Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Covid, l'incidenza aumenta a 848 e l'Rt sale fino a 1,12

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by LucaDB6 View Post

    Ma fatti i caxxi tuoi e vivi più sereno no?!
    in realtà sono anche affari miei, se a causa di un'aumento di casi andiamo in contro a nuove restrizioni, o all'allungamento delle attuali, sono anche affari miei
    io comunque la sto vivendo tranquilla, aspetto il momento del liberi tutti con serenità, l'unica cosa negativa è quando mi hanno chiuso le palestre che son lievitato di peso....

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Rix View Post

      sai non credo che fare un tampone sia considerato trattamento sanitario, potrei sbagliarmi, ma a logica mi viene così
      E cos'è?
      Un esame diagnostico.
      Last edited by Andy96; 27-03-22, 21:36.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by GuidoPiano View Post
        Solo per covid o anche per polmonite?
        Com'è che in Gran Bretagna i vaccinati con tre dosi a gennaio avevano il triplo di incidenza di infezioni rispetto ai sani? Quale sarebbe il meccanismo che fa predisporre una persona a contagiarsi ma al tempo stesso la protegge da sintomi gravi?
        se è successo solo in GB e non nel resto del mondo vuol dire che il motivo è un'altro o loro hanno avuto una variante non vista da noi però

        Originally posted by GuidoPiano View Post
        Parole di Giorlandino: la malattia è meno grave soltanto perché l'ultima variante è meno aggressiva.
        Ma perché dovrei vaccinarmi per una malattia che non è aggressiva, per giunta sapendo che aumenterei la probabilità di prenderla?
        ok, però, come detto, si ritiene (lo disse anche il voostro amico Montanier) che vaccinare durante una pandemia tende a far mutare più velocemente il virus, e di conseguenza è grazie alla vaccinazione di massa che si è passati dal primo virus alle successive varianti, compresa questa che per vivere è diventata al contempo meno pericolosa ma più contagiosa
        senza vaccinazione saremmo potuti essere ancora con il primo ceppo scoperto...

        ora, se rimanesse questa versione del virus, il vaccino sarebbe superfluo, ma è grazie a quello fatto prima che siamo qua... no?
        seguendo questa logica bisognerebbe smettere di vaccinare la massa (al massimo i fragili) così da non rischiare di avere altre mutazioni

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Andy96 View Post

          E cos'è?
          Un esame diagnsotico.
          da wikipedia
          Il trattamento sanitario obbligatorio è un trattamento di natura sanitaria, applicato in Italia, in cui una persona viene sottoposta a cure mediche a prescindere dalla sua volontà

          il tampone non è una cura

          Comment


          • Font Size
            #50
            Quindi sono liberi di non accettarlo.

            Comment


            • Font Size
              #51
              allo stato attuale delle cose, credo di si... credo debbano farlo solo per le norme previste dalla legge attualmente in vigore

              Comment


              • Font Size
                #52
                Beh, mica vengono qui in vacanza. Sono più in emergenza di noi.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  infatti credo che possano rifiutarsi, ma se vorranno andare a cena fuori, credo che serva, non dovrebbero aver fatto deroghe a riguardo
                  per il fatto che sono più in emergenza di noi, hai ragione, per fortuna nostra, però non vedo perchè dovremmo tutelarci, non sto parlando di vaccino, poi calcola che da venerdì la maggior parte delle restrizioni decade

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Dal primo aprile, gli stranieri (tutti), potranno andare al ristorante senza pass.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      quando parlavo di cena fuori, mi riferivo a questa settimana, infatti poi sotto ho specificato che da venerdì molte restrizioni decadono

                      ed a proposito, non ricordo con chi si parlava di discriminazione... per me questa è discriminazione, perchè un italiano deve esibire il GP e gli stranieri no? (in teoria è per i turisti per far ripartire il settore)
                      o lo togli per tutti o no... sennò discrimini, visto che non puoi fare nulla per non essere Italiano, o meglio cambiare cittadinanza per una pizza mi pare assurdo

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Ah beh capirai. Lo tolgono sui mezzi pubblici, ma rimane a lavoro. Ora dimmi secondo te qual è la situazione più a rischio.

                        Uno prende la metro per recarsi a lavorare e non gli serve. Entra sul luogo di lavoro e deve averlo🤦

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Concordo che stiano facendo un po col cul@ ultimamente

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Rix View Post

                            in realtà sono anche affari miei, se a causa di un'aumento di casi andiamo in contro a nuove restrizioni, o all'allungamento delle attuali, sono anche affari miei
                            io comunque la sto vivendo tranquilla, aspetto il momento del liberi tutti con serenità, l'unica cosa negativa è quando mi hanno chiuso le palestre che son lievitato di peso....
                            Io ho risolto cominciando ad andare in bici ed è stata la svolta!
                            I contagi non sono un problema, il problema sono le contromisure draconiane italiane che di fatto non hanno apportato alcun beneficio rispetto agli altri paesi in cui si è goduta di maggior libertà.
                            Ergo il problema è lo stato.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Rix View Post
                              quando parlavo di cena fuori, mi riferivo a questa settimana, infatti poi sotto ho specificato che da venerdì molte restrizioni decadono

                              ed a proposito, non ricordo con chi si parlava di discriminazione... per me questa è discriminazione, perchè un italiano deve esibire il GP e gli stranieri no? (in teoria è per i turisti per far ripartire il settore)
                              o lo togli per tutti o no... sennò discrimini, visto che non puoi fare nulla per non essere Italiano, o meglio cambiare cittadinanza per una pizza mi pare assurdo
                              Si ma non tutti sono fessi come gli italiani.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Rix View Post

                                se è successo solo in GB e non nel resto del mondo vuol dire che il motivo è un'altro o loro hanno avuto una variante non vista da noi però
                                No, il rapporto ONS (Office for National Statistics) parlava espressamente di variante omicron.

                                Se non è successo anche in italia, mi domanderei perché in italia non sono disponibili dati grezzi ma soltanto i disegnini di Speranza. Un italiano non sa fare una proporzione?
                                Però se ai primi sintomi un vaccinato viene subito curato per polmonite mentre un non vaccinato deve prima fare il tampone e poi prendere la tachipirina e aspettare, allora per me si spiegano molte cose, soprattutto in termini di statistiche e a questo punto diventano più affidabili i dati fai da te di parenti e amici.

                                Originally posted by Rix View Post
                                ok, però, come detto, si ritiene (lo disse anche il voostro amico Montanier) che vaccinare durante una pandemia tende a far mutare più velocemente il virus, e di conseguenza è grazie alla vaccinazione di massa che si è passati dal primo virus alle successive varianti, compresa questa che per vivere è diventata al contempo meno pericolosa ma più contagiosa
                                senza vaccinazione saremmo potuti essere ancora con il primo ceppo scoperto...

                                ora, se rimanesse questa versione del virus, il vaccino sarebbe superfluo, ma è grazie a quello fatto prima che siamo qua... no?
                                seguendo questa logica bisognerebbe smettere di vaccinare la massa (al massimo i fragili) così da non rischiare di avere altre mutazioni
                                Fammi capire: tu imporresti un trattamento sanitario pericoloso a persone sane che non rischiano nulla, nella speranza che questo porti il virus a diventare meno aggressivo con tutti?
                                A parte il fatto che se non ricordo male la omicron arriva dal Sudafrica dove i marchiati stavano a un terzo, ma ti rendi conto dell'abuso che questo comporterebbe in termini di diritti umani? Siamo ancora una nazione o soltanto uno zoo?
                                Che poi, se si vogliono nuove varianti, bastava chiederle allo stesso laboratorio che ha prodotto le altre SARS, la COV1 e la MERS, oppure ai laboratori scoperti dai cattivissimi russi a Kiev. sicuramente ci stavano lavorando per il nostro bene.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X