intrapresa è normale che preveda delle tarature in itinere quando si ottengono nuove evidenze. Rispetto a questo ultimo punto mi riferisco ora solo alla notizia di avvio del thread e cioè il prolungamento della durata del green pass.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ila29 View Post

Mi spiace Andy, sono cosciente di non essere in grado di dissertare sull'argomento ad un livello così approfondito... Non è nemmeno lontanamente il mio campo.
      La modalità per misurare la memoria immunologica non penso analizzi esclusivamente la carica anticorpale e la materia è decisamente complessa e va molto oltre le mie conoscenze.
      Semplicemente ho voluto riportare il mio personale approccio di fiducia rispetto alla scienza e alla ricerca in campo, in questo caso, medico e sanitario.
      Si tratta di un virus di recente comparsa e la lotta intrapresa è normale che preveda delle tarature in itinere quando si ottengono nuove evidenze. Rispetto a questo ultimo punto mi riferisco ora solo alla notizia di avvio del thread e cioè il prolungamento della durata del green pass.

Ma infatti hai perfettamente ragione.
      Vediamo se qualcuno sa cosa ha permesso l'estensione del periodo di copertura, e quali esami diagnostici sono necessari per ritenere ciò.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Eh però se finisci in quella piccola percentuale ... ho visto che sono caxxi seri .
        La piccola % della Natura è 7% ... vorrei capire perché Vaccinarmi è farla salire al 10
        Queste le TI in rapporto ai Contagi ...
        Poi abbiamo sempre 7% di contagiati vs Vaccino che ne promette 5% ma siamo oltre al 10

Aggiungo per mano che contesta i sottotitoli... vabbè ma ...
        Ma se è tutto apposto, perché mai fare la 3a dose
        Ma Bis ... se la colpa è dei Bambini... e bisogna essere deficienti a dirlo e a crederci ... perché fare la 3a dose agli anziani

Comment

• Font Size

Posso supporre di si, anche se non escluderei che gli studi scientifici siano corroborati anche da ulteriori monitoraggi e rilevazioni.
          Per quando ne sappia, e non sono né medico né virologo né ricercatore, il test sierologico quantitativo per la ricerca di anticorpi anti proteina Spike è lo strumento migliore per valutare l'immunità acquisita. La sua ripetizione nel tempo consente di monitorare e misurare l'efficacia della protezione ottenuta.
          Il metodo scientifico prevede inevitabilmente una verifica di questo tipo. I risultati degli studi effettuati possono consentire, ad esempio, al Comitato Tecnico Scientifico, di dare indicazioni quali quelle di posticipare l'eventuale terza dose del vaccino o di modificare la validità del green pass supportate da una base di dati certi, misurati, verificati.

Personalmente non ho risposta alcuna, solo cerco da profana di documentarmi e di capire qualcosa su cui non ho una conoscenza profonda. Cerco fonti affidabili, cerco prove documentate rispetto alle affermazioni che leggo, diffido di un certo tipo di messaggi che reputo poco costruttivi ma, ripeto, è solo il mio personale approccio a tutta questa vicenda.
          Ok, ora spiegami perché io con 883 di Anticorpi non posso avere il GP ...
          e, volendo, manco posso vaccinarmi perché rischio di morire per ADE ...

Ho un Sierologico che lo attesta, e dice pure che ho avuto il Covid ... ma in forma asintomatica visto che non me ne sono accorto ... ora posso solo sperare di riprenderlo, accorgermene, fare un Tampone Positivo e poi guarire di nuovo ... ah! I miei Anticorpi sono già per il Covid21

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mr.Molla View Post

Ok, ora spiegami perché io con 883 di Anticorpi non posso avere il GP ...
            e, volendo, manco posso vaccinarmi perché rischio di morire per ADE ...

Ho un Sierologico che lo attesta, e dice pure che ho avuto il Covid ... ma in forma asintomatica visto che non me ne sono accorto ... ora posso solo sperare di riprenderlo, accorgermene, fare un Tampone Positivo e poi guarire di nuovo ... ah! I miei Anticorpi sono già per il Covid21
            O investire 15€ a settimana e fare un tampone che magari dà falso positivo 😅

Comment

• Font Size
              Un sistema l’ho in mente ... ma non lo dico altrimenti avvisano speranza e fanno un Dpcm per fregarmi ... quando e se riuscirà magari ve lo spiego ...

Mi interessava però la risposta di Ila29 ...
              Perché a leggere i Covidioti pare siano più interessati a far vaccinare gli altri a prescindere, invece di verificare chi ha gli Anticorpi... Vaccinato o no che sia
              Poi si lamentano coi Novax che li infettano, ma sarebbe impossibile se avessero gli Anticorpi

Comment

• Font Size
                Originally posted by Andy96 View Post

Esami da casa, ma con GP.
                Sai mai che si trasformi in virus informatico.

giornamento Protocollo Emergenza Covid19: green pass obbligatorio dal 1° settembre 2021

AscoltaReadSpeaker webReader: AscoltaFocus27 Agosto, 2021
                CONDIVIDI
                A partire dal prossimo 1° settembre diventa obbligatorio il possesso del green pass anche per l'accesso ai locali dell'Ateneo da parte degli studenti universitari. A partire da tale data, pertanto, saranno effettuati controlli a campione.

Solo per il mese di settembre sarà ancora possibile sostenere gli esami di profitto a distanza (se già programmati come tali) senza l’esibizione del green pass.

L'adeguamento alla nuova normativa consentirà all'Università di Trieste di poter fare accedere tutti gli studenti alle lezioni in presenza che, comunque, ancora per il prossimo anno accademico, saranno registrate e disponibili per la durata del semestre di lezione.

Si raccomanda sempre l’utilizzo corretto dei dispositivi di protezione individuale e il rispetto dei comportamenti sociali e delle norme igienico-sanitarie già codificate e presenti nelle precedenti disposizioni normative.

In coda alla comunicazione è consultabile il testo aggiornato del dettagliato Protocollo condiviso che si invita a leggere con attenzione.

Si invitano nuovamente coloro che non lo avessero ancora fatto a vaccinarsi: a questo fine si conta di poter comunicare a breve alcune importanti facilitazioni organizzative.

Download

Comment

• Font Size
                  Questo video è di un mese fa.
                  Infatti la cravatta è diversa.
                  Farò sentire al mio collega che conosce l'ebraico, se la traduzione del video che ho io, è corretta.😌

Hai anche una risposta al secondo quesito?
                  Sono passati da 9 a 12 mesi dopo quali test?
                  Come fanno a sapere che la copertura è più lunga di quel che pensavano?
                  Quindi la cravatta e diversa e tu il video non lo guardi, ti metto il canale twitter e fai finta di nulla come al solito, chiederai la traduzione ad un tuo conoscente che conosce l ebraico.
                  nel video il presidente parla dei 3 punti per superare la varinate delta , di cui uno è la vaccinazione, nel canale twitter ci sono tutti i video e le sue dichiarazioni, come nelle edizioni on line dei giornali israeliani dove questa notizia non esiste
                  .
                  Quindi hai gia postato piu volte falsi video sottotitolati ad arte dai no vax sulle pericarditi dei giovani israeliani che morivano per strada, successivamente quello di uni dei maggiori medici israeliani che affermava di avere sbagliato a vaccinarsi perche non serviva e adesso se ti si fa notare che non c è notizia di questo devi farlo tradurre.

e se la smettessi di postare notizie prese dai siti no vax non sarebbe piu efficiente,o almeno controllarle prima ?! La risposta e sempre la stessa e gia data molti 3d passati...è piu forte di te e vale per tutti i no vax del sito,nei prossimi giorni posterai altre falsita da siti no vax compiendo illeciti penali,se ti diverte.

Per quanro riguarda il sierologico, la cdc mette in guardia dal farlo fare in laboratori non di livello 3 , dove possono usare virus vivi, perche i risultati non sono coerenti,mica lo scrive l utente mano.

per il resto delle domande che poni nessun utente ti deve una risposta cercatela da solo,gli utenti non sono i tuoi impiegati.

NEI MAGGIORI DI 60 ANNI, I CASI GRAVI 5 VOLTE PIÙ PROBABILI PER I NON VACCINATI
                  Gli esperti dicono che l'attuale epidemia di COVID viene frenata grazie ai vaccini di richiamo

I ricercatori dell'Università Ebraica dicono che i casi gravi sono in declino, ma si aspettano che i casi giornalieri aumentino leggermente di nuovo con l'apertura dell'anno scolastico

A fianco DELLO STAFF TOI27 Agosto 2021, ore 12:00
                  Un uomo di 30 anni riceve una terza dose di vaccino COVID-19, in un centro di vaccinazione a Gerusalemme, il 24 agosto 2021. (Yonatan Sindel/Flash90)

Il tasso di nuovi pazienti COVID-19 ricoverati in ospedale in gravi condizioni è rallentato in modo significativo a causa del vaccino di richiamo, hanno detto gli esperti venerdì, anticipando che l'attuale epidemia è stata frenata.
                  Dopo aver superato i 700 casi gravi concomitanti all'inizio di questa settimana, i dati del Ministero della Salute di venerdì hanno mostrato che c'erano 689 pazienti ricoverati in ospedale in gravi condizioni, in quello che sembrava essere l'inizio di un declino nella quarta ondata di virus del paese.
                  I ricercatori dell'Università Ebraica di Gerusalemme hanno dichiarato in un rapporto di venerdì che la spinta di Israele a somministrare diffusi vaccini di terzo COVID-19 ha causato il cambiamento di tendenza, insieme ad alcune restrizioni reimposte. Hanno aggiunto che nei prossimi giorni, il numero di infezioni giornaliere dovrebbe iniziare a rallentare.

Il governo ha lanciato la sua ultima campagna di vaccinazione all'inizio di questo mese, esortando gli israeliani sopra i 60 anni (da allora abbassati a oltre 30) a ottenere la loro terza dose del vaccino – nota come colpo di richiamo – che i funzionari sperano possa aiutare a proteggere i più vulnerabili di Israele dalla variante Delta altamente contagiosa del virus SARS-CoV-2 che causa COVID-19.
                  "L'attuale ondata di virus è stata frenata grazie a una combinazione di booster drive e restrizioni soft", afferma il rapporto.

Ottieni l'edizione quotidiana del Times of Israelvia e-mail e non perdere mai le nostre storie migliori
                  Indirizzo e-mail della newsletterCAPITO
                  Iscrivendoti, accetti i termini

A partire da venerdì mattina, a 1.872.056 israeliani era stata somministrata la terza dose.
                  Eran Segal, esperto di COVID e uno dei principali consiglieri governativi del gabinetto del coronavirus, ha affermato che il tasso di casi gravi tra tutte le nuove infezioni è sceso da circa il 2% all'1,4% negli ultimi giorni.

"Significa che, per lo stesso numero di infezioni, c'è il 30% in meno di casi gravi", ha twittato Segal.
                  I ricercatori dell'Università Ebraica hanno affermato che tra quelli di età superiore ai 60 anni, i non vaccinati avevano cinque volte più probabilità di essere ricoverati in ospedale in gravi condizioni a causa di complicanze COVID-19.
                  ANNUNCIO

Secondo il Ministero della Salute, il tasso di casi gravi tra gli israeliani non vaccinati di età superiore ai 60 anni a partire da venerdì mattina era di 267,6 casi gravi per 100.000. Tra i completamente vaccinati in quella fascia di età, la cifra era di 19,2 per 100.000, e tra i parzialmente vaccinati era di 58,7 per 100.000.
                  "Completamente vaccinato" si riferisce agli israeliani che hanno ricevuto due o tre dosi, mentre "parzialmente" significa solo una singola dose.
                  Ma con l'apertura dell'anno scolastico la prossima settimana, i ricercatori hanno avvertito che il numero di infezioni giornaliere aumenterebbe leggermente di nuovo. Tuttavia, con il vaccino di richiamo, non è previsto un aumento dei casi gravi, hanno detto nel rapporto.

Studenti israeliani che vanno a scuola a Tel Aviv, il 18 aprile 2021. (Avshalom Sassoni/Flash90)

Dei 689 malati gravi di venerdì, 149 erano su ventilatori, secondo i dati del Ministero della Salute. In totale, c'erano 1.086 persone ricoverate in ospedale con COVID-19.
                  The data showed 8,078 new infections were recorded on Thursday, with an additional 1,220 cases identified by Friday morning, taking the number of active cases in the country to 78,342.
                  The ministry said that 147,184 people were tested on Thursday, with the positivity rate showing a further rise to 6.71 percent — the highest level since February.
                  The number of people who have died of the disease since the onset of the pandemic rose to 6,943 on Friday.

The Climate Crisis and Responsible Journalism

As The Times of Israel's environment reporter, I try to convey the facts and science behind climate change and environmental degradation, to explain - and critique - the official policies affecting our future, and to describe Israeli technologies that can form part of the solution.
                  I am passionate about the natural world and disheartened by the dismal lack of awareness to environmental issues shown by most of the public and politicians in Israel.
                  I'm proud to be doing my part to keep Times of Israel readers properly informed about this vital subject - which can and does effect policy change.
                  Your support, through membership in The Times of Israel Community, enables us to continue our important work. Would you join our Community today?
                  Thank you,
                  Sue Surkes, Environment Reporter

JOIN THE TIMES OF ISRAEL COMMUNITYAlready a member? Sign in to stop seeing this
                  ADVERTISEMENT

READ MORE:COMMENTS

View comments

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Un sistema l’ho in mente ... ma non lo dico altrimenti avvisano speranza e fanno un Dpcm per fregarmi ... quando e se riuscirà magari ve lo spiego ...

Mi interessava però la risposta di Ila29 ...
                    Perché a leggere i Covidioti pare siano più interessati a far vaccinare gli altri a prescindere, invece di verificare chi ha gli Anticorpi... Vaccinato o no che sia
                    Poi si lamentano coi Novax che li infettano, ma sarebbe impossibile se avessero gli Anticorpi

La tua esperienza, se non erro, rientra nei casi inizialmente non contemplati esplicitamente, come ad esempio quello degli italiani vaccinati all'estero con vaccini non utilizzati in Italia.

Non ho certamente io la risposta, che non sia la stessa che chiunque può trovare cercando informazioni in modo costruttivo e "imparziale". Rivolgersi alla propria Azienda Sanitaria direi sia la strada giusta in questi casi. Posso immaginare (ipotesi mia senza pretesa alcuna) che se viene confermata l'avvenuta guarigione, alla stregua delle persone guarite censite perché rilevate nel momento della positività possa essere sufficiente una dose di vaccino.

Mi permetto comunque di sottolineare il fatto che etichettare chi ha opinioni differenti con epiteti più o meno creativi sia inutile e non sia certamente un atteggiamento facilitatore del confronto e del dialogo. Credo che in ogni caso nessuno cambierà opinione per quello che ci scriviamo qui, no?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mano View Post

giornamento Protocollo Emergenza Covid19: green pass obbligatorio dal 1° settembre 2021

AscoltaReadSpeaker webReader: AscoltaFocus27 Agosto, 2021
                      CONDIVIDI
                      A partire dal prossimo 1° settembre diventa obbligatorio il possesso del green pass anche per l'accesso ai locali dell'Ateneo da parte degli studenti universitari. A partire da tale data, pertanto, saranno effettuati controlli a campione.

Solo per il mese di settembre sarà ancora possibile sostenere gli esami di profitto a distanza (se già programmati come tali) senza l’esibizione del green pass.

L'adeguamento alla nuova normativa consentirà all'Università di Trieste di poter fare accedere tutti gli studenti alle lezioni in presenza che, comunque, ancora per il prossimo anno accademico, saranno registrate e disponibili per la durata del semestre di lezione.

Si raccomanda sempre l’utilizzo corretto dei dispositivi di protezione individuale e il rispetto dei comportamenti sociali e delle norme igienico-sanitarie già codificate e presenti nelle precedenti disposizioni normative.

In coda alla comunicazione è consultabile il testo aggiornato del dettagliato Protocollo condiviso che si invita a leggere con attenzione.

Si invitano nuovamente coloro che non lo avessero ancora fatto a vaccinarsi: a questo fine si conta di poter comunicare a breve alcune importanti facilitazioni organizzative.

Download

Se avessi premuto download e fossi andato al pagina 26:

Comment

• Font Size
                        Anche io avevo letto del laboratorio di livello 3.
                        Quindi a breve spero che il CTS mostri lo studio dove si vede che è possibile estenderlo perché al nono mese, gli anticorpi ci sono ancora.

A proposito di fake news. Io la smetto, ma...
                        Denunciamo anche l'iss?
                        Non saranno inefficaci del tutto, ma come dicono gli esperti, la Delta elude il vaccino.
                        E infatti parlano di terza dose quando nel bugiardino ne sono indicate solamente due.

Tant'è che:

Last edited by Andy96; 29-08-21, 08:57.

Comment

• Font Size
                          La tua esperienza, se non erro, rientra nei casi inizialmente non contemplati esplicitamente, come ad esempio quello degli italiani vaccinati all'estero con vaccini non utilizzati in Italia.

Non ho certamente io la risposta ...
                          Beh la risposta c’è... diciamo che ti avvali della facoltà di non rispondere
                          E del fatto che tu stessa esorti ad evitare epiteti o etichette secondo le Nuove Regole di Buonismo Inclusivo ... così non c’è modo alcuno di definire chi legifera e chi crede in leggi errate ...

Errate non solo per te, che ci hai spiegato quale sarebbe la prassi corretta, ma per chiunque abbia un minimo di raziocinio ... gente che se esprimesse il suo parere verrebbe Discriminata

Medici e Primari che hanno espresso i tuoi concetti, senza alcun francesismo come faccio io per sveltire le pratiche, ha dovuto ritrattare e chiedere scusa ai Vaccinati che si sono offesi

Intanto in Francia il Dott.Rault, uno dei virologi più importanti al mondo, è stato Emarginato dalle sue funzioni... Montagnier premio Nobel per la medicina proprio nel campo della virologia viene definito Pazzo/Rincitrullito perché da subito ha detto che il Covid è stato creato in Laboratorio, come si è scoperto dopo un anno ...
                          Per finire i Non Vaccinati già vengono etichettati come NoVax, e in più come SORCI ... ma dalla vostra parte si può fare tutto ... o far FINTA di non avere una risposta

Cmq a proposito di Sorci ... un topo chiede ad un altro topo: ti sei vaccinato?
                          Sei pazzo? Non hanno ancora finito la sperimentazione sugli umani

Comment

• Font Size

Se avessi premuto download e fossi andato al pagina 26:

Se conosci l italiano basta quello che ho postato. Si richiede il green pass a tutti perche si vuole fare in presenza l anno accademico, ed e scritto che a campione si faranno controlli, quindi ad ottobre il controllo si puo fare anche durante l esame a distanza,perche non sanno se poi vuoi venire in presenza in aula o se ci sei stato prima.

Comment

• Font Size
                              Quindi di fatto è obbligatorio anche se se sto a studiare a casa. Ci sta.

Comment

• Font Size
                                Anche io avevo letto del laboratorio di livello 3.
                                Quindi a breve spero che il CTS mostri lo studio dove si vede che è possibile estenderlo perché al nono mese, gli anticorpi ci sono ancora.

A proposito di fake news. Io la smetto, ma...
                                Denunciamo anche l'iss?
                                Non saranno inefficaci del tutto, ma come dicono gli esperti, la Delta elude il vaccino.
                                E infatti parlano di terza dose quando nel bugiardino ne sono indicate solamente due.

Tant'è che:

Esci di casa presentati in commissariato e querelali, che problema hai ?!?!,lo puo fare qualsiasi cittadino art 333 c.p.p., portati dietro uno degli avvocati no vax che citi in continuazione, o ti costa fatica....e poi ci tieni aggiornati, come telefonare al tuo medico della mutua e intimargli di spiegarti nozioni che non capisci al posto di intimarlo qui,mica e colpa degli utenti di un forum se non sei scolzrizzato a sufficienza, torna al liceo.

tanto continuerai a postare stupidaggini di complotti mondiali da siti no vax...tu e gli altri avete un perverso piacere nel farlo..hai gia scritto 3 volte che smettevi e sei ancora le posti...ti diverti...fai pure...come e liberta di qualsiasi utente farti notare che posti falsità o vi potete divertire solo voi...

La “denuncia da parte di privati” situata nel Titolo II del C.p.p. “Notizia di reato” (art. 333 c.p.p.), è lo strumento giuridico mediante il quale un soggetto privato pone a conoscenza l’Autorità Giudiziaria della commissione di un reato. I casi in cui il privato cittadino ha questo obbligo sono limitati e sono in massima parte individuati da norme penali del codice oppure da leggi speciali. Su questo punto ritengo opportuno esplicitare che il privato cittadino ha l’obbligo di presentare denuncia quando è venuto a conoscenza del fatto che il denaro o le cose ricevute provengono da delitto (c.p. 709 – Omessa denuncia di cose provenienti da delitto). In sintesi, in questo caso, l’avviso all’Autorità deve essere dato, senza indugio, dopo che il privato sia venuto a conoscenza della sicura provenienza illecita dei beni.
                                Inoltre, sussiste un altro preciso obbligo di denuncia da parte di privati allorquando abbiano avuto notizia che all’interno della propria abitazione si trovano delle materie esplodenti (art. 679 c.p.).
                                Nondimeno, il privato cittadino ha una specifico obbligo di denuncia allorquando ha percepito la notizia della commissione del delitto di sequestro di persona a scopo di estorsione (Legge 15 marzo nr 82 del 1991).
                                Altra specifica ipotesi ove esiste un preciso obbligo di denuncia per il privato ricorre ogni qual volta ciascun cittadino è stato sottoposto al delitto di furto di armi ed esplosivi (Legge 18 aprile 1975 nr 110).
                                Può essere sporta oralmente dinnanzi all’Ufficiale di Polizia Giudiziaria, il quale stilerà il verbale di denuncia, sottoscritto dal denunciante, oppure inoltrata per iscritto alla Polizia Giudiziaria o alla Procura della Repubblica territorialmente competente.
                                Inoltre, un altro obbligo di denuncia per il cittadino si configura quando si è avuta notizia della commissione di un delitto contro la personalità dello Stato per cui è prevista la pena dell’ergastolo.
                                La denuncia non necessità di specifiche formalità e consiste semplicemente nell’esposizione dei fatti che si intende denunciare, indicando eventualmente il nome della persona che si considera responsabile. Inoltre, il denunciante ha il diritto di ottenere una ricevuta della denuncia dall’autorità , polizia giudiziaria o pubblico ministero, che l’ha raccolta

Comment

X
                                Working...
                                X