Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Germania e Romania

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ricordo sempre (e lo scrivo pure qua) i due clienti tedeschi che vennero giù in estate 2020 e pigliavano per il sedere noi italiani con le mascherine,disinfettanti ecc ecc...
    Forse si son dati "alla pazza gioia" finora?

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      L italia ha 59 milioni di abitanti
      la Germania ora ha circa 25 milioni di NON vaccinati ,circa la metà della popolazione italiana

bene, guarda caso , ora la Germania fa circa la metà dei decessi che faceva l Italia l anno scorso senza UN vaccinato
      peró coi lokdown totali

4/500 deccessi contro i nostri 8/900 dell anno scorso

ma tu guarda a volte le coincidenze

2 anni e non avete capito unkazzo... te lo ripeto perché la matematica non è un opinione... è una certezza

senza vaccino non andate da nessuna parte... non a caso noi ora abbiamo tutto aperto quando l anno scorso eravamo in lokdown...e facciamo un decimo circa di decessi ospedalizzazioni ecc ecc

hai voja a ciarlare di kazzate, ma carta canta e tu muto... come i morti
      Questi paragoni che fai secondo me non possono stare in piedi . E ti spiego perchè :
      1) innanzitutto le persone più a rischio sono già state decimate dopo quasi 2 anni di pandemia . Pertanto il virus ora si ritrova persone immunitariamente più resistenti e quindi meno propense a morire per le complicazioni del Covid

2) La gente, volente o nolente, è abituata a stare comunque più distanziata ed anche chi non porta mascherina qualche accorgimento lo adotta anche senza accorgersene .

3) il vaccino pur essendo pressocchè inefficacie, qualcosa fa sia a livello di riduzione contagio sia a livello riduzione effetti del virus (però a me pare follia pensare di continuare a vaccinare tutta la popolazione mondiale ogni 3-4 mesi ... io ho fatto 2 dose a fine Settembre ed ora per passare in Austria mi tocca fare di corsa la terza dose ..., 2 dosi a Settembre , 1 a Dicembre ... il fisico umano non è biologicamente testato per 4-5 vaccini l'anno) .

4) la catalogazione di morti per Covid e morti con Covid la sottolineano i novax ma è oggettivamente un problema non da poco ed è tangibilmente reale .

Pertanto tu fai una certezza di dati che sono poco attendibili e questo mi porta a suggertirti maggior cautela nell'essere cosi assolutista .
      Siamo in una nazione civile che chiede di vaccinarci . Ok è nostro dovere seguire le regole anche perchè non possiamo che affidarci al mondo medico ed alle istituzioni . Ma la tua certezza che sia tutto giusto ed inconfutabile io la vedo eccessiva . Trovo sia anche intelligente interrogarsi su cosa viene imposto da fare , non dico di trasgredire, ma quantomeno analizzare quello che accade al di la del proprio credo politico .
      Perdona la franchezza ma quando leggo te, Chronico ed altrei estremisti di sinistra, mi pare di immaginare cinesi obbedienti e fanatici del proprio governo mancino . E' diritto di ognuno rispettare ideologie altrui ma io non vedo positivamente il vostro fanatismo ... è come il fanatismo religioso che ai miei occhi è ingiustificabile mentre vedo buoan cosa che molte persone trovino rifugio nella religione qualunque essa sia : se porta pace all'animo di chi è religioso, non fa del male a nessuno . Ma se il religioso diventa fanatico, si carica di astio, repellenza del prossimo fino a sfociare nell'odio per ogni pensiero differente dal suo . Ed è questo che leggo spesso anche in DDG .

Scusate la lungaggine ma ho scritto a più riprese essendo impegnato in altre faccende ovviamente .

Comment

• Font Size
        premesso che i lockdown europei sono una barzelletta, e se chiudono in romania, tu e' meglio che non ti faccia trovare in giro, basta guardare i provvedimenti che stanno pensando di adottare qui da noi.
        zona gialla: fate il cazzo che vi pare.
        zona arancione: fate il cazzo che vi pare, ma con prudenza (seeee...).
        zona rossa: fate il cazzo che vi pare, ma fatevi beccare.

buona parte degli europei, dalla primavera scorsa ormai, ha ripreso a vivere normalmente, il che, durante una pandemia, non e' una grande idea.
        adesso andranno in lockdown i paesi bassi per primi, poi tocchera' all'austria, germania... francia e spagna non so come sono messi.

nei paesi dell'est le cose funzionano in modo un po' diverso... si passa di botto dal "fate come cazzo vi pare", al "se ti becco per strada ti ingabbio"...

Comment

• Font Size
          Cianno pure il 2G ossia il GP più Nazista del nostro ... e oltre il 30% di 3e dosi
          (28M vs 10M noi)

Che fessi gli sarebbe bastato il 10% di Vaccinati in più per avere 1/4 dei Morti

Comment

• Font Size
            per la cronaca, mi correggo: la spagna sta correndo dritta verso un capodanno a locali chiusi.
            quanto ai paesi dell'est, pare che sia "semplicemente" passata un'ondata, che ripartira' a breve... ondata che ora e' in remissione, ma che e' costata 30mila morti...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Io penso ci giochi la temperatura cosi come da noi in estate ce la siamo sciallata senza ricordarci del virus per poi ripiombare a rotta di collo in questa situazione "emergenziale" .

P.s. ma quanti morti di tumore ci sono stati settimana scorsa ?
              Che strano si comporti come una Normale Influenza
              Eppoi ancora più ridicolo pensare che Omicron sia una Variante Estiva

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Questi paragoni che fai secondo me non possono stare in piedi . E ti spiego perchè :
                1) innanzitutto le persone più a rischio sono già state decimate dopo quasi 2 anni di pandemia . Pertanto il virus ora si ritrova persone immunitariamente più resistenti e quindi meno propense a morire per le complicazioni del Covid

2) La gente, volente o nolente, è abituata a stare comunque più distanziata ed anche chi non porta mascherina qualche accorgimento lo adotta anche senza accorgersene .

3) il vaccino pur essendo pressocchè inefficacie, qualcosa fa sia a livello di riduzione contagio sia a livello riduzione effetti del virus (però a me pare follia pensare di continuare a vaccinare tutta la popolazione mondiale ogni 3-4 mesi ... io ho fatto 2 dose a fine Settembre ed ora per passare in Austria mi tocca fare di corsa la terza dose ..., 2 dosi a Settembre , 1 a Dicembre ... il fisico umano non è biologicamente testato per 4-5 vaccini l'anno) .

4) la catalogazione di morti per Covid e morti con Covid la sottolineano i novax ma è oggettivamente un problema non da poco ed è tangibilmente reale .

Pertanto tu fai una certezza di dati che sono poco attendibili e questo mi porta a suggertirti maggior cautela nell'essere cosi assolutista .
                Siamo in una nazione civile che chiede di vaccinarci . Ok è nostro dovere seguire le regole anche perchè non possiamo che affidarci al mondo medico ed alle istituzioni . Ma la tua certezza che sia tutto giusto ed inconfutabile io la vedo eccessiva . Trovo sia anche intelligente interrogarsi su cosa viene imposto da fare , non dico di trasgredire, ma quantomeno analizzare quello che accade al di la del proprio credo politico .
                Perdona la franchezza ma quando leggo te, Chronico ed altrei estremisti di sinistra, mi pare di immaginare cinesi obbedienti e fanatici del proprio governo mancino . E' diritto di ognuno rispettare ideologie altrui ma io non vedo positivamente il vostro fanatismo ... è come il fanatismo religioso che ai miei occhi è ingiustificabile mentre vedo buoan cosa che molte persone trovino rifugio nella religione qualunque essa sia : se porta pace all'animo di chi è religioso, non fa del male a nessuno . Ma se il religioso diventa fanatico, si carica di astio, repellenza del prossimo fino a sfociare nell'odio per ogni pensiero differente dal suo . Ed è questo che leggo spesso anche in DDG .

Scusate la lungaggine ma ho scritto a più riprese essendo impegnato in altre faccende ovviamente .
                Secondo me, e non solo secondo me , di persone a rischio ce ne sono molte ma molte di più di quei 60/70000 decessi che ha fatto in più il covid in Italia

Poi li puoi catalogare come preferisci, ma se improvvisamente abbiamo avuto i decessi come in periodo di guerra , senza guerra , non è un caso

come non è un caso che ora coi vaccini i decessi sono diminuiti di molto, senza lokdown

non siamo a livelli precovid ma il delta negativo è notevole

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  premesso che i lockdown europei sono una barzelletta, e se chiudono in romania, tu e' meglio che non ti faccia trovare in giro, basta guardare i provvedimenti che stanno pensando di adottare qui da noi.
                  zona gialla: fate il ***** che vi pare.
                  zona arancione: fate il ***** che vi pare, ma con prudenza (seeee...).
                  zona rossa: fate il ***** che vi pare, ma fatevi beccare.
                  Bravo l’hai capito ... ma il problema è che che questo vale per Voi 90% ...
                  Per noi senza siero Benedetto 10% cambia eccome ...
                  Intanto i casi e i Morti aumentano, ma è colpa del 10% e dei Bambini

Intanto in Brasile praticamente non c’è più nulla, tutti a complimentarsi con Draghi e nessuno con Bolsonaro

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arabykola View Post

Secondo me, e non solo secondo me , di persone a rischio ce ne sono molte ma molte di più di quei 60/70000 decessi che ha fatto in più il covid in Italia

Poi li puoi catalogare come preferisci, ma se improvvisamente abbiamo avuto i decessi come in periodo di guerra , senza guerra , non è un caso

come non è un caso che ora coi vaccini i decessi sono diminuiti di molto, senza lokdown

non siamo a livelli precovid ma il delta negativo è notevole
                    70k nel 20 .. 65k nel 21 Annus Benedectis Vaccinorum

Comment

• Font Size
                      In Europa si parla solo di vaccinare pure i peluche con cui giocano i bambini mai che si accenni a mettere in piedi un sistema di tracciamento adeguato Nessuno che parla dell'est asiatico... Ancora con la favoletta che il vaccino riduce la mortalità, in Africa saranno tutti morti allora visto che, o non hanno i vaccini o la "benevola" Europa gli manda vaccini con un mese alla scadenza I fulminanti fan dei vaccini non hanno capito che, il vaccino è solo una delle tante armi da usare contro il Covid, ma non l'unica come vogliono far credere i governi europei. Vaccinare 3/4/5 volte l'anno una persona è pazzia pura

Comment

• Font Size
                        l'80% dei ricoverati, in italia, perche' frega cazzi alla fine di quello che fanno altrove, non e' vaccinato.

questo da solo sarebbe un motivo sufficiente per vaccinarsi.
                        che poi questi vaccini non siano perfetti, non si discute, ma che siano necessari, si.

l'unica altra opzione e' quella che ripeto dal febbraio scorso (2020, non 2021), ma che nessun paese ha intenzione di mettere in pratica, perche' hanno deciso che l'economia e' un "bene" superiore rispetto alla sanita': niente vaccini, ma 6 mesi di lockdown totale, e intendo totale, non che diventano di colpo tutti corridori.
                        e' l'unico modo per interrompere la catena sociale sulla quale il virus fa affidamento.
                        ma non ci sono i soldi per sostenere una cosa del genere, non e' intenzione di nessuno congelare i conti, considerare il periodo necessario per liberarsi del virus come "mai esistito (sul piano economico)".
                        per lockdown totale intendo nessuno entra nessuno esce dal paese, fuori solo i lavoratori essenziali, supermercati contingentati, attivita' "ricreative" sigillate, scuola in dad, lavoro da casa.
                        permesso uscire solo per andare a fare la spesa.

e' l'unico sistema possibile per eradicare un virus "sociale"... e non bastano 2 settimane, perche' si, abbassi i conteggi, ma poi riprende a correre.
                        in norvegia pare che sia bastato un omicron per contagiare 160 persone ad una serata al ristorante... il fatto che stia diventando piu' leggero, ma molto piu' infettivo, e' un bene, perche' inizia ad assomigliare ad un'influenza "normale", ma com'e' mutato in omicron, finche' gli si permette di circolare, e vista la capacita' di mutare velocemente, puo' diventare anche piu' cattivo.

non potendo quindi affrontare il problema nell'unico modo "corretto" sul piano biologico, lo si deve affrontare con la statistica e i numeri... ed ecco il vaccino.
                        non blocca la circolazione del virus, ma almeno si muore di meno, si va meno in ospedale, e apparentemente si puo' vivere normalmente (no, non e' cosi', ma e' cosi' che viene percepito, con somma gioia del virus ovviamente).

e ripeto, visto quanto e' infettiva questa nuova variante, sara' un gennaio da incubo se non fanno nulla per anticiparlo, specie sotto le feste.
                        e no, il "siate responsabili" con gli italiani non funziona... non ha mai funzionato, non vedo perche' dovrebbe farlo ora.

tra l'altro circola l'ennesima idiozia, che ha portato a "virus party"... un "guarito" diventa immune... un cazzo... un guarito ha la stessa protezione che ha un vaccinato: dopo 6 mesi se continui a fare il coglione, te lo ribecchi, riparti da zero, e se t'e' andata bene la prima volta, magari asintomatico o con lievi sintomi, non e' detto che ti vada bene sempre.
                        c'e' gente che in 2 anni l'ha beccato 3 volte... ma il punto non e' che siano ancora qui a raccontarlo, ma quanti ne hanno contagiati a loro volta, che magari se la son vista brutta?

Comment

• Font Size
                          Caxxo di senso ha chiudere la gente sei mesi in casa se poi ci sono gli asintomatici che, appena riaprono tutto, infettano di nuovo Poi l'80% ricoverati sarebbe da scremare il perchè, è facile dire non vaccinati Di non vaccinati sono circa 6MLN, in un paese con una sanità strutturata su circa 60MLN ci preoccupiamo che vada in crisi per 6000MLN di non vaccinati porxomondo

Ma vi sembra normale pungere 3 o 4 volte l'anno la gente con un vaccino Ma voi siete impazziti, state fuori di melone

Si punta tutto sul vaccino, ma non ho mai visto una campagna di massa di disinfestazione dei mezzi di trasporto, sistemi di purificazione delle aule scolastiche e degli ambienti di lavoro e in questo la tecnologia potrebbe dare una grande mano...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Larsen_EE View Post
                            l'80% dei ricoverati, in italia, perche' frega cazzi alla fine di quello che fanno altrove, non e' vaccinato.

questo da solo sarebbe un motivo sufficiente per vaccinarsi.
                            che poi questi vaccini non siano perfetti, non si discute, ma che siano necessari, si.

l'unica altra opzione e' quella che ripeto dal febbraio scorso (2020, non 2021), ma che nessun paese ha intenzione di mettere in pratica, perche' hanno deciso che l'economia e' un "bene" superiore rispetto alla sanita': niente vaccini, ma 6 mesi di lockdown totale, e intendo totale, non che diventano di colpo tutti corridori.
                            e' l'unico modo per interrompere la catena sociale sulla quale il virus fa affidamento.
                            ma non ci sono i soldi per sostenere una cosa del genere, non e' intenzione di nessuno congelare i conti, considerare il periodo necessario per liberarsi del virus come "mai esistito (sul piano economico)".
                            per lockdown totale intendo nessuno entra nessuno esce dal paese, fuori solo i lavoratori essenziali, supermercati contingentati, attivita' "ricreative" sigillate, scuola in dad, lavoro da casa.
                            permesso uscire solo per andare a fare la spesa.

e' l'unico sistema possibile per eradicare un virus "sociale"... e non bastano 2 settimane, perche' si, abbassi i conteggi, ma poi riprende a correre.
                            in norvegia pare che sia bastato un omicron per contagiare 160 persone ad una serata al ristorante... il fatto che stia diventando piu' leggero, ma molto piu' infettivo, e' un bene, perche' inizia ad assomigliare ad un'influenza "normale", ma com'e' mutato in omicron, finche' gli si permette di circolare, e vista la capacita' di mutare velocemente, puo' diventare anche piu' cattivo.

non potendo quindi affrontare il problema nell'unico modo "corretto" sul piano biologico, lo si deve affrontare con la statistica e i numeri... ed ecco il vaccino.
                            non blocca la circolazione del virus, ma almeno si muore di meno, si va meno in ospedale, e apparentemente si puo' vivere normalmente (no, non e' cosi', ma e' cosi' che viene percepito, con somma gioia del virus ovviamente).

e ripeto, visto quanto e' infettiva questa nuova variante, sara' un gennaio da incubo se non fanno nulla per anticiparlo, specie sotto le feste.
                            e no, il "siate responsabili" con gli italiani non funziona... non ha mai funzionato, non vedo perche' dovrebbe farlo ora.

tra l'altro circola l'ennesima idiozia, che ha portato a "virus party"... un "guarito" diventa immune... un *****... un guarito ha la stessa protezione che ha un vaccinato: dopo 6 mesi se continui a fare il coglione, te lo ribecchi, riparti da zero, e se t'e' andata bene la prima volta, magari asintomatico o con lievi sintomi, non e' detto che ti vada bene sempre.
                            c'e' gente che in 2 anni l'ha beccato 3 volte... ma il punto non e' che siano ancora qui a raccontarlo, ma quanti ne hanno contagiati a loro volta, che magari se la son vista brutta?
                            se lo becchi perchè vai ai virus party e muori...pe rme è semplice selezione naturale

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Caxxo di senso ha chiudere la gente sei mesi in casa se poi ci sono gli asintomatici che, appena riaprono tutto, infettano di nuovo Poi l'80% ricoverati sarebbe da scremare il perchè, è facile dire non vaccinati Di non vaccinati sono circa 6MLN, in un paese con una sanità strutturata su circa 60MLN ci preoccupiamo che vada in crisi per 6000MLN di non vaccinati porxomondo

Ma vi sembra normale pungere 3 o 4 volte l'anno la gente con un vaccino Ma voi siete impazziti, state fuori di melone

Si punta tutto sul vaccino, ma non ho mai visto una campagna di massa di disinfestazione dei mezzi di trasporto, sistemi di purificazione delle aule scolastiche e degli ambienti di lavoro e in questo la tecnologia potrebbe dare una grande mano...
                              semplicemente non si spinge sulle cure che dovrebbe essere la PRIMA arma contro un a malattia e invece siamo ancora a tachipirina e vigile attesa QUESTA E' FOLLIA!....per il resto chi si vuole vaccinare lo faccia pure calcolando per sè rischi/ benefici...ma che i governi stiamo puntando tt solo sui vaccini, sono d'accordo con te, è da pazzi psicopatici anche perchè come dicono tanti illustri medici ( e lo ha detto anche quel coxlione di ricciardi...) in tt il mondo vaccinare crea varianti se lo fai a pandemia in corso...dovresti prima di tt CURARE, abbiamo 60mila medici di mase in italia 1 ogni 1000 abitanti, si potrebbe contenere benissimo curando a casa i primi sintomi con la medicina di base riducendo dell'80/90%( come fanno tanti medici da due anni ormai...) le ospedalizzazioni e non lasciando aggravare soggetti deboli che una volta arrivati in ospedale poi è troppo tardi...

...non è che uno vuole fare il complottista è solo che guardando come si comportano ti rendi conto che lo fanno apposta e non è un caso se nel recovery plan hanno stanziato 9mld per la sanità e 70mld x trans eco e 50mld x digitalizzazione...ti fa capire proprio che l'interesse loro è solo quello di vendere vaccini a più non posso e controllare i popoli alla cinese maniera tramite qrcode...sono i fatti che parlano non i complottisti...
                              Last edited by moreno.44; 22-12-21, 09:58.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by luciocabrio View Post

se lo becchi perchè vai ai virus party e muori...pe rme è semplice selezione naturale
                                Esatto,+1 cojone in meno in giro... due piccioni con una fava

Comment

X
                                Working...
                                X