Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lo spread... andamento in diretta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #316
    Sempre freddi ?

    maroo che cagata... gliibridi toyota prima di un minuto non danno trazione col termico , solo elettrico, proprio per scaldare motore e catalizzatore per non far salire i giri e usare il motore con catalizzatore freddo, cio? inquinare

    l ultima versione adotta palette che si chiudono automaticamente davanti il radiatore se fa freddo, in pi? c? un percorso acqua radiatore che , sempre a freddo, passa vicino gli scarichi per mandare prima in temperatura il motore, quindi catalizzatore

    e in tutti modelli il motore non si spegne prima appunto che il catalizzatore sia alla t giusta

    adesso con l auto fuori e sotto zero gira anche x 3 minuti per mandare in t il cat

    e se scende il motore riparte

    ? una strategia ben precisa che infatti in inverno fa consumare di pi?

    per? fenomeno dice son sempre freddi

    e come no , quando uno parla di cosa non conosce capita

    Comment


    • Font Size
      #317
      Non si capisce pi? niente in questo tread
      se continuate cos? vi banno tutti!

      Comment


      • Font Size
        #318
        Originally posted by LucaDB6 View Post
        Non si capisce pi? niente in questo tread
        se continuate cos? vi banno tutti!
        Non hai tutti i torti: in effetti ? meglio tornare a parlare di borsa

        Comment


        • Font Size
          #319
          Comunque se invece di far sterile polemica interessa l'argomento allora vi do meglio il dettaglio.

          Il Benzene ? solo uno dei vari idrocarburi incombusti HC che sono presenti in un ciclo benzina (e anche nel diesel ma in misura ridicola) e che vengono liberati in aria quando il catalizzatore ? freddo ma anche quando ? caldo durante le accelerazioni pi? sostenute e ovviamente liberato senza alcun filtro quando il catalizzatore ? esaurito e ci vogliono mediamente 100.000km, dunque neanche tanto.

          Per precisione, gli HC in realt? vengono misurati anche nel ciclo di omologazione ma solo come somma totale e non in particolare il Benzene che ? cancerogeno senza se e senza ma anche in percentuali minime e la sua % negli HC ? ignota perch? appunto non ? misurato specificatamente, quindi ci potrebbe essere a giro un'auto che emette 50mg/km di benzene che ? una seminatrice di cancri ambulante ed una che ne emette 5mg/km che di certo non ? green ma non ? cos? mortale.

          Aggiungo che i test di omologazione fatti fin'ora sono ridicoli, considerate che un Euro 6 in teoria non potrebbe emettere pi? di 100 mg/km e ci? ? facilmente ottenibile per un motore a benzina in condizioni di regime circa costante, ma basta che uno schiacci a fondo l'acceleratore o che il motore sia molto caldo che per proteggere il medesimo motore la centralina butti fino ad un quinto di benza in pi? solo per raffreddamento (e quindi non viene combusta) che si fotte letteralmente il catalizzatore per alcuni minuti rendendolo incapace di fare il suo lavoro riversando in atmosfera gli HC liberamente.

          Nota di folcore: non so se ricordate il controllo di trazione della prima 1098R, era a spegnimento delle bobine, non sulla mappa igniezione, ? stato poi vietato proprio perch? portava nell'impianto di scarico benzina non bruciata dai mancati scoppi che annientava il funzionamento del catalizzatore.

          Non c'? nessun complotto a favore del benzina, ma i test fin'ora sono stati realizzati per non bloccare un mondo che vuole continuare a girare e lo pu? fare solo se vengono convinte le persone che ci? che possiede ? sporco e deve passare a qualcosa di pi? pulito, ma pulito davvero non lo ? niente.

          E se mi facessero scegliere tra respirare per 10 minuti dallo scarico di un diesel recente o un benzina, state sicuri che scelgo il diesel.

          Last edited by MiKiFF; 12-12-18, 10:05.

          Comment


          • Font Size
            #320
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            In buona sostanza nessuno stato ? pi? sovrano . Nessun governo pu? pi? gestire ed ascoltare il popolo che rappresenta .

            Per? l'Europa ? conveniente e non se ne pu? fare a meno .

            Io sarei quasi portato a sperare che la Gb finisca in miseria dopo la dipartita dalla UE altrimenti poi diventa l'inizio della fine della UE ...
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            Tommy ... questa tua risposta ? talmente banale che non capisco se vuoi offendere , provocare o cos'altro .

            Ad ogni modo ? come nelle aziende ... se un'azienda ha uno storico soldio , affidabile , pulito ed in espansione , allora ques'tazienda gode di fiducia da parte di banche , clienti e fornitori nonch? investitori . Anceh se quest'azienda attraversa un periodo nero , il suo storico ha il potere di tamponare e la fiducia nell'azienda non viene meno .

            Il problema della nostra povera e sfibrata nazione ? proprio che la fiducia in noi non l'ha pi? nessuno ... tu sei di vedute molto sinistre , le rispetto (davvero) ma negli ultimi anni i governi di sinistra sono stati cosi abili da riuscire a fare peggio di quanto fece Berlusconi . Capisci che ? ovvio l'Europa ci tenga sott'occhio anche perch? conosce la nostra nulla forza di reazione ed il passivismo dei cittadini smidollati , scoglionati e rammolliti .

            Fin qui tutto ovvio e comprensibile .

            La Francia per? si dice che ha uno storico positivo (anche se , almeno dal punto di vista tangibile della meccanica a me pare uno sfacelo nell'ultimo decennio ma come sempre i dati media differiscono da quel che si tocca con mano) . Ad ogni modo nonostante questo storico positivo entra nel mirino dei bruxelles ... quindi dove sta la differenza ?

            Prima dici una cosa: gli stati non sono pi? sovrani per colpa dell'UE, poi mi rispondi con un topic in cui mi dai ragione e tiri in ballo un altro paese che probabilmente non rispetter? la regola del Deficit/Pil inferiore al 3% e chiedi come mai entreranno nel mirino di Bruxelles???
            Giuro che non ti capisco....
            In quanto alla risposta ? ovvio che la Francia entra nel mirino della UE per non aver rispettato il vincolo del 3%, ed ? ovvio che Francia e Italia avranno trattamenti diversi perch? una nazione ha un debito in rapporto al PIL enorme e una fiducia dei mercati e investitori bassa, la Francia invece pu? godere di maggior credito in virt? del minor debito e della maggior seriet? che hanno dimostrato le loro istituzioni nella gestione del denaro pubblico.

            Poi continui ad analizzare dati generali con quelli di alcuni settori (la meccanica in questo caso), ma cosa c'entra se le industrie metalmeccaniche Francesi se la passano male nel contesto di cui stiamo parlando?!?!?


            Concludo dicendoti che se la mia risposta ? banale ma non ? smentita vuol dire che ? vera!!! Di offensivo non vedo cosa ci sia....certi concetti sono stati espressi pi? volte ma di tanto in tanto ritornano in auge in post come il tuo, vanificando di fatto chi ha speso tempo e concetti per far capire quanto quella affermazione sia superficiale e falsa.

            Last edited by TommySan; 12-12-18, 10:32.

            Comment


            • Font Size
              #321
              Originally posted by MiKiFF View Post

              No, mai detto questo, leggi bene, in quanto le centraline in citt? possono misurare tutto, quindi volendo anche il Benzene, ma questo Benzene (prodotto al 90% dai benzina e ancor pi? dagli ibridi a benzina che sono sempre "freddi" e quindi il loro catalizzatore non funge mai bene) non ? misurato nei test di omologazione delle varie direttive Euro e anche per questo sono spacciati come puliti.


              OK, capito, ho fatto confusione nei messaggi anche perch? questo sarebbe il topic dello spread quello delle auto che inquinano ? l'altro...

              Cmq ci vorrebbe una regolamentazione pi? ferrea per le varie omologazione Euro 5-6 e compagnia cantante, non ? ammissibile che ci possano essere sostanze che non sono prese in considerazione e non ? ammissibile che vengano effettuate omologazioni su dei test che poi differiscono in modo fondamentale rispetto all'utilizzo tradizionale dell'auto su strada.

              Comment


              • Font Size
                #322
                Figurati, ? dal 2005 che il benzene vien rilevato nelle citt? con oltre 150000 abitanti... nessuno si ? accorto di niente per?

                Comment


                • Font Size
                  #323
                  Originally posted by TommySan View Post


                  OK, capito, ho fatto confusione nei messaggi anche perch? questo sarebbe il topic dello spread quello delle auto che inquinano ? l'altro...

                  Cmq ci vorrebbe una regolamentazione pi? ferrea per le varie omologazione Euro 5-6 e compagnia cantante, non ? ammissibile che ci possano essere sostanze che non sono prese in considerazione e non ? ammissibile che vengano effettuate omologazioni su dei test che poi differiscono in modo fondamentale rispetto all'utilizzo tradizionale dell'auto su strada.
                  Beh, per tutto ? cos?, da quel che respiri a quel che mangi, ma se ti pu? consolare dato un certo eccesso nei fanghi industriali inquinati di quest'estate nel decreto Genova hanno elevato il limite di tollerabilit? per lo smaltimento nei campi di 20 volte, dunque respira pure la benza incombusta ma ocio alle carote.

                  Comment


                  • Font Size
                    #324
                    Intanto se i commissari europei tratteranno con disparit? l'Italia rimarranno soltanto Tommy il rosso e mikiff a votare i partiti democratici ed esperti di politica
                    Le europee saranno un plebiscito

                    Comment


                    • Font Size
                      #325
                      Originally posted by TommySan View Post




                      Prima dici una cosa: gli stati non sono pi? sovrani per colpa dell'UE, poi mi rispondi con un topic in cui mi dai ragione e tiri in ballo un altro paese che probabilmente non rispetter? la regola del Deficit/Pil inferiore al 3% e chiedi come mai entreranno nel mirino di Bruxelles???
                      Giuro che non ti capisco....
                      In quanto alla risposta ? ovvio che la Francia entra nel mirino della UE per non aver rispettato il vincolo del 3%, ed ? ovvio che Francia e Italia avranno trattamenti diversi perch? una nazione ha un debito in rapporto al PIL enorme e una fiducia dei mercati e investitori bassa, la Francia invece pu? godere di maggior credito in virt? del minor debito e della maggior seriet? che hanno dimostrato le loro istituzioni nella gestione del denaro pubblico.

                      Poi continui ad analizzare dati generali con quelli di alcuni settori (la meccanica in questo caso), ma cosa c'entra se le industrie metalmeccaniche Francesi se la passano male nel contesto di cui stiamo parlando?!?!?


                      Concludo dicendoti che se la mia risposta ? banale ma non ? smentita vuol dire che ? vera!!! Di offensivo non vedo cosa ci sia....certi concetti sono stati espressi pi? volte ma di tanto in tanto ritornano in auge in post come il tuo, vanificando di fatto chi ha speso tempo e concetti per far capire quanto quella affermazione sia superficiale e falsa.
                      Vedi a mia discolpa posso dirti che :

                      1) scrivo di corsa e quel che mi frulla per la mente in quel momento . Teniamo conto che scrivere qui ? una distrazione dal lavoro .

                      2) L'Europa attuale a me pare sconveniente sotto ogni fronte per i cittadini . Un p? meno per le aziende che invece hanno maggior margine di beneficio .

                      3) In tutta franchezza a me piacerebbe che l'Italia venisse comprata da una nazione solida o che uscisse dall'Europa . Ma penso sia piuttosto risaputo che non ? possibile uscire dall'Europa per l'Italia e che l'Italia diventi sempre meno appetibile visto che in Italia , di italiano non sta rimanendo un gran che (aziende che chiudono o vengono acquistate sono in gran parte superiori a quelle che nascono o si espandono)

                      4) Io parlo della meccanica perch? in quella ho modo di toccare con mano . Io vedo spesso che le parole ed i media dicono l'opposto di quel che constato nella realt? e questo a volte mi turba .

                      5) Io non mi permetto di criticare le tue vedute . Lo preciso perch? ho rispetto di ogni ideologia visto che la soluzione assoluta non ce l'ha nessuno .

                      Comment


                      • Font Size
                        #326
                        Originally posted by LucaDB6 View Post
                        Intanto se i commissari europei tratteranno con disparit? l'Italia rimarranno soltanto Tommy il rosso e mikiff a votare i partiti democratici ed esperti di politica
                        Le europee saranno un plebiscito
                        Non voto PD da diverso tempo, le ultime 2 politiche ho dato il voto ai 5 stAlle, il prossimo giro se si continua cos? annuller? il mio voto, anche questo l'ho detto 30 mila volte ma come dice il proverbio....a qualcuno ? pi? facile metterlo in culo che in testa!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #327
                          Originally posted by TommySan View Post

                          Non voto PD da diverso tempo, le ultime 2 politiche ho dato il voto ai 5 stAlle, il prossimo giro se si continua cos? annuller? il mio voto, anche questo l'ho detto 30 mila volte ma come dice il proverbio....a qualcuno ? pi? facile metterlo in culo che in testa!!!
                          Guarda che (PENSO) LuceDB6 non ha scritto tu voti PD . Ha scritto solo che sei "rosso" ovvero hai ideologie , vedute , ragionamenti ed in generale pensi "politicamente a sinistra" in modo molto evidente. Idem vale per Mikiff . Se poi votate estrema destra son fatti vostri , ma il pensiero non ? certo di destra .

                          Anche noi continuiamo a dirti questo ma tu continui a tirare in ballo il PD ... il pensiero di una persona non ? sempre rispecchiabile ad un partito ... almeno non nel 2018
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 12-12-18, 12:18.

                          Comment


                          • Font Size
                            #328
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Guarda che (PENSO) LuceDB6 non ha scritto tu voti PD . Ha scritto solo che sei "rosso" ovvero hai ideologie , vedute , ragionamenti ed in generale pensi "politicamente a sinistra" in modo molto evidente. Idem vale per Mikiff . Se poi votate estrema destra son fatti vostri , ma il pensiero non ? certo di destra .

                            Anche noi continuiamo a dirti questo ma tu continui a tirare in ballo il PD ... il pensiero di una persona non ? sempre rispecchiabile ad un partito ... almeno non nel 2018
                            Impara a leggere meglio e perderai meno tempo a dare risposte sbagliate:

                            Intanto se i commissari europei tratteranno con disparit? l'Italia rimarranno soltanto Tommy il rosso e mikiff a votare i partiti democratici ed esperti di politica

                            Comment


                            • Font Size
                              #329
                              Originally posted by TommySan View Post

                              Impara a leggere meglio e perderai meno tempo a dare risposte sbagliate:
                              Infatti partiti democratici non significa necessariamente PD,
                              ma piuttosto quei partiti che professano vicinanza ai cittadini ma in realt? anelano esclusivamente a mantenere i loro privilegi

                              Comment


                              • Font Size
                                #330
                                Originally posted by LucaDB6 View Post

                                Infatti partiti democratici non significa necessariamente PD,
                                ma piuttosto quei partiti che professano vicinanza ai cittadini ma in realt? anelano esclusivamente a mantenere i loro privilegi
                                Che come vado ripetendo da oltre 5 anni non ho votato alle ultime 2 politiche italiane........avendo votato per 2 volte consecutive i 5 stAlle....

                                Inoltre ho scritto non voto PD perch? prima votavo quello, ma potevo scrivere:

                                Non voto un partito democratico da oltre 5 anni, alle ultime due elezioni politiche ho preferito dare un voto di protesta votando un movimento di persone che non capisce un caxxo con la speranza che NON affossi definitivamente questo paese.

                                Last edited by TommySan; 12-12-18, 13:04.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X