Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Germania e Romania

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Andy96 View Post
    Mentre mangiarla in pizzeria o stare un discoteca, va bene?😅
    no, infatti parlavo di asporto apposta... non andrei mai e poi mai a sedermi in un ristorante, ma nemmeno in un bar, al chiuso s'intende.
    discoteca la odio in ogni caso, quindi non c'e' problema.
    ma cinema, teatri, e robe simili, mi spiace per i gestori, ma col cazzo che se ne parla.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gianluca83 View Post

Sono d'accordo con te sulla seconda parte del discorso ma non sulla prima, nel senso che:

Hai ragione sul fattore clima, ma a settembre 2020 e settembre 2021 in Europa non è mai inverno... e così in tutto il mondo la stagione che c'è in un anno ci sarà anche nel seguente, grado più grado meno... quindi il fattore clima a livello mondiale non regge se si basa il confronto sullo stesso periodo dell'anno... parlo a livello mondiale, non di nazione dove può essere più incisiva una differenza

Singapore ha una densità assurda è verissimo, ma l'aveva anche quando c'erano 0 vaccinati e 0 morti... questo solo per dire che coi vaccini, si dovrebbe teoricamente stare meglio però i dati a livello mondiali sono peggiorati.

Sicuramente c'è qualcosa che non sta funzionando
      a livello di decessi e ricoveri non so, all'estero dico, guardo l'italia e gia' mi basta.
      tra una settimana, forse prima, andremo al ritmo di 50k nuovi contagi al giorno probabilmente, se non di piu' (la crescita e' al momento esponenziale)... ma se i ricoveri e i decessi si mantengono nei numeri attuali, direi che "sta andando bene", e non certo per caso, o per grazia di dio eh...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Larsen_EE View Post

no, infatti parlavo di asporto apposta... non andrei mai e poi mai a sedermi in un ristorante, ma nemmeno in un bar, al chiuso s'intende.
        discoteca la odio in ogni caso, quindi non c'e' problema.
        ma cinema, teatri, e robe simili, mi spiace per i gestori, ma col ***** che se ne parla.
        Ah ok, sei come me, solo sierato

Comment

• Font Size

a livello di decessi e ricoveri non so, all'estero dico, guardo l'italia e gia' mi basta.
          tra una settimana, forse prima, andremo al ritmo di 50k nuovi contagi al giorno probabilmente, se non di piu' (la crescita e' al momento esponenziale)... ma se i ricoveri e i decessi si mantengono nei numeri attuali, direi che "sta andando bene", e non certo per caso, o per grazia di dio eh...
          Logico... ma.come.ti ho scritto prima e puoi anche controllare, il Regno Unito aveva già a marzo senza vaccini, la situazione che abbiamo noi oggi con tutti vaccinati e, a luglio nel momento in cui ci fu tutto di nuovo senza limiti, dichiararono la delta come una normale influenza e I dati, fino a questo momento, gli hanno dato ragione!

Noi adesso siamo come il RU, quindi non messi malissimo... tanti casi ma lievi

Di strano ad oggi c'è solo ciò che succede in Germania

Comment

• Font Size
            a parte che e' legato anche anche alle condizioni climatiche... perche' in europa aumentano sempre nel periodo invernale? perche' qui si sta al chiuso, fa freddo, si aprono meno le finestre, si sta meno all'aria aperta.
            ma in ogni caso, la variabili sono tantissime, non ultimo il sistema di tracciamento e in generale quello sanitario.
            in sudafrica e' un disastro, in africa centrale, anche grazie alla minor densita' di popolazione, l'impatto e' ovviamente piu' basso.
            singapore ha una densita' assurda... l'india pure, pero' in india abituati a vivere nella merda, probabilmente hanno un'alta resistenza, e poi i tracciamenti in india auguri...

se non fai esami, non hai contagi...
            il vaccino da solo non basta, non e' mai bastato, e non e' mai stato detto il contrario (ma e' stato capito il contrario).
            ho smesso di andare a prendere la pizza da asporto in un posto qui, perche' son sempre tutti senza mascherine, compresi clienti che aspettano dentro... voglio dire, capisco il pizzaiolo, che sta davanti al forno... ma in cassa la mascherina te la devi mettere, sia perche' e' previsto che tu lo faccia, sia perche' e' semplicemente sensato.
            se sei in attesa della tua pizza, e sei dentro, te la devi mettere sta mascherina, non che chiacchieri alla cassa e con gli altri li, tutti belli tranquilli come se fosse il 2019.

e' la testa della gente che fa la prevenzione, il vaccino aiuta, ma da solo e' semplicemente uno sforzo, e un costo, inutile.
            no no l'han detto eccome che colvaccino il covid sarebbe stato sconfitto (e pure in tempi relativamente brevi) e lo stanno dicendo tuttora

Comment

• Font Size
              Originally posted by luciocabrio View Post

no no l'han detto eccome che colvaccino il covid sarebbe stato sconfitto (e pure in tempi relativamente brevi) e lo stanno dicendo tuttora
              Due dosi e basta per quelli doppi e uno per quello a singola.

Comment

• Font Size

Due dosi e basta per quelli doppi e uno per quello a singola.
                esatto...fatto quello risolto tutto...che poi anche la "platea" è via via aumentata...prima bastava una percentuale inveriore...
                Sinceramente manco pensavo che saremmo arrivati a una copertura tale senza l'obbligo a inizio anno

Comment

• Font Size

Ah ok, sei come me, solo sierato
                  non credo larsen creda ai manichini negli ospedali o agli attori nelle brandine pagate dalla Rai.

​Tu sei unico e speciale

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Chronic View Post

non credo larsen creda ai manichini negli ospedali o agli attori nelle brandine pagate dalla Rai.

​Tu sei unico e speciale
                    ehm... no...
                    io sono semplicemente asociale...

il punto e' che nessuno si aspettava che i vaccinati potessero infettarsi, anche se, lo ripeto, era chiaro fin dai test dello scorso anno.
                    possibilita' molto piu' bassa, certamente, e un virus che "fatica", quindi e' altrettanto difficile che un vaccinato, infetto, possa a sua volta infettare (diciamo improbabile se si tratta di un altro vaccinato, possibile invece se si tratta di un non vaccinato).

la romania non conta, ora e' in remissione, ma prima ha fatto 30mila vittime... semplicemente l'ondata li e' arrivata prima, e prima arriva, prima se ne va.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Chronic View Post

​Tu sei unico e speciale
                      Infatti io ho risposto in base a quello che ha scritto. E parlava solo di comportamento sociale senza menzionare altro.

Poi tu puoi tessere tutte le ragnatele che vuoi.

Comment

• Font Size

e' altrettanto difficile che un vaccinato, infetto, possa a sua volta infettare (diciamo improbabile se si tratta di un altro vaccinato, possibile invece se si tratta di un non vaccinato).
                        .
                        Non è andata così a mia sorella 😅

Comment

• Font Size

Non è andata così a mia sorella 😅
                          ma hai letto la parte tra parentesi?

Comment

• Font Size
                            Certo, mio cognato e la sua collega entrambi vaccinati e positivi.

Comment

• Font Size
                              si, i vaccinati si infettano... e' gia' stato detto.
                              quello che ho detto e' che e' difficile che un vaccinato infetto infetti un altro.

Comment

• Font Size
                                Che è quello che è successo a mio cognato 😬

Comment

X
                                Working...
                                X