Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La triste verità dei numeri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by michi14 View Post

    Questo lo so, ma non sono molto ferrato in merito alle possibilità di fdo e Ausl, perché i miei dipendenti sono tutti vaccinati, quindi il problema non mi si pone.
    Quindi nessun controllo può essere fatto per verificare che un novax si sia realmente sottoposto ai tamponi?
    Dovresti incrociare i dati delle presenze a lavoro e le date dei tamponi. Possibile? Sì, ma non credo lo facciano.
    Da qualche settimana a questa parte, il QR code sparisce dopo le 48 ore. Prima rimaneva memorizzato.



    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Andy96 View Post

      Allora, il gp da tampone appare nel fascicolo sanitario elettronico. Però lì ci può accedere solo il medico e solo se tu hai dato il consenso.

      Il GP, a lavoro lo controlla il datore o il preposto (da me sono in tre gli autorizzati che hanno firmato per il ruolo). Si fa comunque a campione, dice il decreto. Uno può anche essere mai controllato.

      Le fdo non possono entrare nei luoghi privati. Del tipo, se lavori in fabbrica, non entrano. L'asl invece sì.
      In bar e ristoranti invece possono controllare il pass dei dipendenti.
      conosco aziende di 3/4 dipendenti dove tra questi ci sono dei novax che non hanno saltato un giorno di lavoro...senza mai fare un tampone

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by michi14 View Post

        A tal proposito mi chiedo, ma visto che il tampone è fatto in farmacia poi arriva anche sul fascicolo sanitario elettronico, se un novax va a lavorare per mesi senza tampone, in accordo con il titolare, poi il titolare lo avverte che gli farà il controllo e lui va a fare il tampone, in caso di controllo delle fdo, si fa?
        Cioè, se fanno in controllo, non si accorgono che uno non ha fatto i tamponi?
        Quindi non se lo incul@no?
        bella domanda....con i sistemi di controllo vorrei credere che un novax non può accedere al posto di lavoro.
        Ma tanto il problema credo abbia le ore contate, a quanto sembra FINALMENTE si lavorerà solo con il GP rafforzato....

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Nigel76 View Post

          conosco aziende di 3/4 dipendenti dove tra questi ci sono dei novax che non hanno saltato un giorno di lavoro...senza mai fare un tampone
          Io sono in una Spa, molto difficile mi succeda.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Nigel76 View Post

            bella domanda....con i sistemi di controllo vorrei credere che un novax non può accedere al posto di lavoro.
            Ma tanto il problema credo abbia le ore contate, a quanto sembra FINALMENTE si lavorerà solo con il GP rafforzato....
            E cosa cambia, se è sempre il datore a dover controllare?

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Nigel76 View Post

              bella domanda....con i sistemi di controllo vorrei credere che un novax non può accedere al posto di lavoro.
              Ma tanto il problema credo abbia le ore contate, a quanto sembra FINALMENTE si lavorerà solo con il GP rafforzato....
              Sarebbe bello sapere che i sistemi di controllo funzionano, ma non è così.
              Quando cambi rotta di continuo, cambiando regole ogni 3x2, risulta impossibile il controllo umano.
              A tal proposito, la situazione controlli nelle aziende sarebbe fattibile e semplice, piccolo esempio accadutomi questa settimana...
              Sono andato a fare una settimana di ferie a Cavalese, in Trentino, ho fatto lo skipass per 5 GG.
              Ogni mattina, all'ingresso della cabinovia che sale al Cermis, dovevo accreditarmi facendo passare sotto una macchinetta che scansiona il QR code prima lo skipass e poi il green pass, altrimenti non mi dava accesso agli impianti.
              Credo sia così dappertutto, ma non ne sono certo.
              Quindi un controllo capillare, volendo, è possibile, immagino abbinando il cartellino di lavoro al GP...

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Andy96 View Post

                E cosa cambia, se è sempre il datore a dover controllare?
                vero....ma credo che anche i controlli aumenteranno....prima c'era il tampone e magari uno poteva menarla.
                Ora tampone o non tampone al lavoro ci vai se sei vaccinato.
                Secondo me cambia

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by michi14 View Post

                  Sarebbe bello sapere che i sistemi di controllo funzionano, ma non è così.
                  Quando cambi rotta di continuo, cambiando regole ogni 3x2, risulta impossibile il controllo umano.
                  A tal proposito, la situazione controlli nelle aziende sarebbe fattibile e semplice, piccolo esempio accadutomi questa settimana...
                  Sono andato a fare una settimana di ferie a Cavalese, in Trentino, ho fatto lo skipass per 5 GG.
                  Ogni mattina, all'ingresso della cabinovia che sale al Cermis, dovevo accreditarmi facendo passare sotto una macchinetta che scansiona il QR code prima lo skipass e poi il green pass, altrimenti non mi dava accesso agli impianti.
                  Credo sia così dappertutto, ma non ne sono certo.
                  Quindi un controllo capillare, volendo, è possibile, immagino abbinando il cartellino di lavoro al GP...
                  Secondo me si....la realtà è che la cosa va contro gli interessi del datore di lavoro, in particolar modo nelle piccole realtà, dove anche la singola presenza fa la differenza.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Andy96 View Post

                    Io sono in una Spa, molto difficile mi succeda.
                    Per l'accesso ai centri benessere serve il SPG ....sallo

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Nigel76 View Post


                      Ora tampone o non tampone al lavoro ci vai se sei vaccinato.
                      Secondo me cambia
                      Ovviamente mi aspetto di tutto da questa politica, speriamo sia ancora un modo per recuperare "braccia", perché al di là di si vax e no vax, questa deriva totalitaria dovrebbe preoccupare, perché poi potrebbe diventare là normalità e mentre la divisione sociale aumenta, approvano tutto con la fiducia.



                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Nigel76 View Post

                        vero....ma credo che anche i controlli aumenteranno....prima c'era il tampone e magari uno poteva menarla.
                        Ora tampone o non tampone al lavoro ci vai se sei vaccinato.
                        Secondo me cambia
                        Ci sono più aziende che controllori.
                        Le fdo poi non possono entrare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by Chronic View Post
                          Non si spiega come il 70% delle TI siano piene di no vax che boccheggiano visto che a detta loro sono sempre a casa

                          O forse il no vax medio ignorante e complottista non gliene frega un caxxo del prossimo e quindi va dove vuole e se c'è da fare qualche magheggio per poter andare dove non può andare se ne sbatte allegramente.
                          Dal 10 gen chi ha la 3a Dose in caso di contatto con Positivo NON DEVE FARE LA QUARANTENA e il Tampone se lo fa a casa SE VUOLE ...
                          Idem chi ha 2 Dosi da meno di 4 Mesi, ma questo deve fare il Tampone in farmacia al 5° Giorno ...

                          In pratica potrete fare PER LEGGE quello che avete sempre fatto tranne rari casi, che in Dicembre sono diventati meno rari ... sino al bordello di questi giorni ...

                          Siete voi gli Untori e i NoVax si Infettano e muoiono a causa vostra ... altro che pensare di infettarvi, per cosa poi? Farvi venire du colpi di tosse

                          Originally posted by Nigel76 View Post

                          Esatto...come quelli che vanno a lavorare senza vaccino e tampone, agevolati dai loro titolari coglioni...magari pure loro novax
                          Al Lavoro chiunque sa se il suo collega/i è NoVax... gli stia lontano

                          Siete Covidioti e cercate il capro espiatorio della vostra stupidità

                          Ormai siete coNNvinti che un SiVax Positivo è meno pericoloso di un NoVax Negativo... ma parlate di demenza altrui

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Nigel76 View Post

                            bella domanda....con i sistemi di controllo vorrei credere che un novax non può accedere al posto di lavoro.
                            Ma tanto il problema credo abbia le ore contate, a quanto sembra FINALMENTE si lavorerà solo con il GP rafforzato....
                            così finalmente vi contagerete( solo con effetti lievi eh...) solo tra plurivaccinati( 4,5,6, dosi etc...) e vivrete una vita serena...tempo qualche mese i novax si estingueranno e voi sarete i padroni del mondo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by nox600 View Post

                              Ovviamente mi aspetto di tutto da questa politica, speriamo sia ancora un modo per recuperare "braccia", perché al di là di si vax e no vax, questa deriva totalitaria dovrebbe preoccupare, perché poi potrebbe diventare là normalità e mentre la divisione sociale aumenta, approvano tutto con la fiducia.


                              centrato il punto ma oramai l'odio verso i novax da parte dei superprovax ha raggiunto il culmine...la gente ha perso di vista il vero punto ovvero l'annullamento delle ns libertà per ridarcela col contagocce e una serie di dosi...

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by moreno.44 View Post

                                centrato il punto ma oramai l'odio verso i novax da parte dei superprovax ha raggiunto il culmine...la gente ha perso di vista il vero punto ovvero l'annullamento delle ns libertà per ridarcela col contagocce e una serie di dosi...
                                Sono tutti convinti che sia x il ns bene....fanno tutto x il ns bene... Già.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X