Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Covid, l'incidenza aumenta a 848 e l'Rt sale fino a 1,12

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Andy96 View Post
    Lo so che dà diritto al GP (per lavoro e poco altro al momento), ma i si Vax dicevano che danno troppi falsi negativi.
    ma soprattutto è la foto di un momento...
    io fino a capodanno ero fautore della tesi tampone+vaccino, poi una collega alla cena di capodanno si è presa il covid nonostante fossero tutti vaccinati e tamponati la mattina stessa, un invitato alla cena non era positivo la mattina col tampone e lo ha trasmesso ad altri invitati... quindi la mia tesi è andata a farsi benedire... per me l'unica rimane il vaccino...

    però, mi rendo conto che è impossibile vaccinare tutti quelli che arrivano, ma almano un tampone alla partenza lo farei...
    e (utopia) uno dopo un giorno o due...
    poi stando già in italia gli fai semplicemente seguire le nostre leggi

    Comment


    • Font Size
      #32
      Hai appena detto che un vaccinato si è preso il covid e sei ora fautore della tesi "tutti devono essere vaccinati"?

      Last edited by Andy96; 27-03-22, 13:31.

      Comment


      • Font Size
        #33
        no, prima ero convinto che, siccome chi è vaccinato, può comunque prendere il covid (in maniera più lieve ecc..) per fermare l'epidemia era necessario far fare i tamponi anche ai vaccinati, magari uno a settimana... dopo quel fatto mi sono reso conto che il tampone in effetti non è efficace, perchè ora puoi essere negativo ma avendo già preso il covid puoi trasmetterlo comunque...
        ergo il vaccino, per me, è l'unica soluzione...

        nel caso specifico, visto che chi arriva, lo fa da un paese con un tasso di vaccinazione molto basso, per me sarebbe opportuno far fare un tampone alla partenza, e magari uno dopo 36 ore, poi una volta in italia, li fai continuare secondo le leggi vigenti

        Comment


        • Font Size
          #34
          E invece puoi farli lavorare come medici

          Un mio collega con due dosi, ha preso il covid in maniera assai brutta. Stato a casa da metà gennaio fino alla settimana scorsa. Pesava 80kg, adesso 70 scarsi.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Andy96 View Post

            Alla fine ha ragione LucaDB6



            San germano da telenuovo, prega per noi...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Rix View Post

              ma soprattutto è la foto di un momento...
              io fino a capodanno ero fautore della tesi tampone+vaccino, poi una collega alla cena di capodanno si è presa il covid nonostante fossero tutti vaccinati e tamponati la mattina stessa, un invitato alla cena non era positivo la mattina col tampone e lo ha trasmesso ad altri invitati... quindi la mia tesi è andata a farsi benedire... per me l'unica rimane il vaccino...

              però, mi rendo conto che è impossibile vaccinare tutti quelli che arrivano, ma almano un tampone alla partenza lo farei...
              e (utopia) uno dopo un giorno o due...
              poi stando già in italia gli fai semplicemente seguire le nostre leggi
              Si sono infettati tra vaccinati, ma per te l'unica soluzione è il vaccino. Dove sarebbe la logica in tutto ciò??

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Rix View Post
                no, prima ero convinto che, siccome chi è vaccinato, può comunque prendere il covid (in maniera più lieve ecc..) per fermare l'epidemia era necessario far fare i tamponi anche ai vaccinati, magari uno a settimana... dopo quel fatto mi sono reso conto che il tampone in effetti non è efficace, perchè ora puoi essere negativo ma avendo già preso il covid puoi trasmetterlo comunque...
                ergo il vaccino, per me, è l'unica soluzione...

                nel caso specifico, visto che chi arriva, lo fa da un paese con un tasso di vaccinazione molto basso, per me sarebbe opportuno far fare un tampone alla partenza, e magari uno dopo 36 ore, poi una volta in italia, li fai continuare secondo le leggi vigenti
                Ma non vedi che stai facendo delle affermazioni totalmente illogiche e sconclusionate? Visto che ho una calcolatrice che facendo 1+1 mi da come risultato 14, continuo a usare quella stessa calcolatrice ripetendo di continuo l'operazione, così non ottengo un risultato sbagliato

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Andy96 View Post
                  E invece puoi farli lavorare come medici
                  io non ho ancora capito se poi sta cosa è ufficiale o è stata messa la... ho trovato solo l'articolo de La Stampa

                  comunque io non è che sarei in accordo con sta cosa, comunque credo sia solo per i medici con 3 dosi,

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by AG_KTM View Post

                    Ma non vedi che stai facendo delle affermazioni totalmente illogiche e sconclusionate? Visto che ho una calcolatrice che facendo 1+1 mi da come risultato 14, continuo a usare quella stessa calcolatrice ripetendo di continuo l'operazione, così non ottengo un risultato sbagliato
                    argomenta, dove sarei illogico?
                    magari provo a spiegarmi meglio

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by AG_KTM View Post

                      Si sono infettati tra vaccinati, ma per te l'unica soluzione è il vaccino. Dove sarebbe la logica in tutto ciò??
                      ma siamo di nuovo da capo?
                      ok... statisticamente parlando, la quasi totalità dei vaccinati hanno preso il covid con effetti più lievi... nonostante più dell'80% la popolazione fosse vaccinata, le TI avevano l'80% di pazienti non vaccinati

                      quindi se con il vaccino riduci una malattia da grave a non grave, in vaccino funziona

                      ---

                      in ultima analisi... i virus mutano, se vaccini durante una pandemia, i virus mutano più velocemente, ai dati attuali, la variante più diffusa è meno aggressiva ma più contagiosa

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        ora parte la F1... ci sentiamo dopo semmai

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Rix View Post

                          ma siamo di nuovo da capo?
                          ok... statisticamente parlando, la quasi totalità dei vaccinati hanno preso il covid con effetti più lievi... nonostante più dell'80% la popolazione fosse vaccinata, le TI avevano l'80% di pazienti non vaccinati
                          Solo per covid o anche per polmonite?
                          Com'è che in Gran Bretagna i vaccinati con tre dosi a gennaio avevano il triplo di incidenza di infezioni rispetto ai sani? Quale sarebbe il meccanismo che fa predisporre una persona a contagiarsi ma al tempo stesso la protegge da sintomi gravi?
                          Hai per caso provato a fare queste considerazioni a maggio quando i vaccinati erano solo anziani e fragili? Sai che i giovani hanno aderito quasi totalmente alla campagna? Ritieni davvero che i giovani si sarebbero aggravati se fossero rimasti scoperti?

                          Originally posted by Rix View Post
                          quindi se con il vaccino riduci una malattia da grave a non grave, in vaccino funziona

                          ---
                          Quindi avrebbero dovuto vaccinare prima i giovani per convincere il resto della popolazione che funziona nel ridurre i sintomi. Sono sicuro che ci sarebbero cascati in tanti.

                          Visto che hai citato un episodio personale, faccio altrettanto: tra i miei parenti lo hanno beccato le mie nipoti, mia cugina, suo figlio, sua nuora e uno dei due nipotini. Quello che se l'è assata meglio, qualche lineaa di febbre e il naso che cola è il nipotino, l'unico non vaccinato. L'altro nipotino, non vaccinato, non si è nemmeno contagiato.

                          Originally posted by Rix View Post
                          in ultima analisi... i virus mutano, se vaccini durante una pandemia, i virus mutano più velocemente, ai dati attuali, la variante più diffusa è meno aggressiva ma più contagiosa
                          Parole di Giorlandino: la malattia è meno grave soltanto perché l'ultima variante è meno aggressiva.
                          Ma perché dovrei vaccinarmi per una malattia che non è aggressiva, per giunta sapendo che aumenterei la probabilità di prenderla?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Rix View Post

                            L'aiuto deve essere incondizionato, ma chiedere un tampone non rientra nei crimini contro l'umanità... ergo se te lo chiedo lo fai...

                            Mi hanno appena raccontato di una famiglia che ospita madre e 2 figli 7 e 10 anni, non avevano mai fatto un tampone però non si sono opposti alla richiesta
                            sarebbe di fatto un TSO

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Rix View Post
                              no, prima ero convinto che, siccome chi è vaccinato, può comunque prendere il covid (in maniera più lieve ecc..) per fermare l'epidemia era necessario far fare i tamponi anche ai vaccinati, magari uno a settimana... dopo quel fatto mi sono reso conto che il tampone in effetti non è efficace, perchè ora puoi essere negativo ma avendo già preso il covid puoi trasmetterlo comunque...
                              ergo il vaccino, per me, è l'unica soluzione...

                              nel caso specifico, visto che chi arriva, lo fa da un paese con un tasso di vaccinazione molto basso, per me sarebbe opportuno far fare un tampone alla partenza, e magari uno dopo 36 ore, poi una volta in italia, li fai continuare secondo le leggi vigenti
                              Ma fatti i caxxi tuoi e vivi più sereno no?!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by LucaDB6 View Post

                                sarebbe di fatto un TSO
                                sai non credo che fare un tampone sia considerato trattamento sanitario, potrei sbagliarmi, ma a logica mi viene così

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X