Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lo spread... andamento in diretta

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Per carità ... per vivere qui ci si adegua alle leggi e si rispetta quanto dettato dai governi che si susseguono . Ma pensare di pagare UN QUARTO del valore di ogni oggetto acquistato allo stato e pensare che lo stiamo facendo con soldi già tassati e filtrati da altri balzelli ... a me pare inconcepibile come non scatti qualcosa di "massa" . cioè su 100 Euro che uno incassa ... metà si volatilizzano in tasse e menate varie , poi passi dai balzelli quali tasse sull'energia elettrica e canone rai per concludersi con un quarto del valore di ogni acquisto da devolvere allo stato .

Ma nessuno fa caso ?

La risposta è NO ... vedasi il topic che ho aperto tempo fa dove c'era molta gente ingenua che considerava la pressione fiscale italiana al 40-50%
    Originally posted by Luca990
    al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante

Comment

• Tornando al topic : siccome la menano da molto tempo sono pressocchìè sicuro che la patrimoniale la faranno e che l'IVA aumenterà . Resta solo ca comprendere tempistiche e termini .
      al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante

Comment

• Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Tornando al topic : siccome la menano da molto tempo sono pressocchìè sicuro che la patrimoniale la faranno e che l'IVA aumenterà . Resta solo ca comprendere tempistiche e termini .
        Secondo me dipende da quando cade il governo, appena cade e ce ne rifilano un altro tecnico , che quindi non avrà colpe politiche, ci ritroviamo una trave nel sedere grossa come un lampione.
        Dipenderà molto ma come andranno le europee

Comment

• Originally posted by schwarz View Post

Secondo me dipende da quando cade il governo, appena cade e ce ne rifilano un altro tecnico , che quindi non avrà colpe politiche, ci ritroviamo una trave nel sedere grossa come un lampione.
          Dipenderà molto ma come andranno le europee
          Nono, non c'è bisogno del governo tecnico, abbiamo firmato accordi per cui se si tenderà a sforare il rapporto deficit-PIL ci sarà un aumento IVA immediato, già a settembre se ho ben capito.

Il governo giallo-verde a casa in qualche mese è un sogno.

"Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

Comment

Tornando al topic : siccome la menano da molto tempo sono pressocchìè sicuro che la patrimoniale la faranno e che l'IVA aumenterà . Resta solo ca comprendere tempistiche e termini .
            sicuramente dopo le elezioni

Comment

• Con ste velate minacce di patrimoniale che portano avanti da molto tempo , mi piacerebbe sapere IN REALTA' quanti soldi sono stati scialaquati o investiti all'estero o semplicemente spostati oltre confine per timore della patrimoniale (anche investire in Italia ho tangibilità che è stato frenato MOLTO da questa velata minaccia)

A volte mi chiedo se i politici siano proprio idioti fino al midollo oppure se gli idioti siamo noi e non vediamo il loro reale piano strategico . Perchè io attualmente di strategico non ci vedo na minkia nel far diminuire i soldi nelle banche italiane

Comment

o semplicemente spostati oltre confine per timore della patrimoniale
                Avere un conto corrente in una qualsiasi banca di un qualsiasi paese aderente al CRS (ormai praticamente tutti, escluse giusto 3-4 isole tropicali che resistono ma che non sono esattamente "alla portata di tutti") ed essere residenti in italia non ti mette al riparo esattamente da un bel niente. Se invece uno risiede all'estero, allora non capisco perchè dovrebbe avere interesse a mantenere qualsivoglia proprietà in un paese come l'italia, escluso magari una casetta per le vacanze in qualche bel posto al mare (che nel caso, si può sacrificare).
                Brum Bruuummm

Comment

• Originally posted by Mathias View Post

Avere un conto corrente in una qualsiasi banca di un qualsiasi paese aderente al CRS (ormai praticamente tutti, escluse giusto 3-4 isole tropicali che resistono ma che non sono esattamente "alla portata di tutti") ed essere residenti in italia non ti mette al riparo esattamente da un bel niente. Se invece uno risiede all'estero, allora non capisco perchè dovrebbe avere interesse a mantenere qualsivoglia proprietà in un paese come l'italia, escluso magari una casetta per le vacanze in qualche bel posto al mare (che nel caso, si può sacrificare).
                  Beh ... non è affar mio e non mi metto certo a trattare tali argomenti in un forum ... ma prova a chiederti se dietro a fallimenti o a vendita di aziende all'estero non ci sia anche un fine differente da quello pubblicizzato dai media ... poniti il quesito .

Comment

• Originally posted by Carapintadas View Post
                    sicuramente dopo le elezioni
                    Secondo te , dopo quanto ?

Comment

Secondo te , dopo quanto ?
                      a mezzanotte va...la ronda del piacere

Comment

• Originally posted by Carapintadas View Post
                        a mezzanotte va...la ronda del piacere
                        e quindi?
                        "nell'oscurità ognuno può godere".

Comment

• Originally posted by abatefaria View Post

e quindi?
                          "nell'oscurità ognuno può godere".
                          se arriva all'esito delle elezioni è un traguardo inaspettato……………
                          a meno chè non fossero schermaglie fra innamorati..giusto per i tifosi

Comment

ma prova a chiederti se dietro a fallimenti o a vendita di aziende all'estero non ci sia anche un fine differente da quello pubblicizzato dai media ... poniti il quesito .
                            Non ho ben capito la domanda, ma se ti riferivi al fatto che le aziende un minimo strutturate sono tutte in mani straniere (holding, capogruppo, ecc) per poter fare una pianificazione fiscale un minimo efficace è noto a tutti quelli che capiscono qualcosa di fiscalità. Ma con l'avere possedimenti personali (persona fisica, non giuridica) all'estero e l'essere residenti in italia non c'entra esattamente niente.
                            Last edited by Mathias; 26-05-19, 11:25.
                            Brum Bruuummm

Comment

• Originally posted by Mathias View Post

Non ho ben capito la domanda, ma se ti riferivi al fatto che le aziende un minimo strutturate sono tutte in mani straniere (holding, capogruppo, ecc) per poter fare una pianificazione fiscale un minimo efficace è noto a tutti quelli che capiscono qualcosa di fiscalità. Ma con l'avere possedimenti personali (persona fisica, non giuridica) all'estero e l'essere residenti in italia non c'entra esattamente niente.
                              Hai scritto giusto

Comment

• A proposito di DEbito Pubblico..... Un'analisi interessante e lucida....

Comment

Working...
                                X